Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

19 anni senza l'Avvocato “Una stella in cielo che indica il cammino”

Post in rilievo

24 gennaio 2022

Juventus.com

 

19 ANNI SENZA L’AVVOCATO 

 

Ricordare l’Avvocato Agnelli è qualcosa che non succede solo una volta l’anno. Qualsiasi bianconero, chiunque abbia la Juve nel DNA - come ce l’aveva lui - l’Avvocato lo ricorda sempre e non solo il 24 gennaio, giorno in cui, nel 2003, Giovanni Agnelli se ne andava, portandosi via un pezzo della nostra passione, della nostra storia, come della storia di una nazione intera. 

 

Perché l’Avvocato ha segnato decenni di vita di Torino, ha vissuto i cambiamenti della storia d’Italia, è stato una presenza costante nell’essenza della Juve. 

 

Un Presidente, un’ispirazione, un modello di stile: da quel 24 gennaio “Una stella in cielo che indica il cammino”, come ricordò, pochi mesi dopo l'addio, lo Stadio delle Alpi prima di una memorabile notte di Champions League. 

 

Un cammino che, giorno dopo giorno, racconta qualcosa di noi, di quello che siamo. 

 

E anche di quello che era lui. L’Avvocato, sempre nei nostri pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori vanno via sempre prima.

 

Invece nella vita ho imparato che effettivamente, l'erba cattiva non muore mai. 

Guidaci da lassù Presidente, non solo nel calcio. 

Tu e tutti gli italiani che hanno voluto bene a questo Paese. Per davvero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta chiesero all'avocato consigli su cosa investire dei soldi. Lui rispose:

"Comprino del buon vino. Male che vada avranno del buon vino invecchiato".

"Boniperti: mi hanno segnalato un certo Maradona. Lei che ne dice?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giampy_style ha scritto:

Ho cercato nell'enciclopedia la Juventus.

È uscita questa foto, qualcuno me la spiega?

 

 

FB_IMG_1643030650621.thumb.jpg.6d773ae9d29effe4a43733b28aed1237.jpg

 

Questa foto è clamorosa. Ogni volta che la rivedo resto senza parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uomo pazzesco e personalità formidabile, a mio umile parere non era però il tipo di persona che suscitasse negli altri una grandissima partecipazione emotiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreasv ha scritto:

IMG_20220124_140220.jpg

Ho brividi a rivedere quello striscione,mi sembra ieri,una delle partite più belle ed entusiasmanti in quasi

30 anni che seguo la Juve,indimenticabile 

Avvocato,manchi,hai lasciato un vuoto incolmabile 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus club Gianni Agnelli - Photos | Facebook  Caro Avvocato, me la immagino in ottima compagnia ...  .ehm

 

 

JUVENTUS NEL CUORE…IERI, OGGI E PER SEMPRE… « Eleonora Fresh: blog di  musica e Juventus

 

 

 image.jpeg.4c6ef85963440df36663a97bcc75fcd0.jpeg          Il pallone racconta: John CHARLES     image.jpeg.e4761beedf712b5de846cb8995e9ccc1.jpeg image.jpeg.1a71fc5e9d225cc72432b22e1a14aa2b.jpeg

 

 .. E TUTTI GLI ALTRI CHE HANNO AMATO LA " VECCHIA SIGNORA " COME LEI L'HA AMATA ..

 

 

.. E SOPRATTUTTO, NE SON CERTO, S'E' RIUNITO ANCHE A LUI .. Edo Agnelli, vent'anni di misteri - PaeseRoma .. CHE LA JUVE L'AVEVA NEL CUORE ! 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, quando lo vedevo mi dava l'impressione come de fosse un RE.

Quando parlava lui mi affascinava, quel modo di parlare, quella cadenza... aveva un modo di comunicare che fli altri sinsognavano.

Aveva sempre la risposta giusta, e soprattutto aveva stile.

Oggi nessuno è come lui, nessuno si sognerebbe di andare in tv e spalarci fango liberamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa è una delle sue battute più clamorose in senso buono. 

(per i più giovani, Buscetta fu il primo pentito di mafia, sicuramente il più famoso) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'icona di stile ineguagliabile,  di classe assoluta, di Juventinità pura ed adamantina. Lo conobbi, bambino, a Villar Perosa poche battute che sono rimaste nel mio cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.