Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

"Mi ha scritto Cristiano Ronaldo". La storia di nonna Lucia

Post in rilievo

Fratelli Bianconeri, 

vi prego, guardate, godetevi questo video, ed impariamo, io per primo, cosa voglia dire .. " AVERE LA VECCHIA SIGNORA NEL CUORE " ..

e con essa " CONDIVIDERE GIOIE E DOLORI " che la VITA ci dispensa nel corso del nostro quotidiano incedere su questo Pianeta che l'Uomo 

ha definito " TERRA " .

 

Quanta tenerezza, e quanta profonda e vera " PASSIONE A TINTE BIANCONERE " a piene mani traspare da questo video .

 

Un'eterna ed infinita " STORIA D'AMORE " che, chi ha eletto la " JUVENTUS F.C. 1897 " al rango di sua " INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA ",

non finirà mai .. anzi .. ancor più l'empatico rapporto si cementerà nel momento in cui ci ritroveremo là, su quelle " Tribune " sospese tra nuvole e cielo, 

in compagnia di chi, con ferrea determinazione, ha contribuito a rendere IMMORTALE IL CLUB BIANCONERO, a sostenere .. soffrire .. gioire per la " VECCHIA SIGNORA " ! 

 

E' TROPPO BELLO ... NON FATELO PER ME ... FATELO PER LEI  : GUARDATE QUESTO VIDEO ... NON VE NE PENTIRETE,

ANZI, CON OGNI PROBABILITA', IN ESSO METAFORICAMENTE " RITROVERETE " PARENTI ED AMICI CHE, COME VOI,

AMAVANO LA JUVENTUS ... E CHE HANNO RAGGIUNTO LE " TRIBUNE " A CUI HO FATTO ACCENNO IN PRECEDENZA ! 

 

BUONA VISIONE .....  .ehm 

 

 

 

 

NONNA  LUCIA .... SEI ..... GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE       I ladri rubano le bandiere della Juventus - Cronaca - ilrestodelcarlino.it  

 

 

Un abbraccio, .salve Stefano !

 

 

P.S. - Tratto da " Fondazione Onlus RSA Pralboino " - e dal - " Giornale di Brescia "

 

Le 100 candeline di Lucia

 

Giovedì 11 marzo 2021, nonostante le ristrettezze antiCovid, sarà grande festa per l’ospite Lucia Timini, che raggiungerà il traguardo dei 100 anni. Negli ultimi mesi anche Lucia ha sofferto molto per questa situazione dovuta alla pandemia, ed è demoralizzata per la solitudine e la lontananza dai suoi cari.

In attesa dell’evento, la nostra quasi centenaria, con l’aiuto degli Animatori, ha nuovamente inviato al calciatore della Juventus, Cristiano Ronaldo, un simpatico messaggio. La nostra speranza è che CR7 accolga lo scritto e risponda alla sua tifosa che sta per diventare “maggiorenne”, come lei stessa afferma.

Ecco il testo del messaggio:

Pralboino, 1 marzo 2021

       Carissimo Ronaldo,

“Sono di nuovo la tua grande tifosa, nonna Lucia, di Pralboino (un piccolo paese in provincia di Brescia).

Ti scrivo di nuovo perché l’11 marzo 2021 divento “maggiorenne”!!! Compio 100 anni, ma nonostante ciò mantengo ancora intatta l’abitudine di leggere la “Gazzetta dello Sport” tutte le mattine, per avere notizie su di te e sulla mia Juventus.

Vorrei un grande regalo per il mio compleanno… “che tu vinca con la Juve il decimo scudetto!!!”.

Ti mando una foto attuale:

lucia_100 anni11 marzo 2021

Dal Giornale di Brescia:

I 100 anni di Lucia, storica cartolaia, madrina del gruppo Alpini e tifosa bianconera

“Varca oggi la soglia del secolo Lucia Timini, pralboinese doc e storica cartolaia del borgo. Festeggerà i 100 alla Casa di Riposo del paese, dove da anni è coccolata e amata da tutti.

Testimone di tante vicissitudini, donna di gran spirito, mantiene la lucidità e il sorriso di quando accoglieva i clienti nella sua bottega di edicolante, attività avviata nel 1931.
La sua vita è stata costellata da difficoltà ma anche di soddisfazioni. Il momento più doloroso la perdita del marito Battista Migliorati: “Il nostro matrimonio -ricorda ancora con amarezza- è durato solo 8 mesi tra il 1946-47. La malattia me l’ha strappato prematuramente”.

Nella sua lunga esistenza ha affrontato la guerra e ora il Covid che ha superato e, forte del vaccino, ora vede  come un pericolo passato.
E’ la madrina del gruppo alpini di Pralboino-Milzano-Seniga.
Da sempre tifosa della Juventus è accesa fan di Ronaldo. Con il campione di calcio aveva avuto una corrispondenza epistolare due anni fa culminata con l’omaggio da parte di CR7 di una cartolina dei bianconeri, una spilla e un’agenda. Un momento di di felicità ed entusiasmo, sentimento che ha mai lasciato e che continua a coltivare guardando sempre avanti con serenità e fiducia.”

Ecco il promemoria per la tombolata pomeridiana organizzata in onore di Lucia:

 

 

20210311_115954           IMG_1724          lucia sindaco        IMG_20210311_092120

 

 

 

 

N.B. - Ringrazio l'Amico @Takeshi Kitano che, in prima pagina, dopo aver letto e partecipato a questo topic, aveva aggiunto il link di riferimento del compleanno di cui sopra.

Avevo chiesto a lui il permesso di aggiungerlo in questa sede - permesso accordato - ed a questo punto altro non posso fare che cordialmente Ringraziare !

Sei veramente una persona squisita !  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica signora...

Tra l'altro molto garbata...

Tifosa juventina di stampo antico. Una gran signora.

Grazie del filmato Stefano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Fantastica signora...

Tra l'altro molto garbata...

Tifosa juventina di stampo antico. Una gran signora.

Grazie del filmato Stefano..

Grazie a te amico, sei troppo gentile !

 

MI SEMBRAVA GIUSTO .. ANZI .. DOVEROSO .. CONDIVIDERLO CON TUTTI VOI !

 

Un cordiale saluto da parte di un " diversamente giovane " come il sottoscritto ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo anch'io una zia così... nel 2010 siamo andati a Varese per vedere gli allenamenti di inizio stagione e lei ha passato tutto il tempo a gridare "Del Piero ti voglio beneeeeee"

A un certo punto, alla centesima volta che la sentiva urlare anche lui si è messo a ridere... e allora lei si è sentita in dovere di specificare "Come una mamma eh, come una mamma!!"..

Grandissima donna, buona come il pane e Juventina fino al midollo... Riposa in pace, cara Zia!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo il video e mentre nonna Lucia parlava, sono rimasto stregato dai suoi occhi lucidi, carichi di emozioni forti. un grandissimo abbraccio e  un grandissimo bacio a nonna Lucia, complimenti a Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te amico, sei troppo gentile !

 

MI SEMBRAVA GIUSTO .. ANZI .. DOVEROSO .. CONDIVIDERLO CON TUTTI VOI !

 

Un cordiale saluto da parte di un " diversamente giovane " come il sottoscritto ! 

 

.salveStefano !

Grazie Stefano, una luce nell'oscurità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la condivisione, bellissimo video. 

E la capisco quando dice "non guardo i giocatori, guardo solo la Juve". Ecco, per me è lo stesso. Esiste solo la maglia e guai a chi tocca chi la indossa. 

Forza Juventus. 

E auguro a questa signora di togliersi un'altra soddisfazione, prima che debba salutarci: vincere tutte le coppe. 

Che la squadra attuale la ascolti, e faccia come Ronaldo: le risponda. 

 

Forza Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande nonna Lucia, però, mi permetta: ha fatto male a non aver mai guardato i giocatori, prima; siamo sempre stati belli! 😍

Il bell'Antonio se lo metteva in tasca Ronaldo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Stefano, ci ritrovo mio zio, che anche se non lo dava a vedere era juventino fino al midollo e che non riusciva a vedere le partite per la troppa emozione, un po' come Giampiero che scappava al secondo tempo.....

Mio zio scrisse di suo pugno una lettera a Cobolli Gigli per dire cosa cavolo stesse facendo e che non doveva permettere che la Juve andasse in b. Se n'è andato qualche anno fa con una Juve vincente, ma non ha mai digerito farsopoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo ad aver condiviso il video e grandissima nonna Lucia. E' più forte di me, ma queste immagini mi fanno emozionare sul serio. E complimenti anche a Cristiano per aver fatto questo regalo a questa Bella Signora!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, che tenerezza…la passione non ha età, l’amore non ha età e quello che abbiamo per la nostra Madamin è imperituro, come dimostra la Signora Lucia 🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Carissimo Amico, grazie, grazie di cuore, per aver inserito questo link .

 

Lo .paceebene confesso : nel preparare il topic, oltre ad avvertire un intimo e sincero piacere, nel contempo, 

ero un po' in ambasce ... e tra me e me ... uum mi chiedevo : visto e considerato che il video è del 2019,

e considerando la sua età, non è che nel frattempo ... e qui mi fermo per non portar ... ( di certo ci siamo

intesi ) 

 

Lo giuro, stavo maturando il pensiero di contattare il " Comune di Praolboino " per aver notizie in merito . 

 

Ora, grazie a ciò che hai " postato ", sono decisamente più sereno . 

 

Prima di farlo, sono a chiederti un piacere uum posso inserire il " testo " riportato in quel link nel mio

post di apertura : sarebbe un po' come mettere la " CLASSICA CILIEGINA SULLA ... Torta juventus - Panificio Zanoner  TORTA !

 

GRAZIE ED ANCORA GRAZIE, RESTO IN ATTESA DEL TUO " OK " - Cordialmente, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire Stefano, la tue discussioni non sono mai banali e spesso toccano il nostro cuore bianconero, grazie.... E grande la signora ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.