Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Inter, ricavi giù e costi in crescita nel primo trimestre del 21/22. E viene lanciato un nuovo bond da 415 mln

Post in rilievo

7 hours ago, garrison said:

E sopratutto salutato Conte

Un saluto da sei milioni netti. Così, giusto per liberarlo.

 

Conte è un grande, è l'unico che vuole andare via e riesce a farsi pagare per andare via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minor threat ha scritto:

Non parlerei di "super risparmio", perché i costi per il parco giocatori non mi pare che siano scesi di tanto. Hanno coperto parte del buco enorme di bilancio con quelle plusvalenze, e certamente fatto respirare anche le casse con un po' di liquidità, ma strutturalmente non hanno risolto il problema. 

liquidità che comunque e' un debito che devono restituire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

L'inda è stata 10 o 11 anni senza vincere nulla, manco una coppa Italia.

Ciò malgrado lo stadio non è che sia stato deserto, anzi, manco ai tempi di Tohir.

Inoltre chiunque conosce interisti sa quanto siano accaniti, sempre comunque...

Da noi dopo 9 scudetti consecutivi son bastati 12 mesi brutti per vedere lo stadio semivuoto contro il Cagliari (al di là delle limitazioni covid) e per leggere qui dentro molti che dicono "basta io se va avanti così smetto di tifare"...gli juventini in generale sono viziati e spesso assai tiepidi, molti son tifosi delle vittorie della Juve più che della maglia, per me.

forse ti sei dimenticato delle restizioni. se domenica ce ne sono 5000 non e' che i tifosi non ci vogliono andare

6 ore fa, Shakyamuni ha scritto:

Secondo me il fatto che il bond sia stato sottoscritto facilmente (anzi c'erano più richieste che disponibilità) evidenzia che il mercato crede nella solvibilità dell'inter.

 

Come hai detto giustamente tu il debito non è un problema fintanto che qualcuno ti presta i soldi.

 

Quello che è certo è che comunque ogni anno hanno circa 30 milioni di interessi da pagare cash e quindi sicuramente dovranno continuare a ragionare in ottica di vendita di pezzi pregiati e competenza sul mercato.

 

Il vero colpo per me è stato Inzaghi, non me l'aspettavo.

e' stata declassata a spazzzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2022 Alle 16:18, Juventinocomasco ha scritto:

Quale soggetto sano di mente può investire in questa spazzatura?

 

Certo che esistono...i fondi obbligazionari sono quasi costretti a comprare un po' di spazzatura altrimenti non riescono a generare profitti per gli investitori.

In un fondo un 5/10 per 100 è composto proprio da obbligazioni spazzatura, soprattutto in questi anni dove i tassi sono a zero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmegibe ha scritto:

forse ti sei dimenticato delle restizioni. se domenica ce ne sono 5000 non e' che i tifosi non ci vogliono andare

Veramente ho scritto proprio, al di là delel limitazioni...non le ho dimenticate...col Cagliari però potevano entrare il 50% e c'erano a stento 11 mila spettatori.

Poi per carità, sono il primo io a non andare, poi a metà settimana, anche adesso che si potrebbe.

A Milano basta poco per creare entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente ho scritto proprio, al di là delel limitazioni...non le ho dimenticate...col Cagliari però potevano entrare il 50% e c'erano a stento 11 mila spettatori.

Poi per carità, sono il primo io a non andare, poi a metà settimana, anche adesso che si potrebbe.

A Milano basta poco per creare entusiasmo.

la situazione e' anomala non punterei sulle presenze allo stadio in questo momento, Mentre anni passati facevo di tutto per andaci. in questo periodo non ne ho proprio voglia  per situazioni esterne al calcio. Mi facevo 700km anche quando era in b e non credo di essere il solo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

L'inda è stata 10 o 11 anni senza vincere nulla, manco una coppa Italia.

Ciò malgrado lo stadio non è che sia stato deserto, anzi, manco ai tempi di Tohir.

Inoltre chiunque conosce interisti sa quanto siano accaniti, sempre comunque...

Da noi dopo 9 scudetti consecutivi son bastati 12 mesi brutti per vedere lo stadio semivuoto contro il Cagliari (al di là delle limitazioni covid) e per leggere qui dentro molti che dicono "basta io se va avanti così smetto di tifare"...gli juventini in generale sono viziati e spesso assai tiepidi, molti son tifosi delle vittorie della Juve più che della maglia, per me.

Noi abbiamo riempito gli stadi di tutta Italia quando eravamo in b, a conferma che il tifoso juventino ama tantissimo la propria squadra.

 

Nel contesto attuale non si può non considerare il periodo storico che stiamo attraversando, con l'inflazione che sale, gli stipendi che restano immutati e una certa preoccupazione per il futuro causa covid.

 

Se le presenze alla stadio sono diminuite è anche un tantino normale, perché un tifoso che guadagna 1200 euro ne spende 70/80 solo se lo spettacolo merita, altrimenti preferisce desistere aspettando tempi migliori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Noi abbiamo riempito gli stadi di tutta Italia quando eravamo in b, a conferma che il tifoso juventino ama tantissimo la propria squadra.

 

Nel contesto attuale non si può non considerare il periodo storico che stiamo attraversando, con l'inflazione che sale, gli stipendi che restano immutati e una certa preoccupazione per il futuro causa covid.

 

Se le presenze alla stadio sono diminuite è anche un tantino normale, perché un tifoso che guadagna 1200 euro ne spende 70/80 solo se lo spettacolo merita, altrimenti preferisce desistere aspettando tempi migliori.

 

Si ma io parlavo in generale eh....mica solo adesso col covid.

Del resto basta guardare i filmati delle partite anni '90/'00....spalti del Dlle Alpi con larghi spazi vuoti.

Va bene che lo stadio era orribile, però a san siro c'erano sempre 60/70 mila persone.

La mia impressione é che ci siano tifosi molto più affezionati alla maglia degli juventini...sarà un'impressione sbgaliata ma é la mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, il bond é stato sottoscritto facilmente perché gli interessi sono fuori mercato. Pensa quanti sottoscrivevano i bond argentini...e non erano solo i piccoli risparmiatori gabbati dalle banche.

L'inter é chiarmanete solvibile comunque, anche perché hanno in ogni caso un importante patrimonio giocatori e beccano bei soldi dai diritti TV. Ed hanno tanti tifosi, molto attaccati alla squadra (più degli juventini...), che riempiono comunque appena possibile lo stadio.
Inzaghi é bravo, lo si vede anche dalla Lazio, che oggettivamente faceva rendere molto più di ora, anche se a me non piacciono gli allenatori monomodulo.

Ragazzi ma ancora vi fate raggirare dai media filoindaisti? è stato posizionato in borsa del Lussemburgo se L’emissione e il regolamento delle Obbligazioni dovrebbero avvenire il 9 febbraio 2022, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura”, si legge nella nota del club nerazzurro come fa ad essere giù sottoscritto anzi la domanda superiore all'offerta 

dai cazzzusssss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si ma io parlavo in generale eh....mica solo adesso col covid.

Del resto basta guardare i filmati delle partite anni '90/'00....spalti del Dlle Alpi con larghi spazi vuoti.

Va bene che lo stadio era orribile, però a san siro c'erano sempre 60/70 mila persone.

La mia impressione é che ci siano tifosi molto più affezionati alla maglia degli juventini...sarà un'impressione sbgaliata ma é la mia.

Tralasciando che Cagliari max 5000, ma l'affezione juventina è scemata per la lotta al tifo fatta dalla nostra dirigenza. Verrò demonizzato, ma la pazzia e il calore gobbo si è spento grazie alla voglia della presidenza di uno stadio adatto per famiglie, la curva dell'inter ci sguazza con dirigenza e digos, e anche una semplice bandiera per noi è un atto di dolore, per loro acqua fresca.

E dal comunale che c'è la lotta, è un fattore ambientale e dimostrato, qui c'è gente che non DEVE ENTRARE per non ledere il proprio onore, lì non pagano gli buffi, grazie al cavolo che entrano come pecore, cioè entrano a inda Juventus con le sciarpe del liverpool e non hanno un cavolo di provvedimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Paleolitico ha scritto:

Tralasciando che Cagliari max 5000, ma l'affezione juventina è scemata per la lotta al tifo fatta dalla nostra dirigenza. Verrò demonizzato, ma la pazzia e il calore gobbo si è spento grazie alla voglia della presidenza di uno stadio adatto per famiglie, la curva dell'inter ci sguazza con dirigenza e digos, e anche una semplice bandiera per noi è un atto di dolore, per loro acqua fresca.

E dal comunale che c'è la lotta, è un fattore ambientale e dimostrato, qui c'è gente che non DEVE ENTRARE per non ledere il proprio onore, lì non pagano gli buffi, grazie al cavolo che entrano come pecore, cioè entrano a inda Juventus con le sciarpe del liverpool e non hanno un cavolo di provvedimento...

Va bhe fosse quello il motivo è cosa buona e giusta, pazienza per quelli che non entrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Non capisco allora perché lo sottoscrivono

I sottoscrittori sono gli stessi del primo bond e chi fino ad ora ha prestato loro i soldi (banche,oaktree),se la merdeka fallisce non vedono indietro nulla, così invece si pappano 30 milioni di interessi annui e la tengono in vita fino a quando i melmazzurri riescono a generare un flusso di cassa (tv,biglietti,merchandising e sponsors) tale da coprire i costi,a giugno scorso senza il prestito oaktree erano con i libri in tribunale,vedremo fino a quando reggeranno perchè nel frattempo i costi e i debiti aumentano e il flusso di cassa prima o poi non basterà più,quindi in estate o i cinesi vendono la società (difficile) o vendono alcuni giocatori per fare plusvalenza sostituendoli con gente a basso costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Addirittura S&P da B, titolo spazzatura

 

Non melda bond?

 

O fogna bond?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Non melda bond?

 

O fogna bond?

Inter bond infatti

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Non capisco allora perché lo sottoscrivono

chi l'ha sottoscritto se verrà piazzato in borsa del Lussemburgo il 09 febbraio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

 

chi l'ha sottoscritto se verrà piazzato in borsa del Lussemburgo il 09 febbraio?

Tu pensi che non verrà sottoscritto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

I sottoscrittori sono gli stessi del primo bond e chi fino ad ora ha prestato loro i soldi (banche,oaktree),se la merdeka fallisce non vedono indietro nulla, così invece si pappano 30 milioni di interessi annui e la tengono in vita fino a quando i melmazzurri riescono a generare un flusso di cassa (tv,biglietti,merchandising e sponsors) tale da coprire i costi,a giugno scorso senza il prestito oaktree erano con i libri in tribunale,vedremo fino a quando reggeranno perchè nel frattempo i costi e i debiti aumentano e il flusso di cassa prima o poi non basterà più,quindi in estate o i cinesi vendono la società (difficile) o vendono alcuni giocatori per fare plusvalenza sostituendoli con gente a basso costo.

Ma tanto gli interessi, come il capitale, non viene rimborsato! Quindi, perché prestare altri soldi col rischio di non rivedere nulla, tantomeno gli interessi?

Perche Oaktree va a prestare altri soldi invece di prendere il controllo, vendere 5 o 6 giocatori e recuperare 3/400 milioni? 

Io proprio non riesco a capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma tanto gli interessi, come il capitale, non viene rimborsato! Quindi, perché prestare altri soldi col rischio di non rivedere nulla, tantomeno gli interessi?

Perche Oaktree va a prestare altri soldi invece di prendere il controllo, vendere 5 o 6 giocatori e recuperare 3/400 milioni? 

Io proprio non riesco a capire. 

Da perfetto ignorante in materia quale sono, mi viene da pensare che dietro oaktree, ci sia qualche personaggio molto vicino a loro che in qualche modo usa questo fondo per controllare la società (se così si può definire) senza doversi esporsi in prima persona per magari nascondere "qualcosa". Ecco che allora tutto avrebbe un senso. Ma ripeto, io non ne capisco nulla di questo mondo, cerco solo di darmi delle spiegazioni..... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma tanto gli interessi, come il capitale, non viene rimborsato! Quindi, perché prestare altri soldi col rischio di non rivedere nulla, tantomeno gli interessi?

Perche Oaktree va a prestare altri soldi invece di prendere il controllo, vendere 5 o 6 giocatori e recuperare 3/400 milioni? 

Io proprio non riesco a capire. 

Non ho grosse nozioni di finanza, ma ho consultato il criceto che vive nella mia testa, che ha iniziato a fare girare la ruota...

Non sarà, che se si prendono l'Inter, da creditori, diventano debitori, verso altri, e quindi, anche vendendo giocatori, dirigenti, quelle poche cose di cui sono proprietari, palloni etc.. non arrivano a coprire il debito, e quindi ci smenano più di quello che ricaverebbero!?!?

Senza contare, che, come già fatto notare, la situazione non può che migliorare, vista la pandemia.....logicamente per quel che serve a prendersi gli interessi annui, ed al limite rifinanziare....e così per sempre....:siciao: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dany-aq ha scritto:

Tu pensi che non verrà sottoscritto? 

Io non lo so, non faccio il mago di mestiere, quello che ho letto è che deve essere posizionato in borsa ( dove si può sottoscrivere) il 9 febbraio, pertanto come può oggi 04 febbraio essere interamente sottoscritto e addirittura la domanda superiore all'offerta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che posso pensare che il fondo oaktree pensa di prendere l'inter a pochi soldi perche l'inter non paga la scadenza del bond e ce il passaggio di mano delle azioni, quindi la paga alla fine il prestito di qualche centianio di milioni invece che la valutazione suning da 1 miliardo o passa. Ma non se funzioni esattamente cosi.

comunque oaktree non è eliott, è il fondo piu specuilativo che lavoroa con spazzatura. hanno preso una squadra in premier spolpata che poi è retrocessa se non ricordo male. 

pero io di finanza non so nulla, è una mia supposizione. certo è che attualmente con questi bilanci e ricavi a picco non capisco come possano pensare di proseguire se non svendendo tutti a fine stagione i prezzi pregiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.