Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, horus ha scritto:

ma basta un *!

è un OTTIMO giocatore, sul quale la società ha investito, superando la concorrenza di club importanti. 

ed in ogni caso, in due partite ha dimostrato di valere enormemente di più rispetto ai microcefali calcistici che abbiamo in squadra!

 

 

io no neo visto niente di che francamente 

prestante ma sbaglia una marea di passaggi e ieri ci avrebbe messo in difficoltà 

non dimentichiamo che abbiamo preso gol solo per una minella stile nedved ronaldo e abbiamo sbagliato parecchio davanti contro un ottima squadra in casa loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non credo che le tre davanti siano attualmente più forti. Più che altro noi c'abbiamo messo un pò a trovare una quadratura e abbiamo completato la squadra solo a gennaio. Del resto, a conti fatti, senza un avvio di campionato disastroso saremmo lì a giocarcela. Secondo me l'anno prossimo, specie se in estate faremo un paio di acquisti mirati tra centrocampo e difesa, torneremo ad essere la squadra da battere.

Eh ma acquisti mirati in ruoli chiave significa spendere ancora tanto, non so se ci saranno le possibilità di farlo dooo gli acquisti di gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Non è paragonabile a Mandzukic, nè come prima punta nè come esterno, sta facendo mediamente bene ma non credo possa reggere una intera stagione correndo sulla fascia a quasi 30 anni, non so neanche se abbia voglia di farlo. Per questo l'eventuale riscatto dall'Atletico deve avvenire a cifre non esagerate.

Infatti anche io sono per tenerlo, come vice Chiesa anche se con altre caratteristiche e all'occorrenza vice Vlahovic (anche se preferirei una punta di ruolo in pachina).
A cifre non esagerate avere Morata in rosa non è poco.
Con il ritorno di Federico non sarebbe titolare, sta anche un po' a lui decidere cosa vuole fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io non so il percorso quest'anno di Demiral come non so quello di Romero (potevano essere i nostri difensori centrali del futuro per questo li mensiono) ma di sicuro ieri ho visto che ha giocato bene si ha fatto interventi duri come se ne vedono a migliaia sta storia ormai continua che gli arbitri ci perseguitano la lascio ai tifosi della squadra della citta dove abito alias i tifosi della ciuccese i vittimisti per eccellenza per me ieri l'arbitro al netto di qualche decisione dubbia non ha arbitrato male 

Detto cio quello che mi fa "rabbia" e che per cedere Demiral l'Atalanta non ha accettato le nostre condizioni (gia è strano che un club come l'Atalanta chieda un nazionale titolare alla JUVE) ma ha anche preteso che fosse ceduto alle loro condizioni io questo non tollero 

Adesso perchè i due cugini hanno deciso di rompere gli indugi e prendere praticamente loro Vlahovic non cambia il giudizio non soddisfacente su Cherubini per me ha ampiamente dimostrato di non poter ambire a un club come la JUVE e dato che un minimo di base ce l'abbiamo prima che lui combini qualche disastro nel prossimo mercato mi auspico che il tutto sia delegato a un VERO DS sai ieri cosa è mancato per vincere una partita che poteva essere alla nostra portata mancava uno che dettava l'ultimo passaggio si sono create tante situazioni svanite proprio perche si sbagliava la giocata finale adesso nessuno pretende che i due cugini JOHN ELKHAN e Andrea Agnelli per risolvere il problema vanno a prendere De Bruyne ma si spera che un bravo DS scovi un talento a prezzo umano prima che si afferma roba assolutamente sconosciutissima a Cherubini

Demiral è andato bene anche in coppa Italia in settimana a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BW4ever said:

Ha giocato per il pareggio? Ma giocavi alla PS mentre c'era la partita? Ma hai contato quante occasioni da gol abbiamo avuto prima del loro vantaggio? Ma se lo odiate a morte, fate prima a offenderlo direttamente invece di scrivere caxxate sulle partite, stravolgete la realtà accecati dall'odio.

Una delle migliori partite in casa di una squadra tosta, potevamo fare almeno 3 gol, 70 minuti nella metà campo loro, spavaldi e sicuri, e tu dici giocata per il pareggio... Sfogate il vostro disagio al cessso.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Infatti anche io sono per tenerlo, come vice Chiesa anche se con altre caratteristiche e all'occorrenza vice Vlahovic (anche se preferirei una punta di ruolo in pachina).
A cifre non esagerate avere Morata in rosa non è poco.
Con il ritorno di Federico non sarebbe titolare, sta anche un po' a lui decidere cosa vuole fare.

Io sono stato sempre ipercritico con lui e con Dybala però devo dire che da Verona in poi mi stanno piacendo e soprattutto stanno dando un contributo importante.

Però è chiaro che la Juve non può ricapitalizzare ogni anno (l'ha fatto 2 volte nella storia) per cui tornerà ad autofinanziarsi e se si vuole prendere il centrocampista di qualità, il terzino e un centrale in più vista l'età di Bonucci e Chiellini non si possono spendere cifre folli per riscattare Morata  o per dare uno stipendio da top player a Dybala che top player non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo migliorare tecnicamente , cit .

 

ma la base è solida , il prossimo anno se rimaniamo tutti questi siamo i favoriti per lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cappa ha scritto:

Anche secondo me. Ho solo la sensazione che Morata ha paura di tirare in porta e cerchi sempre un compagno. A mio avviso dovrebbe diventare piu cattivo sotto porta. Ieri almeno due occasioni dove poteva andare al tiro ed ha preferito dribblare per cercare un compagno. Sono sicuro che Allegri glie lo fara notare. E vero che con Vlaovic abbiamo un goleador ma in una stagione servono i goal di tutti. Alo di la di questo dettaglio il trio è perfetto. E il prossimo con Chiesa (che speriamo recuperi completamente) ne vedremo delle belle. Per tornare a Morata se inizia a segnare di piu potrebbe valer la pena anche riscattarlo. 

Sono pienamente d'accordo, Morata sta giocando davvero bene in questo nuovo ruolo, ma un attaccante come lui, che nasce prima punta peraltro, quando vede la porta deve tirare. In quell'occasione del secondo tempo poteva benissimo incrociare il tiro di sinistro, invece in maniera incomprensibile è rientrato sul destro per poi cercare l'assist, così perdendo il vantaggio sugli avversari e facendoli riposizionare. Deve essere più cattivo e più egoista in quelle situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SGUB ha scritto:

ha giocato per il pareggio

appena subito gol s'è cacato sotto e ha fatto 4 cambi

mentalità imbarazzante che poi si riflette sul campo dove non fanno 3 passaggi di fila

allenatore da lazio o fiorentina non di piu

ma che partita hai visto? Ma non ti vergogni a scrivere certe porcate? xx.. vergognatevi sempre a lamentarvi dell'allenatore a prescindere.. siete peggio degli antijuventini!! xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo fatto una partita molto buona.

Per come avevamo iniziato e per le occasioni avute (comprese le potenziali in cui abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio) mi spiace non averla vinta, pareggiarla è stato il minimo...

Vlahovic ancora molto bene, a parte qualche piccolo errore di misura ha tenuto bene palla, fatto 2 tiri pericolosissimi, una presenza fondamentale.

Morata benissimo.

Dybala bene ma il gol sbagliato nel primo tempo ha pesato sulla partita, strano perché da quella posizione segna 9 volte su 10.

Se vogliamo parlare dell'arbitraggio diciamo che Hateboer era rosso diretto e avremmo dovuto giocare 50 minuti in superiorità numerica.

Scezny era al massimo da ammonizione (è l'atalantino che lo colpisce col piede, Tek è fermo con le braccia lungo il corpo) e DeLigt è stato fortunato perché la palla gli è sbattuta sull'ascella, se fosse sbattuta sul braccio sarebbe stato rigore, ma purtroppo per loro non è stato così...

Se continuiamo a giocare con questa convinzione non ci dovrebbero essere problemi per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio giudizio la partita di ieri ha mostrato segnali di ripresa (e non era difficile!!) della juve, anche perchè davanati c'era l'atalanta e a bergamo. Era secondo me la partita più importante della stagione per come si è messa la classifca e non andava persa... e per come si era messa la partita abbiamo recuperato un punto che potrebbe essere decisivo a fine della stagione, considerando anche il calendario residuo delle due squadre e il fatto che l'atalanta ha perso il suo attaccante principale. Entrando nella partita 20 min del primo tempo nettamente superiori, poi 25 minuti di predominio atalanta dove abbiamo ceduto il palleggio e non riuscivamo a interrompere le trame avversarie e abbiamo rischiato in un paio di occasioni di andare sotto. Nel secondo tempo decisamente meglio, davamo l'impressione di poter segnare da un momento all'altro, troppe occasioni sbagliate per l'ultimo passaggio sbagliato o per una ossessiva ricerca del triangolo anche in area di rigore come se dovessimo entrare in porta con tutta la palla. Nel nostro momento migliore il gol a freddo (secondo me anche con un szcesny non impeccabile!!) che in un altro momento ci avrebbe chiuso la partita. La juve di ieri era comunque viva e seppure mancassero 10 min chi di noi non ha pensato che l'avremmo potuta pareggiare? in altre occasioni sapevamo benissimo che andando sotto potevamo spegnere la tv e cambiare canale...Ieri ho visto molti più tiri in porta e occasioni di gol che in tutte le altre partite di campionato e questo mi fa ben sperare per il resto del campionato visto che affronteremo le ultime 12  e l'inter. Vlahovic ha sicuramente permesse di far salire molto di più la squadra, di fare sponda per morata e dybala o centrocampisti e la manovra è più fluida. Sulla formazione o sui cambi sinceramente dobbiamo dare fiducia ad allegri, che piaccia  o no. immagino che con 3 partite fondamentali a ridosso (atalanta, torino derby e villareal champion) non può far giocare sempre gli stessi. certo per me rabiot resta sempre un oggetto misterioso, con la sua fisicità e tecnica dovrebbe spaccare il mondo invece è sempre timoroso, mai un inserimento tempestivo e al tiro ha solo il sinistro anche da 2 metri dalla porta!!

comunque partita che lascia ben sperare e per come si era messa punto guadagnato... sempre forza juve!!

p.s.: pensate che goduria se vincessimo con l'inter e fosse decisiva per far perdere o scudetto ai cartonati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

L'anno scorso Tudor se ne è andato a metà campionato perché Pirlo lo ha esautorato.

 

Maurizio

Aveva dei dissidi con Pirlo si, ma è rimasto praticamente fino alla fine.

Resta il fatto che eleggerlo come allenatore che ci avrebbe fatto vincere in carrozza lo scudo quest'anno ha poco senso. A sto punto ci stava un bel "con Italiano vincevamo tutte le gare 4-0", per quel che vale...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comincio a vedere dei miglioramenti sul piano del gioco, considerando anche la portata dell'avversario che avevamo di fronte. Rimane il problema di concretizzare ma ora arriviamo al tiro molto pericolosamente di prima. Indubbiamente l'arrivo di Dusan e il 4-3-3 hanno giovato alla manovra. Morata esterno va meglio, ma rimane deficitario in fase realizzativa. Mi è piaciuto anche Dybala a tratti, più dentro al gioco del solito, è ancora poco a mio avviso ma sono segnali positivi. Onestamente se Chiesa non fosse infortunato credo che Paulo starebbe in panchina in questo momento e il tridente sarebbe Chiesa-Dusan-Morata.

 

Detto questo ora spero che si continui a giocare con questo modulo, eventualmente inserendo Kean o Cuadrado quando Dybala è stanco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Io sono stato sempre ipercritico con lui e con Dybala però devo dire che da Verona in poi mi stanno piacendo e soprattutto stanno dando un contributo importante.

Però è chiaro che la Juve non può ricapitalizzare ogni anno (l'ha fatto 2 volte nella storia) per cui tornerà ad autofinanziarsi e se si vuole prendere il centrocampista di qualità, il terzino e un centrale in più vista l'età di Bonucci e Chiellini non si possono spendere cifre folli per riscattare Morata  o per dare uno stipendio da top player a Dybala che top player non è.

Premessa, per me le cifre che girano nel calcio sono fuori dal mondo.
Detto ciò, ammetto che per Dybala ho un debole (come per tutti i giocatori che accarezzano la palla) e nonostante concordi sul non dargli cifre da super top, credo che intorno ai 7 + bonus per me ci possa stare. 
Credo anche che a quelle cifre non trovi di meglio, se un Insigne guadagna fino a fine anno 5mln al Napoli, per fare un esempio, Dybala a 7 può starci.
Nelle ultime settimane, complice la sfiga che forse si spera lo abbia abbandonato(facciamo tutti gli scongiuri), ha rialzato il suo livello e credo che continuerà a farlo.
Condivido con te l'analisi sul dover ridimensionare gli ingaggi, perché a Giugno ci sarà bisogno di intervenire e non in maniera leggera.
Spero che Morata accetti di essere uno dei 15 titolari e non la prima scelta a cifre contenute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ExHarley68 said:

Io comincio a vedere dei miglioramenti sul piano del gioco, considerando anche la portata dell'avversario che avevamo di fronte. Rimane il problema di concretizzare ma ora arriviamo al tiro molto pericolosamente di prima. Indubbiamente l'arrivo di Dusan e il 4-3-3 hanno giovato alla manovra. Morata esterno va meglio, ma rimane deficitario in fase realizzativa. Mi è piaciuto anche Dybala a tratti, più dentro al gioco del solito, è ancora poco a mio avviso ma sono segnali positivi. Onestamente se Chiesa non fosse infortunato credo che Paulo starebbe in panchina in questo momento e il tridente sarebbe Chiesa-Dusan-Morata.

 

Detto questo ora spero che si continui a giocare con questo modulo, eventualmente inserendo Kean o Cuadrado quando Dybala è stanco.

Credo che con il rientro di Chiesa, Morata e' quello che gli cedera' il posto, Dybala e' troppo importante anche a centrocampo, unico in rosa ad avere piede e cervello, i suoi cambi di gioco, e le sue aperture sono indispensabili , considerando che abbiamo un centrocampo dove nessuno sa fare aperture e lanci lunghi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita contro un avversario difficile. Il portiere paratutto e Malinovsky che ci infila regolarmente non sono eventi misteriosi che piovono dal cielo: si chiamano "squadra avversaria" e sono normali nel calcio. 

Quanto a Marino, dirà fesserie ma fa solo il suo mestiere. Dichiarazioni come quelle le faceva anche Moggi, vere o meno che fossero.

Se ci vantiamo dello stile Juve non possiamo poi lamentarci che i nostri dirigenti stanno troppo zitti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SGUB ha scritto:

ha giocato per il pareggio

appena subito gol s'è cacato sotto e ha fatto 4 cambi

mentalità imbarazzante che poi si riflette sul campo dove non fanno 3 passaggi di fila

allenatore da lazio o fiorentina non di piu

posa il fiasco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, badboy ha scritto:

Demiral è andato bene anche in coppa Italia in settimana a mio avviso. 

Aveva solo bisogno di lavorare tecnicamente e di giocare con continuità..i difensori di 21 anni con quelle caratteristiche non si cedono perché poi sul mercato li devi ricomprare a peso d'oro. l'Atalanta già pregusta il riscatto e le vendita con plusvalenza. Ma ormai è andata così... Nell'ambiente Juve se un giovane sbaglia una partita viene fucilato. Fino a novembre tutti avrebbero venduto mckennie per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Punto che almeno fa morale. Allegri 9 milioni per non vincere neanche mezzo scontro diretto per sbaglio lol

nn li avrà vinti ma manco persi,praticamente li abbiamo pareggiati tutti o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, badboy ha scritto:

Demiral è andato bene anche in coppa Italia in settimana a mio avviso. 

demiral è forte. punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, luc89 said:

nn li avrà vinti ma manco persi,praticamente li abbiamo pareggiati tutti o quasi.

Abbiamo perso sia con Napoli e Atalanta, che sono le due squadre contro le quali molto probabilmente ci giocheremo il quarto posto. Era meglio a questo punto perderne uno e vincere l'altro come abbiamo fatto l'anno scorso con Pirlo contro Napoli, Milan e Inter. 3 punti su due partite sono sempre meglio di 2 o 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Abbiamo perso sia con Napoli e Atalanta, che sono le due squadre contro le quali molto probabilmente ci giocheremo il quarto posto. Era meglio a questo punto perderne uno e vincere l'altro come abbiamo fatto l'anno scorso con Pirlo contro Napoli, Milan e Inter. 3 punti su due partite sono sempre meglio di 2 o 1

nn ne facevo una questione di punti,da come l'avevi scritta sembrava nn avessimo strusciato palla contro le prime 4 ,quando in realtà in 7 scontri diretti abbiamo fatto 5 pareggi e 2 sconfitte,con le romane abbiamo vinto poi 3 volte su 3,sicuramente vincerne qualcuna sarebbe stato meglio,ma insomma io nn vedo questo grande problema con le grandi.........se fai i conti i punti che ci mancano sn quelli persi con le piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Abbiamo perso sia con Napoli e Atalanta, che sono le due squadre contro le quali molto probabilmente ci giocheremo il quarto posto. Era meglio a questo punto perderne uno e vincere l'altro come abbiamo fatto l'anno scorso con Pirlo contro Napoli, Milan e Inter. 3 punti su due partite sono sempre meglio di 2 o 1

Per conto mio è ingiusto fare un bilancio unico degli scontri diretti pre-Gennaio e post-Gennaio. La squadra è cambiata, con due innesti importanti (uno senza dubbio) e un entusiasmo diverso. Il counter lo azzero, e il bilancio è di uno scontro diretto pareggiato in trasferta. Ne rimane un altro, in casa. E, con questa squadra, possiamo vincerlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preferito evitare di commentare nel post partita perché avrei sicuramente litigato con qualche depensante.

 

Alcune riflessioni:

1)Dopo la partita di ieri mi aspettavo più critiche a De Ligt, soprattutto conoscendo molti soggettoni esilaranti qua dentro.

Premessa doverosa: ieri, per me, è stato il migliore in campo. Ha oggettivamente salvato 3-4 situazioni dove probabilmente avremmo preso gol.

Detto questo, la punizione che porta al gol (come sempre contro di noi Malinowskiy diventa Juninho) nasce da un suo errore, cioè sbaglia i tempi d'anticipo, perde l'uomo, poi giustamente fa fallo e quello si inventa il gol.

Nonostante i soli 22 anni resta l'unico difetto da correggere dell'olandese che ogni tanto, più per foga che per errori di lettura, sbaglia i tempi d'anticipo.

Ripeto, amen, 22 anni, diventerà il migliore al mondo, ci sta.

 

Devo però aggiungere una cosa: De Ligt sbaglia l'anticipo nella metà campo dell'Atalanta, non a ridosso della propria area.

Com'è possibile (e non è la prima volta che accade) che non ci sia un centrocampista che vada al contrasto?

E non è la prima volta che vedo De Ligt uscire altissimo (non penso sia una iniziativa sua) mentre la difesa resta bassa, creando una distanza di 15 metri.

Il problema è che pure i centrocampisti restano bassi, infatti in alcune transizioni l'olandese si è ritrovato più avanzato di Locatelli o Rabiot .boh 

 

2)Vlahovic va servito meglio .boh

Non puoi chiedergli costantemente partite di sportellate e isolamento.

Ormai il gioco sta diventando palla lunga a lui e vediamo cosa fa.

Soprattutto quando ti giocano addosso difensori tignosi come Gunter o Demiral diventa un problema.

Hai questi che spingono e ti mettono le mani ovunque, magari subisci subito un raddoppio e in tutto questo devi cercare di controllare bene un lancio di 70 metri, metterlo a terra e aprire il gioco.

Ieri ha commesso un solo errore: il passaggio sbagliato a Dybala.

Su Vlahovic però mi sono fatto un'idea: secondo me durante la partita, giocando in questo modo, rischia di perdere troppa lucidità.

Non per una questione di corsa, ma di lotta solitaria che deve fare sempre con tutti i difensori avversari.

Serve supportarlo di più e serve soprattutto farlo giocare più faccia alla porta, non solo spalle.

 

3)Ieri meglio, ma in alcune transizioni continuiamo ad abbassarci troppo come baricentro.

L'emblema di questo atteggiamento è il tiro di De Roon all'inizio del secondo tempo.

Quello dei tiri dal limite dell'area dei nostri avversari è un motivo che ci accompagna da mesi ormai.

 

Gli avversari attaccano, la difesa rincula sulla linea dell'area piccola e per qualche fottutissimo motivo il nostro centrocampo scivola a ridosso della difesa, spesso in linea.

Puntualmente la difesa respinge di testa e puntualmente la palla finisce sui piedi degli avversari al limite che rischiano di fare gol.

Non possiamo costantemente concedere le seconde palle al limite dell'area, soprattutto con squadre che hanno tiratori forti, come l'Atalanta.

 

4)L'esclusione di Zakaria è stata una scelta senza senso.

Per la quantità e l'ottima qualità che è in grado di mettere, non ha avuto senso tenere fuori un giocatore così consistente in un contesto simile.

Rabiot ha regalato la solita prova di nulla mischiato al niente (non basta fare un po' di quantità) e McKennie continua a sbagliare troppo in fase di passaggi.

Tra l'altro io continuo a vedere un Locatelli assolutamente fuori ruolo nella posizione di mediano davanti alla difesa, proprio depotenziato di brutto.

 

5)Male non aver vinto manco uno scontro diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.