Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Dai cantieri alla firma con la Juve, scalando sei categorie in sei anni: ecco chi è Federico Gatti

Post in rilievo

Federico Gatti è un nuovo calciatore della Signora, anche se tornerà a Frosinone in prestito per chiudere la stagione in B. Per il classe 1998 di Rivoli la grande opportunità della carriera, dopo un lungo percorso di sacrifici. Cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria, la carriera tra i grandi è cominciata in Promozione nel 2015. Il salto di sei categorie in sei anni lo si deve al talento, all’applicazione e alla voglia di credere in un sogno che solo oggi è diventato realtà. Primi anni di fatica tra Pavarolo e Saluzzo, nel 2018 un campionato di Eccellenza vinto col Verbania, che trascina anche in Serie D nella stagione successiva. La prima opportunità tra i professionisti nel 2020, alla Pro Patria in C. L’estate scorsa il salto in B grazie alla chiamata del Frosinone, che lo terrà in prestito fino al termine della stagione dopo averlo venduto alla Juventus. Ragazzo umile, coraggioso. Con una cultura del lavoro spiccata, anche grazie alle esperienze extra calcio - da muratore o serramentista - che gli hanno consentito di aiutare la propria famiglia quando era ancora un dilettante. Al calcio però non ha mai rinunciato, piuttosto si allenava la sera per conciliare tutto. Piede destro, visione di gioco e tanta personalità: nel Frosinone in B si è confermato abile anche in zona gol. C’è chi lo paragona a Chiellini: per carattere e fame agonistica lo ricorda molto. 

 

GdS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che favole alla Torricelli siano uniche e irripedibili nella storia del calcio...

Detto questo auguro a Federico Gatti di farmi ricredere :)

 

P.S.

Quale calciatore nella storia del calcio è riuscito ad avere tale fortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vada, sarà un successo.
 

Dai cantieri edili alla Juventus, questa è una storia da raccontare ai nipotini davanti al caminetto mentre sfogli l’album fotografico e ad un certo punto tiri fuori il Calciatori Panini 2022/2023 e lo apri alla pagina della rosa bianconera. 
 

Bravo Federico, dai continuità a questa favola. 
 

Risus abundat in ore stultorum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, il rapido ciclope ha scritto:

Speriamo che gli venga concessa una chance e che non sia una semplice pedina di scambio, la Juve ha bisogno di italiani e con questo carattere

Non lo hanno pagato due lire eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo stima e simpatia per questo ragazzo d'altri tempi. Spero che calchi le orme del grande Torricelli e so che è difficile ma questo ragazzo, ad ogni anno è salito di serie. Ha fatto gavetta, si è sbattuto per aiutare la propria famiglia e coltivare sogni e passioni. Al 100%  ha un carattere di ferro e saprà farsi benvolere dai compagni.  Mai visto giocare. Ho visto solo dei video che possono anche falsare la valutazione ma da ciò che ho visto sembra forte e sa trattare la palla, riuscendo anche a far gol. Detto questo, lo abbiamo pagato 10 mln e non credo che sia un acquisto per poi mandarlo altrove. Non vedo l'ora di vederlo in campo, intanto, mette d'accordo tutti gli esperti nel dire che è forte.

Se diventasse Moreno Gatti sarei strafelice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Grande persona e grande giocatore. Lui è la Juventus.

Juve operaia, niente grilli per la testa. Un tempo era così. Era la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'è di mezzo la parola gavetta, quando si parla di storie di ragazzi e uomini che partono dal basso e arrivano a toccare un mondo che pare alieno...beh..ci si emoziona.

In fondo credo sia un po' il sogno di tutti noi, realizzarsi.. raggiungere un obiettivo attraverso l'impegno, l'onestà, il lavoro.

Ed essere ripagati arrivando al dunque è una cosa bellissima.

Cosa dire...gli posso solo fare i complimenti per il percorso e augurarmi sappia azzannare e non mollare più tutto quello che si è guadagnato fin qua.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo che gli venga concessa una chance e che non sia una semplice pedina di scambio, la Juve ha bisogno di italiani e con questo carattere
La sua storia mi porta a pensare che sia uno a cui la cazzimma non manca

Ho la sensazione che farà bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della sua storia, bellissima, qualcuno che segue la B sa dirmi se è già pronto per rimanere da noi?

Non lo conosco ma non credo sia peggio di Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jan ullrich ha scritto:

Al netto della sua storia, bellissima, qualcuno che segue la B sa dirmi se è già pronto per rimanere da noi?

Non lo conosco ma non credo sia peggio di Rugani.

È pronto. Come riserva attualmente. Quindi direi di sì, come un Rugani, o Iuliano, Legrottaglie. Io spero per lui che migliori ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi servirebbe proprio l'umiltà di chi arriva dalla serie minore. Ci serve l'efficacia di chi porta a casa il risultato con determinazione, senza amnesie o balzi di umore.

 

Ci servono queste favole, da spiegare ad alcuni fenomeni che vivono nel lusso, perché nel calcio vince chi è più forte e chi fa di tutto per esserlo.

 

Benvenutonal ragazzo, a tra 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come stile di gioco ricorda molto Bonucci, anche se fisicamente è nettamente più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca la Juve operaia che non soffre di saudade o di min**iate varie.

Spero possa migliorare e trovare uno spazio in rosa, con l'avanzare del tempo li dietro stiamo ai ferri corti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Al netto della sua storia, bellissima, qualcuno che segue la B sa dirmi se è già pronto per rimanere da noi?

Non lo conosco ma non credo sia peggio di Rugani.

Sono di Frosinone,ma non seguo il Frosinone. Ma i miei amici sì, tifosi da stadio, non da poltrona. Mi hanno detto che in Serie B è fortissimo e fa la differenza. Poi il salto, è sempre un incognita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per eguagliare Torricelli ci deve fare alzare la terza, non un compito facile sefz

 

A me che venga dalla serie B importa poco, se uno è forte è forte; se uno è scarso può anche venire dal P.S.G. e giocare nella nazionale francese sempre scarso rimane.

Ogni riferimento ad attuali giocatori della Juventus è puramente voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.