Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

Post in rilievo

Mi sono immaginato Bentancur al posto di Zakaria nell'azione del gol. Al 99% non sarebbe stato lì visto che di inserimenti senza palla ne avrà fatti un paio in carriera.

Nel restante 1% avrebbe:

45% cercato di rimetterla in mezzo centrando un difensore

45% passaggio indietro

6% tiro-scureggia rasoterra parato dal portiere

3% tiro-scureggia alto parato da un fotografo

1% tiro decente e forse gol

 

Quindi è proprio questo a mio parere il maggior pregio di Zakaria: non è Bentancur, uno dei giocatori che mi han fatto più bestemmiare dai tempi di Tiago e Melo.

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zakaria è il nuovo Matuidi, con piedi un po' più educati ma con meno personalità e senso della posizione. Per il momento. È comunque quel che serviva la in mezzo, non potendo arrivare a Pogba. Inoltre, è nato in Svizzera e figlio di emigranti (come me) ed è di origini africane (come mio figlio), quindi il mio sostegno è al cubo. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la prima e non solo per i goal ma per le prestazioni in generale.

Poste tutte le aspettative su Vlahovic meglio conosciuto, devo dire che tra i due mi ha piu' impressionato la prestazione di Zakaria che dopo un inizio timido si e' ritagliato min dopo min una parte fondamentale nella gara non solo per il goal segnato ma per l'enorme lavoro svolto a centrocampo sia in fase di interdizione che di raccordo

Un elemento tanto utile quanto dinamico che potrebbe davvero rivelarsi un acquisto azzeccatissimo nel corso della secondo parte di stagione.

Riguardo poi a Dusan beh si e' presentato con un biglietto da visita importante segnando alla sua prima vera occasione e con la possibilita' di ripetersi almeno in un paio di occasioni. Ha tutti i numeri  e la fame necessaria per diventare un attaccante eccezionale, se queste sono le premesse l'impatto che avra' sara' devastante

Complimenti a tutti e due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

eh ho visto, ma l'arbitro non fischiava. Una volta che vedi che l'arbitro non fischia, smetti di farti buttare giú se sei un bestione del genere. Secondo me sperava di vedersi fischiare il fallo, ma dopo un po' mi sembrava chiaro non sarebbe successo. 

 

 

 

Quando vieni cinturato con entrambe le mani è impossibile fare qualsiasi cosa. È stato inadeguato l'arbitro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Secondo me lo devi osservare ancora per qualche partita, ha dei piedi abbastanza educati, ieri era preso dalla voglia di strafare e ha sbagliato molti appoggi, fidati, giocatore di soli 22 anni già top.

Per il resto forza e coraggio, ti auguro di uscirne al più presto. 

Sì certo,figurati che a mio parere servono almeno una 10ina di partite per inquadrare un giocatore. Grazie mille per il tuo augurio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza che ho notato è che mentre prima le palle in avanti erano palle perse ora con vlahovic c è sempre la sensazione che si possa creare qualcosa.

Morata e dybala sono più liberi di giocare secondo le loro caratteristiche e se ne avvantaggiano.

Zakaria è ovunque, vorrei vederlo con locatelli e mckennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Le mie impressioni sono che se Allegri prende un pò di coraggio,alza il baricentro della squadra di 20 metri

e la prescrittese perde anche a napoli 

rientriamo anche noi prepotentemente nella lotta scudetto perchè mancano tante partite.

Perchè la Juventus possa rientrare nella lotta Scudetto dovrebbero cader Inter, Napoli e Milan. Il Mialn potrebbe pure cedere ma Inter e Napoli le vedo più solide. Il Napoli ad esempio è riuscito a passare un momentaccio tra infortuni e covid vari ed è li, ma soprattutto ha un gioco ben preciso e consolidato: prende pochi gol e fa molto palleggio che anestetizza gli avversari.

Aggiungo, non cosa di poco conto, che dal quinto o sesto posto in giù il livello è molto distante che è difficile perdere punti contro le piccole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione più netta è che oltre l'entusiasmo portato dai nuovi acquisti,

sembra che abbiano moltiplicato le soluzioni tattiche, riuscendo a valorizzare anche i giocatori che avevano attorno.

Al netto degli errori individuali, sembravano avere un senso anche giocatori visti in altre occasioni spaesati.

Lo diciamo sottovoce, ma questo fa sperare di avere trovato finalmente una quadra, e un' idea di gioco, certo non spettacolare, ma sicuramente convincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic,ma volevo sapere , sono l' unico che ha notato una "metamorfosi" fisica di kean? dalla sosta per le nazionali ad oggi ,ha perso un po' di massa muscolare che lo rendeva goffo ,impacciato e soprattutto pesante nell'andatura...( Da notare braccia e cosce meno possenti)in poche parole si era imbolsito parecchio negli ultimi tempi ,cosa che aveva depotenziato molto le sue armi migliori . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, localpero ha scritto:

si, anche se fosse vero e non lo é, ma perché mai lo dovremmo fare?

perchè qualcuno si diverte di piú?

a me fa schifo voler dominare il gioco col possesso rischiando come ha fatto il Verona. palleggiare in faccia che divertimento produce?

fa venire meno ansia?

eh, ma  che si curi diversamente chi soffre di tali disturbi.

sul campo quel gioco del Verona fa schifo. perché nei fatti non vuol vincere, vuol perdere. lasciare voragini per non tirare in porta ha un solo obiettivo. perdere.

e ci é riuscito.

Bbe ad esempio all andata ha portato una squadra molto più scarsa della Juve a vincere meritatamente . E il Verona rimane enormemente più scarso della Juve anche se non abbiamo vlahovic e zakaria…che all andata non c erano. Ma poi non capisco il senso di portarsi gli avversari costantemente a ridosso della propria area, li fai giocare , prendono coraggio, rischi di prendere gol in mischia perché arrivano spesso al cross, rischi di prendere gol dal limite della area perché siamo tutti schiacciati in area e loro sono posizionati al limite sempre in superiorità , rischi di fare   Rigore più spesso appunto perché quando lasciamo la manovra agli altri la nostra area    È sempre intasata di tanti giocatori , insomma non vedo una sola cosa positiva nel giocare in questo modo . L unico motivo per giocare così è se hai La Rosa molto più scarsa dell avversario e allora ti difendi in 11 dietro e speri in qualche contropiede. Del resto allegri è L unico genio ( forse con Simeone che però interpreta la fase difensiva non in modo passivo come noi ma da molta più pressione dalla trequarti difensiva in su)che pensa che questo sia L unico modo per portare a casa il risultato, la scuola spagnola ( e da qualche anno anche le inglesi con guardiola klopp e tuckel) infatti ci dà lezioni in Europa ( il real e il barca grazie al c direte, ma anche il Siviglia e il villareal lo scorso in Europa League ) . Noi invece continuiamo così , ci affidiamo solo a difendere in 11 e a provare a segnare con azioni personali o contropiede etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gigle said:

Ma poi non capisco il senso di portarsi gli avversari costantemente a ridosso della propria area, li fai giocare , prendono coraggio, rischi di prendere gol in mischia perché arrivano spesso al cross, 

perché é più facile segnare a campo aperto. ed é il senso del calcio.

perché segni grappoli di gol col pressing e col dominio del gioco con chi é più scarso di te. significa dominare gli inetti. nessuna soddisfazione per uno sportivo.

invece giocare come allegri significa poter vincere contro chiunque, anche quelli forti davvero, che se li pressi ci rimbalzi.

tutte le speculazioni sul vincere di più col possesso e il pressing sono fregnacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

perché é più facile segnare a campo aperto. ed é il senso del calcio.

perché segni grappoli di gol col pressing e col dominio del gioco con chi é più scarso di te. significa dominare gli inetti. nessuna soddisfazione per uno sportivo.

invece giocare come allegri significa poter vincere contro chiunque, anche quelli forti davvero, che se li pressi ci rimbalzi.

tutte le speculazioni sul vincere di più col possesso e il pressing sono fregnacce.

Ma scusa,infatti io penso che nessuno pretenda di andare a monaco di baviera o a liverpool a fare 70% di possesso stando nella loro metà campo. Coem dici tu,in quel caso potrebbe essere deleterio,gli rimbalzeremmo addosso e verremmo puniti. Però in casa con il verona (e capita anche con squadre ancora più scarse)penso paghi di più cercare di schiantare l'avversario piuttosto che farsi palleggiare in faccia per 30 minuti a tempo. Occhio che il calcio non è una scienza esatta,se difendo molto basso con mischie in area il gol subito è dietro l'angolo. Anche ieri abbiamo rischiato. Io davvero non vedo il senso di avere un atteggiamento così passivo con squadre più scarse di te.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, localpero ha scritto:

perché é più facile segnare a campo aperto. ed é il senso del calcio.

perché segni grappoli di gol col pressing e col dominio del gioco con chi é più scarso di te. significa dominare gli inetti. nessuna soddisfazione per uno sportivo.

invece giocare come allegri significa poter vincere contro chiunque, anche quelli forti davvero, che se li pressi ci rimbalzi.

tutte le speculazioni sul vincere di più col possesso e il pressing sono fregnacce.

Vedi che vieni al mio discorso ? Ho scritto capisco se decidi di giocare così con squadre più forti di te allora pensi che difendersi e ripartire ti dia più chance…. Ma contro squadre più scarse e anche di tanto che senso ha giocare così ? Alzi la squadra , le pressi (e contro giocatori scarsi tecnicamente , il pressing è un’arma micidiale) e non arrivano neanche nei pressi della tua area , recuperi sempre palla nell altrui metà campo, gli attaccanti sono sempre vicini alla porta avversaria ,corri anche di meno perché non devi fare sti contropiedi sfiancanti di 60 metri , insomma sarebbe tutta un altra cosa; Allegri non vuole o non sa preparare tatticamente una squadra del genere , ma sarebbe una grande risorsa in più saper giocare in entrambi i modi , se ad esempio giochi contro il Liverpool ovvio che è un suicidio giocare alti perché manè ,salah, jota ti distruggono negli spazi ; ma già contro il villareal se saremo così bassi sarà molto molto difficile perché palleggiano molto bene e in pratica la palla la vedremo pochissimo se lasceremo intenzionalmente L iniziativa a loro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se max non abbassava il baricentro avremmo preso molti più gol e perso molte più partite, ora la situazione è diversa xché siamo più squadra infatti a parte vlahovic e Zac la juve non perde da 10 partite di cui 7 vinte, prende pochi gol e ora inizia a segnare abbiate fede. Io sono contento anche xché ora possiamo giocarci meglio la champions, ripeto ora siamo squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un concetto di idea tutto tuo riguardo al centravanti…

 

Trezeguet era tecnico? Inzaghi, Vieri? Ma per rimanere al giorno d’oggi, lo stesso Lukaku è tecnico? Chiaramente no!!!
 

Vlahovic è un centravanti che sa finalizzare l’azione anche creandosela dal nulla. Ha un tiro fortissimo e preciso, ha il colpo di testa, ha una velocità importante, ha comunque un buon tocco e lo ha dimostrato con il pallonetto. Ha fisico ed è bravo anche spalle alla porta, è un attaccante completo! Pochi caxxi…

 

Zakaria invece ha come principale qualità, quella di essere bravo nell’ intercettare i palloni, ma sopratutto è un giocatore utilissimo, perché sa fare entrambe le fasi. 
 

Quando dici però che servono anche giocatori tecnici non sbagli, perché bisogna avere l’artista (Platini) ed il porta borse (Bonini). 
 

con 2 innesti, uno a centrocampo dai piedi buoni ed uno al posto di Dybala, già saremmo al top. Per ora va bene così, anche perché a gennaio non solo non si poteva fare di più, ma si è fatto qualcosa di straordinario, perché negli ultimi 3 anni non avevamo più comprato giocatori funzionali, ma soltanto “occasioni” o figurine….

 

Questa volta bisogna dire bravi, perché hanno comprato giocatori funzionali e nello stesso tempo fortissimi. A giugno perfezioneremo la squadra, sperando che il mister riveda un po’ le sue idee, perché è inutile prendere giocatori tecnici, tenendo il baricentro basso… oppure bisogna acquistare giocatori fisici, ma nello stesso tempo comunque bravi tecnicamente (M.Savic) e giocare esclusivamente in contropiede, finché in panchina siederà Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A inizio campionato su Vlahovic nutrivo ancora qualche perplessità. Fortunatamente per noi, me le sono dovute rimangiare.

Nonostante la giovane età, credo proprio si tratti di un Signor attaccante, capace non solo di segnare in tutti i modi, ma di dare senso e geometrie al gioco.

Quanto a Zakaria, ieri all'inizio ha pagato un po' l'emozione di una situazione particolare... Goal a parte, però, è stato un ottimo esordio. Tanti palloni riconquistati, potenzialità e margini di miglioramento ampi e pure tecnicamente non mi è dispiaciuto. Ha lasciato intravedere anche una dote che per alcuni dei centrocampisti che abbiamo utilizzato fin qui non si è vista spesso: la personalità. Una buona prova generale, di squadra, quella di ieri sera. La stagione vera comincia adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe un terzino sinistro da urlo prima di tutto e se possibile un Mckennie più forte. 

Poi tornerà Chiesa.

La squadra così mi sembrerebbe già completa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Se l'inter perdesse a napoli e la juve vincesse a bergamo (e contro l'atalanta di questo periodo mi pare possibilissimo)un minima speranza tornerebbe a riaccendersi. Il problema è averne davanti tre e non una,resterebbe difficile,però sperare costa nulla.

 

Io parlavo più in chiave future e soprattutto in ottica internazionale. In italia già questa rosa sarebbe competitiva per il campionato

oggettivamente, alla luce di quanto visto sino ad ora, sperare in qualcosa di piu' del 4 posto mi sembra troppo.

Certo e' che Vlahovic da molto in piu' alla squadra. E' proprio quello che mancava.

Se penso ai 2 punti con l'udinese, 1 con empoli, 1 con sassuolo......e mi fermo qui........allora si che saremmo in corsa........

Avanti Juve!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto i due nuovi ingressi hanno dato

Profondità di squadra

Verticalità

Velocità (quando prima nn si sapeva che fare la palla viaggiava orizzontalmente o indietro ora con Dusan avanti, la.difende e scarica.mentre.Zakaria corre in avanti

 

Rientro .di Bonucci permetterà di abbassare ulteriormente le squadre avversarie, visto il lancio lungo e i difensori centrali per.tenere Dusan nn gli daranno l'appoggio ma dovranno stare 2-4 metri dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che per fare l’esempio a favore della tecnica di Vlahovic mettono in mezzo il colpo di tacco mi fanno ridere.

Il colpo di tacco al volo lo faccio anch’io, bisogna vedere dove sparo la palla peró.

La tecnica di Vlahovic la si è vista nel tiro e nel controllo palla; su quest’ultimo deve migliorare ancora molto (come ha detto anche il mister) ha avuto due occasioni in cui ha perso il tempo per il tiro a causa di uno stop così è così.

Detto questo stiamo parlando di un ventiduenne alla prima esperienza in una big, ne vedremo delle belle ne sono sicuro.

 

Ps: a livello tecnico Lukaku se lo mangia a colazione, lui si che sfrutta solo lo strapotere fisico e ha un first touch terribile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

Quelli che per fare l’esempio a favore della tecnica di Vlahovic mettono in mezzo il colpo di tacco mi fanno ridere.

Il colpo di tacco al volo lo faccio anch’io, bisogna vedere dove sparo la palla peró.

La tecnica di Vlahovic la si è vista nel tiro e nel controllo palla; su quest’ultimo deve migliorare ancora molto (come ha detto anche il mister) ha avuto due occasioni in cui ha perso il tempo per il tiro a causa di uno stop così è così.

Detto questo stiamo parlando di un ventiduenne alla prima esperienza in una big, ne vedremo delle belle ne sono sicuro.

 

Ps: a livello tecnico Lukaku se lo mangia a colazione, lui si che sfrutta solo lo strapotere fisico e ha un first touch terribile.

Il colpo di tacco da cui si evince un alto livello tecnico è quello che ha fatto dybala a inizio partita,ben indirizzato e che ha aperto il campo al compagno in ripartenza (ora mi sfugge chi fosse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacko890 ha scritto:

Scusate l'off topic,ma volevo sapere , sono l' unico che ha notato una "metamorfosi" fisica di kean? dalla sosta per le nazionali ad oggi ,ha perso un po' di massa muscolare che lo rendeva goffo ,impacciato e soprattutto pesante nell'andatura...( Da notare braccia e cosce meno possenti)in poche parole si era imbolsito parecchio negli ultimi tempi ,cosa che aveva depotenziato molto le sue armi migliori . 

Quali sono le sue armi migliori?

Quello di non far parte del mondo del calcio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbez ha scritto:

Per quanto riguarda la modestia del Verona, questi qui all'andata hanno battuto Roma Lazio juve e pareggiato col Napoli...tanto scappati di casa non sono

ma si sa per molti quando giocano contro di noi e vinciamo, sono tutti scappati di casa...e parlo anche di tifosi bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Quali sono le sue armi migliori?

Quello di non far parte del mondo del calcio!!!!

Beh fino a poco tempo fa ,era un giocatore esplosivo nella corsa ,non come il paracarro ammirato di recente...comunque pur non essendo un suo estimatore ,rimango fiducioso per questo ultimo scorcio di stagione ,perché come ripeto se recupera la condizione atletica ottimale ,può performare benissimo.,dando profondità alla squadra. Cmq la domanda era non ti pare più asciutto fisicamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Beh fino a poco tempo fa ,era un giocatore esplosivo nella corsa ,non come il paracarro ammirato di recente...comunque pur non essendo un suo estimatore ,rimango fiducioso per questo ultimo scorcio di stagione ,perché come ripeto se recupera la condizione atletica ottimale ,può performare benissimo.,dando profondità alla squadra. Cmq la domanda era non ti pare più asciutto fisicamente?

Ieri sul finale ha fatto una discreta giocata. Dribbling secco e rasoiata dal limite fuori di poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.