Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

insane99

Siamo forse dentro Matrix? Evento "paranormale" durante Juve-Verona

Post in rilievo

Qualunque cosa possa essere stata e anche se siete appassionati di dilemmi spazio-temporali, non cedete alla tentazione di guardare Flight World War 2, il film che hanno trasmesso ieri sera su Cielo. Una porcata così indescrivibile che ci sono rimasto pure male per aver buttato il mio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da piccolo leggevo le carte. 

Prevedevo cose che poi accadevano puntualmente. 

Le carte mi dicevano che la prof non mi avrebbe interrogato? Bene, allora non studiavo. 

Le carte mi dicevano che la mia amica sarebbe venuta a momenti per giocare al dottore? Bene, l'aspettavo. 

L'unica cosa che non indovinavo erano le partite di calcio per fare 13. 

Ho una spiegazione...sto rivivendo la mia vita. Il mio subinconscio ricorda fatti accaduti a me in quanto li ho vissuti in prima persona ma non poteva certo ricordarsi dei risultati calcistici di ben 13 partite di un giorno x del mese x dell'anno x...troppo complicato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo capiti a moltissime persone e immagino sia solo un caso, ma vi riporto questa cosa.

 

Da sempre, con cadenza di almeno un paio di volte a settimana, mi metto a canticchiare qualche canzone così dal nulla. Non necessariamente una canzone del momento, sarebbe troppo facile. Può essere una canzone anche di 20 anni prima. Mi viene semplicemente in mente e la canticchio di botto.

 

Da lì a pochi minuti, la canzone viene puntualmente riprodotta alla radio o in TV o in generale nel luogo dove mi trovo. Accade in macchina, al ristorante, alla radio, televisione. La canzone che ho cantato qualche minuto prima viene riprodotta.

 

Ad esempio se sono al ristorante con amici e canticchio di colpo, tempo qualche minuto e arriva la canzone. Sono anni che succede sta cosa, ne sono consapevoli i miei familiari e i miei amici e ci ridiamo su. Il più delle volte mi capita in macchina nell'andare e tornare da lavoro. 

 

Sono convinto sia pura e semplice coincidenza, ma non conosco al momento altri a cui capita così spesso.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci crediate o no, questo è quello che mi è successo il 21/05/2002 (sedici giorni dopo😉) Ero sdraiato sul divano a pancia in giù. Ad un certo punto ho sentito come una pressione in mezzo alla fronte, tra gli occhi, e come un massaggio alle gambe e brividi di freddo. A quel punto uscirono dalla mia bocca queste parole: "Che c'è Umberto, mi vuoi dire qualcosa?" Umberto era un mio amico morto in un incidente nel 2001. Dopo qualche minuto suona il telefono...Era morto mio padre

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 21:00, ronny80 ha scritto:

e nel 2017 sognai uno Juve-Barca 2-0 all'intervallo con espulsione di Neymar (la.partita andò prorpio 2-0 all'intervallo ma senza alcuna espulsione).

La notte prima del match ho sognato di aprire “Forza Livescore” sul telefono e leggere Juve-Barcellona 3-0. Non ho giocato la schedina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2022 Alle 08:37, Manhattan ha scritto:

Credo capiti a moltissime persone e immagino sia solo un caso, ma vi riporto questa cosa.

 

Da sempre, con cadenza di almeno un paio di volte a settimana, mi metto a canticchiare qualche canzone così dal nulla. Non necessariamente una canzone del momento, sarebbe troppo facile. Può essere una canzone anche di 20 anni prima. Mi viene semplicemente in mente e la canticchio di botto.

 

Da lì a pochi minuti, la canzone viene puntualmente riprodotta alla radio o in TV o in generale nel luogo dove mi trovo. Accade in macchina, al ristorante, alla radio, televisione. La canzone che ho cantato qualche minuto prima viene riprodotta.

 

Ad esempio se sono al ristorante con amici e canticchio di colpo, tempo qualche minuto e arriva la canzone. Sono anni che succede sta cosa, ne sono consapevoli i miei familiari e i miei amici e ci ridiamo su. Il più delle volte mi capita in macchina nell'andare e tornare da lavoro. 

 

Sono convinto sia pura e semplice coincidenza, ma non conosco al momento altri a cui capita così spesso.

 

 

 

Questa cosa anche a me succede spesso. Penso sia perché siamo attorniati da devices che captano qualsiasi cosa e ti ripropongono cose collegate. Prova a uscire con gli amici e parlate tutta sera di bricolage vedi che dopo poche ore ti arrivano mail, banner, annunci pubblicitari di catene del fai da te o corsi sul fai da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2022 Alle 08:37, Manhattan ha scritto:

Credo capiti a moltissime persone e immagino sia solo un caso, ma vi riporto questa cosa.

 

Da sempre, con cadenza di almeno un paio di volte a settimana, mi metto a canticchiare qualche canzone così dal nulla. Non necessariamente una canzone del momento, sarebbe troppo facile. Può essere una canzone anche di 20 anni prima. Mi viene semplicemente in mente e la canticchio di botto.

 

Da lì a pochi minuti, la canzone viene puntualmente riprodotta alla radio o in TV o in generale nel luogo dove mi trovo. Accade in macchina, al ristorante, alla radio, televisione. La canzone che ho cantato qualche minuto prima viene riprodotta.

 

Ad esempio se sono al ristorante con amici e canticchio di colpo, tempo qualche minuto e arriva la canzone. Sono anni che succede sta cosa, ne sono consapevoli i miei familiari e i miei amici e ci ridiamo su. Il più delle volte mi capita in macchina nell'andare e tornare da lavoro. 

 

Sono convinto sia pura e semplice coincidenza, ma non conosco al momento altri a cui capita così spesso.

 

 

 

Mi ha sempre incuriosito la visione delle cose derivata dall'idealismo tedesco, e in particolare dalla filosofia di Fichte (in realtà soprattutto dal travisamento del suo stesso pensiero), secondo cui la realtà che noi osserviamo e percepiamo non è altro che un'opera di creazione della nostra mente e dei nostri sensi, ovverosia le cose esistono e capitano perché noi le immaginiamo e le "creiamo" con i nostri processi mentali.

Ogni tanto ci penso a questa prospettiva e per quanto assurda possa sembrare risponderebbe effettivamente a certe domande su cose che avvengono che non riesco mai a spiegarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zalayeta ha scritto:

Questa cosa anche a me succede spesso. Penso sia perché siamo attorniati da devices che captano qualsiasi cosa e ti ripropongono cose collegate. Prova a uscire con gli amici e parlate tutta sera di bricolage vedi che dopo poche ore ti arrivano mail, banner, annunci pubblicitari di catene del fai da te o corsi sul fai da te.

No pero' quello che succede a lui è una cosa diversa.. Non penso che le radio riproducano canzoni vecchie captando 

 

Invece la cosa piu' assurda che mi è successa con questa storia delle pubblicita' personalizzate è che dopo una conversazione PRIVATA in chat su instagram con una mia amica che mi raccontava che stava dando ripetizioni, il giorno dopo mi iniziano ad apparire annunci pubblicitari su Facebook su gente che dava ripetizioni online, e io non avevo fatto mai nessuna ricerca sull'argomento, e non mi erano mai apparsi prima.. quindi purtroppo bisogna fare occhio pure alle conversazioni PRIVATEbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 14:57, Maury10 ha scritto:

Mi ricorda un film dove il tizio riusciva, per uno strano fenomeno atmosferico, a parlare via radio con se stesso o con suo padre (non ricordo) del futuro.

Frequency .

Molto figo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il topic è deragliato e ora da una semplice prova audio scappata in fase di attesa (per altro Sky Svizzera dico io.. Più taroccone di così) si è passati ai Ghostbusters e a Sarabanda.

 

Vabbè, io una volta da piccolo in macchina con mia madre nella nebbia ho visto Santa Lucia e ancora non riesco a spiegarmi razionalmente chi cavolo fosse a dicembre al lato della strada su un carretto trainato da un asino e vestita con un abito bianco col velo. Un giorno qualcuno me lo dirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 21:00, ronny80 ha scritto:

Non ci trovo nulla di strano, avranno fatto una prova audio, infatti il minuto del.gol era diverso da quello reale.

Diciamoci la verità,.tutti noi ci sentivamo che il primo gol lo avrebbe segnato proprio Vlahovic, e se prorpio avessimo dovuto fare una prova audio ci saremmo immaginati Dybala come uomo assist.

 

In.tanti anni che tifo a me invece è capitato a volte di sognare le partite della.Juve.ed in ben 2 occasioni ho avuto sogni premonitori : nel '96 sognai Juve-River che finiva proprio 1-0 (ma con gol di Jugovic e il River.che aveva una maglia simile.all'Argentina) e nel 2017 sognai uno Juve-Barca 2-0 all'intervallo con espulsione di Neymar (la.partita andò prorpio 2-0 all'intervallo ma senza alcuna espulsione).

Ma infatti, a volte sul divano chiudo gli occhi li riapro, del tutto cosciente che è passato il tempo per un battito di ciglia poi guardo l'ora ed è passata mezz'ora.

 

Magari nel dormiveglia ci sarà sicuramente stata una interferenza ed avrà "sentito" quello che gli piaceva sentire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2022 Alle 11:45, Mescaleros ha scritto:

Mi ha sempre incuriosito la visione delle cose derivata dall'idealismo tedesco, e in particolare dalla filosofia di Fichte (in realtà soprattutto dal travisamento del suo stesso pensiero), secondo cui la realtà che noi osserviamo e percepiamo non è altro che un'opera di creazione della nostra mente e dei nostri sensi, ovverosia le cose esistono e capitano perché noi le immaginiamo e le "creiamo" con i nostri processi mentali.

Ogni tanto ci penso a questa prospettiva e per quanto assurda possa sembrare risponderebbe effettivamente a certe domande su cose che avvengono che non riesco mai a spiegarmi 

Non è per niente assurda, anzi.

 

Il problema è quando viene tutto fuorviato e nascono bufale à la legge dell'attrazione e * simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi ha fatto venire in mente una cosa che mi accadde quando ero praticamente bambino. 

Ricordo perfettamente di aver visto in tv mentre ero solo in casa le scene un film di fantascienza che mi piacque parecchio. 

Ma non ebbi modo di avere riscontri su quel film da amici o parenti. 

Rimasi attonito quando dopo molti anni uscì il film "strange days", perché il film era identico ma con attori (sconosciuti) diversi. E non c'era mai stato un prequel di quel film. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2022 Alle 22:28, Fuorionda ha scritto:

Questo topic mi ha fatto venire in mente una cosa che mi accadde quando ero praticamente bambino. 

Ricordo perfettamente di aver visto in tv mentre ero solo in casa le scene un film di fantascienza che mi piacque parecchio. 

Ma non ebbi modo di avere riscontri su quel film da amici o parenti. 

Rimasi attonito quando dopo molti anni uscì il film "strange days", perché il film era identico ma con attori (sconosciuti) diversi. E non c'era mai stato un prequel di quel film. 

 

Puo essere che si siano ispirati al film che avevi visto tu senza dichiararlo ufficialmente, basta pagare i diritti di autore !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2022 Alle 08:37, Manhattan ha scritto:

Credo capiti a moltissime persone e immagino sia solo un caso, ma vi riporto questa cosa.

 

Da sempre, con cadenza di almeno un paio di volte a settimana, mi metto a canticchiare qualche canzone così dal nulla. Non necessariamente una canzone del momento, sarebbe troppo facile. Può essere una canzone anche di 20 anni prima. Mi viene semplicemente in mente e la canticchio di botto.

 

Da lì a pochi minuti, la canzone viene puntualmente riprodotta alla radio o in TV o in generale nel luogo dove mi trovo. Accade in macchina, al ristorante, alla radio, televisione. La canzone che ho cantato qualche minuto prima viene riprodotta.

 

Ad esempio se sono al ristorante con amici e canticchio di colpo, tempo qualche minuto e arriva la canzone. Sono anni che succede sta cosa, ne sono consapevoli i miei familiari e i miei amici e ci ridiamo su. Il più delle volte mi capita in macchina nell'andare e tornare da lavoro. 

 

Sono convinto sia pura e semplice coincidenza, ma non conosco al momento altri a cui capita così spesso.

 

 

 

Pazzesco, finalmente ho trovato qualcuno a cui succede quello che succede a me.

I miei amici mi prendono in giro per questa cosa ma è abbastanza inquietante.

L'evento più incredibile che mi è successo sempre mentre ascoltavo la radio.
Mi sembra fosse RDS e stavano facendo un quiz(non ricordo assolutamente quale fosse)e poco prima che lo speaker facesse le tre domande al concorrente mi venne istintivo questo pensiero "Secondo me domanderà "Qual'è il nome del calciatore italiano di colore che ha giocato in Inghilterra?""
La terza domanda fu proprio quella.
Se ripenso a questa cosa ho i brividi, tant'è che al momento ebbi quasi un sussulto.
L'unica spiegazione razionale che mi sono dato è che ho avuto una specie di deja vu al contrario, ovvero ho creduto di averlo pensato senza averlo realmente fatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tom Shelby ha scritto:

Pazzesco, finalmente ho trovato qualcuno a cui succede quello che succede a me.

I miei amici mi prendono in giro per questa cosa ma è abbastanza inquietante.

L'evento più incredibile che mi è successo sempre mentre ascoltavo la radio.
Mi sembra fosse RDS e stavano facendo un quiz(non ricordo assolutamente quale fosse)e poco prima che lo speaker facesse le tre domande al concorrente mi venne istintivo questo pensiero "Secondo me domanderà "Qual'è il nome del calciatore italiano di colore che ha giocato in Inghilterra?""
La terza domanda fu proprio quella.
Se ripenso a questa cosa ho i brividi, tant'è che al momento ebbi quasi un sussulto.
L'unica spiegazione razionale che mi sono dato è che ho avuto una specie di deja vu al contrario, ovvero ho creduto di averlo pensato senza averlo realmente fatto.

Ti viene con le canzoni o anche con frasi?


A me viene solo con la musica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.