Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Situazione scadenze contratti Juve: analisi

Post in rilievo

6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Il problema è che è facile dire "via" o "riduzione", ma in pratica giocatori che sono strapagati rimangono fino a scadenza e nel caso si vogliano rinnovare, chiedono lo stesso ingaggio che già percepivano.


Bisognerebbe pensarci due/tre volte prima di elargire certi rinnovi, come sta facendo giustamente Arrivabene.

Per fare un esempio vorrei capire che abbia mai fatto ai tempi Alex Sandro per meritare un aumento da 3.5 a 6 milioni con l'ultimo rinnovo. 

Nel 2018 era il miglior terzino della serie A. Poi, appena ha avuto il rinnovo ha appeso gli scarpini al chiodo e ha cacciato le infradito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Serra ha scritto:

Avesse fatto disastri solo da questo punto di vista Paratici. .doh 

Il vivaio Juve e' il top grazie a lui. Alcuni nomi: Soule', Miretti, Ake', Fagioli, Romagna, De Winter, Chibozo, Toure', Beruatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De sciglio 3mln e bernardeschi 4mln...ma di che stiamo parlando? davvero dobbiamo rinnovare questi mezzi giocatori a ste cifre? fosse per me farei un fuori tutto mai visto e ripartirei con un tetto ingaggi basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Comunque voglio provare a mettervi di buon umore...

Nel giro di 2 stagioni (questa 2022, e 2023) l'Inter ha ben 15 giocatori (6 titolari) dei quali decidere il destino.
Ed è più difficile mantenersi ad alti livelli (in Italia eh, sia chiaro) se hai 6 titolari in scadenza con ingaggi bassi in rapporto al valore...E  i 3/4 giovani più forti con ingaggi ridicoli in base al valore...

IL 30 giugno 2022 vanno a scadenza Brozovic (attualmente prende 3,5 netti, 6,48 lordi ed ha quasi 30 anni, per restare credo che ne pretenda almeno 5 netti, che significa 9,25 lordi), Perisic 33 anni, prende attualmente 5 netti, 9,25 lordi. Riconfermarlo significa spendere la stessa cifra o giù di lì...Handanovic, che credo abbia 38/39 anni....3,2 netti, lordo significa 5,92. 
Il 30 giugno 2023, le scadenze pesanti sono : Dzeko 5 netti, 9,25 lordi..De vrij 3,8 netti, lordi 7,03 (rinnovo significa dargliene almeno 5, ovvero 9,25 lordi)...Skriniar 3 netti, lordi 5,55...Anche per lui penso che si rinnova a 5 netti, 9,25 lordi...
Tra 2022 e 2023 ci sono anche le scadenze di Sanchez (prima alternativa ai titolari), Vidal (prima alternativa ai titolari), e Correa da riscattare...
Inoltre c'è un altro problema: Barella, Lautaro, Bastoni. Rispettivamente ingaggi netti 2,5, 2,8, 2,5. Un pò pochini per tre titolari...

 

Vedendo un attimo queste cifre mi stupisco del fatto che nelle altre squadre tutti accettino dei contratti relativamente bassi, mentre da noi vanno solo al rialzo.

Barella pagato 40 milioni prendere praticamente quello che noi diamo a Perin. Con l'ovvia differenza che Barella è una colonna della sua squadra e della Nazionale, mentre Perin gioca in Coppa Italia...

Skriniar 3 netti contro i 3.5 di Rugani, De Vrij 3.8 quando noi ne diamo 3 a De Sciglio...e non cito gente come Alex Sandro, Ramsey e Rabiot perché altrimenti è da uscirne pazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Il problema è che è facile dire "via" o "riduzione", ma in pratica giocatori che sono strapagati rimangono fino a scadenza e nel caso si vogliano rinnovare, chiedono lo stesso ingaggio che già percepivano.


Bisognerebbe pensarci due/tre volte prima di elargire certi rinnovi, come sta facendo giustamente Arrivabene.

Per fare un esempio vorrei capire che abbia mai fatto ai tempi Alex Sandro per meritare un aumento da 3.5 a 6 milioni con l'ultimo rinnovo. 

Bhe semplicemente essere il terzino titolare di una squadra pluriscudettata e pure finalista di CL.

Per dire se ora l'inter rinnova Brozovic, indubbiamente un fattore ora, a 6 milioni sino che so al 2026, non è detto che lui a 33/34 anni abbia ancora quel rendimento di oggi, ma i soldi glieli devi dare.

E Sandro ha rinnovato a 27 anni.

E comunque gli esempi di giocatori il cui rendimento cala notevolmente sono tanti da Isco a Saul ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il monte ingaggi é assolutamente in linea con quello di una normale squadra tra le top 10/12 europee.

Considerato anche un fatturato di 450 milioni (già considerate le restrizioni covid).

Di certo alcune risorse potrebbero essere allocate meglio (ma penso che in realtà questo valga per quasi tutti i team anche top).

In ogni caso penso che la differenza con l'inter sia un po' gonfiata considerati gli aumenti al rialzo che stanno facendo a Milano.

Mi fido della società o meglio, non consocendo assolutamente le capacità di Cherubini, penso sia giusto dargli almeno un paio d'anni per assestare la rosa.

 

P.S. Ho verificato, la differenza con l'inter (con ancora i vecchi stipendi di lautaro barella bastoni ecc.) è di 36 milioni di euro al lordo, non 60 come scritto dal comunque ottimo @superfabietto

Infatti ora che non c'e' piu' ronaldo poco piu' di 100 milioni netti non e' molto, il problema sono gli ammortamenti, che nell ultimo bilancio erano quasi 200 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe semplicemente essere il terzino titolare di una squadra pluriscudettata e pure finalista di CL.

Per dire se ora l'inter rinnova Brozovic, indubbiamente un fattore ora, a 6 milioni sino che so al 2026, non è detto che lui a 33/34 anni abbia ancora quel rendimento di oggi, ma i soldi glieli devi dare.

E Sandro ha rinnovato a 27 anni.

E comunque gli esempi di giocatori il cui rendimento cala notevolmente sono tanti da Isco a Saul ad esempio.

Quindi secondo te era stato corretto far diventare Alex Sandro ai tempi uno dei 3-4 giocatori più pagati in rosa? Mi sembra ci fossero solo Dybala e Higuain più pagati di lui.

Secondo me è un rinnovo senza senso, però è un'opinione. Libero di dissentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Infatti ora che non c'e' piu' ronaldo poco piu' di 100 milioni netti non e' molto, il problema sono gli ammortamenti, che nell ultimo bilancio erano quasi 200 milioni.

A dispetto di quanto pensino alcuni abbiamo comprato negli ultimi anni ...Kulusevsky, McJennie, Chiesa, Locatelli, Kean....per fortuna tutta gente giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfabietto ha scritto:

Sono curioso di conoscere la vostra opinione...

Sarebbe interessante sapere quale tetto-ingaggi sarebbe auspicato dalla società.

Perché possiamo ridurre alcuni ingaggi (non tanti, a ben vedere) ed eliminare alcuni elementi (che però andrebbero sostituiti da altri che non verrebbero certo a gratis), ma poi?

Se l'ottica è quella di prendere ragazzi dall'ingaggio modesto, ecco che siamo davanti a un oggettivo ridimensionamento (non che la cosa mi sorprenda). E viene davvero da chiedersi cosa si sono fumati alla Continassa per spendere quello che hanno speso per Ronaldo. E non solo lui. Qualcuno mi dovrebbe spiegare anche l'acquisto/ingaggio di De Ligt. Fortissimo, per carità, ma possiamo permettercelo o no? Insomma, vorrei capire dove può essere posizionata l'asticella.

Dei paragoni con l'inda, non mi frega un accidente. Quella squadra non dovrebbe nemmeno essere iscritta al campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Quindi secondo te era stato corretto far diventare Alex Sandro ai tempi uno dei 3-4 giocatori più pagati in rosa? Mi sembra ci fossero solo Dybala e Higuain più pagati di lui.

Secondo me è un rinnovo senza senso, però è un'opinione. Libero di dissentire.

Niente é corretto, col senno di poi. Ed i compensi dei giocatori sono sempre esagerati.

Ricordo che però Sandro era arrivato ad un anno dalla scadenza tanto si pensava non rinnovasse più, quindi con maggiore forza contrattuale.

All'epoca comunque era considerato unanimemente uno dei 3/4 terzini più forti al mondo.

E tutt'ora é pur sempre il terzino titolare del Brasile, non della Finlandia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ALEMATRI ha scritto:

De Ligt va venduto quest'estate al miglio offerente, ricordiamoci che Raiola porta i giocatori in scadenza e non becchiamo un cent

approposito ho appena letto che Raiola si troverebbe in terapia intensiva in gravi condizioni(e và comunque il mio augurio alla persona per una buona guarigione), quindi per i suoi assistiti al momento rimane tutto un punto interrogativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GIANFRY ha scritto:

Il vivaio Juve e' il top grazie a lui. Alcuni nomi: Soule', Miretti, Ake', Fagioli, Romagna, De Winter, Chibozo, Toure', Beruatto.

Ma veramente era ad appannaggio di Cherubini che ci ha portato Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Vedendo un attimo queste cifre mi stupisco del fatto che nelle altre squadre tutti accettino dei contratti relativamente bassi, mentre da noi vanno solo al rialzo.

Barella pagato 40 milioni prendere praticamente quello che noi diamo a Perin. Con l'ovvia differenza che Barella è una colonna della sua squadra e della Nazionale, mentre Perin gioca in Coppa Italia...

Skriniar 3 netti contro i 3.5 di Rugani, De Vrij 3.8 quando noi ne diamo 3 a De Sciglio...e non cito gente come Alex Sandro, Ramsey e Rabiot perché altrimenti è da uscirne pazzi...

Infatti De Vrij ha fatto causa al suo agente perchè era in conflitto di interessi con l'Inter .ghgh

Soliti onestoni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ALEMATRI ha scritto:

De sciglio 3mln e bernardeschi 4mln...ma di che stiamo parlando? davvero dobbiamo rinnovare questi mezzi giocatori a ste cifre? fosse per me farei un fuori tutto mai visto e ripartirei con un tetto ingaggi basso.

Se si rinnovano loro due (ma anche Perin o Rugani, forse anche Cuadrado) è al ribasso, con ingaggi da riserve che è quello che sono (o considerando l'età nel caso di Cuadrado). Sta a loro valutare, vedere se altrove gli offrono più di noi oppure no e poi decidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

Sarebbe interessante sapere quale tetto-ingaggi sarebbe auspicato dalla società.

Perché possiamo ridurre alcuni ingaggi (non tanti, a ben vedere) ed eliminare alcuni elementi (che però andrebbero sostituiti da altri che non verrebbero certo a gratis), ma poi?

Se l'ottica è quella di prendere ragazzi dall'ingaggio modesto, ecco che siamo davanti a un oggettivo ridimensionamento (non che la cosa mi sorprenda). E viene davvero da chiedersi cosa si sono fumati alla Continassa per spendere quello che hanno speso per Ronaldo. E non solo lui. Qualcuno mi dovrebbe spiegare anche l'acquisto/ingaggio di De Ligt. Fortissimo, per carità, ma possiamo permettercelo o no? Insomma, vorrei capire dove può essere posizionata l'asticella.

Dei paragoni con l'inda, non mi frega un accidente. Quella squadra non dovrebbe nemmeno essere iscritta al campionato. 

queste operazioni erano state fatte in ottica superlega

adesso stanno riparametrando tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che balza all'occhio è che Ramsey, Rabiot e Alex Sandro rappresentano da soli il 17,3 % del monte ingaggi; da tagliare quanto prima

In rapporto al rendimento in campo quello che prende meno è McKennie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide88 ha scritto:

L'inter al contrario nostro ha la certezza della champions e con marotta questa certezza è assicurata. Solo paratici poteva distruggere una delle top squadre europee con questa velocità. Anche una dirigenza formata da secco, mirabelli, fassone e cobolli gigli avrebbe saputo fare meglio di quell'incapace

Scusa ma perchè la rosa non può essere stata distrutta dagli ultimi anni di Marotta?

Ha speso 70 mln per benatia e Costa da cui abbiamo ricavato 0, trenta per Matuidi  regalato dopo 2 stagioni, 40 per Bernardeschi che ha valore nullo,30 per Pjaca, 90 per Higuain che abbiamo dovuto rescindere. Senza dimenticare i rinnovi di Rugani e altra gente da cui abbiamo dovuto rescindere o l'acquisto di perin per farlo giocare spesso al Genoa.

Contando gli stipendi ci sono minimo 400 milioni di euro buttati senza che ne hai ricavato mai un soldo.

A me sembra che Paratici sia arrivato in una situazione già non facile oscurata dagli ultimi anni di un ciclo che ci faceva vedere la bontà della squadra senza farci vedere come i conti si stavano dilapidando.

Gli errori imputabili a Paratici sono stati Rabiot e Ramsey che come costo non sono molto dissimili da Rugani e certamente almeno il primo è risultato più utile o almeno più utilizzato. Altrimenti Chiesa, Mckennie e deligt non sono state brutte operazioni e Kulusevski per quanto per ora sia stato bocciato non ci ha comunque impattato sui bilanci in maniera eccessiva e facilmente lo potresti rivendere prendendoci qualcosa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce della "sforbiciata" che si prevede su monte ingaggi complessivi credo che essenzialmente:

1) Inseriranno almeno 3/4 giovani tra i soliti noti: Fagioli, Dragusin,Rovella, Soulé, Ranocchia ecc ecc che rimpiazzeranno essenzialmente quelli che saranno cacciati a calci nel sedere a scadenza di contratto, e quelli che non si adegueranno al restyling degli ingaggi...
2) Prenderanno qualche parametro zero, tanto per gradire, e/o vedranno i giocatori delle altre squadre in scadenza 2023 per proporre, alle rispettive società detentrici dei cartellini, acquisti a prezzi scontati...Penso al nome di Zakaria che si fa spesso ultimamente...Profilo probabilmente giusto...25 anni ,contratto in scadenza 2023...
3) Faranno all-in su Vlahovic e/o simili...Magari vendendo De ligt :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALEMATRI ha scritto:

De sciglio 3mln e bernardeschi 4mln...ma di che stiamo parlando? davvero dobbiamo rinnovare questi mezzi giocatori a ste cifre? fosse per me farei un fuori tutto mai visto e ripartirei con un tetto ingaggi basso.

Certo che devi rinnovare, hanno fatto due partite decenti...

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Certo che devi rinnovare, hanno fatto due partite decenti...

😂

Veramente per il numero di partite giocate da De Ciglio dovrebbe essere lui a restituire una parte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Bernardeschi può andare, ho già scritto altrove che se davvero si vuole abbassare il monte Ingaggi il prossimo anno abbiamo esterni under 23 che devono giocare. 

Non ultimo abbiamo visto Ake e poi Soulé. 

Se invece servono solo a far plusvalenza allora si rinnovi Bernardeschi. 

L'anno prossimo bisogna far posto a fagioli, rabiot, Ramsey e Arthur devobo andare. 

Locatelli bentancur McKenney fagioli e un altro da acquistare forte. 

Esterni/seconda punta chiesa Soulé kulusevsky e Dybala. 

Avanti bomber da acquistare. 

De sciglio si può pure rinnovare, serve un terzino sinistro nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.