Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT Coppa Italia || Juventus Women - Inter 1-0 (Bonansea)

Post in rilievo

Ora 3 compagne da sole e tira una ciabattata nelle mani del portiere interiste

ogni palla che tocca fa la stopper per le avversarie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisce 1-0 ma questa squadra continua a giocare malissimo da inizio anno solare

il secondo tempo meglio ma Hurtig ha fatto di tutto per non farci segnare, speriamo tornino con un altra testa dopo la sosta e che Montemurro abbia finito con gli esperimenti 

migliori in campo Gama e Bonansea, buono anche il rientro dal 1 di Sembrant e Lenzini una garanzia anche da terzino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle del Muuuilan avranno ancora il dente avvelenato per la Supercoppa. Mi aspetto di tutto e di più. Ma per il momento godiamoci l'accesso alle semifinali. Brave ragazze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ma Hurtig paga per giocare da noi ? Sinceramente non trovo altre spiegazioni, è allucinante 

sbaglia tutte le scelte e i movimenti , oltre a fare giocate di sufficienza tipo il colpo di tacco a lanciare il contropiede avversario 

Tutti i movimenti non direi perchè ogni partita si trova quasi sempre quelle 2-3 occasioni sui piedi davanti al portiere...il problema è che 9 volte su 10 sbaglia. E' decisamente una giocatrice poco "intelligente" sottoporta! Il gol sbagliato oggi è qualcosa di assurdo...deve solo calciare in porta ed invece non si capisce se prova a servire la Bonansea calciando sulla bandierina dell'angolo..assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, molto più ordine rispetto alle ultime uscite (magari il campo nel senso proprio fisico è un fattore da non sottovalutare, il nostro non sarà il massimo perché sintetico però almeno non sembra un campetto di provincia con zolle e buchi da tutte le parti). Se si fosse vinto 3-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla perché abbiamo sicuramente creato molto di più noi (e sprecato diverse occasioni senza neanche considerare le paratone di Durante), l'Inter pericolosa solo con Bonetti subito dopo il nostro gol (PPM sontuosa), per il resto hanno fatto poco.

Migliore in campo Gama, ha ancora il difetto dei lanci in avanti alla pene di segugio ma oggi in difesa un muro e a una certa era anche costantemente pericolosa in attacco, si sarebbe meritata il gol. Sembrant sembra tornata già subito ai suoi livelli, se la partita col Verona magari non poteva essere usata per giudicare molto visto l'avversario direi che oggi ne abbiamo avuto la conferma, rientro importantissimo visto l'infortunio di Salvai. In avanti si è sentita molto la mancanza di Girelli nei primi 60 minuti (Cernoia nel primo tempo mette due cross da spingere in porta ma Hurtig non fa il movimento da prima punta) e appena è entrata avremo costruito 3-4 palle gol di fila. Menzione speciale per Grosso, partitona anche la sua, più giocatrici forti abbiamo da inserire nelle rotazioni meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex54 ha scritto:

Girelli sono quaranta giorni che riposa !!!

Ha preso il covid dopo essersi vaccinata. Non penso abbia "riposato" come si pensa. Penso invece che ne abbia un po' risentito fisicamente e dunque non in forma. 

Ps: la Hurtig gode delle simpatie dell'allenatore. Solo così mi spiego la sua onnipresenza su tutte le partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da jnews24, Matteo Munno

 

#Montemurro su #Hurtig: “È stanca e ha tante cose in testa. In questo momento sente la pressione”

 

COME STA LA SQUADRA E SODDISFAZIONE PER LA VITTORIA – «Finalmente abbiamo tutta la squadra a disposizione. Si è visto bene: abbiamo avuto un atteggiamento migliore, tenendo di più la palla e creando di più. Siamo sulla giusta direzione».

MANCA L’ULTIMO PASSAGGIO «Dobbiamo essere più brave nella rifinitura, abbiamo creato 3/4 azioni belle. Dobbiamo continuare a lavorare».

CALO«Abbiamo fatto tanti discorsi con lo staff, col gruppo, sulle motivazioni. Dobbiamo capire che abbiamo avuto un grande boom nei prossimi 6 mesi dell’anno quindi la stanchezza ci sta. Siamo rientrate nel periodo di Natale, che è stato difficile viste le tante positività al Covid. Questa settimana ci siamo allenate per la prima volta tutte insieme e l’atteggiamento c’era».

NAZIONALI «Le abbiamo preparate per le Nazionali (ride ndr). È un orgoglio, mando gli auguri a tutte loro. Speriamo che tornino col sorriso per continuare a crescere».

HURTIG «Abbiamo preso una Hurtig molto stanca. Sono tre anni che non prende una piccola pausa: abbiamo provato a farlo nella sosta. Sta attraversando un periodo di tanta pressione, ha tante cose nella testa. Lei deve continuare a capire la pressione che ha. È una giocatrice di livello internazionale: stiamo lavorando sulla continuità durante la partita».

GROSSO «Riceve tra le linee, è sempre proiettata in avanti. Julia può essere una giocatrice importante non solo per la Juve ma anche a livello internazionale».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che ci sia davvero il fattore stanchezza ad incidere sulle prestazioni e non la semplice superficialità, altrimenti non si spiega il protrarsi di simile momento sotto performante, periodo che dura da troppo tempo. Può essere che aver iniziato in anticipo la stagione per via dei preliminari di Champions stia influendo sulla lucidità della squadra. Anche oggi troppi errori tecnici e poca lucidità di gran parte delle atlete. Le migliori, un ritorno della Gama ad alto livello la PPM e la solita Lenzini, con la Bonansea che si è rivista dopo lungo letargo invernale.

Sulle peggiori sicuramente la Cernoia (che puntualmente nel trio d'attacco scade di livello) oggi in versione ferri da stiro, la solita Rosucci a due cilindri e la Boattin stranamente imprecisa tecnicamente nel primo tempo e la Grosso impalpabile come da copione.

Semmai ci sarebbe da chiedersi come mai non sia stata convocata la Hurtig, turnover od infortunio? Preludio alla partenza? Chissà...

 

Ma al di là della partita due considerazioni più generiche sul futuro delle Women, eludendo questioni affettive, sentimentali, passato glorioso, titoli vinti ecc....

 

1) Il reparto: è sicuramente il reparto di centrocampo quello sul quale la dirigenza dovrà intervenire dalla prossima stagione con l'avvento del professionismo. E' decisamente mal assortito e troppo poco creativo.

Pedersen: l'architrave, oggi non in ottime condizioni fisiche, speriamo che ritrovi la condizione per il Lione, ok

Caruso: difetti di timing di gioco e poca creatività, però una certezza, ok

Cernoia: nel trio di centrocampo è una cosa, in quello d'attacco scade parecchio, però non fa la differenza in ambito internazionale, troppo leggera, ma come sub, ok.

 

Poi????

Rosucci....vabbè cosa lo dico a fare....se si vuole innalzare il livello della squadra va bene come giocatrice spogliatoio per turnover in qualche partita di campionato, altro no.

Zemanian, salutarla grazie, giocatrice impalpabile a certi livelli, ciao e grazie.

Grosso, di passaggio, penso che ben pochi abbiano capito in che ruolo gioca e cosa sa fare, impalpabile anche lei, ciao.

Mancano almeno due giocatrici, una di assoluto spessore internazionale, una box to box alla Pogba per intendersi, ed una con grandi capacità creative che sappia innescare le attaccanti, imbucare, fare assist, inventare giocate, una Giugliano con il fisico della Pedersen, do you understand? 

 

2) i piccoli passi: spero che non diventi il mantra dei dirigenti della sezione femminile come il "squadra difficilmente migliorabile" di quelli della maschile....

Stiamo vedendo (piaccia o non piaccia) che il gap con le altre squadre di nome, si sta assottigliando e lo stiamo vedendo negli scontri diretti, sempre più complicati da vincere e con vittorie spesso sul rasoio. Se questo è un bene per il movimento, per lo spettacolo ecc...a me da tifoso Juve non me ne potrebbe importare di meno.

La differenza di punti che si presenta in campionato è dettata dall'esperienza del gruppo di giocatrici delle Women , esperienza che permette di portare a casa dei risultati in partite contorte che non riesce spesso alle avversarie che a turno perdono punti e da li la differenza in classifica. 

La Juventus ha sfruttato molto bene la sua partenza nel femminile accaparrandosi tre quarti delle giocatrici della nazionale, creando così un gap con la concorrenza in Italia non colmabile dalle avversarie sul fronte giocatrici autoctone. Per ovviare a questo stanno iniziando a prendere giocatrici straniere di livello superiore ed indubbiamente il gap si sta limando in abbinamento al fatto che le italiane per la maggior parte ha superato abbondantemente la trentina come età anagrafica. Dal prossimo anno se si vorrà davvero salire di livello in maniera ordinaria e non attraverso exploit da ricordare per anni, sarà bene che la dirigenza questi piccoli passi li acceleri decisamente. Quanto successo nel maschile spero sia di monito, cullarsi sugli allori pensando che nessuno ti raggiungerà potrebbe portare a sgradite sorprese. In sintesi, mi auguro che il parco giocatrici straniere dal prossimo anno sia di livello decisamente superiore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Buona partita, molto più ordine rispetto alle ultime uscite (magari il campo nel senso proprio fisico è un fattore da non sottovalutare, il nostro non sarà il massimo perché sintetico però almeno non sembra un campetto di provincia con zolle e buchi da tutte le parti). Se si fosse vinto 3-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla perché abbiamo sicuramente creato molto di più noi (e sprecato diverse occasioni senza neanche considerare le paratone di Durante), l'Inter pericolosa solo con Bonetti subito dopo il nostro gol (PPM sontuosa), per il resto hanno fatto poco.

Migliore in campo Gama, ha ancora il difetto dei lanci in avanti alla pene di segugio ma oggi in difesa un muro e a una certa era anche costantemente pericolosa in attacco, si sarebbe meritata il gol. Sembrant sembra tornata già subito ai suoi livelli, se la partita col Verona magari non poteva essere usata per giudicare molto visto l'avversario direi che oggi ne abbiamo avuto la conferma, rientro importantissimo visto l'infortunio di Salvai. In avanti si è sentita molto la mancanza di Girelli nei primi 60 minuti (Cernoia nel primo tempo mette due cross da spingere in porta ma Hurtig non fa il movimento da prima punta) e appena è entrata avremo costruito 3-4 palle gol di fila. Menzione speciale per Grosso, partitona anche la sua, più giocatrici forti abbiamo da inserire nelle rotazioni meglio è.

.quotone
Quoto  e  concordo  su   tutto  ... infatti  anche  secondo  me  in  generale  non  mi  è  sembrata  una  partita  cosi  brutta  da  parte  della  JW  ( come  da  alcuni  utenti  invece  sento  dire ) , bensi  una  partita  tatticamente  studiata  abbastanza  bene  per  "disinnescare"  le  armi  dell'inter  ( che  molti  ancora  sottovalutano  ma  che  mi  pare  che  sotto  la  guida  di  Rita  Guarino  stia  facendo  già  passi  da  gigante  in  fretta  e  stia  già  diventando  una  squadra  molto  rognosa  da  battere ..) e per  portare  a  casa  la  qualificazione  con  i  minori  rischi  possibili  ... e  se  fossimo  riuscite  a  mettere  dentro  almeno  un  pallone  in  quelle  4-5  occasioni  clamorose  verso  la  metà  del  2°  tempo  avremmo  sicuramente  potuto  chiudere  anche  più  in  scioltezza  la  gara  tagliando  definitivamente  le  gambe  alle  indaiste ,    che  invece  naturalmente  hanno  provato  a  renderci  la  vita  difficile  fino  all'ultimo  minuto  ( detto  questo   mi  pare  che  abbiamo  concesso  loro  in  tutto  soltanto  1  occasione  realmente  pericolosa   ... quella  sventata  da PPM  che  ormai   è  una  vera  "super-eroina "  tra  i  pali  !! ) ...

Qualche  altra  considerazione  "sparsa" :   Julia  Grosso  direi  abbastanza   bene  ,  comincia  a  mostrare  le  sue  qualità  ,  deve  però    diventare  più  grintosa  e  "cazzuta"  quando  vuole  recuperare  palla  in   mezzo  al  campo   perchè  mi  pare  che  i  contrasti  li  abbia  persi  quasi  tutti ... comunque  penso  stia  cominciando a  capire  come  si  sta  alla Juve ...   Grande  partita  di  sacrificio  di  BB11  che  ,  tra  l'altro  ,  è  la  prima  volta  che  vedo  uscire  piegata  in  due  perchè  non  ce  la  faceva  più  a  correre  ( di  solito  è  una  che  pareva  innaturalmente  e  superumanamente    "immune"  alla  fatica  ... si  vede  che  gli  annetti  cominciano  a  pesare  anche  per  lei ) ... Chiudo  con  un  pensiero  su  Agnese  Bpnfantini  ... io  penso  che  debba  assolutamente  ( ancora )  imparare  la  differenza  che intercorre  tra  la  "generosità  agonistica "  e  la  " stupidità  controproducente " ... negli  ultimi  10  minuti  con  la  sua  forza ,  la  sua  velocità  e  i  suoi  allunghi  avrebbe  potuto/dovuto  aiutare  grandemente  la  squadra  in  quei  momenti  un  pò  sotto  pressione ,  ma  lei  invece  pensa  bene  di  fare  entrate  inutili  da  "killer"  sulle  avversarie  ottenendo  l'unico  risultato  di  regalare  una  punizione  utile  a  buttare  palla  in  area  per  le  indaiste    nonchè  rischiare  di  lasciare  la  squadra  in 10  sul  finale  ( e  chissà  magari  anche  nei  possibili  supplementari ).. io  credo  che  , fino  a  quando  non  imparerà  a  dosare  il  suo  "agonismo"  , purgandolo  da  inutili  eccessi  ,    non  sarà  affatto   sorprendente  se  rimarrà  spesso   in  panchina (  ed  è  un  vero  peccato !! ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima partita della Gama.  .allah

 

La Hurtig invece... sembrava ubriaca, boh bah

Comunque va bene così dai, anche se è un periodo di scarsa brillantezza.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Semmai ci sarebbe da chiedersi come mai non sia stata convocata la Hurtig, turnover od infortunio? Preludio alla partenza? Chissà...

Lapsus per Lundorf? O forse Staskova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.