Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

8Lago4

Ma come vuole giocare Allegri?

Ma come vuole giocare Allegri?  

  1. 1. Quale modulo?

    • 442 /4231
      128
    • 433
      38
    • 4312
      106
    • 352
      17


Post in rilievo

1 ora fa, piccil ha scritto:

Per me devono giocare Dusan e Alvaro davanti  con Dybala dietro, almeno fino a quando non ritorna  Chiesa .

Solo Dybala + Dusan senza un'altra punta rischiamo di trovarci poco meglio di adesso  come gioco offensivo.

 

Infatti vedremo giocare Morata e Vlaovich con quattro centrocampisti, uno dei quali adattato.  La non partenza dello spagnolo suona come campana a morto per il fine stagione di Dybala, che troverà spazio negli incontri con squadre di medio-bassa classifica ma che salterà o giocherà spezzoni da subentrato nelle gare di Champion’s e di coppa Italia ad eliminazione diretta, oltre a quelle con Atalanta, Inter, Lazio, forse Derby e, vedrete, Verona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

3-5-2

 

Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt

Cuadrado McKennie Zakaria Locatelli Pellegrini

Dybala Vlahovic

 

Perin

De Ligt Rugani Chiellini

De Sciglio Bernardeschi Arthur Rabiot Alex Sandro

Kean (Kaio Jorge) Morata

È chiaro che con la rosa attuale il 352 sarebbe il modulo ideale ma Allegri è allergico a questo modulo e non avrebbe tutti i torti dato che è l'unico vero esterno adatto A VINCERE con il 352 è Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pensate che acciuga rinunci a dybala che è sempre stato il suo feticcio forse pure più di mm17 siete fuori strada, l ha fatto giocare 1 anno a cc pur di farlo giocare con ronaldo figuriamoci se lo toglie ora.

 

sec non subito ma poi approderà al 433 classico,

deligt-bonucci-danilo-sandro

rabiot zakaria locatelli

bernarda dv9 dybala

 

se non gioca dybala e la bernarda mette cuadrado e morata, ma morata è già con tutti i piedi fuori dalla juve, lo utilizzerà sempre meno e sec me sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

se pensate che acciuga rinunci a dybala che è sempre stato il suo feticcio forse pure più di mm17 siete fuori strada, l ha fatto giocare 1 anno a cc pur di farlo giocare con ronaldo figuriamoci se lo toglie ora.

 

sec non subito ma poi approderà al 433 classico,

deligt-bonucci-danilo-sandro

rabiot zakaria locatelli

bernarda dv9 dybala

 

se non gioca dybala e la bernarda mette cuadrado e morata, ma morata è già con tutti i piedi fuori dalla juve, lo utilizzerà sempre meno e sec me sbaglia.

Hai troppe certezze. Halma cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

se pensate che acciuga rinunci a dybala che è sempre stato il suo feticcio forse pure più di mm17 siete fuori strada, l ha fatto giocare 1 anno a cc pur di farlo giocare con ronaldo figuriamoci se lo toglie ora.

 

sec non subito ma poi approderà al 433 classico,

deligt-bonucci-danilo-sandro

rabiot zakaria locatelli

bernarda dv9 dybala

 

se non gioca dybala e la bernarda mette cuadrado e morata, ma morata è già con tutti i piedi fuori dalla juve, lo utilizzerà sempre meno e sec me sbaglia.

DV7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bayes ha scritto:

A quelli che dicono che giocheremo con il centrocampo a tre: chi fa il regista davanti alla difesa? La verità è che non abbiamo nessuno in rosa capace di eccellere in quel ruolo. Per me il centrocampo a due è scontato. Poi, che sia 442 o 4231, si vedrà di volta in volta. 

con questi acquisti e cessioni se pensassero di fare il 442 sarebbero da internare, quello non lo vedi sicuro, al massimo vedi il 433 con l' ala che scende. di esterni di cc forse ne è rimasto 1 buono, al max lo usa per transitare ad altro, questo è probabile ma non è di sicuro dove vanno a parare in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come vuole giocare non so, per me è un mistero

chiedetelo a lui

ora mister Allegri non ha più scuse

gli hanno dato quello che voleva per rinforzare la rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dalla varietà di risposte a questa domanda si evince come la rosa non abbia senso tattico alcuno e spetti ad allegri trovare una quasi impossibile quadra, come sempre alla juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei per esclusione, ovvero partendo da quelli che sono sicuri di giocare.

Poi il modulo è una storia a sè fatto di incastri tra i giocatori.

Io partirei dai giocatori che sono sicuri di essere titolari, poi si trova il modo di farli giocare:

  • Cuadrado
  • Bonucci
  • De Ligt
  • Danilo
  • Locatelli
  • Zakaria
  • Vlahovic
  • Dybala

Per 8/11 secondo me è questa la formazione titolare.
Una volta ci sarà McKennie, una volta Rabiot, una volta Bernardeschi, una volta Morata etc.. con conseguente spostameno di cuadrado piu avanti o indietro, danilo a dx o sx, etc.



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Infatti vedremo giocare Morata e Vlaovich con quattro centrocampisti, uno dei quali adattato.  La non partenza dello spagnolo suona come campana a morto per il fine stagione di Dybala, che troverà spazio negli incontri con squadre di medio-bassa classifica ma che salterà o giocherà spezzoni da subentrato nelle gare di Champion’s e di coppa Italia ad eliminazione diretta, oltre a quelle con Atalanta, Inter, Lazio, forse Derby e, vedrete, Verona. 

E mi sentirei pure d'accordo.. 

Dopo 7 anni mi sembra chiaro che Dybala non incida nei big match .. soprattutto in champions.

Con le piccole in campionato non ho dubbi farà grande cose.. per partite top davanti Dusan e Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 2 3 1 senza se e senza ma.

 

Sczezny 

Danilo De Light Chiellini Sandro 

Zakaria Locatelli 

Cuadrado Dybala Morata 

Vlahovic 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

 

Riesci a contraddirti praticamente in due messaggi consecutivi. Dicendo comunque stoltezze.

Capolavoro. 

E tu non sei riuscito a capire 2 messaggi su 2, direi che vinci a mani basse.

Buona reiscrizione, come sempre il consiglio di farsi una vita rimane valido. Poi se preferisci vivere su un forum per dare contro ad Allegri che ti devo dire...altro che capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, svexvii ha scritto:

4 2 3 1 senza se e senza ma.

 

Sczezny 

Danilo De Light Chiellini Sandro 

Zakaria Locatelli 

Cuadrado Dybala Morata 

Vlahovic 

 

 

bellissima formazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lau65 ha scritto:

bellissima formazione 

Ti faccio anche eventuali sostituzioni in caso siamo in vantaggio e si sta vincendo.

 

Dentro Bonucci (o Chiellini a seconda di chi parte titolare) per Danilo.

Mckennie per Morata o Dybala e virata al 3 5 2 per gli ultimi 20 minuti da tenere in ghiaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopriremo nelle prossime 3 partite.

Io con questi giocatori vedrei bene un 352. A meno che non voglia realmente proporre un 4231 con Morata esterno (ma mi sembra più che altro fantasie dei tifosi).

 

          Danilo   Bonucci  DeLigt

Cuadrado                                  Sandro  

      McKennie  Locatelli Zakaria

                 Dybala Vlahovic

 

Mi sembra una bella squadretta per la serie A.

8 minuti fa, Lau65 ha scritto:

bellissima formazione 

A me piace ma mi pare che ci siano pochi ricambi sugli esterni offensivi. In pratica ci sarebbe il solo Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Lo scopriremo nelle prossime 3 partite.

Io con questi giocatori vedrei bene un 352. A meno che non voglia realmente proporre un 4231 con Morata esterno (ma mi sembra più che altro fantasie dei tifosi).

 

          Danilo   Bonucci  DeLigt

Cuadrado                                  Sandro  

      McKennie  Locatelli Zakaria

                 Dybala Vlahovic

 

Mi sembra una bella squadretta per la serie A.

A me piace ma mi pare che ci siano pochi ricambi sugli esterni offensivi. In pratica ci sarebbe il solo Bernardeschi.

Nemmeno il 3 5 2 è proponibile a meno che tu non voglia spompare Bonucci e Chiellini e Cuadrado. 110 anni in 3.

 

Per me vedremo un'alternanza dei 2 moduli...soprattutto a partita in corso proprio per ovviare al buco sull'esterno alto. Cosa già vista e rivista durante l'annata di Cardiff dopo l'infortunio di Pjaca...formazione quella ancor più sbilanciata se vogliamo perché il centrocampo era sicuramente meno fisico e possente di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, svexvii ha scritto:

Nemmeno il 3 5 2 è proponibile a meno che tu non voglia spompare Bonucci e Chiellini. 75 anni in 2.

 

Per me vedremo un'alternanza dei 2 moduli...soprattutto a partita in corso proprio per ovviare al buco sull'esterno alto. Cosa già vista e rivista durante l'annata di Cardiff dopo l'infortunio di Pjaca...formazione quella ancor più sbilanciata se vogliamo perché il centrocampo era sicuramente meno fisico e possente di questo.

Nei 3 di difesa avresti:

 

- Bonucci

- Chiellini

- DeLigt

- Danilo

- Rugani

- Sandro (all'occorrenza, lo ha già fatto anche alla Juventus).

 

Mi sembra che il reparto sia coperto, anche in considerazione del fatto che si tratterebbe solo di metà stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davidov ha scritto:

Anche dalla varietà di risposte a questa domanda si evince come la rosa non abbia senso tattico alcuno e spetti ad allegri trovare una quasi impossibile quadra, come sempre alla juve 

La squadra non è pensata per alcun sistema di gioco in particolare, ma non è che non ci siano soluzioni praticabili. Dal 4-4-2, al 4-3-3, passando per il 3-5-2 e il 4-3-1-2, sono tutte opzioni fattibili con i giocatori a disposizione. Ad oggi mi pare peraltro che Allegri abbia trovato un equilibrio con il 4-4-2, quindi credo proseguirà su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Nei 3 di difesi avresti:

 

- Bonucci

- Chiellini

- DeLigt

- Danilo

- Rugani

- Sandro (all'occorenza, lo ha già fatto anche alla Juventus).

 

Mi sembra che il reparto sia coperto, anche in considerazione del fatto che si tratterebbe solo di metà stagione.

 

 

Se mi conti Sandro e Rugani tanto vale mettere Rabiot negli esterni alti.

 

Il 3 5 2 non è sostenibile su lunghi periodi perché gli unici laterali che fanno questo ruolo sono Cuadrado e Sandro.

 

Pellegrini non lo ha mai fatto ed è un terzino, Danilo mai, Bernardeschi si con risultati mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.