Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) La moviola di Juventus - Verona: Gunter su Vlahovic ci stava il rigore

Post in rilievo

Ho capito poi dov'e' la forza del Verona. Ieri günter avrà fatto 10 falli da dietro, strattonava ed abbracciava Vlahovic continuamente, penso non abbia neanche preso un giallo. Chiaramente se un difensore che fa 3 o 4 interventi a partita da giallo rimane impunito, diventa un vantaggio enorme per la squadra avversaria. Avessero fatto quegli interventi De Ligt o il Chiello sarebbero stati espulsi sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto nel primo tempo una punizione clamorosa non fischiata a Vlahovic al limite dell area. Come se non si dovesse mai chiamare fallo su Dusan. Questa è la sensazione che ho avuto. Il rigore non concesso una conseguenza di ciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrFalex ha scritto:

Certo che ci stava. Gunter ha piazzato la gamba davanti senza possibilità di raggiungere il pallone e Vlahovic è stato chiaramente danneggiato dal movimento. Il commentatore di DAZN in diretta che dice : "Vlahovic gli ha sbattuto contro" non ha mai giocato a calcio un giorno nella sua vita.

Il commentatore di Dazon dovrebbe fare altro, sempre che ne fosse capace. Quel rigore era netto e non è  stato fatto fallo solo con la gamba ma anche col piede che ha impedito a Vlahovic di trovare un appoggio sul terreno col suo piede, non ricordo se il destro o sinistro, mentre si stava spostando in avanti ed è così caduto a terra. Non andare a rivedere le immagini al var è pura consuetudine quando giochiamo noi. Ho visto la partita a casa mia con un mio amico milanista che ha giocato a calcio assieme a me e lui era incredulo per la decisione arbitrale e mi ha detto più volte: come * si fa a non dare un rigore così netto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il commentatore di Dazon dovrebbe fare altro, sempre che ne fosse capace. Quel rigore era netto e non è  stato fatto fallo solo con la gamba ma anche col piede che ha impedito a Vlahovic di trovare un appoggio sul terreno col suo piede, non ricordo se il destro o sinistro, mentre si stava spostando in avanti ed è così caduto a terra. Non andare a rivedere le immagini al var è pura consuetudine quando giochiamo noi. Ho visto la partita a casa mia con un mio amico milanista che ha giocato a calcio assieme a me e lui era incredulo per la decisione arbitrale e mi ha detto più volte: come * si fa a non dare un rigore così netto.  

Quoto, il danno è stato fatto soprattutto così; dalle immagini è evidente ma se l'abitro dopo "breve consulto" col VAR decide che ha visto bene...

Quello che mi preoccupa è che ne vedremo ancora tante altre fino alla fine del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Era nettissimo. L’arbitro ha sbagliato e ci può stare, però una vergogna i cosiddetti moviolisti a dire che non ci fosse. 

No, scusami ma non ci può stare per nulla.

L'arbitro era lì, aveva la visuale completamente libera, e la dinamica dell'azione - neanche veloce peraltro - era chiarissima: Vlahovic smarca Gunter, che nel tentativo di prendere palla lo sgambetta.

Calcio di rigore così palese che può essere fatto vedere al primo giorno di scuola per spiegare cosa è un rigore.

 

In generale, l'arbitraggio è stato davvero insufficiente: nel primo tempo fra offside non segnalati, falli non fischiati - sullo 0-0 c'era una punizione nettissima dal limite per noi - calci d'angolo sbagliati, e l'episodio folle del rigore, spero davvero per lui che fosse o ubriaco o in malafede, perchè se è genuinamente così incapace andrebbe rimosso oggi stesso dal suo ruolo.

 

Ieri però vedendo in particolare l'episodio del penalty mi è sorto un dubbio di protocollo, che forse il buon @LibeLibeccio può aiutarmi a chiarire: credo che l'arbitro non sia stato richiamato al VAR proprio perchè ha potuto vedere l'azione senza essere minimamente ostacolato, e se ricordo bene il giudizio "di campo" supera ancora, per qualche strana ragione, quello della sala VAR, fra replay, slow motion, diverse inquadrature, e tutto il ben di dio tecnologico che c'è lì dentro.

Può essere un'interpretazione corretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Io ho l'impressione che tendono a fischiare pochi falli a Vlahovic,per via del suo fisico importante...Almeno ieri è stato così. neah

Non per via del suo fisico per la maglia che adesso indossa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore clamoroso.

L'errore diventa ancora più grave perché l'arbitro si rifiuta di andare a rivederlo al var. Hai sbagliato ma oggi, se vuoi, hai modo di correggere l'errore. Lui non ha voluto.

Farà strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan tocca il pallone e l'altro va sulle gambe di Dusan. Rigore. Stop.

Manca punizione al limite su Dusan nel primo tempo.

Gestione gialli sempre singolare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Quoto, il danno è stato fatto soprattutto così; dalle immagini è evidente ma se l'abitro dopo "breve consulto" col VAR decide che ha visto bene...

Quello che mi preoccupa è che ne vedremo ancora tante altre fino alla fine del campionato.

Ne vedremmo ancora di più se vincessimo con l'Atalanta e l'Inda perdesse col Napoli. Di solito, su torti arbitrali evidenti, dico la mia senza recriminare ma solo analizzando gli episodi. Da tre d'anni a questa parte, mi è sempre più difficile accettare questi torti, con commentatori in tv che fanno gli gnorri, indipendentemente da quale emittente venga trasmetta la partita. Anche in questo caso, in cui il giornalista di TS, parla di rigore non dato, lo fa in modo sospetto perchè non parla dello sgambetto che ha impedito a Vlahovic di mettere il piede a terra, mancando così l'appoggio sul terreno di gioco ma parla di fallo fatto solo con la gamba, attenuando l'errore arbitrale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fanno gli arbitri quando c è di mezzo la Juve è una roba da ufficio inchieste. 

Sembra ci sia l'ordine tassativo di non concedere mai nulla alla Juventus. Che ci sia un minimo dubbio, o che sia anche evidente non ha importanza, alla Juve si concede forse solo ciò che è cla-mo-ro-so e in-di-scu-ti-bi-le. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il metro adottato negli ultimi anni è rigorissimo, qui non c’è nemmeno la malizia dell’attaccante che sposta la gamba per farsela “tamponare” (vedi Dzeko in supercoppa), è semplicemente il difensore che interviene senza colpire la palla e ostacola la corsa del proprietario della medesima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il 90% dei rigori che "ci possono stare o meno" non ci vengono dati, oramai è acclarato...mentre sui fuorigioco se colgono la possibilità di annullarci il gol perdono mezz'ora per trovare la combinazione frame esatto+capello che superi la linea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

E' la terza o quarta partita consecutiva che si legge la stessa cosa..."ci poteva stare"...peccato però che per noi non ci stia mai...

È la frase standard che usano per noi... e intanto col nabbole ci poteva stare, col miulang ci poteva stare, e gli altri a turno si lamentano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi voglio vedere quante settimane ci rompono i maroni al primo "incrocio di gambe" che succede nella nostra area.

Sempre più viscidi i media, il livello di informazioni distorte che polarizzano l'opinione pubblica è diventato inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tjdok ha scritto:

Il calcione a Morata in Milan - Juve è un'altro clamoroso.

Per stare nelle ultime 2 partite .ghgh

Il mani di Mertens assurdo

Ieri avrei dato più il primo

Vlahovic prende in pestone sul piede

Rigore nettissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la punizione dal limite non data ancora prima era anche peggio. persino ambrosini l'ha candidamente ammesso.

 

ecco a cosa porta la campagna di diffamazione verso gli arbitri quando ci siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, °Juvєntinσ1897° ha scritto:

Comunque il 90% dei rigori che "ci possono stare o meno" non ci vengono dati, oramai è acclarato

Ma che devono fare gli arbitri? Pure loro tengono famiglia. Se decidi in favore della Juve, e l'episodio non è più che netto (anzi, neanche lì... tipo inda-Juve), puoi finire all'interno di inchieste televisive, se ti va bene, oppure addirittura di inchieste della magistratura. Se decidi in questo modo, invece, ti becchi un 6 in pagella, ti dicono che "nel complesso ha fatto bene", e sull'episodio che "ci poteva stare". E tutto finisce nel giro di pochi minuti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.