Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Cds) Mago McKennie, lampi di goal. L' americano è il fedelissimo di Allegri

Post in rilievo

Parlo e straparlo di lui da quando l'ho visto la prima volta lo scorso anno in amichevole contro il Novara, mi pare. Più passa il tempo e più mi affeziono a questo giocatore che isieme a Chiesa, De Ligt e Locatelli è il meglio di quanto preso negli ultimi anni. Sarò di parte ma per me è un potenziale campione di centrocampo, più vicino ad esserlo che al non esserlo. Leggo paragoni con Vidal ma per il modo di correre e di stare in campo a me ricorda Davids (insieme a Tardelli il centrocampista che mi ha più emozionato), meno arrembante e cagnesco sull'avversario e, forse con un minor controllo di palla ma molto più bravo in area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo negli inserimenti ma quando ha la palla tra i piedi non ne azzecca una. È un pasticcione. 

Certo con dei compagni come Bentancur e rabiot sembra un top, ma insomma a me ancora non convince del tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox88 ha scritto:

Mckennie ricorda vidal dei primi tempi, diamante grezzo da affinare... in supercoppa ha corso 18 km... inserimenti, grande corsa e stacco aereo importante.. da tenere sicuramente

McKennie è un calciatore fisico e di grande inserimento... non dico che abbia il fiuto del goal perché davanti alla porta ne sbaglia parecchi, ma c'è sempre e gli inserimenti sono il suo biglietto da visita...

 

Più che Vidal però, andrebbe paragonato a Khedira, perchè il Vidal dei tempi d'oro aveva una tecnica di base assurda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Peccato che tra i centrocampisti faccia gol solo lui. Nelle corde lì ha anche Locatelli ma, in questo centrocampo, costruito a razzo di cane, deve giocare troppo basso. Comunque, Mckennie, buon centrocampista, se messo a destra, svolge almeno 3 funzioni. Attaccante aggiunto, difensore,  incursore, ed è l'unico che non si ferma mai. Per l'impegno che ci mette, la sua valutazione, per me è da 10. Non voglio assolutamente paragonarlo a Vidal che, tecnicamente, era una cosa assurda, ma è il  modo di interpretare il suo ruolo, è quanto di più si avvicina al cileno che sino al 2015, ci faceva impazzire di gioia. Mckennie è in crescita continua ed in questa Juve è insostituibile.

Basterebbe che provasse a tirare di piu' da fuori (LOCATELLI) visto che il piede là, perchè oramai i CC non tirano piu' da fuori..... l'ultimo, in ordine di tempo, era il GRANDE POGBA.   

 

Se tutti i nostri CC avessero fatto 3/4 gol...... saremmo già in un' altra dimensione calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Aveva un problema all'anca l'anno scorso ed ha continuato a giocare. Ad inizio anno ha avuto qualche problema fisico. Adesso è integro ed in forma. Sono dell'idea che non abbia resettato nulla. E' questo come giocatore. Può sembrare "svagato" fuori dal campo, ma quando gioca da sempre tutto quello che può.

Tornando al discorso, a me dall'idea che ha molti margini di miglioramento. A dispetto di quello che si pensa, ha una buona tecnica e visione di gioco. Sbaglia qualche passaggio di troppo, ma questo avviene perchè secondo me è l'unico a cercare le giocate veloci, di prima ed in profondità. Per forza di cose ogni tanto "cicca" un passaggio, ma il più delle volte dai suoi piedi escono buone giocate.

"Sgrezzato", può davvero diventare un giocatore migliore di quello che già è.

Parli con uno che lo ha comprato al Fanta sia lo scorso anno che questo. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso, dopo una parte iniziale brillante, lo ha frenato il lungo infortunio. Quest'anno ha prima dovuto capirsi con Allegri, ma appena Max gli ha preso le misure è diventato indispensabile. Dovremmo fare più acquisti come il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque McKennie non può giocare di fianco a Locatelli nel 4-2-3-1, ma deve stare tra i 3 dietro la punta o comunque, in un centrocampo a 3... qualsiasi altro ruolo per lui è deleterio!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Bravissimo negli inserimenti ma quando ha la palla tra i piedi non ne azzecca una. È un pasticcione. 

Non sono d'accordo. Ha la notevole capacità di dare la palla via di prima, e di duettare bene con chi ha buona tecnica. Un po' pasticcione lo è, su questo hai ragione, e deve migliorare parecchie cose: ma è ancora abbastanza giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pinius ha scritto:

Basterebbe che provasse a tirare di piu' da fuori (LOCATELLI) visto che il piede là, perchè oramai i CC non tirano piu' da fuori..... l'ultimo, in ordine di tempo, era il GRANDE POGBA.   

 

Se tutti i nostri CC avessero fatto 3/4 gol...... saremmo già in un' altra dimensione calcistica.

Condivido ciò che dici ed a Pogba, aggiungerei anche il Pianic dei primi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque McKennie non può giocare di fianco a Locatelli nel 4-2-3-1, ma deve stare tra i 3 dietro la punta o comunque, in un centrocampo a 3... qualsiasi altro ruolo per lui è deleterio!!! 

Vero, centrocampo a tre e, se avessimo un centravanti vero, che impegnasse piu' difensori in area di rigore,  questo ragazzo farebbe anche più gol. Ha una resistenza fisica alla corsa che è incredibile. Le rincorse fatte da 4centrista, nella finale con l'Inter, continuando a correre sino alla fine e  dopo due soli giorni, correre per tutto il campo, per 93 minuti contro l'Udinese, io l'avevo visto fare solo da alcuni calciatori, quando si giocava solo la domenica. Solo per questo enorme sacrificio e la volontà che ci mette, credo che sia il miglior acquisto degli ultimi 4 o5 anni. Mckennie lo vedi ovunque ci sia bisogno di lui, sempre. Vado matto per questo ragazzo ed è anche simpatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non capisco chi si sorprende.

Già allo Schalke aveva i migliori numeri dei centrocampisti di 'quantità' under22, con declan rice..

 

Non sorprende affatto

Esatto. E' un Matuidi giovane. Di sicuro è uno di quelli da cui ripartire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Esatto. E' un Matuidi giovane. Di sicuro è uno di quelli da cui ripartire. 

Per me proprio no. Matuidi era ordinato, giocatore di grande copertura, bravo ogni tanto ad inserirsi. Ma fondamentalmente un "interditore". McK è un giocatore un po' fuori dagli schemi (raramente allineanto agli altri cc), bravo tecnicamente, abituato a giocate di prima veloci, oltre agli inserimenti. Il primo a fare pressing sulle uscite dalla difesa della squadra avversaria. 

Se ci fai caso nei passaggi anticipa sempre i tempi e raramente lo vedi "gestire" la palla (rallentare il gioco). Va diretto anche a costo di sbagliare il passaggio. E' un giocatore molto "inglese". Pochi ragionamenti, fisico, istintivo, con massimo due tocchi di palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Per me proprio no. Matuidi era ordinato, giocatore di grande copertura, bravo ogni tanto ad inserirsi. Ma fondamentalmente un "interditore". McK è un giocatore un po' fuori dagli schemi (raramente allineanto agli altri cc), bravo tecnicamente, abituato a giocate di prima veloci, oltre agli inserimenti. Il primo a fare pressing sulle uscite dalla difesa della squadra avversaria. 

Se ci fai caso nei passaggi anticipa sempre i tempi e raramente lo vedi "gestire" la palla (rallentare il gioco). Va diretto anche a costo di sbagliare il passaggio. E' un giocatore molto "inglese". Pochi ragionamenti, fisico, istintivo, con massimo due tocchi di palla.

Si sono d'accordo sostanzialmente e il mio paragone era sul meglio di Matuidi. Sulla posizione in campo sta migliorando. 

Tecnicamente è già migliore di Matuidi e sulle doti di corsa, interdizione e di inserimento per me sono molto vicini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho "amato" questo giocatore dallo scorso anno, e non comprendevo come si potesse denigrarlo, come ho già scritto più di una volta, ha 23 anni, corre come un matto, ha capacità di interdizione come di inserimento, cerca il più possibile la giocata di prima, ma se avete notato ultimamente prova anche l'inserimento con il pallone, con risultati discreti....ha avuto un po' di appannamento, per carità, ma iniziare a definirlo una ciofeca dopo che comunque ci aveva fatto vedere le sue qualità è stata cattiveria gratuita....e come ho sempre detto, è americano, viene da un paese che con i piedi ci cammina e ci corre, per loro lo sport con qualsiasi tipo di palla è giocato con le mani, e questo è calcisticamente più avanti del 90% dei giocatori nostrani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Solo 8 giorni fa dovevo discutere con mezzo forum che non capiva quanto importanti potessero essere le sue incursioni centrali e lo qualificava come un Rabiot qualsiasi, oggi è diventato “Mago Mckennie” sefz 

per il tifoso medio 2 partite buone sei un fenomeno, 2 partite brutte sei un mediocre ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

per il tifoso medio 2 partite buone sei un fenomeno, 2 partite brutte sei un mediocre ...

Si sì, esattamente questo.

Pensa che sto discutendo con due che mi dicono che Chiesa è uno scarpone che ha bisogno di 80 metri di campo davanti perché altrimenti non riesce a incidere… come dici tu, due partite buone e sei un fenomeno, due un po’ così e diventi una pippa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Forte, secondo me non dovrebbe essere il titolare. A giugno a mio avviso devono stravolgere il centrocampo. 
 

          Locatelli             Milinkovic Savic

Bernardeschi        Mckennie

 

Tchouameni

Zakaria

 

con milinkovic David devi sfruttare Arthur e Bentancur che piacciono a Sarri. Zakaria a 0. E Tchouameni da cessioni come Rabiot, Alex Sandro ecc. 

Magari... ma ci son voluti 3 mesi per "grattare" Locatelli dal Sassuolo in prestito gratuito e riscatto tra 2 anni, non so davvero come in un'unica sessione potrebbero mai arrivare Milinkovic Savic, Tchouameni e Zakaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Peccato che tra i centrocampisti faccia gol solo lui. Nelle corde lì ha anche Locatelli ma, in questo centrocampo, costruito a razzo di cane, deve giocare troppo basso. Comunque, Mckennie, buon centrocampista, se messo a destra, svolge almeno 3 funzioni. Attaccante aggiunto, difensore,  incursore, ed è l'unico che non si ferma mai. Per l'impegno che ci mette, la sua valutazione, per me è da 10. Non voglio assolutamente paragonarlo a Vidal che, tecnicamente, era una cosa assurda, ma è il  modo di interpretare il suo ruolo, è quanto di più si avvicina al cileno che sino al 2015, ci faceva impazzire di gioia. Mckennie è in crescita continua ed in questa Juve è insostituibile.

Si potrebbero anche scambiare nelle incursioni. Weston fa più gol perché sale sempre e solo lui. Eppure a me non sembra meno bravo a difendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei gol è cresciuto a livello tattico e sfrutta meglio la sua garra senza consolarsi inutilmente su e giù per il campo. In questo intravedo il lavoro di Allegri. Credo che se continua a impegnarsi potrebbe darci belle soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Ho "amato" questo giocatore dallo scorso anno, e non comprendevo come si potesse denigrarlo, come ho già scritto più di una volta, ha 23 anni, corre come un matto, ha capacità di interdizione come di inserimento, cerca il più possibile la giocata di prima, ma se avete notato ultimamente prova anche l'inserimento con il pallone, con risultati discreti....ha avuto un po' di appannamento, per carità, ma iniziare a definirlo una ciofeca dopo che comunque ci aveva fatto vedere le sue qualità è stata cattiveria gratuita....e come ho sempre detto, è americano, viene da un paese che con i piedi ci cammina e ci corre, per loro lo sport con qualsiasi tipo di palla è giocato con le mani, e questo è calcisticamente più avanti del 90% dei giocatori nostrani....

Vero, ma non dimenticare che é in germania da quando era un bambino perché il papà é un marines che svolgeva il servizio li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Condivido ciò che dici ed a Pogba, aggiungerei anche il Pianic dei primi anni.

si ... là piu' punizioni...  ed anche lì... una schifezza atomica... dopo il maestro e Pianjc...... il Dybala e Ronaldo... hanno fatto schifo atomico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Vero, ma non dimenticare che é in germania da quando era un bambino perché il papà é un marines che svolgeva il servizio li

Guarda, per quanto possa essere un attenuante al fatto di imparare o meno a giocare a "calcio", non ti credere, io ho fatto il militare a stretto contatto con gli americani, avevano un distaccamento dentro la nostra caserma, e ti assicuro che a memoria non ho ricordo di averne visto uno giocare a calcio, sempre sul campo da basket, con l'opzione della palla a volo....e noi avevamo un campo da calcio regolamentare.....

Figurati uno che cresce in una base americana....quindi al limite è ancora di più un punto a favore per una passione smodata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.