Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ilbiancoedilnero

Gatti, la Juve ha beffato tutti

Post in rilievo

15 minuti fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Bonucci è diventato bonucci più o meno a quella età...di certo per pagarlo 10 mln la società non è stupida...staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahh siamo come sempre frettolosi, come già scritto da alcuni aspettiamo e vediamo.

 

Non credo che i nostri siano dei dementi che sbananano milionate a destra e sinistra  a caso tanto per fare.

 

A mio avviso rimane possibile (ma è solo una supposizione di chi non conta nulla  e non ha indizi concreti,  ovviamente) che alla fine il vero obiettivo possa essere Bremer...

 

Staremo a vedere fra qualche mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spank ha scritto:

Un po' di marchette dai..

vedremo, per ora certo mi sembra che in società siano abbastanza convinti dell'acquisto, sentire allegri nominarlo nell'intervista post-partita è stato davvero indicativo, lo seguono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr.Joints ha scritto:

vedremo, per ora certo mi sembra che in società siano abbastanza convinti dell'acquisto, sentire allegri nominarlo nell'intervista post-partita è stato davvero indicativo, lo seguono.

 

ma io sono contento lo inserirei il prima possibile perchè credo sia un ottimo prospetto.

dico d'accordo che han fatto una grandissima sessione di mercato, ma non è all'improvviso possono venire cancellate le vaccate spaventose degli ultimi 3 anni in termini di investimenti. 

poi sicuramente questo nuovo corso con Cherubini e Arrivabene e soprattutto la Proprietà, hanno dato un ottimo segnale di ripartenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, indurain said:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

 E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

  

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Guarda, al giorno d'oggi passare dall'eccellenza alla Serie B e' quasi impossibile, farlo da difensore poi, visto che non puoi mostrare doti tecniche, tiri a giro o dribbling e' ancora piu' tosta. Ci sono tanti giocatori che rimangono ancorati alle serie piu' basse per tanti motivi... lui ha fatto la scalata eccellenza-serie B, dimostrando (immagino) in Serie B, che puo' essere un gran bel difensore anche li e non soffrire PER NULLA il passaggio alla categoria superiore visto che il Frosinone e' quinta e ha una delle migliori difese. 

Significa una cosa. E' forte, ha le palle, e non ha paura di nulla. Poi da qui a diventare un fenomeno ci sara',  ma da difensore ha ancora 10 anni di carriera ad eventuali alti livelli. 24 anni non mi sembrano assolutamente un problema...

 

Questo lo ha fatto in soli 4 anni. Non ho nessun dubbio che potra' essere un giocatore da Serie A e che fara' la A nei prossimi anni... chiaramente da qui a giocare nella Juventus, come titolare, ce ne vuole. Ma questo vale per tutti i difensori, visto che hanno avuto problemi difensori ben piu' quotati di lui quando hanno approcciato la Juve. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a memoria, credo sia l'acquisto più costoso nella storia per un difensore dalla B.

Speriamo bene. Il tempo della "carne da plusvalenza" sembra finito. Le vibes sono positive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Me lo segno tra i miliardi di post "veggenti" di sto furm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Guarda, al giorno d'oggi passare dall'eccellenza alla Serie B e' quasi impossibile, farlo da difensore poi, visto che non puoi mostrare doti tecniche, tiri a giro o dribbling e' ancora piu' tosta. Ci sono tanti giocatori che rimangono ancorati alle serie piu' basse per tanti motivi... lui ha fatto la scalata eccellenza-serie B, dimostrando (immagino) in Serie B, che puo' essere un gran bel difensore anche li e non soffrire PER NULLA il passaggio alla categoria superiore visto che il Frosinone e' quinta e ha una delle migliori difese. 

Significa una cosa. E' forte, ha le palle, e non ha paura di nulla. Poi da qui a diventare un fenomeno ci sara',  ma da difensore ha ancora 10 anni di carriera ad eventuali alti livelli. 24 anni non mi sembrano assolutamente un problema...

 

Questo lo ha fatto in soli 4 anni. Non ho nessun dubbio che potra' essere un giocatore da Serie A e che fara' la A nei prossimi anni... chiaramente da qui a giocare nella Juventus, come titolare, ce ne vuole. Ma questo vale per tutti i difensori, visto che hanno avuto problemi difensori ben piu' quotati di lui quando hanno approcciato la Juve. 

 

mark juliano dove giocava prima di venire alla juve? 😄 credo in serie B alla salernitana... ecco gatti può essere uno come juliano... pessotto e birindelli non erano fenomeni ma alla juve in rosa cerano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Mr.White said:

Così a memoria, credo sia l'acquisto più costoso nella storia per un difensore dalla B.

Speriamo bene. Il tempo della "carne da plusvalenza" sembra finito. Le vibes sono positive.

Juric ne parlava benissimo ed era abbastanza deluso quando glielo ha soffiato la Juve 

"Quando dico che un giocatore è forte va preso subito. Adesso Gatti è un giocatore della Juventus. Per questo dobbiamo migliorare sulla comunicazione. Raramente escono giocatori di questo livello dalla C o dalla B". Queste le parole di Ivan Juric, allenatore del Torino,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, indurain said:

Se sei forte in B (e ha fatto mezzo campionato) in A lotti per salvarti.

 Il calcio è solo e unicamente contesto. Le squadre che dominano la B l'anno dopo in A stanno in fondo, ed è un discorso che vale a tutti i livelli, compresa la stessa serie A, se sei forte in A sei forte in A ma per essere "forte" davvero, oggi come oggi, devi essere forte in Champions e a ruota in Premier e Liga, campionati molto più competitivi della serie A.

  

Non dico che Gatti non possa essere un buon giocatore. Ma dalla B si pagano prezzi da B. 10 milioni sono una spesa che con motivi prettamente calcistici, ovviamente, non centra nulla. E' un po' come se oggi venisse il City da Cherubini a offrire 70 milioni per Rabiot. Avrebbe lo stesso identico senso 😀

Se sei forte in B sicuramente vai bene per una bassa A. Ma non e' detto che non sia forte anche per la Serie A o per la Champions League. Le due cose posso andare insieme tranquillamente e non si escludono a vicenda... Magari e' un giocatore da bassa serie A, o magari meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, indurain ha scritto:

Se sei forte in B (e ha fatto mezzo campionato) in A lotti per salvarti.

Il calcio è solo e unicamente contesto. Le squadre che dominano la B l'anno dopo in A stanno in fondo, ed è un discorso che vale a tutti i livelli, compresa la stessa serie A, se sei forte in A sei forte in A ma per essere "forte" davvero, oggi come oggi, devi essere forte in Champions e a ruota in Premier e Liga, campionati molto più competitivi della serie A.

 

Non dico che Gatti non possa essere un buon giocatore. Ma dalla B si pagano prezzi da B. 10 milioni sono una spesa che con motivi prettamente calcistici, ovviamente, non centra nulla. E' un po' come se oggi venisse il City da Cherubini a offrire 70 milioni per Rabiot. Avrebbe lo stesso identico senso 😀

Nella vita esistono le eccezioni.

Verratti, in serie B, si vedeva che era fuori categoria, così come lo sta dimostrando Gatti. E fu pagato dal PSG per 12 mln.

Inoltre molti sostengono che se Gatti non è arrivato in serie A a 24 anni (che per altro sono ancora 23) vuol dire che non è niente di che, senza sapere, magari, che fino a qualche anno fa Gatti giocava a centrocampo e solo dopo, grazie all'intuizione del suo allenatore dell'epoca, fu spostato come difensore centrale.

Qualcuno si ricorderà di Andrea Pirlo che i primi anni di serie A, giocava da trequartista con risultati decisamente modesti, poi fu spostato regista davanti alla difesa (a 22 anni) da Carlo Ancelotti facendolo diventare uno dei giocatori più forti al mondo in quel ruolo.

Ora non voglio sicuramente dire che Gatti avrà la stessa carriera di Pirlo, ma escludere a priori che possa diventare un grande difensore in serie A è altrettanto sbagliato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Se lo ritengono davvero buono, il senso ce l'ha eccome e han fatto bene a spendere quella cifra.

Ho letto di Juric che ha detto sia davvero forte ed era arrabbiato per il mancato acquisto. Questo fa ben sperare sulle qualità del ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lupodrillo ha scritto:

Perché quando presero Coman da noi per un bel po' di milioni chi era? Un fenomeno affermato o uno che aveva giocato poco?

Coman era uno dei più promettenti giovani del PSG. Poi dalla Juve è andato al Bayern in prestito che non aveva neanche 20 anni. Paragone che non ci sta propio.

Detto questo, spero che Gatti diventi il nuovo Chiellini con i piedi di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

"indurain"  - 1 like -. 

... arriva e sparla 

... ho detto tutto 👌

Non ci si salva 😱

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Se lo ritengono davvero buono, il senso ce l'ha eccome e han fatto bene a spendere quella cifra.

Ho letto di Juric che ha detto sia davvero forte ed era arrabbiato per il mancato acquisto. Questo fa ben sperare sulle qualità del ragazzo

don't feed the trolls👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2022 Alle 15:28, regina ha scritto:

Noi nella zona di Torino, non prendiamo mai nessuno, evidentemente gli osservatori del toro lavorano meglio, purtroppo!

Sia Marchisio sia Giovinco sono di Torino mi pare. Più recentemente Kean è di Chieri e Miretti di Pinerolo. Peraltro non ricordo grossi talenti italiani torinesi recenti, tanto più passati dalla primavera del Torino che da tanto non sforna giocatori forti (di recente stanno emergendo Singo e Buongiorno comunque).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, borghe5 ha scritto:

Si poteva anche prendere a mille euro quando giocava in eccellenza 

Esatto, o a 100 euro dalle varie parrocchie 😅✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Quante certezze, basate non si sa bene su cosa. Toni fino a 26-27 anni faceva la spola tra serie A e serie B nel Palermo prima di andare alla viola e passare al Bayern a peso d'oro alle soglie dei 30 se non ricordo male.

Se la società l'ha preso è perché lo ritiene da Juve, e se lo ritiene tale 10 milioni sono una cifra non certo folle. Oltretutto era cercato da tutte le big e come ho già scritto, se un tirchio come Cairo era disposto a spendere la stessa cifra forse un paio di domande prima di sputare sentenze me le farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sia Marchisio sia Giovinco sono di Torino mi pare. Più recentemente Kean è di Chieri e Miretti di Pinerolo. Peraltro non ricordo grossi talenti italiani torinesi recenti, tanto più passati dalla primavera del Torino che da tanto non sforna giocatori forti (di recente stanno emergendo Singo e Buongiorno comunque).

Giovinco è di Beinasco, su questo sono sicuro. Kean invece non è della provincia di Torino, forse Asti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, indurain ha scritto:

L'acquisto di Gatti non ha alcun senso. Perlomeno non "calcistico".

E' un 98 (quindi va per i 24 anni) con mezzo campionato di B dopo anni in Eccellenza.

 

Preso come rincalzo/scommessa a 1-2 milioni può avere senso.

Pagarlo 10 milioni può significare unicamente chiudere gli occhi e sperare che non salti fuori nulla di preoccupante.

Ormai con 2 milioni non prendi più neanche un giocatore di terza categoria. Forse siete rimasti a 10 anni fa, aggiornatevi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizkov ha scritto:

Giovinco è di Beinasco, su questo sono sicuro. Kean invece non è della provincia di Torino, forse Asti.

 

Va bhe sempre Piemonte è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.