Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2022 | Seguiamo qui il 72° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà Sanremo 2022?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica
      0
    • Aka7even – Perfetta così
      0
    • Ana Mena – Duecentomila ore
      1
    • Dargen D’Amico – Dove si balla
      2
    • Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
      0
    • Elisa – O forse sei tu
      7
    • Emma – Ogni volta è così
      0
    • Fabrizio Moro – Sei tu
      0
    • Gianni Morandi – Apri tutte le porte
      4
    • Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
      0
    • Giusy Ferreri – Miele
      0
    • Highsnob e Hu – Abbi cura di te
      0
    • Irama – Ovunque sarai
      3
    • Iva Zanicchi – Voglio amarti
      0
    • La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
      0
    • Le Vibrazioni – Tantissimo
      1
    • Mahmood e Blanco – Brividi
      9
    • Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
      1
    • Matteo Romano – Virale
      1
    • Michele Bravi – Inverno dei fiori
      0
    • Noemi – Ti amo non lo so dire
      1
    • Rkomi – Insuperabile
      1
    • Sangiovanni – Farfalle
      1
    • Tananai – Sesso Occasionale
      0
    • Yuman – Ora e qui
      1

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 05/02/2022 at 17:00

Post in rilievo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

non credo che elisa al di fuori dell'italia sia sconosciuta

poi, guarda, il mio punto è che dell'eurovision poco mi importa: trovo offensivo che tra Elisa e il duo vinca quest'ultimo...cioè sarò io a non capire le loro capacità e il loro valore ma non mi comunicano nulla, trovo la voce di mahmood terribile (sarà ignoranza mia, ripeto) e in più la canzone non mi pare degna di nota da nessun punto di vista.

In confronto quella vincitrice di Diodato è un capolavoro.

Va lá che hai capito tutto tu e il 55% dei votanti (compresi critici ed esperti), non ha capito nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Va lá che hai capito tutto tu e il 55% dei votanti (compresi critici ed esperti), non ha capito nulla.

e menomale che ho scritto diecimila volte che si tratta di miei gusti, impressioni e giudizi

non c'è da capire: non è che adesso Mahmood deve piacere per forza. Sarò libera di ascoltare Elisa e non loro o siccome i critici e gli esperti hanno fatto vincere loro devo comprarmi i loro album per forza?

 

ma vedi questo.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e menomale che ho scritto diecimila volte che si tratta di miei gusti, impressioni e giudizi

non c'è da capire: non è che adesso Mahmood deve piacere per forza. Sarò libera di ascoltare Elisa e non loro o siccome i critici e gli esperti hanno fatto vincere loro devo comprarmi i loro album per forza?

 

ma vedi questo.ghgh

Hai definito "offensiva" una vittoria cosí schiacciante... puoi ascoltare elisa quanto vuoi, ci mancherebbe, ma é arrivata seconda perché qualcuno ha fatto di meglio, al di lá dei gusti personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è uno. 

Hanno vinto da settimane, perché che avrebbero vinto loro si sapeva da ben prima che iniziasse il festival, quindi prima di sentire la canzone. 

Discorsi sul "hanno vinto col il 99%" lasciano il tempo che trovano proprio per questo. 

 

 

Lo scorso anno si diceva la stessa cosa di Fedez e infatti ci è andato ad un passo, MA, la differenza è che lo scorso anno il livello dell'Alta classifica era ben più alto di quello di quest'anno, quindi è uscito l'uragano Maneskin che ha scompigliato tutto. 

Quest'anno il livello era talmente basso in alta classifica che quello avvenuto lo scorso anno era impossibile e quindi hanno vinto quelli mediaticamente più forti. 

 

Per farla proprio breve e senza citare i Maneskin, la canzone di Ermal Meta arrivata terza era nettamente migliore di qualsiasi canzone in gara quest'anno. 

 

 

Poi il livello medio è un altro discorso. 

Lo scorso anno il centro e bassa classifica era di un livello infimo e quest'anno per me è superiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse e inutili: prima posizione assegnata da tempo, Elisa per me perfino troppo in alto, lei è brava e si sa ma la canzone è insipida, Irama e Sangiovanni così in alto sono uno sputo in faccia alla Musica. Peccato per La rappresentante di lista, ma spaccheranno in radio sicuramente. Speravo più in alto Matteo Romano, per altro uno dei pochi intonati sefz

E finalmente sta pagliacciata di fantasanremo è finita. Secondo me a Baudo sono caduti anche gli ultimi capelli a vedere che carrozzone è diventato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e menomale che ho scritto diecimila volte che si tratta di miei gusti, impressioni e giudizi

non c'è da capire: non è che adesso Mahmood deve piacere per forza. Sarò libera di ascoltare Elisa e non loro o siccome i critici e gli esperti hanno fatto vincere loro devo comprarmi i loro album per forza?

 

ma vedi questo.ghgh

IL problema di fondo è che non vogliono ammettere, in molti, che ad esempio tra i due quello che canta meglio è Blanco. Ma di gran lunga. Mahmmodd avrà la sua particolarità ma cantare è un'altra cosa.

Ora, Mahmmod dopo il furto con ultimo, perchè Soldi era una canzoncina, vince di nuovo, MERITATAMENTE perchè anche non piacendomi la sua voce, la canzone era bella e ben scritta.

 

Ma se vogliamo parlare di cantare, intonazione, classe, Elisa e Mammhoud non possono stare sullo stesso palco. Ma non scherziamo

Che poi i voti, le votazioni e i votanti non fanno di certo la verità

Una delle canzoni più stremmate di sempre è GnanGnam Style. Che si fa?

NEL 2000 una canzone STORICA e meravigliosa e particolare come Tutti i miei sbagli dei Subsonica arrivò decima dietro D'Alessio in una edizione vinta dagli Avion Travel (?)

è il primo esempio che mi viene in mente, te ne posso fare 100 su quanto poco conti una votazione se si discute di musica. come quando aprirono il voto di Xfactor al pubblico in chiaro e Licitra vinse sui Maneskin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

IL problema di fondo è che non vogliono ammettere, in molti, che ad esempio tra i due quello che canta meglio è Blanco. Ma di gran lunga. Mahmmodd avrà la sua particolarità ma cantare è un'altra cosa.

Ora, Mahmmod dopo il furto con ultimo, perchè Soldi era una canzoncina, vince di nuovo, MERITATAMENTE perchè anche non piacendomi la sua voce, la canzone era bella e ben scritta.

 

Ma se vogliamo parlare di cantare, intonazione, classe, Elisa e Mammhoud non possono stare sullo stesso palco. Ma non scherziamo

Che poi i voti, le votazioni e i votanti non fanno di certo la verità

Una delle canzoni più stremmate di sempre è GnanGnam Style. Che si fa?

NEL 2000 una canzone STORICA e meravigliosa e particolare come Tutti i miei sbagli dei Subsonica arrivò decima dietro D'Alessio in una edizione vinta dagli Avion Travel (?)

è il primo esempio che mi viene in mente, te ne posso fare 100 su quanto poco conti una votazione se si discute di musica. come quando aprirono il voto di Xfactor al pubblico in chiaro e Licitra vinse sui Maneskin...

Blanco biascica... Prendete lezioni di canto, che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Blanco biascica... Prendete lezioni di canto, che è meglio

io giudico quel che ascolto, non ho pretese di insegnamento. Ma fra i due, almeno per queste 4 volte che li ho ascoltati, ho preferito Blanco. Sia per intonazione, mancanza di inutili ghirigori, e soprattutto chiarezza. Quando canti qualcosa si deve capire quello che canti, non ti devi cercare il testo per capirlo. 

Hai mai cercato un testo di Elisa quando l'hai ascoltata la prima volta?

Blanco perlomeno sai quel che dice. Mahmood a parte Brividi si capisce ben poco. Che dice prima di brividi? quante serate ci avete messo per capirlo senza leggere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Si è concluso il sanremo più scontato degli ultimi 30 anni sefz

Forse solo quello del 2018 era analogo

Quello del 2018 fu ancora più scontato di questo.  

1)La commissione Rai sorvolò sul clamoroso caso di riciclo del ritornello, ripreso paro paro da una canzone del coautore del brano portato in gara da Meta e Moro;

2) Avevano la strada spianata, sia nella classifica generale che nella finale a 3,  visto che come avversari avevano i poco conosciuti dello " Stato Sociale" e la sempre poco gradita alla sala Stampa Annalisa ;

3) Il loro brano trattava un tema attuale e pesante in maniera ruffiana e ipocrita, era prevedibilissimo che avrebbe fatto presa,

 

Perlomeno  Mahmood e Blanco hanno avuto avversari decisamente più probanti, cioè parliamo di Elisa e Gianni Morandi, non c'è paragone. 

2 ore fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Tananai che esulta per l’ultima posizione .allah meritava qualche posto più in alto 

Ci vediamo all'Eurovision .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Masula ha scritto:

Lo scorso anno si diceva la stessa cosa di Fedez e infatti ci è andato ad un passo, MA, la differenza è che lo scorso anno il livello dell'Alta classifica era ben più alto di quello di quest'anno, quindi è uscito l'uragano Maneskin che ha scompigliato tutto. 

Quest'anno il livello era talmente basso in alta classifica che quello avvenuto lo scorso anno era impossibile e quindi hanno vinto quelli mediaticamente più forti. 

Sono situazioni diverse. 

La canzone di Fedez e della Michielin ( che , personalmente, ritengo una canzoncina da metà classifica senza pretese) ha fatto fatica per tutto il festival , difatti:

- Per la giuria demoscopica era 7°;

- Per l'orchestra ( serata cover) 21°;

-  Per la sala stampa 11°.

 

Poi è partito il carrozzone della Ferragni e al televoto ha fatto numeri senza senso, che hanno portato il brano ad un immeritatissimo podio ( con tanto di secondo posto!) , scippandolo a " Musica Leggerissima" di Colpesce e di Martino, decisamente più meritevole ( difatti ebbe un successo incredibile, al contrario di " chiamami per nome" , che cadde subito nel dimenticatoio).

 

Mahmood e Blanco hanno avuto voti alti su tutti i fronti, dalla Sala Stampa (2°), Demoscopica (1°, e ricordiamo che è un campione molto disomogeneo di persone, non ci sono solo ragazzini) e Televoto (1° e ricordiamo che in questa votazione avevano avversari " temibili" come Sangiovanni, Aaka7ven e Irama, con una fanbase di giovani veramente imponente).  La Sala stampa può votare  per simpatia\antipatia, per gusti musicali, ecc... ma ti assicuro che della portata mediatica gliene frega poco, basti pensare ai casi Ultimo (2019) o Annalisa (2021). 

 

E' una canzone che è piaciuta a tutte le giurie e amen, poi è sacrosanto che a livello di gusto personale può piacere come non piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Hai definito "offensiva" una vittoria cosí schiacciante... puoi ascoltare elisa quanto vuoi, ci mancherebbe, ma é arrivata seconda perché qualcuno ha fatto di meglio, al di lá dei gusti personali.

non è così che funziona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

IL problema di fondo è che non vogliono ammettere, in molti, che ad esempio tra i due quello che canta meglio è Blanco. Ma di gran lunga. Mahmmodd avrà la sua particolarità ma cantare è un'altra cosa.

Ora, Mahmmod dopo il furto con ultimo, perchè Soldi era una canzoncina, vince di nuovo, MERITATAMENTE perchè anche non piacendomi la sua voce, la canzone era bella e ben scritta.

 

Ma se vogliamo parlare di cantare, intonazione, classe, Elisa e Mammhoud non possono stare sullo stesso palco. Ma non scherziamo

Che poi i voti, le votazioni e i votanti non fanno di certo la verità

Una delle canzoni più stremmate di sempre è GnanGnam Style. Che si fa?

NEL 2000 una canzone STORICA e meravigliosa e particolare come Tutti i miei sbagli dei Subsonica arrivò decima dietro D'Alessio in una edizione vinta dagli Avion Travel (?)

è il primo esempio che mi viene in mente, te ne posso fare 100 su quanto poco conti una votazione se si discute di musica. come quando aprirono il voto di Xfactor al pubblico in chiaro e Licitra vinse sui Maneskin...

come ho scritto prima, se parliamo puramente di canto, blanco e mahmood avrebbero dovuto andarsene da soli di fronte ad elisa

ma purtroppo ormai non vince sempre il canto...vincono il personaggio, vince la retorica, vince ciò che è alla moda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Poi è partito il carrozzone della Ferragni e al televoto ha fatto numeri senza senso, che hanno portato il brano ad un immeritatissimo podio ( con tanto di secondo posto!) , scippandolo a " Musica Leggerissima" di Colpesce e di Martino, decisamente più meritevole ( difatti ebbe un successo incredibile, al contrario di " chiamami per nome" , che cadde subito nel dimenticatoio).

 

Quello che non meritava il podio era Ermal Meta; era partito fortissimo, sabato mattina era in testa ma poi la sua canzone dopo il Festival è scomparsa. Ha fatto solo un disco d'oro, mentre quella di Fedez ha fatto comunque 3 platini. Anche le canzoni di Irama, Madame e Annalisa hanno fatto meglio (dai 4 ai 2 platini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto i jalisse a verissimo, hanno suonato un pezzo della loro canzone esclusa, tra le tante, in 25 anni,,,  alessandra drusian con quella voce incanterebbe il mondo

ben piu di quasi tutti quei 25 di ieri sera messi insieme

 

sta congiura ignobile deve finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.