Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Campionato di .... uum ...

Serie B, contro La Spezia, ultima di campionato, al suo 15º gol stagionale (5+5+5), Trezeguet fa questo gesto:

 “🖐️🖐️🖐️,  🤙” (io ne faccio 15 e tu mi mandi via) a Cobolli&Secco.

Era il 2007, dopo la “rottura” ci fu una lunga “ricucitura” con la società, e Trezeguet firmò fino al 2011, andò poi via nel 2010. Nel 2007 rinnovarono anche Nedved, Buffon, Camoranesi e Del Piero dopo i tira e molla con la stessa fantomatica società. 

Incredibile essere arrivati a questo punto ma ahimè il livello della società è quello… con la differenza che oggi non abbiamo tanti giocatori dello stesso calibro di Dybala, e perderlo sarebbe una sciocchezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Serie B, contro La Spezia, ultima di campionato, al suo 15º gol stagionale (5+5+5), Trezeguet fa questo gesto:

 “🖐️🖐️🖐️,  🤙” (io ne faccio 15 e tu mi mandi via) a Cobolli&Secco.

Era il 2007, dopo la “rottura” ci fu una lunga “ricucitura” con la società, e Trezeguet firmò fino al 2011, andò poi via nel 2010. Nel 2007 rinnovarono anche Nedved, Buffon, Camoranesi e Del Piero dopo i tira e molla con la stessa fantomatica società. 

Incredibile essere arrivati a questo punto ma ahimè il livello della società è quello… con la differenza che oggi non abbiamo tanti giocatori dello stessa calibro di Dybala, e perderlo sarebbe una sciocchezza. 

Che poi non rinnovare a Trezeguet dopo essere sceso in b con la Juventus era da indegni. Avrebbero dovuto vergognarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La decide chi si rende pericoloso: il 10, e l'americano.

 

Una Juve al minimo, stanca, poco aggressiva, e forse anche preventivabile dopo i 120 minuti della Supercoppa. Ma è comunque l'ottavo risultato utile consecutivo, e in quanto a clean sheet siamo secondi solo ai prescritti. 

 

La partita si è un po' "trascinata". Diciamo pure che è stata noiosissima.

 

Qualche spunto sui singoli random. 

Morata non è un vero 9 e segna meno di quanto potrebbe, ma quando manca e gioca Kean lo rimpiangi. Moise ha fatto una sola giocata buona in un'ora, ma importantissima (l'assist per Paulo), giusto per guadagnarsi il 5 in pagella.

Pellegrini non bene al rientro, speriamo si tratti solo di dover ritrovare la forma e le distanze.

A conti fatti il nostro miglior terzino sinistro, ad oggi, è De Sciglio, che stava giocando proprio lì (e benissimo) quando si infortunò a novembre. Terzo assist per lui (e prima di quello del secondo gol ne aveva fatto un altro al bacio sempre per McKennie). È bello vedere che la fascia sinistra può essere usata anche per far partire qualche assist, è una sensazione nuova, ma appagante. 

McKennie zitto zitto è al quarto gol stagionale, e ha agguantato il terzo posto (in coabitazione) nella relativa classifica dei marcatori bianconeri 21/22. Lui ci prova sempre, ma soprattutto copre davvero tanto campo. A San Siro ha fatto 16km, e stasera all'inizio si vedeva che era stanco. Ma poi ha carburato. Per sicurezza gli farei saltare la Coppa Italia, perchè avere un altro centrocampista buono da preservare oltre a Locatelli sarebbe cosa buona e giusta. 

Discreto Bentancur per una volta, così così Arthur, forse con la testa al mercato, mentre Kulusevski sta dando vita ad una discontinuità disarmante. Ha iniziato bene, e poi è sparito. Non lo so, sto ragazzo mi sembra quasi intimidito... Mah! 

 

Il migliore è stato Dybala, che ha toccato una 50ina di palloni già solo nel 1°t (dati reali, non un modo di dire). Decimo gol stagionale su 20 partite (nemmeno tutte intere). Non male, dato che la media è quella di un numero 9. Ma detto ciò quello su cui c'è da discutere (è ciò che resterà di questa partita, a parte i 3pt) è la sua non esultanza. 

Io non sono mai per le fazioni. Dico solo che abbiamo perculato per una vita De Laurentiis per questo suo spaccare gli spogliatoi con certe uscite pubbliche... e dover assistere a certe interviste in cui si spiattellano i panni sporchi ai quattro venti non mi sembra una cosa da Juve. Serve diplomazia anche quando si parla chiaro, senò così ti offri in pasto alle polemiche. Dybala ha fatto una trattativa legittima dal suo punto di vista, come milioni di trattative. È successo a tutti. Non si capisce dove sia il problema. Voleva 12mln? Mi spiace, non è possibile. E successivamente, infatti, è lui che ha accettato le condizioni della società, cioè lo stipendio di Rabiot e Ramsey (+bonus). In pratica quello che prende già oggi o poco più, raggiungendo un patto con la società (a detta di tutti i mercatari che seguono la Juve, che si sono espressi in modo fin troppo chiaro). 

Dopodichè, ADESSO, è la società ha chiesto tempo valutando altre cose. Legittimo anche questo. Ma ci sta che se prima raggiungiamo un accordo, poi mi dici di aspettare, poi che l'accordo va rivisto, andando per giunta in tv a svilirmi davanti ai microfoni... insomma, ci sta che mi possa scappare una reazione! 

Ecco, io dico solo di evitare di andare in tv davanti ai microfoni ad offrire titoli, perchè così si alimentano solo polemiche, ed è l'unica cosa di cui non abbiamo bisogno. Ripeto: non è da Juve. Ci sta anche che Arrivabene faccia esperienza, ma serve diplomazia, perché siamo già un calderone per mille motivi e così buttiamo benzina sul fuoco.

Io non vivo in funzione di Dybala, di Allegri, di antiAllegri, di senatori, di gggiavani, e di tutte ste fazioni che hanno rotto le palle. Io vivo in funzione della Juventus, che deve raggiungere sto benedetto quarto posto, ed è difficilissimo. 
 

Ora riprendiamo fiato, e pensiamo alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FalcoJuve ha scritto:

Solo io trovo patetico un giocatore che dopo un goal contro l'Udinese  (e poco altro nell'ultimo anno e mezzo) guarda in maniera polemica verso la tribuna dove siedono i dirigenti che stanno valutando se lo stesso meriti un contratto da dieci milioni annui?

 

Patetici siamo noi tifosi che ci strappiamo le vesti per questi 4 bamboccioni viziati milionari io credo che un giorno si tornerà indietro perché le società non avranno neanche un centesimo da spendere ,il covid ha messo un punto AC -DC  sembra un caso ma la sigla rimane sempre quella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace che de sciglio sia sempre stato trattato come un giocatore scarso.

 

De Sciglio non è scarso, ma semplicemente sempre rotto.. non capisco perché le due cose siano state sovrapposte.

 

Difende abbastanza bene, è un discreto crossatore, non è un pelandrone, ma è ordinato e concentrato e serio lavoratore, inoltre è ambidestro!

 

È un terzino da 6.75, non un fenomeno, ma una garanzia(SE fosse sano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile parlare di gioco, con questa rosa di giocatori.  I punti però si possono fare. Bisogna fare un girone di ritorno all'altezza se vogliamo avere qualche speranza di farcela.  Ragionare partita dopo partita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliendo il gioco, possiamo fare un ottimo girone di ritorno e puntare alla champions. Io domenica dico che vinciamo con i mafiosi.sicuro nn perdiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Patetici siamo noi tifosi che ci strappiamo le vesti per questi 4 bamboccioni viziati milionari io credo che un giorno si tornerà indietro perché le società non avranno neanche un centesimo da spendere ,il covid ha messo un punto AC -DC  sembra un caso ma la sigla rimane sempre quella 

90 minuti di applausi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque.. abbiamo 3 punti in più rispetto al girone di andata...

Andata: Udinese 1..napoli 0..roma 3..

Ritorno:Udinese 3...napoli 1...roma 3..

Il mister l'ha già detto?😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La decide chi si rende pericoloso: il 10, e l'americano.

 

Una Juve al minimo, stanca, poco aggressiva, e forse anche preventivabile dopo i 120 minuti della Supercoppa. Ma è comunque l'ottavo risultato utile consecutivo, e in quanto a clean sheet siamo secondi solo ai prescritti. 

 

La partita si è un po' "trascinata". Diciamo pure che è stata noiosissima.

 

Qualche spunto sui singoli random. 

Morata non è un vero 9 e segna meno di quanto potrebbe, ma quando manca e gioca Kean lo rimpiangi. Moise ha fatto una sola giocata buona in un'ora, ma importantissima (l'assist per Paulo), giusto per guadagnarsi il 5 in pagella.

Pellegrini non bene al rientro, speriamo si tratti solo di dover ritrovare la forma e le distanze.

A conti fatti il nostro miglior terzino sinistro, ad oggi, è De Sciglio, che stava giocando proprio lì (e benissimo) quando si infortunò a novembre. Terzo assist per lui (e prima di quello del secondo gol ne aveva fatto un altro al bacio sempre per McKennie). È bello vedere che la fascia sinistra può essere usata anche per far partire qualche assist, è una sensazione nuova, ma appagante. 

McKennie zitto zitto è al quarto gol stagionale, e ha agguantato il terzo posto (in coabitazione) nella relativa classifica dei marcatori bianconeri 21/22. Lui ci prova sempre, ma soprattutto copre davvero tanto campo. A San Siro ha fatto 16km, e stasera all'inizio si vedeva che era stanco. Ma poi ha carburato. Per sicurezza gli farei saltare la Coppa Italia, perchè avere un altro centrocampista buono da preservare oltre a Locatelli sarebbe cosa buona e giusta. 

Discreto Bentancur per una volta, così così Arthur, forse con la testa al mercato, mentre Kulusevski sta dando vita ad una discontinuità disarmante. Ha iniziato bene, e poi è sparito. Non lo so, sto ragazzo mi sembra quasi intimidito... Mah! 

 

Il migliore è stato Dybala, che ha toccato una 50ina di palloni già solo nel 1°t (dati reali, non un modo di dire). Decimo gol stagionale su 20 partite (nemmeno tutte intere). Non male, dato che la media è quella di un numero 9. Ma detto ciò quello su cui c'è da discutere (è ciò che resterà di questa partita, a parte i 3pt) è la sua non esultanza. 

Io non sono mai per le fazioni. Dico solo che abbiamo perculato per una vita De Laurentiis per questo suo spaccare gli spogliatoi con certe uscite pubbliche... e dover assistere a certe interviste in cui si spiattellano i panni sporchi ai quattro venti non mi sembra una cosa da Juve. Serve diplomazia anche quando si parla chiaro, senò così ti offri in pasto alle polemiche. Dybala ha fatto una trattativa legittima dal suo punto di vista, come milioni di trattative. È successo a tutti. Non si capisce dove sia il problema. Voleva 12mln? Mi spiace, non è possibile. E successivamente, infatti, è lui che ha accettato le condizioni della società, cioè lo stipendio di Rabiot e Ramsey (+bonus). In pratica quello che prende già oggi o poco più, raggiungendo un patto con la società (a detta di tutti i mercatari che seguono la Juve, che si sono espressi in modo fin troppo chiaro). 

Dopodichè, ADESSO, è la società ha chiesto tempo valutando altre cose. Legittimo anche questo. Ma ci sta che se prima raggiungiamo un accordo, poi mi dici di aspettare, poi che l'accordo va rivisto, andando per giunta in tv a svilirmi davanti ai microfoni... insomma, ci sta che mi possa scappare una reazione! 

Ecco, io dico solo di evitare di andare in tv davanti ai microfoni ad offrire titoli, perchè così si alimentano solo polemiche, ed è l'unica cosa di cui non abbiamo bisogno. Ripeto: non è da Juve. Ci sta anche che Arrivabene faccia esperienza, ma serve diplomazia, perché siamo già un calderone per mille motivi e così buttiamo benzina sul fuoco.

Io non vivo in funzione di Dybala, di Allegri, di antiAllegri, di senatori, di gggiavani, e di tutte ste fazioni che hanno rotto le palle. Io vivo in funzione della Juventus, che deve raggiungere sto benedetto quarto posto, ed è difficilissimo. 
 

Ora riprendiamo fiato, e pensiamo alla prossima!

Voglio solo fare due considerazioni. Benta l'ho visto molto meglio il primo tempo con Atthur rispetto al secondo con locatelli. Per me lui necessita di avere accanto uno molto tecnico quale è Arthur. 

Oramai sono dell'idea che locatelli debba essere utilizzato nel suo ruolo di mezzala, nonostante capisco le difficoltà di trovare qualcuno nel ruolo di play. Perché arthur non regge 90 minuti e si porta dietro tutta un'altra serie di problemi.

Su dybala pienamente d'accordo. Aggiungo soltanto, e l'ho sempre detto. Certi contratti non puoi portarli a scadenza. Andava risolto e chiarito a settembre. Salvo avessero veramente le idee chiare e lo hanno preso per i fondelli dandogli anche la fascia. Nello stesso tempo dal capitano della juve mi aspetto un comportamento differente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, regina ha scritto:

Non voglio difendere la Juve ma con l'Atalanta, l'Udinese aveva mezza squadra fuori, oggi erano rientrati tutti!

infatti si è visto che stavano cotti gli conveniva mettere la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

A me dispiace che de sciglio sia sempre stato trattato come un giocatore scarso.

 

De Sciglio non è scarso, ma semplicemente sempre rotto.. non capisco perché le due cose siano state sovrapposte.

 

Difende abbastanza bene, è un discreto crossatore, non è un pelandrone, ma è ordinato e concentrato e serio lavoratore, inoltre è ambidestro!

 

È un terzino da 6.75, non un fenomeno, ma una garanzia(SE fosse sano).

la penultima partita ha provocato un rigore scandaloso, ha fatto 3 goal in carriera e va per i 30, se si guardano gli assist in carriera pena anche li, statistiche sulle partite giocate. se questo è un terzino da quasi 7 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ci siamo ormai inquadrati tatticamente in questo 4411 con dybala che si abbassa sulla linea di centrocampo per "cucire e fare cambi campo", siamo un pò corti come esterni dato l'infortunio di chiesa, ma l'americano può fare quel ruolo da esterno / interno a destra con cuadrado che fa ampiezza al suo fianco.

Kulu ancora da inquadrare (seconda punta ? esterno a destra ? esterno a sinistra ?) e bisognoso di lavorare molto per migliorare, specie nella protezione del pallone e nei contrasti. Come terzino sinistro punterei su de sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda vittoria sicura senza patemi.. 40 anni fa a 90esimo minuto avrebbero detto risultato all'inglese (mai capito perché ma Vabbè).. Giustamente è stato rilevato che abbiamo fatto 6 vittorie nelle ultime 8 e mi girano le scatole perché avevamo il potenziale per essere lì col Milan... Comunque guardiamo gli aspetti positivi perlomeno con le piccole siamo tornati solidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Qualcosa di simile accadde il 10 Giugno del 2007 nell'ultima giornata del Campionato di .... uum ... ( scusate, non rammento 

esattamente qual'era il campionato  : passano gli anni è la mia memoria è sempre più labile ... :statbuon: ) con  l'eccelso goleador

 

image.jpeg.1d4c323ea7ee84523e12b82c853ad6dc.jpeg DAVID TREZEGUET ... CHE RIMPIANGO E DA SEMPRE HO NEL CUORE ...

 

 

..... ecco cosa accadde .... tratto dalla Gazzetta dello Sport  .ehm 

 

Bianconeri deconcentrati soprattutto in difesa, dove la motivazione degli spezzini (ai playout col Verona) trova facili varchi. Davanti promettono bene Giovinco, Venitucci e Bianco, ma c'è soprattutto il gol del francese, che esulta polemicamente. Poi però c'è un commosso addio

 

E poi dopo dopo aver mimato il numero dei gol realizzati (15),  mostra quale sarà il suo destino. Immagini tv Sky

 

 

 

E poi dopo dopo aver mimato il numero dei gol realizzati (15), mostra quale sarà il suo destino. Immagini tv Sky
TORINO, 10 giugno 2007 - Rilancio di Mirante, tocco di testa di Del Piero, palla a Trezeguet: dribbling secco e conclusione imparabile. E' il primo pari dopo il vantaggio dello Spezia (poi finirà 3-2 per i liguri), ma al francese non basta. Lui torna verso la metà campo, alza insieme le due mani aperte a formare un "dieci", poi ne alza una sola per fare "cinque": in tutto fanno "15", ovvero i gol totalizzati dall'attaccante in questo campionato. Ma la mimica non finisce qui: rivolto chiaramente al segmento di tribuna che ospita la dirigenza bianconera, Trezeguet batte con una mano il dorso superiore dell'altra. Insomma, tradotta, l'esultanza dell'attaccante sembra dire "io faccio 15 gol, voi mi mandate via". 
 
 
- MA  NON ANDO' COSI' :  FORTUNATAMENTE  LA " FRATTURA " SI RICOMPOSE E RESTO' ALLA JUVE FINO AL 2010 ! 
 
- C'E' ALTRESI' DA DIRE CHE, SEMPRE PER QUESTIONI ECONOMICHE, GIA' NEL CAMPIONATO 2003/2004 ERANO SORTI
PROBLEMI TRA DAVID E LA SOCIETA' BIANCONERA - SI ARRIVO' AD UN PASSO DALLA ROTTURA .. MA .. GRAZIE ALL'ARRIVO
DI CAPELLO AL CLUB BIANCONERO  ( CAPELLO CHE - CONDITIO SINE QUA NON - VOLEVA CHE TREZEGUET RESTASSE ALLA
JUVENTUS ) LA " DIATRIBA ECONOMICA " SI RICOMPOSE !
 
 

 

 

 

7 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Serie B, contro La Spezia, ultima di campionato, al suo 15º gol stagionale (5+5+5), Trezeguet fa questo gesto:

 “🖐️🖐️🖐️,  🤙” (io ne faccio 15 e tu mi mandi via) a Cobolli&Secco.

Era il 2007, dopo la “rottura” ci fu una lunga “ricucitura” con la società, e Trezeguet firmò fino al 2011, andò poi via nel 2010. Nel 2007 rinnovarono anche Nedved, Buffon, Camoranesi e Del Piero dopo i tira e molla con la stessa fantomatica società. 

Incredibile essere arrivati a questo punto ma ahimè il livello della società è quello… con la differenza che oggi non abbiamo tanti giocatori dello stesso calibro di Dybala, e perderlo sarebbe una sciocchezza. 

.....Amico, Buongiorno ! 

 

Chiedo scusa se, come da post di cui sopra, mi sono autocitato .

 

E' ovvio che quel ... .ehm

 

Qualcosa di simile accadde il 10 Giugno del 2007 nell'ultima giornata del Campionato di .... uum ... ( scusate, non rammento 

esattamente qual'era il campionato  : passano gli anni è la mia memoria è sempre più labile ... :statbuon: ) con  l'eccelso goleador

 

image.jpeg.1d4c323ea7ee84523e12b82c853ad6dc.jpeg DAVID TREZEGUET ... CHE RIMPIANGO E DA SEMPRE HO NEL CUORE ...

 

 

era ed è una " voluta ", ed a mio parere,  evidente e farlocca ... AMNESIA .. anche perchè, il solo accostare

lo Storico nome della " JUVENTUS " al Campionato di  " SERIE .. omissis .. ci siamo capiti " mi irrita assai,

anche e soprattutto per i " FETIDI E MALAVITOSI EVENTI CHE PORTARONO A QUELL'INFAME E PUTRIDA ONTA " . 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano ! 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria tranquilla, non è scontato di sti tempi.

Hanno giocato benino quasi tutti, molto bene Dybala.

 

Altra nota positiva: Non ho visto in campo Alex Sandro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

 E quindi deve guadagnare quanto Rabiot,ti ripeto quanto Rabiot.

Han sbagliato con quel * di rabiot e devono continuare? Hai preso un pacco e quindi ne prendi due per pareggiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.