Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

strano...pochi commenti stamattina
chissà perché....
la cosa strana però è che allegri, secondo  detrattori e gli esperti del foro, non abbia fatto giocare vlahovic in difesa e zakaria in porta
che dire
datevi all'ippica, ormai è chiaro che aspettate ogni passo falso per denigrare baracca e burattini....
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

,,contro squadre che piaccioni aggredirci nella ns trequarti..l'unica tattica è il gioco di rimessa finchè nn si ha a centrocampo chi riesce ad uscire con qualità senza perdere il pallone..senza il serbo nn l'avremmo vinta, ma manco persa vista la solidità difensiva..manca Bonucci il ns regista, manca Locatelli..il sacrificio di Morata e anche Dybala sono stati premiati...vorrei vederli giocare nella trequarti avversaria..di queste squadre alla Juric ne ho le balle piene anche perchè fanno ridere in fase difensiva..se riusciamo ad alzare il baricentro finiscono di festeggiare contro di noi...cmq manca anche un rigore di sicuro e poteva finire anche con più gol viste le occasioni anche di Dybala e i tiri da fuori di Rabiot e Weston...c'è tanto da lavorare avremmo le prox partite tutte su questa falsariga...stiamo sul pezzo...sacrifichiamoci l'uno x la'ltro e nn usciamo mai dalla partita...e con Dusan davanti uniziamo a fare paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, vecchiasignora said:

Dybala è sembrato Platini

Vlahovic è sembrato Ibrahimovic

Morata pareva Del Piero

Zakaria gol d'esordio da vero polipetto

addirittura Rabiot è sembrato un giocatore di calcio di spessore internazionale

e la Juve è sembrata una squadra, anche piuttosto forte e motivata, per quanto come al solito tignosa di gol

e il club è finalmente intervenuto sul mercato comprando e vendendo correttamente, riparando almeno al 70% i disastri di questi ultimi anni

 

che dire, POTREBBE anche non essercene per nessuno, soprattutto dalla prossima stagione

ma comunque di scudetti "persi" che poi alla fine abbiamo vinto, una certa esperienza mi pare che ce l'abbiamo

e per quanto riguarda la champions, nel pieno paradosso di una stagione difficile, ma vuoi vedere che?..😉

 

 

Fa bene Allegri a mantenere l'attenzione sulla corsa al quarto posto e dire che le prime 3 sono irraggiungibili, perche' se cominciassimo a crederci adesso e poi dovessimo avere un mezzo passo falso la delusione potrebbe avere contraccolpi sulla squadra.

 

Se pero' dovessimo vincere la prossima e l'Inter perdere o pareggiare a Napoli, 5 punti e una partita in meno per l'Inter con 13 giornate e uno scontro diretto ancora da giocare non sono impossibili da recuperare.

 

In generale, se vincessimo  tutte le 14 partite che mancano arriveremmo a 87 punti. Con 87 punti hai ottime probabilita di vincere questo campionato ma e' molto difficile una serie del genere. Pareggiandone una e arrivando ad 85, sarebbe un arrivo al fotofinish con le altre se continuano al ritmo avuto fin'ora. 

Fare 13 vittorie su 14 credo sia alla nostra portata se vinciamo le prossime 4-5 partite.

 

Al momento resta comunque molto difficile, mi piacerebbe pero' vincere le prossime 5, mettere al sicuro il quarto posto  e poi giocarmela fino alla fine, anche solo per il gusto di provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

a me è piaciuto molto arthur ma sarò uno dei pochi mi sa

Stasera anche a me, ma penso un po’ a tutti quelli che hanno guardato la partita.

Finalmente dopo 18 mesi una bella gara, di qualità e di sostanza, speriamo la prima di una lunga serie perche per la volata finale abbiamo bisogno di tutti. 
Se l’atteggiamento è quello di stasera sempre, sarà difficile per tutti eliminare questa squadra nel doppio confronto e tra le 4 ci si rientra in carrozza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Serena96 ha scritto:

Si sapeva che voleva andarsene, ma lui non si è trovato squadra fino al 27 Agosto. E io sono convinta che alla Juve sta roba abbia fatto molto incavolare (almeno, ricordo alcuni tweet di Romeo Agresti sulla questione) perché immagino ci fosse una specie di gentleman agreement dove entro una certa data lui era libero di cercarsi una squadra, se non la trovava amen si faceva l'ultimo anno da noi lautamente pagato.

Il fatto che le ultime due amichevoli fossero state fatte con Ronaldo titolare mi dà l'impressione che Allegri e dirigenza avessero impostato la stagione con Ronaldo in mente. La panchina di Udine invece probabilmente a causa di Mendes che stava ancora cercando squadra e qualcosa sarà filtrato anche ai nostri.

Lui aspettava l'offerta che è arrivata tardi, nel mercato succede di tutto ed è successo che lo abbiamo perso negli ultimi giorni. Può capitare, ma non è che ora lui è il cattivo solo perché se ne è andato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera: hanno giocato bene sia Arthur che Rabiot, con intensità.

Non c'era in campo quello zombie di Alex Sandro.

Non si poteva che giocare degnamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic e Zakaria hanno portato grandissimo entusiasmo, determinazione, movimento, dinamismo, concretezza, garra e -- last but not least -- hanno alzato il tasso tecnico.

 

Vlahovic è un mostro, considerando che ha 22 anni, sembra che sia in giro da 10. E' molto determinato, forte fisicamente, il tiro è ottimo, come ha detto lui che sa perfettamente cosa vuole deve migliorare sugli smarcamenti e sulla parte tecnica, passaggi, dai e vai, triangoli , movimenti, ma il potenziale è qualcosa non visto da anni...e poi dopo anni abbiamo visto uno che riesce a stoppare un pallone lanciato dal portiere da 60 metri, mettere la palla a terra, tenerla, girarsi e andare. Se quello del Verona che lo marcava fosse stato giustamente ammonito per i continui falli, oggi si parlerebbe di tripletta. Zakaria, vabeh, se lo confontiamo a Bentancour c'è veramente poco da dire. Siamo passati dall'indolenza a uno che corre dappertutto e arpiona palloni a ogni passo. 

 

Tutta la squadra ne ha beneficiato. Con Vlahovic, Morata è stato dirottato sulla sua posizione ideale. Il terzo (o secondo) d'attacco, con libertà di strappo, possibilità di scendere fino al cerchio di centrocampo per prendere palloni e poi scattare. E con un compagno che fa da riferimento è tutto piu semplice. Anche Arthur ne ha beneficiato di avere Zakaria di fianco perchè lo aiuta sulla chiusure e poi naturalmente protegge la difesa molto meglio. 

 

Unica nota stonata è Dybala. Con i due Vlahovic+Morata, Dybala o diventa il vero campione che dice di essere oppure Chiesa è mooooolto piu adatto a questo tridente dinamico e classico. Non una buona partita ieri, aparte l'assist, tanta confusione, imprecisione, tanti passaggi indietro, pochi passaggi filtranti come ci si attenderebbe da un trequartista. Riflessioni molto importante da fare sul suo nome. 

 

Ultimo punto, nell'intervista post-partita, ovviamente dopo aver fatto i complimenti a tutti, ha detto che "a 80 punti si arriva in CL", nascondendo nei numeri il significato della sua frase. Ne abbiamo 45 in 24 partite (media punti 1.88 a partita) e ne mancano 14. Per arrivare a 80, ne mancano 35, che significa media punti 2.5 a partita cioè significa che al massimo possiamo perdere 7 punti. Ecco, non impossibile, ma complicato. Ma il messaggio è arrivato forte e chiaro, le vuole vincere tutte e poi si vedrà. A 80 punti, secondo me, ci sta il terzo o secondo posto comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fuk ha scritto:

Alla fine della fiera: hanno giocato bene sia Arthur che Rabiot, con intensità.

Non c'era in campo quello zombie di Alex Sandro.

Non si poteva che giocare degnamente.

Arthur si vede lontano un miglio che non è un fenomeno ma se la squadra gira e fa movimento senza palla diventa importante.

Il problema di Rabiot è la continuità, col fisico che ha dovrebbe essere più presente.

Ieri prestazione positiva ma in vari tratti della partita non si sa perché sparisce.

È il suo limite. Se fosse continuo per tutta la partita sarebbe un signor centrocampista (e forse non sarebbe alla Juve ma in Inghilterra o al Real Madrid)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

I numeri non mentono 

La Juve c'è ed è forte già adesso 

Senza la follia di inizio stagione saremmo in piena lotta scudetto 

 

Eh purtroppo abbiamo perso quei 4-5 punti in maniera veramente stupida a inizio anno…suicidio ad Udine proprio ad esempio. 
per il resto invece il ritmo punti è stato come quello degli altri.

Cmq, a questo punto l’importante è ricostruire al meglio la squadra, poi quello che viene viene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DusanMyLove ha scritto:

Coppa Italia importante si ma abbiamo la trasferta a Bergamo fondamentale.

 

 

 

 

A Bergamo importante è non perdere.

I sogni scudetto possono anche starci ma dovremmo vincere tutte le partite da qui alla fine.

Per essere realisti bisogna fare la corsa sull'Atalanta.

Quindi è fondamentale fare almeno un punto nello scontro diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Lui aspettava l'offerta che è arrivata tardi, nel mercato succede di tutto ed è successo che lo abbiamo perso negli ultimi giorni. Può capitare, ma non è che ora lui è il cattivo solo perché se ne è andato.

Il cattivo magari no, ma i patti si rispettano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nessuna delle squadre davanti a noi è la Juve che vinceva tutte le partite. Quindi pensiamo al nostro e poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JStadium ha scritto:

Il cattivo magari no, ma i patti si rispettano 

Ma che ne sappiamo noi dei patti? .ghgh 
Non sappiamo se ci sono stati o meno. Io penso che abbiano aspettato perché mandandolo via avrebbero avuto più respiro sui costi da mantenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una prova convincente anche se nel secondo tempo abbiamo un pò troppo concesso l'iniziativa al Verona. Bisogna fare punti.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chia75 ha scritto:

Comunque nessuna delle squadre davanti a noi è la Juve che vinceva tutte le partite. Quindi pensiamo al nostro e poi si vedrà.

Si pensiamo a noi, anche perché neanche noi siamo la Juve che vinceva tutte le partite,  almeno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vecchiasignora ha scritto:

Dybala è sembrato Platini

Vlahovic è sembrato Ibrahimovic

Morata pareva Del Piero

Zakaria gol d'esordio da vero polipetto

addirittura Rabiot è sembrato un giocatore di calcio di spessore internazionale

e la Juve è sembrata una squadra, anche piuttosto forte e motivata, per quanto come al solito tignosa di gol

e il club è finalmente intervenuto sul mercato comprando e vendendo correttamente, riparando almeno al 70% i disastri di questi ultimi anni

 

che dire, POTREBBE anche non essercene per nessuno, soprattutto dalla prossima stagione

ma comunque di scudetti "persi" che poi alla fine abbiamo vinto, una certa esperienza mi pare che ce l'abbiamo

e per quanto riguarda la champions, nel pieno paradosso di una stagione difficile, ma vuoi vedere che?..😉

 

 

Halma!

Aspettiamo avversari più probanti. 

Per vincere questo Scudetto ci vuole una filotto assurdo di vittorie, per cui ci do il 5% di possibilità. 

In Champions vediamo. Il Villareal lo dobbiamo assolutamente battere. Poi dipende dagli avversari. Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, City e PSG ci sono superiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si pensiamo a noi, anche perché neanche noi siamo la Juve che vinceva tutte le partite,  almeno secondo me

Il prossimo turno ci dirà qualcosa in più.

Se l'Inter batte il Napoli e vince il recupero al 90% ha il titolo in tasca.

Napoli-inter è il crocevia scudetto.

Poi noi dobbiamo fare il nostro e passo passo rimontare posizioni

1 minuto fa, mauri8000 ha scritto:

Halma!

Aspettiamo avversari più probanti. 

Per vincere questo Scudetto ci vuole una filotto assurdo di vittorie, per cui ci do il 5% di possibilità. 

In Champions vediamo. Il Villareal lo dobbiamo assolutamente battere. Poi dipende dagli avversari. Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, City e PSG ci sono superiori. 

Sono d'accordo.

Abbiamo incontrato un Verona con il solo Lasagna davanti.

E col fantasma kalinic.

Vedremo già a Bergamo se i passi in avanti sono davvero così tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che molte squadre riescano ad aggredirci con un gioco più corale è evidente , che poi fanno 2 tiri in porta in tutta la partita è altrettanto evidente a livello estetico  vedere 10 mt più avanti De Light e Chiellini mi piacerebbe a volte viene l'ansia vedere 8/10 passaggi degli avversari sulla riga dell'area ns. È anche vero che con la squadra allungata ti devono lasciare più spazio per le ripartenza devastanti come ieri...ma la cosa che più mi è piaciuta ieri è la ritrovata  sacrosanta  "arroganza" che chi gioca contro  non si deve scordare che gioca contro la Juve....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mark92 ha scritto:

@Aut Aut forte forte dusan eh 

Clamoroso.

Giocatore che può essere epocale, ha tutto, ma letteralmente tutto per sfondare ai massimi livelli.

I paragoni con questo o quell'altro a me non piacciono, perchè sono sempre un po' fini a sè stessi, ma tu oggi paghi Vlahovic 7,5 milioni l'anno quando Haaland ne chiede 30 e Mbappè 50... ma di che parliamo?

 

Tutta la squadra ne ha giovato, a cominciare da Morata, che si è mosso con una leggerezza di testa che non aveva da tempo - questa stagione, mai - i centrocampisti e i difensori, che finalmente avevano un riferimento lì davanti cui appoggiarsi, e pure Dybala, che ieri sera particolarmente brillante non era ma che comunque ha fatto un bell'assist, avuto un'altra grande chance, e più in generale lì davanti si è fatto vedere.

Sensazioni davvero positive.

 

Ora bisogna lavorare, partita dopo partita, per trasformare l'entusiasmo di ieri in un qualcosa di più stabile e duraturo.

Bisogna capire quale sarà il centrocampo titolare, perchè ieri quei 3 giravano molto bene assieme, ma mancava Locatelli.

Bisogna vedere quante ne gioca il tridente pesante su un'intera stagione.

Ora l'errore peggiore che potremmo fare è cominciare a fare programmi, tabelle di marcia, e tutte queste altre scemenze da squadrette.

Ora si pensa alla Coppa Italia, e basta. Ma ieri sera si è vista una squadra nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.