Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Plusvalenze Inter, la GDF nella sede della Covisoc

Post in rilievo

Il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano si è recato stamattina presso gli uffici della Covisoc, nella sede della Federcalcio, a Roma, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano che indaga sulle plusvalenze dell’Inter. Lo riporta Repubblica.

La Guardia di Finanza ha così acquisito la relazione della Covisoc su 62 operazioni sospette relative al trasferimento di altrettanti giocatori di diverse squadre tra cui Inter, Juve e Napoli, realizzate tra il 2019 e il 2021. Operazioni che, per quanto riguarda il club bianconero ad esempio, sono già finite sotto indagine da parte della Procura di Torino nell’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati, oltre che del club bianconero, del presidente Andrea Agnelli e dell’ex direttore sportivo Fabio Paratici, tra gli altri.

Ora a muoversi è stata invece la procura di Milano, che si concentrerà sulle operazioni legate all’Inter. Il documento, finito sul tavolo della Procura federale, entra infatti nell’inchiesta del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e del pm Giovanni Polizzi sulle presunte plusvalenze illecite realizzate dal club nerazzurro.

 

Fonte: calcioefinanza.it

 

"Cosa rischia l'Inter?" non lo leggeremo mai fino a quando non chiuderemo per sempre i nostri occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo non può essere, loro sono onesti

 

Hanno giocato di recente anche una partita onesta, come ci faceva giustamente sapere il napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diranno che la GDF non può indagare perché ha preso un maresciallo di 20 anni da una caserma scambiandolo con uno ai limiti della pensione da un'altra facendo plusvalenza sull'eta.

Sarà tutto archiviato..

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente emergerà che sono stati truffati dal sistema marcio messo in piedi dalla Juve, mostro che ha architettato tutto per coprire le losche plusvalenze torinesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che le plusvalenze fatte dalla Juve.. TUTTE, so farlocche

 

mentre quelle fatte dalle altre squadre, lavate con perlana e giustissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara' per caso per i 90mil di plusvalenze incassati con 23 giocatori in due stagioni? 

 

mi sembra strano erano 23 giocatori fortissimi esplosi tutti in quella grande inda cinese del 2017/2018

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inchiesta plusvalenze Inter, acquisizioni della Finanza presso la sede Covisoc della Federcalcio a Roma

 

Acquisita la relazione della commissione di vigilanza su 62 operazioni sospette di trasferimenti di giocatori.

 

Il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano si è recato stamattina presso gli uffici della Covisoc, nella sede della Federcalcio, a Roma, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano che indaga sulle plusvalenze dell'Inter.

Acquisita la relazione della Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio) su 62 operazioni sospette relative al trasferimento di altrettanti giocatori di numerose squadre italiane, tra cui Inter, Juve e Napoli, portate a termine tra il 2019 e il 2021. Il documento, finita sul tavolo della Procura federale, entra così nell'inchiesta del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dei pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri sulle presunte plusvalenze illecite realizzate dall'Inter.

I pm già a fine dicembre avevano acquisito bilanci, contratti sulle operazioni di acquisto, vendita e prestito e movimenti bancari, riguardanti cessioni e scambi da parte della società del magnate cinese Steven Zhang "dei diritti pluriennali sulle prestazioni di taluni calciatori" per gli anni 2017-2018 e 2018-2019. A quanto si è saputo, nella relazione si stanno cercando proprio aspetti collegati alle compravendite e prestiti finiti al centro dell'inchiesta sull'Inter per falso in bilancio e a carico di ignoti. L'indagine è nella fase dello studio e dell'analisi dei documenti, ma anche di email e messaggi rintracciati nei dispositivi di dirigenti e dipendenti della società. Nell'indagine si è partiti scavando su una decina di operazioni messe a bilancio dall'Inter per circa 90 milioni di euro di plusvalenze. Gli approfondimenti riguardano quelle nelle quali i calciatori sarebbero stati valutati per cifre "sproporzionate" rispetto ai valori effettivi. Far crescere le entrate con presunte plusvalenze fittizie potrebbe essere servito, stando all'ipotesi al vaglio, per abbellire i bilanci e permettere all'Inter di rientrare nei parametri del "fairplay finanziario" e prendere parte alle competizioni europee.

Tra i casi sotto la lente ci sono quelli del portiere Ionut Radu (7,7 milioni di plusvalenza) e dell'attaccante Andrea Pinamonti (plusvalenza da 19 milioni), scambiati tra Genoa e Inter in due anni, ma anche del difensore Zinho Vanheusden e di altri giocatori di fascia medio-bassa, in particolare della Primavera.

Repubblica.it

 

L'articolo di Repubblica è più dettagliato sulle cifre messe a bilancio dall'inda anche per plusvalenze di giocatori sconosciuti della primavera.

Ma noto che hanno messo nel calderone della Guardia di Finanza di Milano tutte le 62 plusvalenze che riguardano anche Juventus e Napoli.

Ma Calcio e Finanza specifica che l'inchiesta sulle plusvalenze della Juve è finta sotto indagine della Procura di Torino,mentre sul Napoli pare che non ci sia nessuna indagine,quindi come fanno a scrivere che la GFD di Milano ha acquisito anche le plusvalenze di Juve e Napoli,quando si è mossa per le plusvalenze inter con controlli negli uffici della società,dove hanno acquisito diversi documenti.

Quindi Repubblica non può mettere nello stesso calderone,Inter,Juve e Napoli?è un'indagine che riguarda solo l'inter quella della GDF di Milano. 

Per concludere Calcio e Finanza ha coperto ancora una volta il coolo all'inda,infatti non ha riportato le magagne messe a bilancio riguardo calciatori anche della primavera.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plusvalenze Inter, Finanza nella sede della Covisoc per acquisire documenti.

 

Stamane a Roma la GdF, su delega della Procura di Milano, è entrata in possesso della relazione sulle operazioni sospette. Già a dicembre nell'ambito della stessa indagine era stata perquisita la sede nerazzurra.

Nuova tappa dell'inchiesta plusvalenze dell'Inter. Questa mattina i finanzieri del nucleo di Polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, su delega della Procura milanese, si sono presentati negli uffici della Covisoc, all'interno della sede della Federcalcio a Roma, per acquisire la nota relazione su 62 operazioni sospette effettuate tra il 2019 e il 2021 e che riguardano il trasferimento di giocatori di diverse squadre italiane tra cui Inter, Juve e Napoli.

 

L'INDAGINE 

La relazione della Covisoc, che lo scorso anno aveva fatto scattare l'allarme anche in Procura federale e che aveva fatto poi scattare l'indagine della Procura di Torino sulla Juventus, entra così negli atti dell'inchiesta sull'Inter portata avanti dell'aggiunto Maurizio Romanelli e dei pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri. Già il 21 dicembre (in seguito a una nota del 9 dicembre delle Fiamme Gialle) i pm avevano effettuato perquisizioni nella sede nerazzurra e negli uffici della Lega, acquisito bilanci, contratti sulle operazioni di acquisto, vendita e prestito e movimenti bancari, riguardanti cessioni e scambi dell'Inter per gli anni 2017-2018 e 2018-2019. Il fascicolo d'indagine è stato aperto con l'ipotesi di false comunicazioni sociali a carico di ignoti. Gli approfondimenti come noto riguardano le operazioni in cui i calciatori sarebbero stati valutati molto più rispetto ai valori effettivi, come Bettella valutato 7 milioni (quasi tutti di plusvalenza)o Andrea Pinamonti (plusvalenza da 19 milioni), ma anche il portiere Ionut Radu o il difensore Zinho Vanheusden.

Gazzetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli che come al solito non succederà nulla .ghgh Sono anni che sento che l'Inter deve fallire...Rilassatevi e battiamoli come sempre sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BLACKEAGLE said:

al centro dell'inchiesta sull'Inter per falso in bilancio e a carico di ignoti.

questa cosa mi spacca di piu ogni volta che la leggo ahah 

All'Inter non si sa chi sono i responsabili della redazione del bilancio? Erano firmati in cinese?

Oppure ignoti malfattori si sono introdotti nottetempo nella sede dell'Inda e hanno falsificato i bilanci? .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BaroneBirra87 said:

...
9573e6064d3dd7b6c6d106160f73e97d.jpg&key=bff5cc7710c0e7e6f902edced3de0e84d7eb39e35fb4146748401df520def4c9

 

Beppe tra 10 minuti lascia tutto, non prendere nemmeno il cappotto e scendi giu che c'e' @SGUB che ti aspetta col pandino ammetano per portarti oltreconfine in un paese senza estradizione. E' gia' passato da Oriali a ritirare i passaporti. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

questa cosa mi spacca di piu ogni volta che la leggo ahah 

All'Inter non si sa chi sono i responsabili della redazione del bilancio? Erano firmati in cinese?

Oppure ignoti malfattori si sono introdotti nottetempo nella sede dell'Inda e hanno falsificato i bilanci? .ghgh 

 

Se hanno fatto più plusvalenze di noi penso che li premiano...

Altro che sanzioni, dopo il campo i bilanci, Inter prima in tutto..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.