Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

Post in rilievo

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Samoa ha scritto:

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

incredibile veramente.

 

ps: rugani vedevo che ha % altissima di precisione passaggi sul corto e pure sul lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

incredibile veramente.

 

ps: rugani vedevo che ha % altissima di precisione passaggi sul corto e pure sul lungo.

Pensa che è gente (credo) la gran parte maggiorenne... non capiscono un topic del genere che poi è scritto in un italiano veramente semplice... figurati cosa possono capire delle leggi, delle buste paga, dei contratti....pensa che tipo di formazione e consapevolezza possono avere... ed è gente che vota... gente che gira fra di noi...

 

É gente veramente inconsapevole, mi dispiace veramente per loro.

 

Detto questo, tornando in topic, rugani é da qualche partita che sta facendo bene, speriamo ci sia continuità di rendimento. 

 

L'età, le capacità fisiche e tecniche ci sono per diventare un giocatore affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A me bonucci e a volte  anche de ligt danno meno sicurezza di rugani 

Se Dzeko non avessero sparato alle stelle quella partita finiva prima...pure Giroud doveva solo spingerla dentro... su De Ligt comunque concordo non mi da alcun affidamenti,  Bonny invece serve anche per il gioco,  la verità è che senza Chiellini peggiorano tutti e viceversa perché ci pensa lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

E chi si legge 500 post? .ghgh 

 

Detto questo, il paragone tra Rugani e Barzagli è stato fatto eccome, relativamente alle sue potenzialità, tipo di carriera o altro, ed è frutto delle sue ultime buone prestazioni. Non vedevo post del genere quando faceva * a spruzzo fino a qualche tempo fa. Indi, si il paragone tra i due si può fare, figuriamoci, ma Rugani NON diventerà mai quello che è stato Barzagli. Non ne ha né le capacità tecniche né (soprattutto) quelle caratteriali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

Probabilmente non leggono tutto ma si fermano al titolo.

Infatti molte risposte sono brevi proprio perché commentano il titolo.

Uno legge rugani può essere il nuovo Barzagli, la risposta breve è si un paio di palle..

Ma è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mordivoi72 ha scritto:

Se non erro ha giocato piu' di un paio di partite ma e' stato titolare stabile negli ultimi 2 mesi crescendo di condizione e convinzione partita dopo partita....con questo non dico sia diventato un fenomeno ma dovremmo avere piu' equilibrio nei giudizi perché spesso e' bastata una sola partita sbagliata per demonizzare un giocatore

 

 

qua dentro lo si insulta a prescindere, pure se non gioca e pure nei prepartita...tanto per dire l'onesta' intellettuale, poi in carriera ha fatto delle ottime partite, quando ha potuto giocare sempre, vedasi l'anno della grande rimonta, gioco' tutto il ritorno da titolare e alla grande....ma molti se lo scordano o fanno finta....per poi dire "eh ma se gioca bene non avro' problemi a smentirmi"...si come no.al prossimo prepartita, sara' insultato come sempre

46 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chiellini è il top ancora 😅.Vabbè nessuno non fa nemmeno un errore in una partita .Anche bonucci si perde spesso l’uomo in area.De ligt è sopravvalutato secondo me 

chiello e' da clonare...e concordo sul resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Pensa che è gente (credo) la gran parte maggiorenne... non capiscono un topic del genere che poi è scritto in un italiano veramente semplice... figurati cosa possono capire delle leggi, delle buste paga, dei contratti....pensa che tipo di formazione e consapevolezza possono avere... ed è gente che vota... gente che gira fra di noi...

 

É gente veramente inconsapevole, mi dispiace veramente per loro.

 

Detto questo, tornando in topic, rugani é da qualche partita che sta facendo bene, speriamo ci sia continuità di rendimento. 

 

L'età, le capacità fisiche e tecniche ci sono per diventare un giocatore affidabile.

te lo dicevo giorni fa, ovviamente Barza e' lassu', un top assoluto, ma molti commento per partito preso, ed anche se rugani gioca alla grande come ieri, segna in rovesciata e tramuta l'acqua in vino, chi lo insulta a prescindere lo fara' sempre, in maniera ottusa e esacerbante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, th3 fool ha scritto:

Invece è sempre stato affidabile. Poi se si pretende un rendimento alla chiellini anche per il 4o centrale alzo le mani. Gioca una volta ogni 3 mesi e fa il suo.

Per i soldi la colpa è di chi gli ha fatto un rinnovo folle. Lo stesso genio che ha dato 7 mln a ramsey e rabiot. E' anche uno dei pochi che se ne è andato in prestito senza fiatare (guarda ramsey invece... vediamo se si riesce a spedire da qualche parte oppure no. Io penso di no)

 

Per giroud... ha concesso mezza occasione contro il milan. Avete aspettative irrealistiche e fuori dal mondo, soprattutto per un 4° centale.

.quotone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Era il Barcellona ed era il trofeo gamper, erroraccio ma francamente chissene degli svarioni nel gamper e in tutte le amichevoli estive.

 

 

ma appunto...una amichevole estiva ... ormai chi lo detesta non sa a cosa attaccarsi, fra un po' le partitelle in famiglia, ....mammamia, poi chi ci ha sbattuto fuori da coppe e gare clou........di quelli non si ricordano mai le cappelle.

vabbe'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Axel1991 ha scritto:

De ligt le ha fatte, a 20 anni, e contro avversari di grande spessore, anche a livello europeo. 

 

Se dobbiamo aspettare che tutti maturino, dopo avergli dato 4/5 anni di chance credete che un 11 titolare di livello lo mettiamo in campo?  O che invece dobbiamo accontentarci di 2/3 gare giocate bene da Bernardeschi, 2 cross di de Sciglio, 1 gara buona di Rugani ?

 

Secondo me, parere mio eh, avete perso di vista cosa dovrebbe essere il livello della JUVENTUS e dei giocatori che ne fanno parte 

Consentimi ho provato a rileggere il mio messaggio per capire dove io abbia scritto tutte le cose che mi attribuisci.

 

Io ho semplicemente risposto nel merito alla domanda dell'autore del topic che era questa: è possibile che Rugani possa avere una maturazione tardiva così come è accaduto ad una delle leggende della nostra storia come Barzagli?

 

La risposta ad oggi non mi sembra scontata come da tante risposte beffarde che ho letto. Non sarà mai al livello di Barzagli ma potrebbe esser maturato davvero in questi anni. Non lo so, forse no, ma le ultime prestazioni sembrano lasciar pensare ad un miglioramento.

 

E' evidente che DeLigt è un giocatore di un altro livello. L'ho nominato solo per confermare quanto Allegri aveva affermato qualche settimana fa: che ci sono dei giocatori cui vengono affibbiate delle etichette: di campione per forza o di caprone per sempre.

Io non ho mai amato Rugani, anzi. Ma guardo le partite con serenità d'animo e secondo me sta giocando ad un livello discreto e non ho alcun preconcetto nel valutare ciò. Io voglio che vinca la Juventus, non le mie idee. Pensavo, per esempio, che Chiesa fosse non all'altezza della Juve e sono stato felicissimo di aver preso una cantonata.

 

Infine, in merito al livello della Juventus, è vero che molti tifosi tendono ad accontentarsi di mezza partita buona. Hai ragione da vendere. Ma temo che questo valga per tutti, anche per gli intoccabili del forum e non solo per Bernardeschi, De Sciglio e Rugani che pure sono stati in rose che hanno vinto tanti scudetti con noi seppur da panchinari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a criticare Rugani mi sa tanto di presa di posizione dalla quale non si vuope tornare indietro. Dopo le ultime prestazioni seguitare a dire che è un bidone mi sembra ridicolo ma il mondo è bello perchè è vario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Samoa ha scritto:

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

Vedo che continui con questi interventi sprezzanti, come se tu fossi il genio incompreso e quelli che leggono 4 analfabeti. Allora ti insegno una cosa che evidentemente non sai. Se molti fraintendono ciò che scrivi, è inutile lamentarsi, vuol dire che non ti sei fatto capire. È la prima legge della comunicazione. 

Detto questo, entrando nel merito della discussione, non posso che replicare quanto ho già scritto e cioè che è totalmente sbagliato il paragone al punto che mi viene il dubbio che tu Barzagli non sapessi nemmeno chi fosse prima di vederlo alla Juve.. Barzagli non ha mai fatto panchina, era già un difensore di alto livello da giovane e ha giocato ottavi e quarti del mondiale 2006 ,avendo pure un bel po' di concorrenza. In Germania ha vinto il campionato e il titolo di miglior difensore della Bundesliga.. Quindi raccontare che sia eaploso so a 31 o 32 anni non è corretto, si può dire che ha avuto una seconda giovinezza ma era già un giocatore di alto livello .. Piuttosto il paragone può essere fatto con le grottagiie che come rugani era arrivato con grandi aspettative alla Juve deludendo parecchio per poi esplodere alcuni anni dopo con Ranieri 

Quindi speriamo che rugani ripeta le gesta del buon le grottagiie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facesse anche lui come Barzagli ? Se riuscisse anche lui a diventare uno dei migliori al mondo o comunque un giocatore pienamente affidabile nei prossimi anni ? Credete possa essere uno scenario plausibile ? 

 

NO, non ha nemmeno un millesimo della personalità di barza, oltre la bravura ovviamente che è diversa. Anche col milan, partita buonissima, poi si perde lisciando di testa un cross di calabria che solo per stupidità di Giroud non si trasforma in rete, infatti il francese invece di indirizzare verso la porta (aveva una parte di specchio vuota) la mette indietro in area.

 

Rugani l'anno scorso NON è stato capace di fare il titolare nemmeno in un cagliari DISASTRATO, barza, prima di venire alla juve aveva già fatto vedere tante belle cose a palermo e in germania (dove aveva vinto un campionato da titolare) ed è campione del mondo (per carità nonda titolare, ma faceva parte dei 22 in germania 2006)

 

Ma de che stiamo a parlà, dai su, fate i seri.

 

Piuttosto l'anno prossimo saranno caxxi amari, de ligt va via, restano i due vecchi + rugani... auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Blackadder ha scritto:

Se facesse anche lui come Barzagli ? Se riuscisse anche lui a diventare uno dei migliori al mondo o comunque un giocatore pienamente affidabile nei prossimi anni ? Credete possa essere uno scenario plausibile ? 

 

NO, non ha nemmeno un millesimo della personalità di barza, oltre la bravura ovviamente che è diversa. Anche col milan, partita buonissima, poi si perde lisciando di testa un cross di calabria che solo per stupidità di Giroud non si trasforma in rete, infatti il francese invece di indirizzare verso la porta (aveva una parte di specchio vuota) la mette indietro in area.

 

Rugani l'anno scorso NON è stato capace di fare il titolare nemmeno in un cagliari DISASTRATO, barza, prima di venire alla juve aveva già fatto vedere tante belle cose a palermo e in germania (dove aveva vinto un campionato da titolare) ed è campione del mondo (per carità nonda titolare, ma faceva parte dei 22 in germania 2006)

 

Ma de che stiamo a parlà, dai su, fate i seri.

 

Piuttosto l'anno prossimo saranno caxxi amari, de ligt va via, restano i due vecchi + rugani... auguri.

Se parte De Ligt arriva qualcun altro su, non esageriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2022 Alle 18:24, Samoa ha scritto:

Se facesse anche lui come Barzagli ? Se riuscisse anche lui a diventare uno dei migliori al mondo o comunque un giocatore pienamente affidabile nei prossimi anni ? Credete possa essere uno scenario plausibile ? 

Molti difensori hanno avuto una svolta professionale proprio intorno ai 27/28 anni.

Appena arrivato Rugani sembrava un ottimo difensore, soprattutto per la fase di costruzione dell'azione, poi si è perso secondo me anche per il fatto che veniva dietro a tre mostri sacri (Bonucci, Chiellini e Barzagli), quindi ogni minima sbavatura pesava come un macigno. Si è perso per molti anni, ha deluso per tanto tempo, abbiamo provato a disfarcene.

Quest'anno sembra rinato e tutte le volte che è stato chiamato in causa, non ha certamente mai deluso e spesso è stato uno dei migliori in campo (anche in partite complicate).

Se il vero Rugani sarà quello di queste ultime 6 partite, allora è necessario il rinnovo e bisognerà puntare seriamente su di lui. Tenendo anche conto che a giugno probabilmente vendiamo De Ligt e Chiellini avrà un anno in più, allora tenerlo è di vitale importanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Blackadder ha scritto:

Rugani l'anno scorso NON è stato capace di fare il titolare nemmeno in un cagliari DISASTRATO,

 

 

non c'entra niente.

un giocatore, non sono tutti uguali, si deve trovare al posto giusto, nell'ambiente giusto al momento giusto.

ma non sto qui a difendere nessuno, sono qui a contestare il malsano ragionamento di certi individui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo il campo può darci una risposta. Quando era ad Empoli con Sarri si era dimostrato un grande difensore, dimostrando poi un calo quando è arrivato alla Juventus.

Oltre a citare l'esempio di Barzagli (così come i tanti altri difensori che dopo i 28/29 arrivano al loro top), citerei anche i tanti giocatori che nelle prime annate alla Juventus hanno floppato.

 

E' un po' presto per dire che possa ripercorrere le orme di Barzagli (che a centrocampo aveva Vidal-Pogba-Marchisio-Pirlo a fare filtro) e ai lati Chiellini-Bonucci-Lichsteiner-A.Sandro ai tempi migliori. Ma sicuramente nelle 6 partite da titolari non ha avuto particolari sbavature e rispetto ai primi anni alla Juventus l'ho visto giocare con più personalità e serentià.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2022 Alle 18:35, Samoa ha scritto:

In quanti avrebbero pronosticato le prestazioni di Barzagli alla juve quando era a Palermo? 

 

Nessuno.

 

Fate meno i fenomeni, in fondo chiedo :"ritenete plausibile questo scenario" ? 

 

Basta dire no.

Sì ritengo che sia possibile. Avrebbe bisogno di giocare di più per essere valutato bene. Di sicuro non è scarso. 

Il 19/1/2022 Alle 18:34, Pinturalex ha scritto:

Barzagli aveva 170 presenze in Serie A e 25 in Nazionale ( maggiore ) alla sua stessa età, inoltre :

- 1 campionato Europeo U21

- 1 Bronzo olimpico

- 1 Mondiale di calcio

 

Rugani resterà un buona riserva e niente più, che comunque serve e offre buone garanzie quando gioca, poi spero di sbagliarmi e vedere tutt'altro calciatore

Rugani ha 19 presenze in nazionale. Non vedo sta gran differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Samoa said:

Una domanda per chi ha letto il topic e ha commentato in merito.

 

Secondo voi non è strano che dopo più di 500 commenti ci sia ancora gente che crede siano stati fatti paragoni fra rugani e barzagli ? 

 

Dite che bisogna fargli i disegnini ?

 

Stilizzati però, altrimenti non capiscono manco quelli.

Ci puó essere chi ha difficoltá a comprendere un testo, ma il titolo é chiaramente fuorviante e non "una provocazione".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, larry ha scritto:

i moderatori sono in sciopero..😂😂..

Bene che lascino andare, mai piaciuti gli arbitri che fischiano ad ogni contatto, il calcio e discutere di calcio é materia fatta di contrasti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.