Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

E’ la Juve più mancina della storia?

Post in rilievo

57 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Anni a seguire la Juve e solo ora scopro che Chiellini è mancino? 😮🤣🤣🤣🤣🤣

niente-di-serio-s%C3%ACma-niente-di-seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robywan ha scritto:

Se fossero tutti destri, invece, nessun problema immagino...

Io sono mancino "puro", mano e piede, sono più scandalizzato da Dybala e Chiellini che firmano autografi con la destra...

Il problema sono solo i mancini scarsi. 

Anch'io sono mancino a giocare ma uso la destra per scrivere.

 

Questo perché da piccolo mi hanno corretto e costretto quindi a cambiare mano, mentre nel calcio nessuno mi ha mai detto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È assolutamente un problema, ma solo perché, tolti Dybala e vlahovic, si tratta di mancini monopiede scarsi e prevedibili che non usano affatto l'altro piede. Basti vedere come si sviluppano le azioni tra di loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

È assolutamente un problema, ma solo perché, tolti Dybala e vlahovic, si tratta di mancini monopiede scarsi e prevedibili che non usano affatto l'altro piede. Basti vedere come si sviluppano le azioni tra di loro. 

Quoto ogni singola parola, quelli che hanno scritto il contrario significa che nella vita hanno giocato solo a subbuteo forse.

Non a caso la miglior juve degli ultimi dieci anni (finale di Berlino) dal centrocampo in su aveva tutti o quasi giocatori ambidestri: vidal, pogba, pirlo, marchisio, morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Style; ha scritto:

Anch'io sono mancino a giocare ma uso la destra per scrivere.

 

Questo perché da piccolo mi hanno corretto e costretto quindi a cambiare mano, mentre nel calcio nessuno mi ha mai detto niente

Di che anno sei? Io del 72 e per fortuna non mi ha mai corretto nessuno. I miei nonni, entrambi mancini, scrivevano con la destra perché costretti..

Nel calcio e nello sport in generale lo considero comunque un valore aggiunto;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Ho sempre avuto l'impressione che il calciatore mancino fosse mediamente più tecnico e talentuoso (ovvio dipende anche dal ruolo) ma di contro credo che il destrorso usi meglio il piede debole, ai mancini spesso il destro serve solo per salire sull'autobus..

Anch'io ho spesso notato questa cosa, il destro una il sinistro molto meglio di quanto un mancino usi il destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robywan ha scritto:

Di che anno sei? Io del 72 e per fortuna non mi ha mai corretto nessuno. I miei nonni, entrambi mancini, scrivevano con la destra perché costretti..

Nel calcio e nello sport in generale lo considero comunque un valore aggiunto;)

 

Sono del '95.

Sono di origine indiane e mi sono trasferito in Italia quando avevo 5 anni. 

Lì dalle miei parti ci sono ancora queste superstizioni.

Da quanto mi hanno detto mi hanno fatto cambiare mano sotto pressione di una mia qualche zia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Solo Piedeperno-Kuluseski può essere un problema. Deve migliorare il piede debole. 

 

Di quelli che mi ricordo io nella seconda metà anni ‘90

Marocchi

 

Carrera (?) 

Montero

Vieri

Davids

Fonseca

Padovano 

Dimas

Carrera dx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Style; ha scritto:

Sono del '95.

Sono di origine indiane e mi sono trasferito in Italia quando avevo 5 anni. 

Lì dalle miei parti ci sono ancora queste superstizioni.

Da quanto mi hanno detto mi hanno fatto cambiare mano sotto pressione di una mia qualche zia...

Azz posso solo immaginare le tue difficoltà! Per fortuna abbiamo una marcia in più..

Un abbraccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robywan ha scritto:

Se fossero tutti destri, invece, nessun problema immagino...

Io sono mancino "puro", mano e piede, sono più scandalizzato da Dybala e Chiellini che firmano autografi con la destra...

Il problema sono solo i mancini scarsi. 

Io sono mancino di piede e destro di mano, è una cosa anormale? 😮

 

Comunque penso sia irrilevante essere mancini o destri, alla fine dipende molto di più quanto tu sappia usare anche l'altro piede (per esempio io quando provavo ad usare il destro nel calcio ero scordinatissimo :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona, Messi, Robben, Roberto Carlos, Hagi, Raul, Mihajlovic, Marcelo.

 

Mi dite chi tra questi era o è forte di destro?

 

Mi dite tra questi chi non era o non è monopiede?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancini merce rara... ma anche merce che sa giocare solo con un piede, spesso piuttosto di fare un facile passaggio di destro preferiscono ruotare il corpo per farne uno di sinistro insignificante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Io sono mancino di piede e destro di mano, è una cosa anormale? 😮

 

Comunque penso sia irrilevante essere mancini o destri, alla fine dipende molto di più quanto tu sappia usare anche l'altro piede (per esempio io quando provavo ad usare il destro nel calcio ero scordinatissimo :D)

Certo che no, era una battuta.. è un po' strano , se non sei stato costretto a cambiare mano da bambino. 

Anch'io molto scoordinato col piede destro, ma a volte uscivano dei gol capolavoro, se ci ripenso non ci credo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Io sono mancino di piede e destro di mano, è una cosa anormale? 😮

 

Comunque penso sia irrilevante essere mancini o destri, alla fine dipende molto di più quanto tu sappia usare anche l'altro piede (per esempio io quando provavo ad usare il destro nel calcio ero scordinatissimo :D)

Anche io sono Mancino di piede e destro di mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me il problema è che in rosa l’unico che assomigli vagamente a un ambidestro è De Sciglio.

Anche Chiesa sefz

Cmq De Sciglio è sempre tra i migliori quando gioca .dah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Anni a seguire la Juve e solo ora scopro che Chiellini è mancino? 😮🤣🤣🤣🤣🤣

Io pensavo fosse nabbi-destro... cioè negato con entrambi i piedi 🤣 

 

(si scherza dai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Anni a seguire la Juve e solo ora scopro che Chiellini è mancino? 😮🤣🤣🤣🤣🤣

Chiellini è ambimancino

40 minuti fa, xtreme ha scritto:

Maradona, Messi, Robben, Roberto Carlos, Hagi, Raul, Mihajlovic, Marcelo.

 

Mi dite chi tra questi era o è forte di destro?

 

Mi dite tra questi chi non era o non è monopiede?

 

 

 

 

 

 

Raul e Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Style; ha scritto:

Anch'io sono mancino a giocare ma uso la destra per scrivere.

 

Questo perché da piccolo mi hanno corretto e costretto quindi a cambiare mano, mentre nel calcio nessuno mi ha mai detto niente

Io il contrario. Ma senza correzioni per forza di cose, visto che nessuno viene a "correggere" il piede.

Mancino di mano, ma destro naturale di piede quando giocavo a calcio. 

Da dire che ero praticamente ambidestro, anche se "sentivo" il destro come piede naturale. Nel senso che giocavo anche con il sinistro ed ero quasi più preciso nei passaggi. Per questo motivo ho fatto tutti i ruoli della difesa da ragazzino. terzino destro/sinistro, stopper ed anche esterno agli inizi. 

Un po' insolito comunque, anche se avevo letto una volta su "Focus" che diverse parti del corpo hanno una "preferenza". Si può essere destri o mancini di occhio, di gomito, anca, ecc...

Ci sono varie "tecniche" per scoprirlo. In pochi sono destri o mancini "totali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Chiellini è ambimancino

Raul e Messi

Ambimancino é un obbrobrio che non avevo ancora sentito.

 

Messi forte con il destro poi.....

 

Ad ogni modo la risposta, per quanto discutibile, conferma che il mancino é una categoria a sé, visto che di 8 campioni di quelli che ho menzionato ce ne sono solo due citati forti di destro.

 

Il che conferma la peculiarità del mancino che, per chi non se ne fosse accorto, ha una impostazione ed una postura molto diversa da un destro.

 

Ho citato 8 campioni e la risposta conferma che non é necessario per essere un campione o un fuoriclasse assoluto avere anche un destro forte.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.