Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Marco Serra

Allegri sta esaltando Dybala più di Sarri?

Post in rilievo

Adesso, PR20 ha scritto:

Esatto anche se piu che comprimario i direi uno da buttare dentro l'ultima mezz'ora quando le difese si allungano.

E l'abbiamo fatto contro, Chelsea, Napoli e Inter... Non è andata tanto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Scusa ma hai parlato di regressione con Allegri. Che la stagione 2018/19 non sia stata brillante per Dybala, siamo tutti d'accordo. Ma se rappresenti i numeri su un grafico, non vedi nessuna regressione, ma un andamento più o meno costante, con un outlier. Tanto che quest'anno Dybala ha una media gol su presenze superiore alla stagione di Sarri e paragonabile alle sue prime tre stagioni con Allegri...

Infatti il punto è questo: seguendo il trend la stagione di Dybala potrebbe chiudersi con un numero di reti intorno alla ventina. Quindi per contestarlo si andrebbe a fare il solito discorso del peso dei gol, del valore degli avversari, del fatto che avrebbe dovuto farne trenta o quaranta, o altro?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Questi due punti sono fondamentali e se ne discute poco. Hai argomentato benissimo, senza insultare o esagerare.

Complimenti! 

Grazie e ben detto!

E questi punti fondamentali sono lacune che arginerebbe un regista offensivo. Un De Bruyne dei poveri. Questo giocatore non è Dybala (il tanto vituperato Bernardeschi da più una mano da questo punto di vista). Per tacere dell'affidabilità fisica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PR20 ha scritto:

Cose che dovrebbero essere ovvie su Allegri dopo 2 anni in cui oltre a continuar ea produrre poco in fase offensiva abbiamo anche perso la solidita difensiva. E anche su Dybala, basterebbe guardare quanto raramente il giocatore riesca a creare occasioni da gol (o pre-occasioni) soprendendo la difesa avversaria con passaggi rapidi e non banali o anche semplicemente saltando l'avversario. La sua presunta tecnica si manifesta occasionalente in qualche stop o tocco di prima ma se si fa la media dei palloni che gestiste di tecnica ce n'e' davvero poca, considerando i tanti palloni giocati sulla trequarti restituendoli indietro al mittente anche quando ci sarebbe lo spazio per giararsi e provare a creare qualcosa, i tanti passaggi sbagliati quando la difficolta si alza un po' o quelli nemmeno provati quando ci sarebbe la possibilita di creare superiorita numerica ecc. ecc.

Questa è una di quelle verità occulte di cui si sa ma non si parla mai.

Non ricordo onestamente quando è stato l'ultimo gol di Dybala in cui ne ha saltati tre con tunnel e veroniche scartando pure il portiere.

Credevo di ricordare male, ma ho rivisto tutti i gol e questo forse è l'unico.

Ti fa apprezzare il suo piede sinistro, se ti guardi tutti i gol ad un certo punto ti sembra di vedere una replica perchè molti sono quasi identici.

Mi stupisce non abbia mai imparato a colpire dai 30 metri, forse è un fatto di rischio muscolare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Infatti il punto è questo: seguendo il trend la stagione di Dybala potrebbe chiudersi con un numero di reti intorno alla ventina. Quindi per contestarlo si andrebbe a fare il solito discorso del peso dei gol, del valore degli avversari, del fatto che avrebbe dovuto farne trenta o quaranta, o altro?  

Esatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudete questo delirio.

Come diceva Mark Twain "La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico suo problema è la continuità fisica 

Questa stagione ha già saltato 7 partite per problemi muscolari 

In proiezione fanno una 15ina in tutta la stagione 

E con l'età generalmente si peggiora

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Come ben sai sono tutt'altro che un fan di Allegri, ma penso che con Dybala abbia fatto un buon lavoro, buona parte del tempo almeno. Fu comunque lui a trovargli la posizione da trequartista nel 4-2-3-1, dove ha reso di più in assoluto. Quello che mi sorprende è come pur essendo stato lui stesso a dargli il ruolo di trequartista (al Palermo era seconda punta), nell'ultima stagione con Ronaldo e spesso in questa, si ostini a farlo giocare da seconda o addirittura falso nove. Questa è una cosa che mi manda in bestia, poichè Dybala è di distacco il nostro miglior giocatore, e tu mister devi sempre creare la squadra attorno a lui. Quindi quando vi erano gli esterni il 4-2-3-1 era l'ideale, ora senza Chiesa non capisco perchè non vada con un 4-3-1-2. Molti individuano Dybala come attaccante sbagliando, e incolpano Allegri se è spesso lontano dalla porta, ma quelli non sono dettami di Allegri, Dybala è quello, un trequartista che ha bisogno di gente davanti a lui con cui fare sponda per arrivare al tiro. Infatti anche a livello realizzativo non è mai stato ne sarà un giocatore da 30 gol stagionali, penso che una 20 o su di lì debba essere il suo target, e i tifosi dovrebbero capirlo e aspettarsi quello. 

Capisco quel che scrivi ma credo che il motivo sia l'assenza di attaccanti forti, capaci di giocare spalle alla porta. Paradossalmente Dybala è più bravo a controllare il pallone con la pressione dei difensori di Morata e Kean. Inoltre penso ci siano ragioni prettamente fisiche: se noti, in fase di non possesso Dybala staziona da prima punta, perché non ha la gamba per rientrare (e forse anche per evitare problemi muscolari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Lo si è visto dagli ottimi risultati ottenuti quando Dybala non era presente...

 

Girone H 29/09/21 C Juventus FC Chelsea FC Chelsea 1:0  Problema muscolare
Girone H 20/10/21 T Juventus FC Zenit San Pietroburgo Zenit 0:1  Problema muscolare
7 02/10/21 T Juventus FC (10.) Torino FC Torino  (9.) 0:1  Problema muscolare
8 17/10/21 C Juventus FC (7.) AS Roma Roma  (4.) 1:0

 Problema muscolare

13 20/11/21 T Juventus FC (8.) SS Lazio Lazio  (5.) 0:2  Affaticamento muscolare
18 18/12/21 T Juventus FC (7.) Bologna FC Bologna  (10.) 0:2  Problema muscolare
19 21/12/21 C Juventus FC (7.) Cagliari Calcio Cagliari  (19.) 2:0  Problema muscolare

 

Qualcuno invece dovrebbe valutare in maniera oggettiva le situazioni tralasciando sensazioni e sentimenti.

assolutamente d'accordo, finiti i likes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Palaxius said:

Questa è una di quelle verità occulte di cui si sa ma non si parla mai.

Non ricordo onestamente quando è stato l'ultimo gol di Dybala in cui ne ha saltati tre con tunnel e veroniche scartando pure il portiere.

Credevo di ricordare male, ma ho rivisto tutti i gol e questo forse è l'unico.

Ti fa apprezzare il suo piede sinistro, se ti guardi tutti i gol ad un certo punto ti sembra di vedere una replica perchè molti sono quasi identici.

Mi stupisce non abbia mai imparato a colpire dai 30 metri, forse è un fatto di rischio muscolare.

 

 

Ok ma piu che ai gol io mi riferivo alla capacita di creare occasioni per i compagni.
Tanto per restare a ieri il primo gol nasce da un passaggio in verticale molto rapido e preciso di Arthur che prima di farlo deve anche districarsi in mezzo ad avversari.
Dybala spesso di spazio intorno ne ha anche di piu ma preferisce rispedirla indietro o toccarla tre- quattro volte e poi cambiare gioco invece che provare a verticalizzare, col risultato che la difesa avversaria ha tutto il tempo per risistemarsi. Il secondo gol nasce da un cross molto preciso di De Sciglio ed e' davvero singolare che un giocatore come Dybala che gioca sul centro dx e dalle doti tecniche elevate riesca cosi raramente a trovare i compagni con i cross. Non dico fare come Insigne con Callejon ma da quella posizione avrebbe la possibilita' di creare molte piu occasioni, evidentemente quel particolare gesto tecnico non ce l'ha molto nelle sue disponibilita' come non ne ha tante altre. E certe lacune andrebbero prese in considerazione quando si parla della supposta tecnica sopraffina del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Questa è una di quelle verità occulte di cui si sa ma non si parla mai.

Non ricordo onestamente quando è stato l'ultimo gol di Dybala in cui ne ha saltati tre con tunnel e veroniche scartando pure il portiere.

Credevo di ricordare male, ma ho rivisto tutti i gol e questo forse è l'unico.

Ti fa apprezzare il suo piede sinistro, se ti guardi tutti i gol ad un certo punto ti sembra di vedere una replica perchè molti sono quasi identici.

Mi stupisce non abbia mai imparato a colpire dai 30 metri, forse è un fatto di rischio muscolare.

 

 

penso sia un atteggiamento al risparmio, al minimo sindacale. E credo che la cosa si sia accentuata da quando hanno osato cederlo al MU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Capisco quel che scrivi ma credo che il motivo sia l'assenza di attaccanti forti, capaci di giocare spalle alla porta. Paradossalmente Dybala è più bravo a controllare il pallone con la pressione dei difensori di Morata e Kean. Inoltre penso ci siano ragioni prettamente fisiche: se noti, in fase di non possesso Dybala staziona da prima punta, perché non ha la gamba per rientrare (e forse anche per evitare problemi muscolari).

Per me Paulo fa le migliori cose da seconda punta in un attacco a 2 

A rimorchio è letale, probabilmente il nostro attaccante col miglior tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

A parametro zero nel picco della loro carriera?

Di fatto sì, Baggio a 28 anni non si accordarono per il rinnovo e andò al Milan (che poi versò un indennizzo in quanto era il periodo pre Bosman). Vialli a 31 anni e fresco vincitore della Champions andò al Chelsea.

 

Ma ci sta che una società decida di non rinnovare i contratti ai calciatori, per quanto forti, e di investire su altri profili magari più futuribili o più sostenibili come costi, l’importante è essere chiari nella comunicazione perché questa cosa che Dybala deve meritare il rinnovo non si può sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Per me Paulo fa le migliori cose da seconda punta in un attacco a 2 

A rimorchio è letale, probabilmente il nostro attaccante col miglior tiro

Esatto. Per questo con un centravanti quest'anno avremmo probabilmente visto un'altra stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

Di fatto sì, Baggio a 28 anni non si accordarono per il rinnovo e andò al Milan (che poi versò un indennizzo in quanto era il periodo pre Bosman). Vialli a 31 anni e fresco vincitore della Champions andò al Chelsea.

 

Ma ci sta che una società decida di non rinnovare i contratti ai calciatori, per quanto forti, e di investire su altri profili magari più futuribili o più sostenibili come costi, l’importante è essere chiari nella comunicazione perché questa cosa che Dybala deve meritare il rinnovo non si può sentire.

Concordo, considerando poi che i due citati sono dei mostri sacri della juve, uno è il talento più grande della storia del calcio italiano di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Esatto. Per questo con un centravanti quest'anno avremmo probabilmente visto un'altra stagione...

Secondo me con Scamacca farebbe una coppia eccellente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martin Ironhead ha scritto:

Un'iperbole non è un insulto come invece lo è mettendo in bocca parole mai dette. 

L'odio? Per un allenatore di calcio? Caro mio, io ho una mia vita, non sto come te dalla mattina alla sera sul forum a difendere allegri o chicchessia.

Ripeto, i miei guru, semmai me ne siano rimasti, li vado a cercare sui libri di storia, di filosofia, sulle cronache dei giornali al massimo, non su un campo di calcio.

A meno che non mi paghino, ma dovrebbero farlo molto bene.

 

Se magari ti concentrassi a parlare di calcio invece che insultare perché qualcuno osa porre critiche sacrosante vista la stagione disastrosa della Juventus, non lo rischieresti il ban.

Ma tanto stai tranquillo, l'importante appunto è non criticare e dire che va tutto bene, che ci vuole tempo, che ci sono tutte le scuse del mondo quest'anno, mentre due anni fa con uno scudetto e l'anno scorso con due coppe bisognava rinnegare tutti i trofei.

Scusami,ma parlare di calcio con uno che afferma che con  Allegri Dybala è regredito,diventa dura.

E ti ripeto le mie non sono al contrario tuo opinioni.

Io a differenza di tanti,non ho mai rinnegato nessun trofei,sopratutto quelli che tanti chiamavano scudettini i quali guarda caso,sono quelli che sparano su Allegri oggi..

Soni abituato a contestualizzare,e dopo 10 anni di vittorie,la storia dello sport non del calcio in genere ti narra di cadute fragorose,se non lo si accetta non è un  mio problema,ma che qui dentro si cerchi di incolpare il tutto,attribuendo il tutto ad una singola persona è sbagliato.

Nessuno è contento oggi,ma criticare per ripicca anche no.

Ad oggi,dato che mi incolpi di non argomentare,poi magari mi spieghi,vedo solo una cosa che da tifoso mi infastidisce:

Le prime giornate,fossero state giocate senza la supponenza con le quali abbiamo letteralmente regalato punti,oggi nonostante il forum,i Rabiot,Bernardeschi,Dybala,Alex sandro ecc di turno,ce la saremo giocata anche quest'anno nonostante una rosa zoppa.

Questo,sta narrando il campionato.

E se contestualizzi il tutto,per onestà intellettuale,non si può incolpare una persona che fa piaccia o non piaccia del pragmatismo la sua arma vincente.

Negli ultimi 2 anni,nella ricerca di una chimera del bel gioco,hai distrutto l'unica certezza dove questa squadra era maestra:

La capacità di riuscire a portare a casa risultati nonostante una rosa già deficitaria (ultimi 2 campionati oltre 45 goal subiti a campionato).

Oggi ad esempio,nel mediocrità totale,inizio a vedere una squadra dopo i primi 3 mesi,che si non sarà bella ma subisce molto meno di prima.Il materiale umano è quello che è,prima lo si capisce meglio è.

Penso che arriveremo tra le prime 4, e disputeremo almeno un quarto di finale,nonostante tutto,e se cosi fosse che i tifosi ne prendano atto,altrimenti rimane come sopracitato i problemi inerenti ad una rosa mediocre,anche nei suoi virtuali top .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JVS ha scritto:

Esatto. Per questo con un centravanti quest'anno avremmo probabilmente visto un'altra stagione...

Bastava il Marione Manzo delle stagioni belle...a quest'ora ci giocavamo il primo posto con l'Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, JVS said:

"Evidente regressione di Dybala da quando è arrivato alla Juve con Allegri"

 

Da quando hai cominciato a seguire la Juventus? Dybala nelle ultime 8 stagioni:

 

Stagione 2014/15: 13 gol (Palermo)

Stagione 2015/16: 23 gol (Juventus - Allegri)

Stagione 2016/17: 19 gol (Juventus - Allegri)

Stagione 2017/18: 26 gol (Juventus - Allegri)

Stagione 2018/19: 10 gol (Juventus - Allegri)

Stagione 2019/20: 17 gol (Juventus - Sarri)

Stagione 2020/21: 5 gol (Juventus - Pirlo)

Stagione 2021/22: 10 gol a metà stagione (Juventus - Allegri)

 

Insomma, ce ne vuole di coraggio per parlare di regressione di Dybala da quando è arrivato alla Juve con Allegri, considerando che ha giocato le sue migliori 3 stagioni in termini realizzativi proprio con l'allenatore livornese.

tabelle e numeri ad random lanciati così in maniera tranchant non significano niente. Le squadre/rose che Allegri aveva e di cui Dybala usufruiva erano di tutt'altra pasta rispetto a quelle delle utilme 4 stagioni.

Visto però il nome utente non mi sorprende l'intervento...Cosa vorresti dedurre da numeri così? Io deduco solo che Dybala non è molto costante a prescindere dal contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

tabelle e numeri ad random lanciati così in maniera tranchant non significano niente. Le squadre/rose che Allegri aveva e di cui Dybala usufruiva erano di tutt'altra pasta rispetto a quelle delle utilme 4 stagioni.

Visto però il nome utente non mi sorprende l'intervento...Cosa vorresti dedurre da numeri così? Io deduco solo che Dybala non è molto costante a prescindere dal contesto.

Oh ma allora c'è qualcuno che usa più di due neuroni .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

tabelle e numeri ad random lanciati così in maniera tranchant non significano niente. Le squadre/rose che Allegri aveva e di cui Dybala usufruiva erano di tutt'altra pasta rispetto a quelle delle utilme 4 stagioni.

Visto però il nome utente non mi sorprende l'intervento...Cosa vorresti dedurre da numeri così? Io deduco solo che Dybala non è molto costante a prescindere dal contesto.

Se uno non sa leggere i numeri, deduce proprio questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Come al solito le tue considerazioni sono totalmente sbagliate perché non prendono in considerazione NULLA,  tipico del tifoso da televideo. 

 

Dybala ha giocato tutte le stagioni alla Juve con Allegri in panchina tranne due:

 

1 Con Pirlo dove ha saltato praticamente tutta la stagione (quindi ingiudicabile). 

2 Con Sarri, dove è stato il migliore della stagione, non a caso eletto Mvp. 

 

Quindi grazie al caxxo che ha giocato le sue 3 migliori stagioni con Allegri, ha praticamente SEMPRE e SOLO giocato con Allegri, su 6 stagioni (l'anno scorso non è giudicabile) 5 le ha giocate con Allegri. 

 

È come dire che l'utente jvs (che vive da solo) è il più intelligente di casa sua. 

 

Ma che caxxo di ragionamento è? 

Ma cosa siete una razza strana? 

Ma che me tocca leggere... 

 

 

 

Scusa ma sai leggere? Hai capito l'argomento della discussione? Non è complicato. In ogni caso, anziché farmi una risata, provo a risponderti seriamente, ben sapendo che sei un utente frustrato e con evidenti problemi cognitivi.

 

Ci sono utenti per cui Dybala ha giocato la sua miglior stagione con Sarri. Basta leggere (e capire, cosa non scontata per te) alcuni commenti su questo topic. E questa è una sciocchezza, documentata dai numeri e dalle prestazioni di Dybala. Viceversa, nessuno mi pare che abbia scritto che Dybala con Sarri abbia fatto male.

 

In particolare, hai citato un commento in risposta a un utente che parlava di regressione (non sai cosa  vuol dire questa parola? Cercala sul dizionario) di Dybala con Allegri. Cosa ovviamente non vera.

 

Prima di commentare a caso, impara a leggere per favore. È abbastanza triste poi doverti vedere piagnucolare, perché magari uno non ha la voglia di prenderti sul serio e preferisce farsi una risata coi tuoi commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala ha sempre reso molto escluse due stagioni, l'ultima con Allegri e quella con Pirlo (con Pirlo è sempre stato infortunato). Per il resto ha sempre avuto un ottimo rendimento e il numero di reti e assist segnati con la nostra maglia lo stanno a dimostrare. Questa stagione quando a disposizione ha sempre fatto bene. Se poi volete un giocatore offensivo che non abbia periodi di appannamento e che sia sempre ipercostante mi dispiace deludervi, ma non è mai esistito e mai esisterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.