Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Igor Tudor 78

Andrea Agnelli, parliamone

Post in rilievo

1 ora fa, Hoolk ha scritto:

voi vi fate troppe pippe mentali.

Sul serio è incredibile come i tifosi  si vadano a preoccupare di cose talmente complesse che neanche gli addetti ai lavori e chi è vicino a queste dinamiche societarie è in grado di dare una risposta,forse fa figo imbastire queste discussioni,a me fa ridere anche solo il titolo del topic😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

il progetto di Agnelli e' fallito miseramente su tutta la linea, sportiva ed economica

Non il progetto in toto, ma l'accelerata del 2018 che lo ha mandato a sbattere contro un crosso muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di Ronaldo ci poteva stare, a livello di investimento, anche se costoso. L'aumento vertiginoso di interesse sulla Juve, e di riflesso sulmondo EXOR, era un dato positivissimo. Ricordo le azioni Juve schizzate alle stelle poco dopo l'annuncio ufficiale. Ma il classico granello che ha bloccato l'ingranaggio non è stata la pandemia, a mio parere, o meglio, ha dato la mazzata fnale, perché il deragliamento del progetto è iniziato con l'eliminazione dalla champ contro l'Ajax e la successiva presa di coscienza da parte di CR7 che la Juve era una squadra in disfacimento, con cui non poteva sperare nulla a livello internazionale. Se avessimo vinto due champ e fossimo arrivati decimi in campionato, pensate che se ne sarebbe voluto andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarò sintetico: i primi 6 anni ha azzeccato tutto, i successivi 3 non ha azzeccato un catzo...
Ecco, molto sintetico ma efficace; la presidenza Agnelli si può anche per me dividere in due grandi tronconi, con la finale di Cardiff come momento spartiacque

Dal 2010 a Cardiff non ha sbagliato quasi niente, da Cardiff ad oggi ha sbagliato quasi tutto




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione o secondo o ben informati a febbraio si saprà se il ciclo Agnelli alla juve sia finito o meno. Fino ad allora voto 9.5 per i primi 8 anni ,5 per gli ultimi 3. Ci ha provato a trascinare la società  Juve oltre i suoi limiti rischiando, purtroppo non  è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dirigente lo si vede dagli uomini dei quali si circonda e ai quali delega i compiti. Aveva visto giusto 10 anni fa quando prese Marotta, ma non mi sembrava una decisione difficile, era chiaramente il migliore giá all'epoca. Cosa gli sia saltato in testa quando lo fece fuori non l'ho mai capito.

 

Il mio voto per Agnelli é molto negativo, se si esclude il periodo di Marotta, mi sembra francamente paragonabile ad un Moratti qualunque. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha rovinato tutto il giorno in cui ha deciso di smettere di delegare e mettere mano in prima persona partendo per la Grecia a strappare una fotografia con CR7 come manifesto del suo ego.

 

Da li in poi ha sbagliato ogni singola scelta fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si ama qualcosa così tanto, si possono commettere errori.....purtroppo l'affare Ronaldo è stato per noi come una finale di Champions....ci siamo arrivati con un milione di speranze ma è arrivato il classico gol preso dopo pochi minuti (Covid) che ha mandato a peripatetiche tutto il piano. Io sto con Andrea, anche quando sbaglierà ancora, mi incavolerò con lui ma sarò al suo fianco che finché ci sarà, vorrà dire essere a fianco della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente nessuno di noi è dentro le dinamiche della famiglia,certo a sensazione mia ma magari sbaglio la sua figura sembra un po in secondo piano e che stia avendo un ridimensionamento uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ovviamente nessuno di noi è dentro le dinamiche della famiglia,certo a sensazione mia ma magari sbaglio la sua figura sembra un po in secondo piano e che stia avendo un ridimensionamento uum

Chiarissimo. Ho l’impressione anche che si sia montato la testa ad un certo momento e che questo si sia riflesso anche sulla sua vita personale. Ha perso la bussola in preda ad un delirio di onnipotenza. Il suo ciclo è finito. 
Bisogna cambiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A lui va il merito per aver dato il via al ciclo durato 10 anni con straordinari successi (l'aver preso l'accoppiata Marotta - Paratici, Conte allenatore sono state le basi iniziali per vincere), ma a lui va anche il demerito di aver distrutto quella che era una squadra che in Italia aveva un vantaggio enorme sugli inseguitori, con scelte scellerate che ci hanno fatto perdere rapidamente quel gap (la cacciata di Marotta, l'aver promosso al ruolo di Marotta Paratici, l'aver assecondato procuratori ed essersi circondato di amici con cui gioca a calcetto, senza distinguere tra amicizia e competenze, l'aver promosso Cherubini al ruolo di Paratici, l'essersi dedicato anima e corpo al progetto della superlega, col fallimento che tutti abbiamo visto).

Ora ha il fiato sul collo da parte del proprietario, e anche giustamente. Ha fatto perdere alla società centinaia di milioni con scelte a dir poco discutibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma come fai a dire una cosa del genere?

Arrivabene è un amministratore delegato, non c'entra nulla con Paratici, non è neppure confrontabile.

Arrivabene è un grande manager, uomo fidato della famiglia Agnelli, che farà l'Amministratore Delegato, cioè da controllore per conto della proprietà.

 

E i risultati nell'amministrazione si vedranno sicuro. Sul campo è un altro tema.

si è visto in Ferrari che grande manager è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

si è visto in Ferrari che grande manager è stato

In Ferrari non ha fatto per niente male, nel 2017 e nel 2018 la Ferrari ha lottato per il campionato cosa che non succedeva da anni, poi andato via lui si è tornati nella più totale mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ovviamente nessuno di noi è dentro le dinamiche della famiglia,certo a sensazione mia ma magari sbaglio la sua figura sembra un po in secondo piano e che stia avendo un ridimensionamento uum

Secondo me non sbagli, in questo momento chi comanda è Arrivabene per conto di Exor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcot9788 ha scritto:

Sul serio è incredibile come i tifosi  si vadano a preoccupare di cose talmente complesse che neanche gli addetti ai lavori e chi è vicino a queste dinamiche societarie è in grado di dare una risposta,forse fa figo imbastire queste discussioni,a me fa ridere anche solo il titolo del topic😊

OK ora scrivilo senza mangiarti il fegato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una decisione e' stata decisamente deleteria, spartiacque in negativo, mandare via Marotta e sostituirlo con Paratici. Questo dicono i fatti. Tra i quali anche quello che poi Paratici sia stato mandato via.

 

Lo ha deciso Agnelli? Penso di sì. Per quale ragione? Non lo so. Dalla risposta a queste domande il giudizio sull'operato di Agnelli. Del secondo Agnelli. Perché c'è stata una Juve con Marotta e una Juve dopo. Questo mi appare evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Malakay ha scritto:

il progetto di Agnelli e' fallito miseramente su tutta la linea, sportiva ed economica

Come era facilmente prevedibile,  l'operazione Ronaldo,  bella romanticamente ma assurda, folle, distruttiva a livello economico ci ha massacrati.  Certo direte,  c'è stato il covid,  vero,  ma era un'operazione di rischio altissima anche in condizioni normali.  E i risultati sportivi non hanno coperto il bilancio. Agnelli ha fatto un buco talmente grande che per giustificarsi con Elkann e azionisti mise in piedi in fretta e furia la Super Lega,  bell'idea ma gestita malissimo. La megalomania lo ha sopraffatto... è riuscito a rompere con Conte,  Marotta,  Allegri....rivoluto da Elkann per disperazione.  Gli hanno messo una badante....Arrivabene,  insomma lasciamo perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

La presenza costante di Arrivabene la dice lunga sul ridimensionamento del presidente.

🔲🔲

Anche secondo me. Parla in maniera troppo categorica e decisa Arrivabene. Si vede che parla per conto di Elkan e non di AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Aggiungo che il suo è un silenzio che fa rumore, è ormai troppo che non lo si sente...dal post superlega direi

Cosa deve dire? la superlega è stata un fallimento, attualmente è indagato, direi che purtroppo c'è ben poco da dire. meglio stare zitti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.