Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Aumento di capitale ed effetto sui conti: ecco perchè Vlahovic è un investimento sostenibile per la Juve

Post in rilievo

22 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Questo è un altro discorso... io parlavo del costo che comunque è elevato e in questo momento porta con se un certo rischio. Però il giocatore mi piace assai e sono ottimista.

Adoro anche de ligt ma non lo ritengo così difficilmente sostituibile.

Io De Ligt non lo cederei mai. Ma e' la mia opinione. I soldi si devono cavare da altro, non da quelli validi. E ti parla chi non era entusiasta dei costi del suo acquisto.

2 ore fa, Il Gianly ha scritto:

Dai,  non lamentiamoci già.  Lo sappiamo perfettamente tutti,  che De Ligt sarà ceduto.  Lo sappiamo esattamente da quando abbiamo saputo che Raiola aveva fatto mettere la clausola a partire dai 2 anni di contratto.  Altrimenti non avrebbero messo la clausola,  la Juve non lo fa mai. 

Se e' vero, si conferma acquisto no sense. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Questo è un altro discorso... io parlavo del costo che comunque è elevato e in questo momento porta con se un certo rischio. Però il giocatore mi piace assai e sono ottimista.

Adoro anche de ligt ma non lo ritengo così difficilmente sostituibile.

In termini assoluti il cartellino di Vlahovic costa sicuramente molto rispetto a quello che il giocatore ha fatto sinora, non essendosi ancora mai misurato in un grande palcoscenico. Però quel che si è visto è già molto significativo: giocatore completo che sa fare reparto da solo e che ha ancora molti margini di miglioramento. Diciamo che dopo Mbappé, Haaland e Vinicius Junior, che sono già consacrati ai massimi livelli, può essere considerato il talento più promettente fra i giovani attaccanti europei. E da questo punto di vista l'investimento ci sta tutto. Poi del resto... come sappiamo, il prezzo del cartellino lo fa il contesto del mercato con tutte le sue molteplici variabili, non il valore tecnico intrinseco di un giocatore in un determinato momento della sua storia professionale.

Riguardo De Ligt, in campo potrebbe tutto sommato essere anche sostituito senza far sorgere problemi insormontabili, ma la mia idea è che il ragazzo abbia la stoffa del leader, cosa che non è da tutti. Poi è chiaro che per essere più precisi bisognerebbe avere la telecamera nascosta nello spogliatoio, ma io in questo momento a De Ligt la fascia da capitano la darei volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come rosicano...

Fate i conti, fate i conti.

1. Non abbiamo una proprietà di cinesi che ci vuole liquidare.

2. La Juve fattura MOLTO piu delle altre squadre italiane.

3. Il costo di gestione alto, può "risolversi" ed arriveranno anche altri colpi per me.

 

Poi magari vendiamo De Ligt questa estate e recuperiamo tutto eh.

 

59 minuti fa, robros ha scritto:

Io De Ligt non lo cederei mai. Ma e' la mia opinione. I soldi si devono cavare da altro, non da quelli validi. E ti parla chi non era entusiasta dei costi del suo acquisto.

Se e' vero, si conferma acquisto no sense. 

Io De Ligt per i soldi che servono per Vlahovic e Bremer, lo cederei. Sono onesto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, pogba77 said:

Proprio loro parlano di bilanci che da quando sono stati fondati li manteniamo noi cittadini, e non intendo comprando il giornale ma con i sussidi statali…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paperotto73 ha scritto:

Per me hanno già in mano la squadra che pagherà la clausola di de light. Hanno solo anticipato l'acquisto che verrà ripianato a giugno. .

La squadra deve mantenersi competitiva.

A giugno dovrebbero arrivare 30 milioni da demrial, poi si vedrà se si riesce a tirare su qualcosa da Arthur ecc...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Ricordiamo che ci ritroviamo una serie dì sponsor, PER ANNI, con contratti maggiorati ANCHE per l’effetto Ronaldo… quindi se il fatturato rimarrà costante ma si abbaderanno i costi, l’operazione Ronaldo non sarà poi stata così male…

Mmmhhh credo che ronaldo sia stata una gamblata andata male. Dal punto di vista finanziario è andata male. Calcisticamente nn si è vinto la champions, ma lui ha fatto bene. 

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

La squadra deve mantenersi competitiva.

A giugno dovrebbero arrivare 30 milioni da demrial, poi si vedrà se si riesce a tirare su qualcosa da Arthur ecc...

 

 

Bisogna vedere . La cosa importante , ma difficile , era liberarsi di quei paracarri con stipendi alti. Spero tanto che l’olandese nn vada via. Ma se così fosse nn ne farei un dramma . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marione80 ha scritto:

Mmmhhh credo che ronaldo sia stata una gamblata andata male. Dal punto di vista finanziario è andata male. Calcisticamente nn si è vinto la champions, ma lui ha fatto bene. 

Bisogna vedere . La cosa importante , ma difficile , era liberarsi di quei paracarri con stipendi alti. Spero tanto che l’olandese nn vada via. Ma se così fosse nn ne farei un dramma . 

Se va via de ligt è un dramma, perché è l unico punto fermo della difesa.

Chiellini credo non si reggerà più in piedi e Bonucci 35 enne, inizia ad accusare problemi fisici.

 

De ligt va tenuto almeno 1/2 anni ancora, giusto il tempo di trovare due centrali per il futuro, adesso in giro c è poco nel ruolo.

 

Il problema grosso sono gli stipendi enormi di Arthur, rabiot e Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Se va via de ligt è un dramma, perché è l unico punto fermo della difesa.

Chiellini credo non si reggerà più in piedi e Bonucci 35 enne, inizia ad accusare problemi fisici.

 

De ligt va tenuto almeno 1/2 anni ancora, giusto il tempo di trovare due centrali per il futuro, adesso in giro c è poco nel ruolo.

 

Il problema grosso sono gli stipendi enormi di Arthur, rabiot e Ramsey.

E ultimo punto è quello che dico appunto. Si forse a logica hai ragione tu. Però confido che bonucci regga è un centrale lo trovi. Certo che è melgio che nn vada via. Perché tu pensi che qualcuno paghi la clausola?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Quest'estate viene venduto Dr Ligt. Soldi recuperati.... ecco fatto. C'è poco da starci tanto a ragionare. Raiola l'ha già fatto capire. 

Raiola vuole lui dei soldi per farlo rimanere. Poi bisogna vedere che ingaggio chiede; se ne vuole di piu', allora England o Psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, difabio ha scritto:

Si ma tutti sti articoli giustificativi..... la Juventus lo ha messo nel c__lo a tutti i giornalisti....

Stop!!!

 

Complimenti, andrebbe messo come prefazione fissa su tutti gli articoli che parlano di noi, compresi quelli di Belli.azzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un investimento previsto per l'estate, dove per previsto si intende ponderato in base ai costi da parte di dirigenti che ne sanno forse qualcosa in più di noi. Poi, l'infortunio di chiesa ha fatto si che anticipassero l'investimento. E forse non solo, possibile abbiano anticipato anche per evitare i rischi della concorrenza a giugno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi, adesso i giornalisti fanno quasi a gara a dire che l'operazione è sostenibile.

Quando prendi uno di 21 anni, l'investimento è quasi sempre sostenibile. In quanto anche tra 4/5 anni, il giocatore se mantiene le aspettative avrà un valore di mercato almeno pari a quello attuale. I quasi 13 milioni lordi di ingaggio , sono più o meno la  somma degli ingaggi lordi di Morata (6,55) e Bernardeschi (7,4)..Bernardeschi in scadenza questo giugno, Morata (anche se mi dispiace) probabilmente non sarà riscattato (e dunque ci sarà un risparmio di 35 milioni di euro).
La riduzione degli ingaggi (taglio del 15%) è programmabile in un paio di sessioni di mercato (giugno 2022 e giugno 2023). In questo lasso di tempo andranno a scadenza, tra gli altri, Alex Sandro (11 lordi di ingaggio), Ramsey (9 lordi), Rabiot (9 lordi). Questi ultimi due beneficiano del c.d. Decreto Crescita, prendono 7 netti...9 lordi...
Credo che questi 30 milioni circa di ingaggi lordi possano essere significativamente ridimensionati, inserendo semplicemente uno o entrambi tra Rovella e Fagioli, e prendendo un buon centrocampista a completamento di un centrocampo con Bentancur (?), Arthur (?), Mckennie, Locatelli, Rovella/Fagioli.
Con serenità si possono valutare offerte sui vari Bentancur, Kulusevski, Arthur...Cercando di non svendere nessuno...
Secondo calcio&finanza gli ingaggi lordi della Juve si aggirano intorno ai 170 milioni di euro. Ridurre del 15% significa scendere a circa 145...

Posto tabella excel rielaborata per farvi sbizzarrire con i conti:image.png.44a2f8926195b241e574c5bccb96244a.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

Se va via de ligt è un dramma, perché è l unico punto fermo della difesa.

Chiellini credo non si reggerà più in piedi e Bonucci 35 enne, inizia ad accusare problemi fisici.

 

De ligt va tenuto almeno 1/2 anni ancora, giusto il tempo di trovare due centrali per il futuro, adesso in giro c è poco nel ruolo.

 

Il problema grosso sono gli stipendi enormi di Arthur, rabiot e Ramsey.

Un dramma? Come un dramma abbiamo preso il futuro haaland in attacco, possiamo anche vincere le partite 9-8 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non serve fissarsi sull'aumento di capitale per rendere sostenibile Vlaovich...

Ci sono giocatori a scadenza che non verranno rinnovati (esempio, Costa), ci sono giocatori che verranno venduti o comunque prestati, ci sono giocatori che non verranno riscattati (esempio, Morata)... Solo queste operazioni rendono sostenibile Vlaovich senza andare ad intaccare i 400 mln... Basta fare 4 calcoli velocissimi...

Ipotesi di acquisto a 75 mln e ingaggio da 7 netti per 5 anni: a conto economico finiscono 28 mln di euro annui...

Dal punto di vista finanziario, questi 28 sono sostenibili non pagando Costa e Morata e non riscattando quest'ultimo (magari cedendolo sin da ora)..

Comunque Vlaovich non viene pagato tutto cash ora ma in tranche...

Insomma, è un investimento per il quale non servono particolari voli pindarico-contabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La summa di tutto lo si legge dalle facce incredule di giornalai, pseudo giornalai, economisti e pseudo economisti che anzichè leggere i documenti dell'ultimo aumento di capitale ci hanno sempre ricordato che la ns situazione economica era seria e che le spese, di un certo livello, non erano più attuali e sostenibili.

Ecco la risposta chiara, decisa e senza fronzoli. Il terrore che la Juve possa ritornare a dominare è tale che ormai sparano cassate a più non posso. E' una sensazione bellissima vedere fegati nuovamente sofferenti, ti gasa da morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la Juve abbia previsto cosa fare anche nel caso Vlahovic non bastasse per entrare in Champions

 

Perché c'è anche questo rischio...davanti viaggiano e noi non siamo così forti per dire che al 100% arriveremo tra le prime 4...

 

Mi fido della società chiaramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Pogba voleva andarsene, comunque meglio dar via un difensore che un centrocampista come pogba

No.

 

Se vendi De Ligt, considerando che Chiellini ha 38 anni e Bonucci 35, devi rifare la difesa di sana pianta. 

Senza dimenticare Cuadrado, Danilo e Sandro, tutti ultratrentenni.

 

Cedere de Ligt sarebbe una sciocchezza ancora peggiore di quando demmo via Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.