Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea81

I numeri della coppia Locatelli-Arthur contro la Sampdoria

Post in rilievo

2 minutes ago, atlante68 said:

La partita di ieri non fa' testo.

Non sono di questo avviso. Tutte le partite fanno testo. Partite cosi ti danno la possibilita di provare dinamiche di gioco che quando consolidate possono tornare utili in partite piu complicate. Pertanto anche queste partite sono importanti per trarre dell conclusioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Arthur centrale e Locatelli e McKennie ai lati sarebbe sulla carta il cc migliore e + ben assortito

È un centrocampo ridicolo su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Ha le caratteristiche di giocare da fermo. Roba che puoi tollerare solo in campionato di basso livello.

Nella protezione della palla a me ricorda Pirlo. Certo gli manca tutto il resto. Però qualcosa di buono lo ha fatto intravedere.

Non lo boccerei così velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Locatelli non ha giocato benissimo, partita comunque positiva. Ma un po’ tutta la squadra contro un avversario che faceva una fatica boia a fare qualsiasi cosa.

Per me ha giocato molto bene invece. E non parlo del recupero per il gol di dybala.

Che poi la samp fosse imbarazzante e non avesse nessuna voglia di proseguire in coppa italia... beh questo penso sia stato evidente. Però c'è comunque chi è riuscito a fare schifo uguale (alex sandro parlo a te).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non spiegano tutto, se rischi pochi filtranti e privilegi quasi sempre il compagno più vicino è ovvio che le statistiche diranno che hai un'elevata precisione dei passaggi.

Purtroppo lo vedo troppo restio a tentare la verticalizzazione anche quando lo spazio ci sarebbe, diciamo che la prova quando è sicuro che andrà a buon fine. È proprio una forma mentis, non ce l'ha nelle corde. Locatelli che non è un regista verticalizza con naturalezza ad esempio.

Comunque vale la pena provare a insistere in assenza di alternative credibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Cappa ha scritto:

Io avevo notato delle ottime cose gia nella partita con la Roma. Tutti hanno parlato dell'impatto di Morata in quei 7 minuti ma a mio avviso un grande impatto lo ha avuto quando è entrato Arthur. Infatti ha preso il posto da regista di Locatelli che spostato da interno ha giocato molto bene ed è riuscito a fare quelle incursioni che il MR chiede. Ho la sensazione che ARthur e Locatelli insieme fanno fare un salto di qualita al centrocampo e sono complementari. Entrambi ne traggono vantaggio. Ieri è successo di nuovo. Io riproporrei questa soluzione in modo fisso con l'aggiunta di mckenny a m io avviso puo essere un ottimo centrocampo in questa fase della stagione. 

Concordo, ricordo che scrissi qui dentro chiedendomi se fosse un caso che giocando con loro due nel mezzo avessimo per la prima volta superato il nostro marchio di fabbrica 1-0.

4 gol con la Roma, 4 gol ieri, più che in Landucci ,come sostengono i provocatori, la motivazione va forse cercata in questo assetto di centrocampo.

 

Bisogna vedere quanto il nostro mister abbia il coraggio di portarlo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Nella protezione della palla a me ricorda Pirlo. Certo gli manca tutto il resto. Però qualcosa di buono lo ha fatto intravedere.

Non lo boccerei così velocemente.

Ma a che diavolo serve proteggere la palla? Qualsiasi calciatore di serie A al giorno d’oggi riesce a proteggere la palla dal pressing avversario, mica siamo negli anni 80 che c’erano calciatori che se la facevano nelle mutande quando venivano pressati… Sarebbe come dire che un calciatore è forte perché riesce a mantenersi in posizione eretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

C'è uno strumento per misurare la velocità del gioco e l'intensità del pressing ?

Perchè alla fine è tutto lì.

Se gli avversari lasciano tempo e spazio, il ruolo di Arthur diventa molto più facile

Il problema è che questo succede molto raramente e di sicuro non succederà domenica 

quindi se salti il pressing milanista con Locatelli e Arthur che dovrebbero essere in grado di farlo poi Morata e Dybala sono in porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark76 ha scritto:

rabiot va mandato in panca fisso con bentacur

 

titolari mckenny arthur locatelli

 

gran centrocampo cosi 

Contro la Pianese è probabilmente un gran centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizkov ha scritto:

I numeri non spiegano tutto, se rischi pochi filtranti e privilegi quasi sempre il compagno più vicino è ovvio che le statistiche diranno che hai un'elevata precisione dei passaggi.

Purtroppo lo vedo troppo restio a tentare la verticalizzazione anche quando lo spazio ci sarebbe, diciamo che la prova quando è sicuro che andrà a buon fine. È proprio una forma mentis, non ce l'ha nelle corde. Locatelli che non è un regista verticalizza con naturalezza ad esempio.

Comunque vale la pena provare a insistere in assenza di alternative credibili

si ma è più facile che uno bravo riesca a farlo rispetto ad uno con i piedi quadri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del doppio regista mi è piaciuta, anche perché permette a Locatelli di sganciarsi maggiormente in avanti. Il test di ieri è però poco probante, vista la pochezza dell'avversario. Ora sarei curioso di vedere Arthur e Locatelli di nuovo all'opera col Milan, in un test di tutt'altro livello, con uno a scelta tra Rabiot e Bentancur per comporre il terzetto di centrocampo. McKennie invece dovrebbe essere a mio avviso il sostituto di Chiesa e giocare avanzato con Morata e Dybala.

 

                         Szczesny

Cuadrado  De Ligt  Bonucci  De Sciglio

        Bentancur   Arthur   Locatelli

               Dybala          McKennie

                         Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

ahah 
 

 

Arthur ha sbagliato un gol in modo imbarazzante. È l’anticalcio, giocatore iper difensivo. Bravo solo a perdere tempi di gioco e a rallentare l’azione consentendo all’avversario di posizionarsi in modo corretto. Mettilo titolare contro il Milan e ci fanno a fette.

No mi dispiace ma non è vero. Detto questo sul schierarlo contro il Milan probabilmente avrai ragione, ma sulla partita di ieri mi dispiace ma non è andata come hai detto te.

E comunque ha fatto anche un assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

ahah 
 

 

Arthur ha sbagliato un gol in modo imbarazzante. È l’anticalcio, giocatore iper difensivo. Bravo solo a perdere tempi di gioco e a rallentare l’azione consentendo all’avversario di posizionarsi in modo corretto. Mettilo titolare contro il Milan e ci fanno a fette.

staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma a che diavolo serve proteggere la palla? Qualsiasi calciatore di serie A al giorno d’oggi riesce a proteggere la palla dal pressing avversario, mica siamo negli anni 80 che c’erano calciatori che se la facevano nelle mutande quando venivano pressati… Sarebbe come dire che un calciatore è forte perché riesce a mantenersi in posizione eretta.

Dillo a Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur è buono per il calcetto del giovedì sera, rallenta il ritmo e gioca di suola.. farebbe comodo alla mia squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se gli avversari lasciano tempo e spazio, il ruolo di Arthur diventa molto più facile

Il problema è che questo succede molto raramente

Spiegaglielo tu, io ho perso la voce. In campo ci sono anche gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreasp88 ha scritto:

Concordo, ricordo che scrissi qui dentro chiedendomi se fosse un caso che giocando con loro due nel mezzo avessimo per la prima volta superato il nostro marchio di fabbrica 1-0.

4 gol con la Roma, 4 gol ieri, più che in Landucci ,come sostengono i provocatori, la motivazione va forse cercata in questo assetto di centrocampo.

È certamente un caso

 

nella partita di ieri l’avversario era ai limiti della decenza, con allenatore esonerato, nuovo allenatore malato, mezza squadra fuori. Cerchiamo di non farci ridere dietro dai

 

Nella partita contro la Roma sono stati decisivi due fattori: la Roma ha smesso di giocare, il tanto bistrattato Morata ha inventato un gol per cui andrebbe ringraziato da oggi all’infinito.

 

Arthur contro la Roma che non correva non ha fatto praticamente nulla, ieri ha sbagliato un gol dal limite dell’area e non marcato che De Sciglio (ma nessun professionista) ti fa 10 volte su 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Per me ha giocato molto bene invece. E non parlo del recupero per il gol di dybala.

Che poi la samp fosse imbarazzante e non avesse nessuna voglia di proseguire in coppa italia... beh questo penso sia stato evidente. Però c'è comunque chi è riuscito a fare schifo uguale (alex sandro parlo a te).

E' stato spettacolare, sempre presente in tutte l reparti del campo, ordinato, con aperture intelligenti e ottima gestione della palla. E siccome Arthur ha giocato in maniera molto simile (visto soprattutto che nessuno degli avversari di base pressava in maniera continuativa), ieri abbiamo avuto un centrocampo che finalmente sembrava degno del suo nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cappa ha scritto:

Non sono di questo avviso. Tutte le partite fanno testo. Partite cosi ti danno la possibilita di provare dinamiche di gioco che quando consolidate possono tornare utili in partite piu complicate. Pertanto anche queste partite sono importanti per trarre dell conclusioni. 

Si tutto fa brodo, ma quando l'asticella si alza Arthur ha ampiamente dimostrato di andare fuori giri. 

Il problema è che non puoi lasciarlo da solo, è come un bambino con i fiammiferi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robbyy ha scritto:

No mi dispiace ma non è vero. Detto questo sul schierarlo contro il Milan probabilmente avrai ragione, ma sulla partita di ieri mi dispiace ma non è andata come hai detto te.

E comunque ha fatto anche un assist.

Caxxo non sei marcato e dal limite dell’area non trovi la porta? Un professionista non può mancare la porta sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter ha vinto il campionato mettendo Eriksen ad aiutare Brozo in impostazione. E quest'anno Chala. 

Se Acciuga lo capisce che serve + qualità e - giraffoni e garre charrue, sarebbe una cosa molto gradita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vink ha scritto:

Mi aspetto un ritorno alla normalità (confusione confusione e confusione) 

Non come quando in panca ci va Landucci!

Allegri rovinerà anche Landucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robbyy ha scritto:

E' stato spettacolare, sempre presente in tutte l reparti del campo, ordinato, con aperture intelligenti e ottima gestione della palla. E siccome Arthur ha giocato in maniera molto simile (visto soprattutto che nessuno degli avversari di base pressava in maniera continuativa), ieri abbiamo avuto un centrocampo che finalmente sembrava degno del suo nome.

Ma per carità, un centrocampo da metà classifica contro un centrocampo da zona retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Caxxo non sei marcato e dal limite dell’area non trovi la porta? Un professionista non può mancare la porta sefz 

I gol sbagliati in maniera imbarazzante sono ben altri, chiedere a Morata per lumi a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.