Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Marley Aké, chi è il giocatore che ha stregato tutti al debutto con la Juventus in Coppa Italia

Post in rilievo

5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si, livello di serie B.

La solita catzata da forum. 

Kulusevsky è un calciatore acerbo per una grande. Tutto qua.

Aveva bisogno di un altro paio di anni in una dimensione ed in un modulo come quello del Parma. 

 

Poi escono fuori i calciatori e qui diventa tutto un fiorire di topic "Chiedo Scusa a..." oppure "Che polli i nostri che lo hanno ceduto".

Sui forum siete così. Vi fate debiti con la bocca (o con le dita) perchè sapete che tanto nessuno verrà a chiedervi conto delle catzate che sparate. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto di questo ragazzo, sicuramente emerge talento e velocità che, di per sé, sono un'ottima cosa. È un 2001 e spero, per lui e noi tifosi, che continui a migliorare diventando un punto di forza della Juve.  Detto questo, credere che sia già da impiegare titolare, può solo portare  delusioni ed in una minima possibilità, soddisfazioni. Lasciamolo crescere con calma ma non troppa. Ha 21 anni ed un paio d'anni di crescita, potranno solo fargli bene. Dybala arrivò dal Palermo a 22 anni, dopo un campionato in b ed uno in A. Mostrò subito le sue qualità tanto che molti lo ritenevano il futuro Messi. Sono passati 7 anni e, molti di quelli che fantasticavano, oggi non vedono l'ora che vada altrove. L'inserimento di Ake in prima squadra, deve avvenire in modo graduato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La solita catzata da forum. 

Kulusevsky è un calciatore acerbo per una grande. Tutto qua.

 

 

il fatto che inciampi sul pallone però non lo vedo come essere acerbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace correre e dare subito giudizi positivi o negativi che siano 

 

Ma * santissimo, abbiamo o no una cavolo di U23 da sfruttare? I 21enni negli altri paesi giocano eccome e noi siamo anche in un periodo storico dove POSSIAMO e DOBBIAMO far giocare anche questi giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ake a 21 anni e anche qui ho letto che e giusto che si faccia le ossa in c.mentre il Chelsea  Bayern,Barcellona ecc li fanno giocare titolari a 20 ma anche 17 anni.poi ci domandiamo perché non vinciamo da 26 anni in Europa.da quando che no esce in calciatore giovane dalla nostra primavera ?con questo non sto dicendo che ake sia pronto e un discorso in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Ma gli altri giovani promettenti della U23 che ci hanno fatto entusiasmare dopo averli visti pochi minuti in qualche partita dal risultato acquisito, che fine hanno fatto? Dico Dragusin (in realtá visto ieri), Fagioli, Portanova, uno che segnó in CL appena entrato di cui ora mi sfugge il nome, etc. etc.?  Se vogliamo contare sul vivaio della U23, dobbiamo correre il "rischio" di tenerli in prima squadra in pianta stabile piuttosto che farli "maturare" girando per anni e anni in squadre minori. 

La U23 nasce proprio per risolvere i problemi ben noti nel fare giocare i giovani della Juventus che escono dalla Primavera.

 

Ci sono molti allenatori delle squadre di Lega Pro e B che comprensibilmente pensano a fare i loro interessi, leggasi salvare la loro panchina e che per questo non vogliono aspettare che i giovani si ambientino alla categoria.

 

Loro ragionano così: tra due/tre mesi il giocatore della Juve sarà pronto? 

 

E se fra due mesi si sarà ambientato alla categoria e sarà pronto e magari da lì in avanti mi farà pure la differenza, ci sarò ancora io qui seduto dopo che l'ho aspettato per due/tre mesi?

 

Se io sono saltato per aria che cosa me ne faccio?

 

Se però un giovane che esce dalla Primavera fa cose molte buone in U23, questo rischio viene abbattuto perché ci sono dati di fatto oggettivi che dimostrano che il giocatore è pronto, non solo tecnicamente ma soprattutto mentalmente per giocare nei Pro.

 

Poi c'era il problema dirigenti/presidenti che per farti giocare i tuoi giocatori vogliono essere pagati e, anche lì, c'era il tema del rischio: "Ok, io te lo faccio giocare ma non so se è pronto, quindi voglio più soldi".

 

Se invece anche i dirigenti sanno che il giocatore può essere davvero utile alla causa (dopo un anno di U23 non possono dire il contrario) comincia ad esserci più una di società a chiedertelo, motivo per cui tu Juventus sei in una posizione di forza e mandi il giocatore dove conviene a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Quante sciocchezze. Io lo dico a FAVORE del ragazzo, non CONTRO il ragazzo. Se serve posso anche fare un disegno esplicativo per chi ha problemi di comprensione del testo… Il fatto è che ci mettete una frazione di secondo ad esaltare un giovane che NON CONOSCETE (voi, io la U23 spesso la seguo), come dimostra il caso Kaio Jorge che veniva descritto come un fenomeno dal 90% di chi scrive qui dentro, ora non ne parla più nessuno, alla prima da titolare gli augurerete la morte o quasi. Stesso trattamento che riservate a Kean e Kulusevski che sono di POCHI MESI più vecchi di Ake. Io dico che vi dovreste vergognare a ripetere ogni volta lo stesso balletto fatto di iperboli in su e in giù. Se uno ha un cervello il mio discorso lo capisce in cinque secondi.

 

Detto questo io Ake lo conosco dalla U23 e me ne fotto dei video celebrativi.

Io ti amo, Jurgen. Sei l'unico con un po' di lume. Quando vedo te qui dentro, mi sento come Dante quando incontra Virgilio. Sei la mia guida. Trattano male Kulusevski che ha fatto dieci gol e otto assist in Serie A alla sua prima stagione e che ha poco più di Ake, ma esaltano quest'ultimo per due giocate che effettivamente sono: un pallone allungato e raggiunto poi solo perché Augello ha dormito, un destro sinistro per prendere fallo sul precisissimo ed indissolubile Rincon. Siamo nel girone dei folli, portami via di qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icardiano convinto ha scritto:

Io ti amo, Jurgen. Sei l'unico con un po' di lume. Quando vedo te qui dentro, mi sento come Dante quando incontra Virgilio. Sei la mia guida. Trattano male Kulusevski che ha fatto dieci gol e otto assist in Serie A alla sua prima stagione e che ha poco più di Ake, ma esaltano quest'ultimo per due giocate che effettivamente sono: un pallone allungato e raggiunto poi solo perché Augello ha dormito, un destro sinistro per prendere fallo sul precisissimo ed indissolubile Rincon. Siamo nel girone dei folli, portami via di qui

Kuluseski per come sta giocando merita le critiche ,non le offese per carità, sennò il forum non avrebbe senso di esistere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Miocuggino ha scritto:

il fatto che inciampi sul pallone però non lo vedo come essere acerbo.

E' un fatto tecnico. Su quello si migliora. 

Ma se vogliamo parlare di cose che si vedono allora l'anno scorso ha deciso una finale di Coppa Italia da migliore in campo insieme a Chiesa e ha sfornato diversi gol e assist. 

Io non me lo ricordo precisamente Ilicic al Palermo più o meno alla sua età ma credo che avesse "numeri" analoghi. 

Motivo per cui penso che Kulusevsky sia destinato ad una buona carriera. 

E' lecito, questo si, chiedersi realisticamente se sia un calciatore utile per una Juventus che voglia aspirare ad essere al vertice nazionale ed internazionale. 

Ma non è di questo che si discute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Juveismydream ha scritto:

È vero che ha giocato poco ma serviva per forza Landucci per dare minutaggio a questi ragazzi?  L'avversario é in crisi quindi fa poco testo ma dei giocatori così con potenziale li devi tenere con te, farli giocare e acquisire esperienza. Anche Leao era acerbo e sta cambiando tantissimo. Se c'era Allegri penso non lo avrebbe messo o non per così "tanti" minuti. Il mister dovrebbe far di più in questo senso. 

Ma sul serio te credi che il viceallenatore decide in solitaria chi mettere in campo, senza che ci sia l'avallo dell'allenatore titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli va aumentato il minutaggio senza bruciarlo. Per me va "arruolato " per la C I e in panca in partite semplici di campionato, piano piano gli si da spazio. 

Si è sempre fatto così e bisogna far così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ugo Mazzia ha scritto:

Ma sul serio te credi che il viceallenatore decide in solitaria chi mettere in campo, senza che ci sia l'avallo dell'allenatore titolare?

Allegri da i dettami tattici ma i cambi quando sta in panchina Landucci lì sceglie lui con i suoi collaboratori,  parole sue. Poi sicuramente Allegri è d'accordo ma sul minutaggio è discrezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Detto questo io Ake lo conosco dalla U23 e me ne fotto dei video celebrativi

Anche io lo conosco. È un buon giocatore. Però, onestamente, ce ne sono altri di cui sono CERTO avranno una grande carriera(Fagioli, Soulè) altri molto probabilmente (Ranocchia, De Winter), ake lo spero, ma non mi aveva impressionato COSÌ tanto.. e una sola partita, pochi minuti, non sono così indicativi.. PERÒ sicuramente è sempre stato un buon giocatore, quindi è tutto fuorché impossibile.

 

MA, a differenza degli altri, non ci metterei troppo il cuore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsi le ossa....giovane....acerbo....DEVE GIOCARE A PALLONE IN CAMPO PER CRESCERE....in panchina si perde solo tempo e stima.....certo col tifoso italiano che vuole subito il fenomeno è difficile crescere, poi in una società come la Juve dove le aspettative sono alte.. è molto complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Anche io lo conosco. È un buon giocatore. Però, onestamente, ce ne sono altri di cui sono CERTO avranno una grande carriera(Fagioli, Soulè) altri molto probabilmente (Ranocchia, De Winter), ake lo spero, ma non mi aveva impressionato COSÌ tanto.. e una sola partita, pochi minuti, non sono così indicativi.. PERÒ sicuramente è sempre stato un buon giocatore, quindi è tutto fuorché impossibile.

 

MA, a differenza degli altri, non ci metterei troppo il cuore..

Più o meno la vedo come te. Akè mi pare avere tiro e velocità. Ma poi bisogna vedere quanta visione di gioco ha. 

Per dire, ieri è entrato al posto di Cuadrado che oggi per esperienza e tecnica è ormai un regista laterale della squadra sia che parta terzino sia che parta esterno alto.

Cioè, mi pongo anche il problema di inquadrarlo come tipologia di calciatore ed il possibile sviluppo.

Per tipo di fisico ed esplosività mi ricorda per esempio Lazzari della Lazio. Magari in un contesto in cui ha compiti da esterno sicuramente potrebbe essere efficace.    

Sul fatto che un Soulè e ancor più un Fagioli abbiano qualcosa in più (in termini di visione del calcio proprio) concordo pienamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che abbiamo due problemi. Il primo è culturale perché fino a 22/23 anni li vediamo ancora come "pischelli" che devono farsi le ossa, quando da altre parti (vedi De Ligt) non hanno problemi a darti fiducia anche a 18 anni se hai delle qualità. Il secondo è che non vinciamo mai le partite in scioltezza, il 3-0 al 60' è praticamente una cosa che non esiste più in questa Juve e ovviamente questo limita l'utilizzo dei giovani, perché se sto vincendo 1-0 è chiaro che non rischio il ragazzo inesperto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Se non erro Lapone Elkan lo ribattezzò Palladibra

Può essere, io però mi ricordo bene di Cobollo che lo soprannominò Palladinho dopo uno Juve-Triestina in serie B, in cui fece diversi gol.

Mamma mia che tempi....e ci lamentiamo adesso?!?! .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che lo hanno preso da un pub lungo la strada per arrivare allo stadio.

Lo hanno visto giocare e allenare, evidentemente hanno visto qualcosa di buono, non penso sia un bidone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Più o meno la vedo come te. Akè mi pare avere tiro e velocità. Ma poi bisogna vedere quanta visione di gioco ha. 

Per dire, ieri è entrato al posto di Cuadrado che oggi per esperienza e tecnica è ormai un regista laterale della squadra sia che parta terzino sia che parta esterno alto.

Cioè, mi pongo anche il problema di inquadrarlo come tipologia di calciatore ed il possibile sviluppo.

Per tipo di fisico ed esplosività mi ricorda per esempio Lazzari della Lazio. Magari in un contesto in cui ha compiti da esterno sicuramente potrebbe essere efficace.    

Sul fatto che un Soulè e ancor più un Fagioli abbiano qualcosa in più (in termini di visione del calcio proprio) concordo pienamente. 

 

Ake ha molta meno tecnica e molto più fisico.

Oh, se diventa un laterale esplosivo BEN VENGA... Non è che i giocatori che puntano di più sulla velocità mi fanno schifo..ma, ovviamente, avendo meno tecnica, devono esserci con la testa..insomma.. impegnarsi molto di più.

 

Sicuramente è un buon giocatore, se esplode sono il primo a essere felice.

 

Ma se mi dovessi far scommettere, scommetterei su fagioli e soulè..fagioli sta facendo strabene in b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.