Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato invernale 2022: che voto date alla Juventus?

Che voto date alla sessione di mercato invernale della Juventus?  

  1. 1. Che voto date alla sessione di mercato invernale della Juventus?

    • 10
      205
    • 9
      290
    • 8
      112
    • 7
      24
    • 6
      5
    • 5
      0
    • 4
      2
  2. 2. In che ruolo la Juve avrebbe dovuto inserire un ulteriore giocatore?

    • Nessuno, la rosa va bene cosi
      109
    • Difensore Centrale
      4
    • Terzino
      240
    • Centrocampista centrale
      154
    • Esterno di Centrocampo
      128
    • Attaccante
      3


Post in rilievo

Penso sia il miglior mercato invernale fatto della nostra storia, a memoria non ricordo una mole di movimenti di questo calibro a Gennaio. La dirigenza mi ha sorpreso in positivo, dimostrando polso nella questione esuberi e andando a prendere giocatori funzionali, tra cui un potenziale campione. Ci siamo portati molto avanti per l'estate, se facciamo quei pochi movimenti che mancano si può già tornare a vincere l'anno prossimo, e non era scontato. Anche la proprietà ha fatto il suo e va ringraziata, l'AdC è servito ad essere più tranquilli sul mercato. Si deve lavorare di squadra perché solo così si vince. Unica nota stonata magari è il mancato arrivo di qualche altro giocatore nel reparto offensivo, spero che Kean e Bernardeschi siano abbastanza all'altezza in questi ultimi mesi. In questi mesi vedremo, inoltre, come la dirigenza gestirà anche la questione rinnovi.

Ora la palla passa all'allenatore, che deve tassativamente raggiungere il quarto posto, non ha scusanti.

 

 

Voto finale: 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic colpo enorme. 
Spero non sarà vanificato dalla cessione di De Ligt in estate. 
 

Zakaria è un buon giocatore e spero faccia bene ma, secondo me, non è più forte di Bentancur. E non stravolge il centrocampo. Inoltre, mi pare uno che si esalta quando il gioco è intenso e veloce. Noi siamo piuttosto compassati.
 

Non ho capito l’acquisto di Gatti, soprattutto a quella cifra. Spero di essere sorpreso dal giocatore. 
 

Sono curioso di capire se Arthur è rimasto a Torino per mancanza di offerte o se perché Allegri vuole puntarci. 
 

Staremo a vedere.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Voto alto, mercato da 8 grazie a Vlahovic, nonostante la sanguinosa cessione di Kulusevski. Cantonata di cui si pentiranno.

 

Tutto azzerato se a giugno parte De Ligt, il giochetto dentro un top ma fuori un altro è da provinciali, roba da Sassuolo.

 

Restiamo in pochi con Chiesa fermo e gli impresentabili Berna e Kean che non possono essere considerati in nessun modo utili alla causa.

Kaio è un bimbo acerbo, Pinsoglio....vabbe'.

 

19 effettivi includendo a fatica il mediocre De Sciglio.

Molto pochi.

Meglio pochi ma buoni..francamente Kulu era inguardabile, ormai era completamente sfiduciato e quindi giustissima la sua cessione. Il ragazzo aveva bisogno di cambiare aria, se diventerà forte meglio così lo riscatteranno noi non dimentichiamoci che in quel ruolo siamo coperti da un certo Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non si potevano risolvere tutti i problemi di rosa nel mercato di gennaio....ancora meno nell'ultima settimana, però possiamo dire di aver iniziato un percorso adeguato.
Innanzitutto inseriamo nell'immediato 2 giocatori: Vlahovic e Zakaria che ci mancavano. Oltre a questo togliamo dalla rosa 3 giocatori di cui si poteva fare a meno. Operazioni che valgono anche per il prossimo futuro visto che Bentancur è a titolo definitivo, Kulusevski cmq in prestito per 18 mesi (quindi anche per tutta la prossima stagione) e che Gatti potrebbe far parte della rosa la prossima stagione. Con l'acquisto di Vlahovic e senza le cessioni di Morata e Kaio Jorge, adesso abbiamo sicuramente più potenziale là davanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel 9,5 lo merita.  attenzione però, ho appena sentito su top calcio 24 che il barcellona sta facendo un ultimo tentativo con Morata(in spagna chiudono alle 24).. e nel caso dovesse partire non mi strapperei i capelli ma un po mi dispiacerebbe non vedere un eventuale tridente Morata-Vlahovic-Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior mercato della storia, a mani basse.

Già solo l'uscita di Ramsey vale il prezzo del biglietto sefz .

Ma a parte quello tutte operazioni sensate in linea con i desideri dell'allenatore (cosa a memoria mai vista alla Juve).

 

Tanto di cappello ad Arrivabene & Cherubini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9,5

 

Sbolognato Ramsey

Ceduti Benta e Kulu che al momento erano pressoché inutili, se non deleteri, ad un buon prezzo

Preso un discreto centrocampista con caratteristiche che ci servono

Preso un ottimo attaccante sul quale a giugno si sarebbero fiondati i club di premier

 

Con un altro centrocampista sarebbe stato da 10 pieno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 assolutamente 10

 

Specialmente grazie alla pulizia fatta a cc dove se ne sono andati due inetti totali (Benta e Ramsey)

 

Vlahovic, Zakaria e anche Gatti sono ottimi nomi in entrata. Come aver tenuto Morata fino a fine stagione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un giocatore duttile come Nandez utilizzabile sia da esterno che da centrale di centrocampo il voto sarebbe stato 10.

Quindi un bel 9 pieno .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente da 9! Sia per le operazioni, in valore assoluto. Sia soprattutto perché c'è la sensazione di una netta inversione di tendenza. Non ricordo un mercato di Gennaio migliore di questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 8. Abbiamo preso i giocatori che servivano e anche di ottimo livello secondo me, con la ciliegina della cessione di bentancur. Se non arriviamo quarti mi dispiace Max ma te ne devi andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un mercato fatto con logica e investimenti pesanti.

Vlahovic acquisto importante, ma il voto è ancora più alto soprattutto per le cessioni effettuate senza scambi e valutazioni fittizie.


Ramsey out ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 10 solo per Vlahovic. 

Se ce l'avessero detto a dicembre,  avremmo firmato tutti noi tifosi,  solo per lui.

La società non si è fermata qui.

Ha preso un mediano che ci da forza fisica. 

Ha preso un centrale come erede di Chiellini per il prossimo anno. 

Ha praticamente ripagato l'operazione Vlahovic,  vendendo 2 semi titolari. (Anch'io sono uno di quelli che avrebbe preferito mandare via Rabiot ed Arthur,  ma il mercato non è semplice,  e la società deve anche far tornare i conti).

E ciliegina sulla torta sì è liberata di un peso morto come Ramsey (almeno per ora).

Voto 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Paulo Dusan Chiesa ha scritto:

Ma come si fa a dare sette, ma come diamine si fa...

È semplice.sarebbe stato da 8 con almeno uno tra un terzino o un esterno sx,9 con tutti e due,10 con due terzini(1 destro e 1 sinistro),due esterni(idem ,come prima) ,un regista e cessione di Kean,Bernardeschi , Rabiot e Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

prendo il tuo ad esempio,nulla di personale,ma mi chiedo,è possibile che si debba ritenere che 

una persona ne capisce poco solo perché non è allineata al proprio punto di vista?
misteri della società evoluta….

bah

 

Vabbè o ha anche idee diverse strane ma diverse 😜😜😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs Sondaggi ha scritto:

ACQUISTI

Gatti (d, Frosinone) *da giugno

Zakaria (c, Borussia M'gladbach)

Vlahovic (a, Fiorentina)

 

CESSIONI

Ramsey (c, Rangers)

Kulusevski (c, Tottenham)

Bentancur (c, Tottenham)

Dragusin (d, Salernitana, P)

Ihattaren (c, Ajax, P)

Ottimo mercato.

 

Cmq questa accelerata mi puzza... non vorrei abbiano subodorato un qualche blocco del mercato a breve e quindi abbiano anticipato le mosse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 10 e potete trovare il riscontro pochi messaggi indietro. 

Ma oggi mentre pensavo a cosa avesse fatto la società al mercato di gennaio, mi è nata una strana idea in testa. 

Non è che tutta questa fretta nell'anticipare il mercato è perché c'è il rischio che ci venga bloccato il mercato estivo,  causa polverone plusvalenze? E che magari la società,  ne sia già al corrente?

Ripeto è semplicemente un mio stupido tarlo,  ma chiedo un parere ai nostri guru,  che sicuramente hanno più contatti in società e più informazioni rispetto a me?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Gianly ha scritto:

Ho votato 10 e potete trovare il riscontro pochi messaggi indietro. 

Ma oggi mentre pensavo a cosa avesse fatto la società al mercato di gennaio, mi è nata una strana idea in testa. 

Non è che tutta questa fretta nell'anticipare il mercato è perché c'è il rischio che ci venga bloccato il mercato estivo,  causa polverone plusvalenze? E che magari la società,  ne sia già al corrente?

Ripeto è semplicemente un mio stupido tarlo,  ma chiedo un parere ai nostri guru,  che sicuramente hanno più contatti in società e più informazioni rispetto a me?

 

In realtà abbiamo fatto 2 acquisti.DUE.

 

e probabilmente Vlahovic l'avrebbero preso in estate se Ronaldo se ne fosse andato un venti giorni prima.poi c'è stato l'aumento di capitale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato di gennaio (in cui tradizionalmente facciamo poco o nulla) in cui la dirigenza ci regala Vlahovic è un mercato da 10.

Se poi aggiungiamo che hanno pure preso Zakaria e venduto 3 giocatori il cui apporto non era granché (anzi, Ramsey assolutamente nullo) ci scappa pure la lode. 

Ora a giugno completiamo l'opera: fuori Rabiot, Bernardeschi e Alex Sandro, con Arthur sotto esame fino a fine stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo esprimermi con un aggettivo direi inaspettato... e tutto sommato, a differenza delle ultime sessioni, aggiungerei intelligente..

 

 

Un ulteriore acquisto sarebbe potuto essere un terzino che avrebbe offerto ulteriori soluzioni: avrebbe all'occorrenza liberato Cuadrado in avanti o Danilo centrale.. 

 

Per il centrocampo va bene così.. adesso a centrocampo serve un pezzo da novanta.. e onestamente non credo fosse possibile anche quello a gennaio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.