Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bilbao77

Quei 2 o 3 acquisti che ti cambiano la storia

Post in rilievo

17 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Onde sta Allegri?
Non scrivendolo ti sei dato la risposta da solo.

Ci sono anche casi in cui la svolta è arrivata senza cambiare l'allenatore, esempio 1980 acquisto di Liam Brady col trap,un solo acquisto ma fondamentale per quella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zakaria non lo conosco ma credo sia un giocatore per noi molto utile come ruolo, anche se non un fenomeno (tanto, capirai chi deve sostituire...).


Vlahovic mi sembra uno forte davvero, sia fisicamente che tecnicamente, e con la testa giusta, che al giorno d'oggi è molto raro.

Ha pur sempre 22 anni però, che in sé non è un problema ma può diventarlo in una squadra priva di figure esperte e carismatiche come la nostra attuale. Basta guardare come sia Locatelli il riferimento a centrocampo, nonostante sia appena arrivato e abbia 24 anni. Così purtroppo non va bene...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Malakay ha scritto:

Date troppo per scontato che con vlahovic e zakaria si andra' sicuramente in champions, i problemi noti che abbiamo rimangono, basta perdere con l'atalanta e diventa durissima, certo le speranze di svoltare ci sono e sono fondate ma non e' facile cambiare una stagione nata cosi male, invece ho grandi aspettative per la prossima stagione.

Quoto...vedo troppa esuberanza. Per carità, lo capisco. Alla fine mai a gennaio la società ha fatto interventi così forti sul mercato.

Però negli ultimi anni troppi tifosi hanno esultato troppo presto perché sulla carta(leggendo i nomi dei giocatori) avevamo una squadra fortissima. Poi però sul campo è stato l'esatto contrario. Spesso abbiamo perso punti contro squadre fatte da nomi di giocatori sconosciuti o meno blasonati. 

Nessuno ricorda il Real Madrid passato? Una squadra che faceva incetta di figurine senza vincere nulla di importante...un po' come il Psg di adesso.

Sicuramente non siamo a quei livelli lì. Bisognerebbe prima vedere sul campo i risultati prima di cantare vittoria.

Puoi avere un ottimo esercito per vincere la battaglia ma un pessimo generale per dirigerlo. E di conseguenza la vittoria non è più scontata.

Se neanche con questi innesti la situazione in campionato migliorerà, bisognerà per forza trovare un nuovo generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cipio ha scritto:

Sì, sì.

Sulla carta prima avrei detto che col Villareal non era così sicuro il passaggio del turno, adesso dico che lo è, come nei gironi dove sai già in partenza che sei più forte di uno Zenit e che ti qualificherai sicuramente. È un esempio. Se guardiamo in Campionato, sei già più forte del Milan ridotto a brandelli.

Prima di fare proclami andrei sul campo... Sicuramente non lo può dire nessuno...figuriamoci una squadra piena di lacune come la nostra.

Andiamo in campo guardando partita per partita e fra un paio di mesi sapremo se saremo riusciti a dare una sistemata alla stagione.

Dipenderà da tutti...dalla concentrazione,dalla massima abnegazione di tutti e non da uno o due singoli:non dimentichiamoci che lo scorso anno con un CR7 in più siamo arrivati quarti grazie a circostanze alquanto fortunose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gigle said:

mah io tutta sta squadra sistemata non la vedo , abbiamo fatto un gennaio in cui pareggiamo in casa con un Napoli senza i giocatori più importanti ,perdiamo ( meritatamente anche se solo al 120esimo) la supercoppa con L inter , vinciamo a Roma una partita che loro ci regalano letteralmente dopo aver giocato 70 minuti in maniera orrenda , poi vittoria con Udinese e Samp in coppa Italia e pareggio a Milano col Milan senza fare un tiro in porta….. se questo quadro per voi è beneaugurante boh ,io ricordo solo che siamo la Juventus…

meritatamente non direi... l'Inter quante occasioni ha avuto per segnare? Poco nulla. Chiaramente allo stato attuale sono più forti di noi, ma meritavamo di arrivare ai rigori. Allegri a Gennaio ha attuato la strategia del vincere alla lunga... l'obiettivo era non perdere punti con Napoli e Milan. Dirette concorrenti. Poteva rischiare di vincere, si assolutamente, ma se perdeva erano cavoli amari.
E ha deciso di accontentarsi. Giustamente? Non lo so, te lo dirò a fine anno. E' un calcio sparagnino e noioso? Sicuramente si. Nel girone ritorno rimane solo Inter e Atalanta in pratica di "forti". Le restanti le puoi praticamente vincere tutte o quasi. Sono strategie, giuste o sbagliate che siano lo vedremo a fine anno. 


E con Vlahovic e il buon recupera palloni, l'obiettivo sarà proprio questo. Poi tireremo le somme. Ma ripeto Pirlo e Sarri hanno trasformato una squadra solida difensiva in un colabrodo, per idee di gioco astronomiche. Che ci sta. Ma non puoi fare gioco con Bentancur e altri... non puoi. Ti devi adattare e adattare il tuo gioco. Quando il prossimo anno torneremo a competere per lo scudetto e a prendere a ceffoni le avversarie i vari Adani vari che hanno alzato la cresta torneranno con la testa sotto terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bisogna battere il Verona per restare in lotta per i primi 4 posti e il Verona è una squadra forte che da anni ci dà problemi e giocheremo senza diversi titolari e coi sudamericani reduci dalle nazionali. Se riusciamo anche all'ultima giornata e centrare il quarto posto e battiamo il Villareal (tentando di andare più avanti possibile) a Giugno possiamo anche avere i soldi per un colpo a centrocampo e lì davvero si può riaprire un ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vlahović penso di si, su Zakaria non mi esprimo, non avendolo visto giocare; sicuramente in estate bisognerà fare un colpo serio a centrocampo; da troppo tempo è un reparto trascurato

 

Vero, ma vedendo il modus operandi della società negli ultimi anni, sono capaci di prendere pogba a zero e vendere de ligt... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobboh ha scritto:

Trap

Platini e Boniek

 

per gli ok boomer come me .ghgh

 

Brocic 1957-58: Sivori e Charles

per i rocker come me😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A svoltare nel senso di cominciare un nuovo corso di acquisti mirati e funzionali, per ricostruire seriamente dopo 2 anni di cattiva gestione e acquisti sbagliati. 

Se per svolta invece intendi vincere qualcosa quest'anno la vedo impossibile ormai (la C.Italia non vale per me), certo si può puntare decisamente ad entrare nelle prime 4.

Sono ottimista per la prossima stagione invece, questo mercato di Gennaio è un ottimo punto di partenza per rifinire bene la squadra a Giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vlahović penso di si, su Zakaria non mi esprimo, non avendolo visto giocare; sicuramente in estate bisognerà fare un colpo serio a centrocampo; da troppo tempo è un reparto trascurato

 

Esatto. L'attacco è migliorato. Manca il centrocampo perché, seppur Locatelli e Zakaria, siano due buoni centrocampisti, manca quello forte che inventa. Pirlo e Vidal erano la perfezione ma c'erano anche Pogba' e Marchisio. Ritengo, quel centrocampo uno dei più forti della Juve. A questa squadra manca anche un ottimo terzino sx che sappia duettare anche con i centrocampisti e fare cross come si deve. Con Vlahovic si è fatto, potenzialmente, un balzo in avanti rispetto alla penuria di prima. Zakaria è un ottimo elemento che dovrà tramutare in fatti le aspettative che si hanno su lui. Buon inizio che dovrà completarsi in estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto più volte, prima del mercato di gennaio, che per  rendere quasi razionale la nostra (scombinata) rosa, sarebbero bastati due giocatori: un Pirlo + un Ibra o, per volare più bassi, un Emerson / P.Sousa + un Mandzukic

Pensavo all'epoca che fossero esercitazioni teoriche, mai avrei immaginato che a fine gennaio i miei sogni sarebbero diventati realtà almeno al 75%.

Perchè Vlahovic è esattamente il tipo di giocatore che sognavo, Zakaria non proprio, anche se ha molte altre qualità, e penso che faremo comunque un buon salto di qualità anche a centrocampo.

(resta però la mancanza di un vero e proprio organizzatore di gioco)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fabietto76 said:

Per fare un gran centrocampo ne servono 2 o 3 di big però, in questo momento il tuo miglior giocatore in mezzo, Locatelli, è sensibilmente inferiore al tuo "peggiore" della squadra di Conte, Marchisio

Sono giocatori diversi, ma non ne sarei cosí certo che uno sia meglio dell'altro. Credo sia molto difficile da stabire perché giocare con gente come Vidal e, soprattutto, Pirlo é tutto piú facile. Sono sempre lí dove serve, ti passano la palla facile da stoppare, ti aiutano quando sei nei casini. 

 

Ovviamente é solo la mia opinione e sinceramente non saprei neppure dirti chi avremmo potuto prendere, comprando un ottimo centrocampista ne avrebbe giovato di piú la squadra. Sebbene credo che pure con Vlahovic le cose saranno piú facili, visto che é quel tipo di giocatore che aiuta a far salire la squadra.

 

Peró...per me se devi rifondare parti dal centrocampo e difesa. Altrimenti fai come l'Inter pre-mourinho che continuava a comprare attaccanti come Ronaldo e Vieri e aveva in difesa Pistone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto. L'attacco è migliorato. Manca il centrocampo perché, seppur Locatelli e Zakaria, siano due buoni centrocampisti, manca quello forte che inventa. Pirlo e Vidal erano la perfezione ma c'erano anche Pogba' e Marchisio. Ritengo, quel centrocampo uno dei più forti della Juve. A questa squadra manca anche un ottimo terzino sx che sappia duettare anche con i centrocampisti e fare cross come si deve. Con Vlahovic si è fatto, potenzialmente, un balzo in avanti rispetto alla penuria di prima. Zakaria è un ottimo elemento che dovrà tramutare in fatti le aspettative che si hanno su lui. Buon inizio che dovrà completarsi in estate. 
Concordo; i due acquisti da fare assolutamente nella prossima sessione sono un centrocampista top ed un terzino sinistro


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, devil88bg said:

il centrocampo va bene se va bene la squadra tutta. Non sistemi niente con un top a centrocampo, anzi potresti anche rischiarlo di portarlo nella mediocrità. Ronaldo lascia perdere, ormai era un solista che giocava solo per fare gol. I suoi gol sarebbere stati utilissimi, ma il suo contributo all'azione e alla manovra era ormai nullo. 

Secondo me la squadra va bene se va bene il centrocampo, non il contrario. Ed un top a centrocampo fa giocare meglio anche i compagni di reparto. 

 

L'esempio di Ronaldo era solo per mostrare che abbiamo speso veramente tanto per un attaccante e lasciato sguarnite altre posizioni perché non rimanevano soldi o per inseguire i colpi a prezzo "zero" (zero si fa per dire, visto come é andata con Ramsey).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, devil88bg ha scritto:

meritatamente non direi... l'Inter quante occasioni ha avuto per segnare? Poco nulla. Chiaramente allo stato attuale sono più forti di noi, ma meritavamo di arrivare ai rigori. Allegri a Gennaio ha attuato la strategia del vincere alla lunga... l'obiettivo era non perdere punti con Napoli e Milan. Dirette concorrenti. Poteva rischiare di vincere, si assolutamente, ma se perdeva erano cavoli amari.
E ha deciso di accontentarsi. Giustamente? Non lo so, te lo dirò a fine anno. E' un calcio sparagnino e noioso? Sicuramente si. Nel girone ritorno rimane solo Inter e Atalanta in pratica di "forti". Le restanti le puoi praticamente vincere tutte o quasi. Sono strategie, giuste o sbagliate che siano lo vedremo a fine anno. 


E con Vlahovic e il buon recupera palloni, l'obiettivo sarà proprio questo. Poi tireremo le somme. Ma ripeto Pirlo e Sarri hanno trasformato una squadra solida difensiva in un colabrodo, per idee di gioco astronomiche. Che ci sta. Ma non puoi fare gioco con Bentancur e altri... non puoi. Ti devi adattare e adattare il tuo gioco. Quando il prossimo anno torneremo a competere per lo scudetto e a prendere a ceffoni le avversarie i vari Adani vari che hanno alzato la cresta torneranno con la testa sotto terra. 

Lo scorso anno dopo 23 giornate avevamo subito un gol in meno rispetto a ora…. Quindi ripeto non so se vale la pena giocare in modo così rinunciatario con L obiettivo di non sguarnire la difesa, perché se è vero che c era Ronaldo con Pirlo , è anche vero che morata , chiesa e kulusevsky in termini di prestazioni , di gol e assist hanno fatto decisamente meglio di quest anno , è quello dipende dalla manovra offensiva diversa tra la squadra dello scorso anno e quella attuale. Dybala con Pirlo praticamente non ha mai giocato a causa di post covid e infortuni vari . 
Per quanto riguarda il discorso scontri diretti abbiamo fatto finora 4 punti in 6 partite con le prime 4 e soprattutto con quel Napoli così rimaneggiato e quel Milan senza i due centrali titolari si doveva fare di più ( è inconcepibile zero tiri in porta).

Poi boh avete già la certezza che dall anno prossimo torneremo a dominare in Italia che non so da dove derivi, solo io guardo le nostre partite ??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, rens73 said:

Secondo me la squadra va bene se va bene il centrocampo, non il contrario. Ed un top a centrocampo fa giocare meglio anche i compagni di reparto. 

 

L'esempio di Ronaldo era solo per mostrare che abbiamo speso veramente tanto per un attaccante e lasciato sguarnite altre posizioni perché non rimanevano soldi o per inseguire i colpi a prezzo "zero" (zero si fa per dire, visto come é andata con Ramsey).

il problema è che non è facile trovare il top a centrocampo. Perché sinceramente non vedo giocatori in giro dominanti che aggiustano il centrocampo. Invece secondo me il centrocampo va puntellato con acquisti mirati di giocatori bravi che possono inserirsi nel giusto contesto. Chiaro che ti può andare bene o male. Però non mi sembra che la Juve abbia mai speso tanto per il centrocampo... a memoria dico che Locatelli è stata la spesa più alta (escludendo Arthur che vabbè... lasciamo perdere). 

Abbiamo Fagioli, Rovella, che secondo me vanno inseriti assolutamente. Io sinceramente non mi aspetto grandi top e colpi, ma semplicemente puntellamenti, con l'inserimento di giovani calciatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Hai proposto 3 allenatori con idee di gioco , qui stai dando un ottimo giocatore ed un buon giocatore ad un allenatore che , ad oggi (secondo me), non ha idee di gioco

Scusa eh, non voglio aprire una polemica inutile, ma quindi secondo te se l'allenatore ha vinto 11 trofei e raggiunto 2 finali di CL è solo per c*ulo?

E quindi tutti gli allenatori che hanno una precisa idea di gioco dovrebbero vincere per forza? Vuoi che ti faccio un elenco che ti smentisce?

 

Insomma basta co' 'sta storia dell'idea di gioco, va a finire che se si vince è merito della squadra forte (e non del mister) se si perde è colpa del mister (e non della squadra ridicola). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gigle said:

Lo scorso anno dopo 23 giornate avevamo subito un gol in meno rispetto a ora…. Quindi ripeto non so se vale la pena giocare in modo così rinunciatario con L obiettivo di non sguarnire la difesa, perché se è vero che c era Ronaldo con Pirlo , è anche vero che morata , chiesa e kulusevsky in termini di prestazioni , di gol e assist hanno fatto decisamente meglio di quest anno , è quello dipende dalla manovra offensiva diversa tra la squadra dello scorso anno e quella attuale. Dybala con Pirlo praticamente non ha mai giocato a causa di post covid e infortuni vari . 
 Per quanto riguarda il discorso scontri diretti abbiamo fatto finora 4 punti in 6 partite con le prime 4 e soprattutto con quel Napoli così rimaneggiato e quel Milan senza i due centrali titolari si doveva fare di più ( è inconcepibile zero tiri in porta).

 Poi boh avete già la certezza che dall anno prossimo torneremo a dominare in Italia che non so da dove derivi, solo io guardo le nostre partite ??? 

I gol la Juve ne ha subiti tanti le prime giornate. Chiesa si è fatto praticamente tutta la stagione da acciaccato, è rimasto fuori per oltre un mese per poi rompersi a inizio gennaio. A me Kulusevski non è piaciuto manco lo scorso anno...

La certezza di dominare la vedo nel fatto che la società sembra disposta ad investire, e a fare fuori i rami secchi e i giocatori che non rendono. Finalmente non lo vediamo solo noi ma anche loro. E questo da fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Oh io ti ricordo che in campo ci sono anche gli avversari, che da un bel po' di partite subiamo pochissimi gol , certo il gioco non è un gran che ma è già stata data una bella sistemata alla squadra e vedrai che con un centravanti che riesce a farti salire la squadra come Vlaovich ne giovera tutto il gioco , Zakaria lo conosco davvero poco per poter dire se miglioreremo rispetto a Bentancur ma già il 7 secondo me farà parecchio la differenza. 

Io lo spero ma ti ricordo che nelle 6 partite successive alla sosta natalizia , abbiamo preso 7 gol ( comprese coppa Italia e supercoppa ) pareggiando tre volte al 90esimo ( poi una persa ai supplementari ), e vincendo altre tre volte ( una in coppa Italia ) , quindi non mi sembra sta grandissima media ; avremmo dovuto osare di più contro un Napoli falcidiato dalle assenza è contro un Milan senza i due centrali titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Non mi sembra malaccio visto che abbiamo giocato col solito centrocampo senza idee e qualità (escluso Locatelli), con assenze di giocatori chiave e con il dodicesimo attacco della A e contro tre big italiane.

Chiaramente ora con i nuovi inesti pretendiamo risultati e un gioco migliore, per quanto manchi ancora qualcosa a centrocampo.

Intanto dopo 2 anni con la difesa colabrodo Allegri è riuscito a togliere dalla testa dei ragazzi quell'ossessione sarriana e pirliana per i passaggi all'indietro e la costruzione del gioco a partire dalla nostra trequarti, che c'è costata tanti gol con palle perse soprattutto da Sandro, Betancur, Arthur .

Ah quindi mi vuoi dire che non vedi più passaggi indietro ?😅😅😅

Il problema dell anno scorso era che Pirlo senza Locatelli e arthur ha dovuto dar giocare benta che ha fatto più danni della grandine in quel ruolo, ma i retropassaggi li vediamo eccome anche questo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic sta giocando ad altissimi livelli da una stagione, per di più in una provinciale. E' fortissimo ed è il giocatore che ci voleva come il pane, ma aspettiamo a valutarlo al 100%.

Su Zakaria non  mi esprimo, quindi incrocio le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Certo che paragonare Vlahovic e Zakaria a Gullit, Van Basten, Deschamps, Paulo Sousa, Pirlo, Vidal ci vuole proprio tanta fantasia

Pura verità. Ne basterebbe uno solo di questi e risolveresti il 50% dei problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.