Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Si sicuramente abbiamo trovato compattezza.Quella con l’Atalanta sarà un buon banco di prova 

vista la compattezza che abbiamo dietro e visto che l'atalanta dietro gioca uno contro uno, per dusan potrebbe essere una grande serata. sottolineo il potrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

E nonostante queste tre assenze hanno dominato per larghi tratti perché hanno un gioco e sono stretti tra di loro. Ora mi daranno del troll ma é la pura verità, poi è normale se hai i campioni ti fanno la giocata come dybala e vlahovic ma c’è tanto da migliorare, troppo scoperti in mezzo.

Dominato...hanno fatto UN tiro nello specchio a inizio secondo tempo dalla linea di fondo. Hai uno strano concetto di dominio applicato al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Dominato...hanno fatto UN tiro nello specchio a inizio secondo tempo dalla linea di fondo. Hai uno strano concetto di dominio applicato al calcio.

tecnicamente zero tiri nello specchio della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Simo78 ha scritto:

che poi è il gioco (in verità non molto redditizio) che da inizio stagione sta proponendo il comandante sarri: rinvio del portiere, sponda di m.savic per immobile. 

Va bhe ora la rosa della Juve vale quella della Lazio 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Spero che rabiot dopo l’arrivo di zakaria ha capito che deve darsi da fare ora 

Ieri Rabiot ha fatto una partita stupenda. Io dico grazie anche ai compagni, perchè non ha corso solo lui a centrocampo come al solito, rimanendo più lucido per tutta la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

E nonostante queste tre assenze hanno dominato per larghi tratti perché hanno un gioco e sono stretti tra di loro. Ora mi daranno del troll ma é la pura verità, poi è normale se hai i campioni ti fanno la giocata come dybala e vlahovic ma c’è tanto da migliorare, troppo scoperti in mezzo.

Dominato ? il Verona ?

Toglimi una curiosità: quando facevamo noi 70 % possesso sterile , sbattevamo contro un muro e magari prendevamo gol in contropiede (e ai tempi di Pirlo e Sarri ne abbiamo giocate tante così, ne ricordo ad es. due consecutive del benza contro la Lazio) per te dominavamo ?

Cioè tenere palla e sbattere contro un muro è dominare ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:
2 ore fa, iaio80 ha scritto:
Zakaria che aveva iniziato la gara un pò pigro ma è normale l'emozione all'esordio. Ha poi recuperato alla grande e non ho visto giocatori al di sotto del 6.

Vorrei vederlo anche vertice basso oppure in un centrocampo con Arthur e Locatelli

Vertice basso davanti alla difesa con quei due che hai citato come mezze ali..

Siamo sulla stessa lunghezza di pensiero..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maxim1llian ha scritto:

Boh , mi sa che ho visto un altra partita .Ok abbiamo vinto e con Vlahovic in avanti siamo più pericolosi .Però abbiamo lasciato troppo palla all ‘avversario , facciamo troppa fatica nel recuperare palla xchè pressiamo male .In una Juve del livello di quattro anni fa Arthur neanche panchina farebbe x me(infatti volevano venderlo a gennaio e ci riproveranno in estate) e questo Dybala non sarebbe titolare

Il verona ha fatto un tiro in porta in tutta la partita. il possesso palla fine a se stesso non ti fa vincee una ceppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata migliore in campo, nel suo ruolo, senza l'assillo di dover segnare a tutti i costi, prestazione sontuosa. Bene anche il CC, a parte l'inizio in cui, ovviamente, Zakaria sembrava un po' spaesato, ma in seguito si è ripreso alla grande; Arthur ha giocato forse la sua miglior partita juventina. Vlahovic ha fatto il suo e pure quello che CR7 non faceva: partecipare alla manovra e difendere quando necessario.

Ora molto è nelle mani di Allegri, che mantenga e migliori il giocattolo visto che gli è stato dato quello che ha chiesto. Il quarto posto è a tiro e facendo un bel filotto non è detto che non si possa sperare, visto che la rosa è stata decisamente migliorata. Ora che ha veramente una delle rose più forti, vediamo se torna il vecchio Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

A me allegri non fa impazzire come allenatore però in Italia la sua filosofia di gioca credo sia quella vincente che piaccia o meno .ieri l’Atalanta ha giocato praticamente nella metà campo del Cagliari ma il gol l’ha subito in ripartenza come accadeva con noi spesso con Pirlo 

Queste sono leggende quante volte accade questo? Una su 100. City e psg dominano e le vincono tutte…per voi ogni partita bisogna stare a soffrire e guardare gli altri giocare va bene dai… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, larry ha scritto:

al verona mancava tutto l'attacco... voli pindarici non ne facciamo..domenica sarà uno spareggio

Idealmente sarebbe come dici tu uno spareggio....ma visto come l'Atalanta ha perso ieri col Cagliari rimango dell'idea che nel campionato italiano , escludendo (forse) le melme, per il resto i risultati sono tutti apertissimi...e manca moltissimo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, larry ha scritto:

al verona mancava tutto l'attacco... voli pindarici non ne facciamo..domenica sarà uno spareggio

Io resto convinto che la Juve come rosa non è inferiore a nessuno in questo campionato..

Allegri decida una formazione base ed insista su quella, con tante preziose riserve che possono entrare all'occorrenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Vertice basso davanti alla difesa con quei due che hai citato come mezze ali..

Siamo sulla stessa lunghezza di pensiero..

 

Come vertice basso secondo me non lo sfrutti a dovere.

Ha tanta forza nell’alzare il pressing, qualità negli intercetti e gamba per le transizioni.

Fargli fare il vertice basso gli evidenzierebbe solo i difetti (primo controllo palla un po’ macchinoso), imho.

 

Già a due sarebbe nettamente più a suo agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Si in effetti l Atalanta concede abbastanza dietro.Con Morata vlahovic ecc potremmo beneficiarne .Spero che a loro manchi zapata che a noi segna sempre 

a mio modesto parere la più difficile del ciclo di febbraio era proprio quella di ieri sera contro il verona. caprari e simeone fuori è stata una grande grazia. con l'atalanta ho buone sensazioni. non so quanti possano ricordarsi la partita allo stadium persa con l'atalanta. risultato assurdo. era il 27 novembre. molto è cambiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Morata migliore in campo, nel suo ruolo, senza l'assillo di dover segnare a tutti i costi, prestazione sontuosa. Bene anche il CC, a parte l'inizio in cui, ovviamente, Zakaria sembrava un po' spaesato, ma in seguito si è ripreso alla grande; Arthur ha giocato forse la sua miglior partita juventina. Vlahovic ha fatto il suo e pure quello che CR7 non faceva: partecipare alla manovra e difendere quando necessario.

Ora molto è nelle mani di Allegri, che mantenga e migliori il giocattolo visto che gli è stato dato quello che ha chiesto. Il quarto posto è a tiro e facendo un bel filotto non è detto che non si possa sperare, visto che la rosa è stata decisamente migliorata. Ora che ha veramente una delle rose più forti, vediamo se torna il vecchio Max.

Se non si qualifica per la champions con la squadra che ha a disposizione vorrà dire che il prossimo anno è meglio vada a giocare a boccette..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Si in effetti l Atalanta concede abbastanza dietro.Con Morata vlahovic ecc potremmo beneficiarne .Spero che a loro manchi zapata che a noi segna sempre 

per quanto visto in campo nella partita allo stadium di novembre direi che l'atalanta ha asciugato un bel bucato. con quella juventus. adesso siamo un'altra roba e non solo perché adesso abbiamo vlahovic e zakaria. siamo proprio un'altra roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Queste sono leggende quante volte accade questo? Una su 100. City e psg dominano e le vincono tutte…per voi ogni partita bisogna stare a soffrire e guardare gli altri giocare va bene dai… 

Si infatti il dobbiamo proprio imparare dal PSG che si fa eliminare dalla coppa di Francia e perde il campionato contro il Lille. Dai su..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se non si qualifica per la champions con la squadra che ha a disposizione vorrà dire che il prossimo anno è meglio vada a giocare a boccette..

alla continassa c'è un campo da boccette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A me allegri non fa impazzire come allenatore però in Italia la sua filosofia di gioca credo sia quella vincente che piaccia o meno .ieri l’Atalanta ha giocato praticamente nella metà campo del Cagliari ma il gol l’ha subito in ripartenza come accadeva con noi spesso con Pirlo 

Siamo un po' troppo schiavi di questo concetto (evitare sconfitte a tutti i costi o subire meno gol possibili). Le partitacce dove ti va tutto storto possono capitare a tutti. Così come il prendere gol (evitando di deprimersi). Si vincono scudetti anche con 6/7/8 sconfitte in campionato, ma contano più le vittorie (evitando troppi pareggi). E' tutta questione di "equilibrio" nell'andamento della stagione. La prima Juve di Lippi perse 7 pertite in campionato per dire. Anche brutte come ricordo ancora contro la Lazio in casa (0-3), attaccando tutta la partita.

Non capisco perchè ci sia questa "fobia" da qualche anno a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Come vertice basso secondo me non lo sfrutti a dovere.

Ha tanta forza nell’alzare il pressing, qualità negli intercetti e gamba per le transizioni.

Fargli fare il vertice basso gli evidenzierebbe solo i difetti (primo controllo palla un po’ macchinoso), imho.

 

Già a due sarebbe nettamente più a suo agio.

E' logico che si giochi con un centrocampo a tre e con un Dybala avanzato sulla trequarti..

Tra i centrocampisti che abbiamo ritengo che nessuno abbia le caretteristiche di fare il mediano davanti alla difesa o vertice basso del centrocampo.

Forse fra tutti potrebbe farlo per forza fisica e intensità proprio Zakaria..

Almeno per quest'anno..

 

4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

alla continassa c'è un campo da boccette?

non lo so, ma penso che a Livorno ci sia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Ma che ne sappiamo noi dei patti? .ghgh 
Non sappiamo se ci sono stati o meno. Io penso che abbiano aspettato perché mandandolo via avrebbero avuto più respiro sui costi da mantenere.

Mi rifacevo a quanto scritto dall'utente Serena96, che faceva una ricostruzione che mi sembrava plausibile, ma certo come dici tu noi non ne sappiamo nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Voglio fare un commento extra campo.

 

ieri sono stato allo stadio nonostante io sia un occasionale (lo ammetto, purtroppo per distanza e costi non posso andarci spesso) … ieri lo stadio si sentiva eccome , come ha ribadito anche morata per loro avere supporto durante il match da una motivazione incredibile, purtroppo secondo me anche questo è mancato di questi tempi purtroppo con la vicenda degli ultras (non entro nel merito che sia giusto o sbagliato, parlo di tifo in generale).

Spero che si possa andare in questa direzione con prezzi più umani e tanta gente allo stadio.

FORZA JUVE

Dalla Tv si sentiva.

 

Molto meglio rispetto al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Siamo un po' troppo schiavi di questo concetto (evitare sconfitte a tutti i costi o subire meno gol possibili). Le partitacce dove ti va tutto storto possono capitare a tutti. Così come il prendere gol (evitando di deprimersi). Si vincono scudetti anche con 6/7/8 sconfitte in campionato, ma contano le vittorie più delle sconfitte (evitando troppi pareggi). E' tutta questione di "equilibrio" nell'andamento della stagione. La prima Juve di Lippi perse 7 pertite in campionato per dire. Anche brutte come ricordo ancora contro la Lazio in casa (0-3), attaccando tutta la partita.

Non capisco perchè ci sia questa "fobia" da qualche anno a questa parte.

Lippi fu quello che interpretò al meglio il cambiamento dovuto al passaggio dai due punti ai tre punti a vittoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.