Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

"La Juventus non punta sui giovani" cit.

Post in rilievo

si possono citare i nomi ma e la verita, la Juventus non punta i giovani. Gia in questa stagione si doveva puntare su fagioli, ranochia, tenere demiral, etc

 

il modo a qui si veramente puntano i giovani si vede in squadre come il bayern o city e barca - hanno zero problemi di giocare uno a 17 anni quando in rosa hanno dei fenomeni. In italia quando era cosi con noi si diceva che non ce spazio e robe varie.

 

Che in rosa da 25 giocatori ci sono de winter (che e scarso per dire) e altri non significa niente. Si punta a loro qundo giocano diverse partitte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciciban87 ha scritto:

si possono citare i nomi ma e la verita, la Juventus non punta i giovani. Gia in questa stagione si doveva puntare su fagioli, ranochia, tenere demiral, etc

 

il modo a qui si veramente puntano i giovani si vede in squadre come il bayern o city e barca - hanno zero problemi di giocare uno a 17 anni quando in rosa hanno dei fenomeni. In italia quando era cosi con noi si diceva che non ce spazio e robe varie.

  

Che in rosa da 25 giocatori ci sono de winter (che e scarso per dire) e altri non significa niente

De Winter non è scarso.

Alla Juve rimprovero molto il discorso di non aver puntato sui 97 che avevamo ( Lirola, Rogerio, Audero, Romagna, Favilli, Clemenza) e per 4 che sono finiti in A gli altri 2 si sono già bruciati a forza di prestiti strani per tutta la provincia.

Fagioli si sta già distinguendo da Clemenza, per dire, ma a finire come Ranocchia (mandato in una squadra mal fatta per la B) a far figurette ci si metteva un attimo.

Abbiamo preferito mettere Ramsey in lista CL e non Pellegrini (che per me in prospettiva è eccellente), la dice tanto sulla mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque va ridefinito un po' il concetto di giovane in Italia o di cosa s'intende per giovani. Non possiamo farci rientrare gente che va per i 23/24 anni.

Diciamo che sopra i 21, io inizio a considerarli giocatori che si sono oramai "formati".

Per "giovani" si dovrebbe intendere quell'età che va dai 17/21 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Conti male 

Vhlovic non ha mai messo la maglia. Pellegrini ha fatto qualche partita. De ligt gioca all'80%. 

Potrei spingermi oltre con il centrocampo dicendo "altrimenti i concorrenti chi sarebbero ?" ma mi fermo a 3 

Ma che stai a di

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Peccato che dei primi dieci elencati siano titolari stabili 2 massimo 3.

Vlahovic 2000 - 65/75 milioni 

De Ligt 99' - 85.5 milioni 

McKennie 98' - circa 30 milioni 

Locatelli 98' - 37.5 milioni 

Chiesa 97' - 60 milioni

Facciamo 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Quello che fa incazzare è che ci serviva un centravanti e con quei soldi ci avresti preso Haaland.

Però io aspetterei a dare giudizi definitivi sul Kulusevski. Ha ancora margini di miglioramento enormi, secondo me. 

 

Vorrei crederti ma non sa stoppare un pallone in movimiento e non vince mai un contrasto fisiche...purtroppo vorrei essere ottimisto ma da quando è con noi non lo ho visto crescere in niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni buona considerazione su questo tema viene smentita dalle sciagurate operazioni Kean e Kulusevski. Ciò detto e al netto di quelle cantonate, questa è la strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè il problema è a monte, ovvero dare importanza ai cani che scrivono qui dentro. Una cosa sono le opinioni e un'altra è affermare cose oggettivamente false perchè obnubilati dalle proprie convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Vlahovic 2000 - 65/75 milioni 

De Ligt 99' - 85.5 milioni 

McKennie 98' - circa 30 milioni 

Locatelli 98' - 37.5 milioni 

Chiesa 97' - 60 milioni

Facciamo 5.

Cosa c'entrano i mln ?

Comunque.

Vlahovic non ha mai messo la nostra maglia. -1

De ligt è titolare all'80%. Se Bonucci e Chiellini sono al 100% va in panca ed rientra nelle rotazioni.

Rimangono gli ultimi 3. Ma anche McKennie come De ligt a rotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaio c'è un topic che parla di come sbarazzarsene.
Rovella in prestito ma sarebbe già pronto.
Vlahovic è un Haland ristretto al campionato italiano, fa poco testo nel concetto di puntare sui giovani ed aspettarli, mieterli.
Kean, ma davvero? Peggio che per Kaio, a leggere queste pagine è un clochard del calcio (sperando non mi legga).
Kulusevski? Peggio che peggio.

Pellegrini sì, è lui che è voluto rimanere sennò lo giravano ancora. E da vedere se diventa titolare o è già stato messo da parte perché troppo esuberante (leggasi offensivo).
De Ligt per carità, come Vlahovic o anche di più.
McKennie sì, ma a 23 anni sei già sulla corsia del giocatore adulto, il calcio è sport molto precoce.
Locatelli sì, ma come sopra (non rientra nel concetto di giovane da aspettare e valorizzare, l'ha valorizzato forse il Milan e il Sassuolo, da vedere se "esplode" ancora di più).
Chiesa, anche qui come sopra.

Fagioli sarebbe anche più pronto di Rovella, ma intanto deve terminare la sua via crucis nel calcio di terza categoria per qualche strano motivo.
Gli altri boh, ma il fatto che si siano visti poco e niente fa dire che sono solo nomi messi lì per fare numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" dovremo prendere il prossimo ronaldo quando avrà 25 anni". Per or abbiamo preso un probabile lewandowsky di 23 (edit: 21) anni. Direi che ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero.... Ma si spende troppo.... E si crede troppo poco in quelli già in possesso. È impensabile pagati ogni 2 anni.. O anno... Botte da 70/80 milioni l anno. Poetare in prima squadra.... RANOCCHIA / FAGIOLI / SOULÉ........ CHE ci costano 2 euro in confronto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Cosa c'entrano i mln ?

Comunque.

Vlahovic non ha mai messo la nostra maglia. -1

De ligt è titolare all'80%. Se Bonucci e Chiellini sono al 100% va in panca ed rientra nelle rotazioni.

Rimangono gli ultimi 3. Ma anche McKennie come De ligt a rotazione.

Ho fatto copia e incolla. Vlahovic. Stiamo commentando un post dove tra i giovani c'è Vlahovic, quindi....Il discorso sui centrali mi pare una tua opinione, di fatto De Ligt gioca almeno l'80% delle partite quando sta bene, quindi è un titolare.Mck. stesso discorso. Per me un titolare è uno che gioca spesso nella formazione iniziale, altrimenti nella Juventus i titolari praticamente non esistono, visto che con 3 competizioni le rotazioni sono indispensabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

" dovremo prendere il prossimo ronaldo quando avrà 25 anni". Per or abbiamo preso un probabil lewandowsky di 23 anni. Direi che ci siamo

21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bentancur è un 1997 quanto Chiesa

 

Fagioli e Ranocchia sono maturi

 

Dragusin ancora lontano

 

Miretti e Soule eccezionali ma devono andare a giocare altrove

 

De Winter pure in prestito, finora non ha combinato molto

 

Felix Correia sembra più forte di Ake e non di poco

Tutto verissimo, il problema è che intorno a questi ci devi metterei i Tevez, i Marchisio, i Vidal, ecc... e non i Rabiot, i Morata e compagnia. Altrimenti non rendono e soprattutto non crescono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ChiesaVlahovicDybala ha scritto:

 

Audero per il post Scesni lo considererei tranquillamente, magari dopo un anno da comprimario con il polacco. Ha l'età giusta (24 anni) e per me è già ora tra i migliori in A

Stai scherzando? Io neppure come terzo portiere lo prenderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Stai scherzando? Io neppure come terzo portiere lo prenderei

Considerando che fa il titolare alla Samp da 4 anni, è del vivaio e non fa grosse papere nonostante il bombardamento che prende ogni partita. All'Arsenal Scesni ne combinava di peggiori, nettamente oltretutto.

Mi accontenterei di un portiere solido come Emil piuttosto che dare 7,5 milioni ad un portiere normalissimo come il Polacco, che tra l'altro a inizio stagione c'è costato 6 punti in classifica nelle prime partite con i guantoni stile buccia di banana. Meno male che si è ripreso poi, altrimenti sarebbero stati guai seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bergamo83 said:

Bisogna capire se questi investimenti porteranno alle vittorie che si avevano con i 30 enni in campo.

Perchè avere una Juve di giovani che faticano ad arrivare quarti e una di 30 enni che si vincono a mani basse il campionato e si fa le finali di Champions , io preferisco la seconda , non so voi 

Assolutamente. Ma sei arrivato con i 30 Enni in finale perché ti hanno regalato Pirlo. Perché hai preso Tévez a dieci milioni e perché ti sei trovato gratis Pogba. 

I trentenni erano Pirlo e Tévez, magari Buffon e Chiellini. 

Poi hai preso Higuain e ci sei andato di nuovo in finale. Spendendo tanti soldi in un acquisto troppo esoso per l'età.

Però non è che ti capitano spesso giocatori di quel calibro a zero o quasi. A quell'età a zero al massimo prendi i Ramsey. Generalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ChiesaVlahovicDybala ha scritto:

Fagioli, Soulè, Dragusin sono talenti di tutto rispetto, a cui sommerei tranquillamente i vari De Winter, Miretti, Ranocchia.

Audero gioca in A da una vita, idem Rogerio, idem Lirola che ora sta al Marsiglia. Soprattutto il primo per il post Scesni lo considererei tranquillamente, magari dopo un anno da comprimario con il polacco. Ha l'età giusta (24 anni) e per me è già ora tra i migliori in A, seppur in una squadra sgangherata (Media voto superiore a Scesni/Terracciano/Montipo/Meret e poco sotto a gente come Maignan/Musso che passano da top st'anno).

Appunto, parliamo di Audero che al massimo andrebbe bene per fare il portiere di riserva

Io intendevo un giocatore di primo livello che merita di poter fare il titolare nella Juventus stabilmente

Vedremo che ne sarà degli altri, per adesso i vari Fagioli, Soulè e De Winter sono giocatori sicuramente di talento ma come ce ne sono in un po' tutti i vivai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Appunto, parliamo di Audero che al massimo andrebbe bene per fare il portiere di riserva

Io intendevo un giocatore di primo livello che merita di poter fare il titolare nella Juventus stabilmente

Vedremo che ne sarà degli altri, per adesso i vari Fagioli, Soulè e De Winter sono giocatori sicuramente di talento ma come ce ne sono in un po' tutti i vivai

DI sicuro non si può pensare di continuare a spedire in giro ragazzini e poi comprare a peso d'oro quelli degli altri, che nemmeno sono più forti.

Che senso ha cedere a 18 (e prendere per la stessa cifra 3 ragazzini della Samp) Audero, che ti allunga la rosa CL di un posto e poi rilevare per 9 cash Perin con due crociati rotti?

Che senso ha regalare in giro Spinazzola e poi non tenere mai in rosa Pellegrini (che a me piace pure parecchio).

Che senso ha tenere in rosa Ramsey che non è buono manco per farci il brodo a 100 volte lo stipendio di Fagioli per poi ritrovare il secondo convocato in nazionale?

C'è un certo feticcio per giocatori maturi ma fondamentalmente mediocri, tipo DeSciglio o Bernardeschi, che ti garantiscono il 6 a fine partita (se va bene) e si punta poco sul promettente del vivaio finendo per farlo girare per tutta la provincia Italiana per poi magari manco puntarci, vedasi Immobile o Spinazzola, trattati come gli ultimi dei brocchi e che poi trascinano l'Italia alla vittoria di un Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChiesaVlahovicDybala ha scritto:

Considerando che fa il titolare alla Samp da 4 anni, è del vivaio e non fa grosse papere nonostante il bombardamento che prende ogni partita. All'Arsenal Scesni ne combinava di peggiori, nettamente oltretutto.

Mi accontenterei di un portiere solido come Emil piuttosto che dare 7,5 milioni ad un portiere normalissimo come il Polacco, che tra l'altro a inizio stagione c'è costato 6 punti in classifica nelle prime partite con i guantoni stile buccia di banana. Meno male che si è ripreso poi, altrimenti sarebbero stati guai seri.

Tra dare 7,5 a Szczesny (che poi io ricordavo 6,5) e prendere Audero ci sono almeno 30 soluzioni intermedie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tra dare 7,5 a Szczesny (che poi io ricordavo 6,5) e prendere Audero ci sono almeno 30 soluzioni intermedie

Abbiamo avuto per decenni il migliore portiere del lotto. Se non posso prendere Donnarumma mi accontento di un onesto portiere che prenda poco, pari il parabile, non occupi posti aggiuntivi in lista Uefa e abbia senso d'appartenenza. Parliamo comunque di uno con quasi 200 presenze a 25 anni appena compiuti, che per essere in Italia sono un'enormità. Mi accontento di un Peruzzi o un Tacconi che si gasano al momento giusto, al posto di avere sempre il Buffon da 100 milioni. Con Peruzzi e Tacconi l'hai alzata, con Gigi per sfortuna no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Conti male 

Vhlovic non ha mai messo la maglia. Pellegrini ha fatto qualche partita. De ligt gioca all'80%. 

Potrei spingermi oltre con il centrocampo dicendo "altrimenti i concorrenti chi sarebbero ?" ma mi fermo a 3 

80% significa che è titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.