Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zylxff

La strada è quella giusta?

Post in rilievo

Ragazzi apro questo topic per coloro che stanno vedendo il bicchiere mezzo pieno in queste ultime partite. Dall'arrivo di Vlahovic la fisionomia della squadra è cambiata, e oggettivamente c'è un'altra Juve in campo. 

Io non sono un sostenitore di Allegri, anzi sono tra quelli che lo reputa molto sopravvalutato e non concorda con il suo modo di giocare il calcio, ma al momento la Juve, quando vuole, va in campo e domina la partita. I primi 25 minuti del primo tempo e quasi tutto il secondo tempo ho visto davvero una bella squadra, che quando aggredisce alto recupera velocemente palla e crea tante occasioni. 

Personalmente stasera per me McKennie e Morata hanno fatto una partita clamorosa, Alvaro in quella posizione per me è il miglior giocatore della squadra al momento (e ammetto che ero uno di quelli che avrebbe fatto andare subito via Morata). Il tridente gioca bene assieme e mi sembra ben assortito, Vlahovic deve migliore secondo me tecnicamente sui passaggi brevi ma nonostante Demiral lo abbia  arginato ha fatto una ottima partita giocando molto bene di sponda. Abbiamo creato davvero tanto, è mancata la cattiveria di segnare da parte di Morata e Dybala secondo me ma la squadra mi è piaciuta molto quando ha pressato alto, meno quando si è abbassato come succede spesso.

Secondo voi la strada è quella giusta? Nonostante Allegri non sia probabilmente il vostro allenatore preferito pensate che si possa creare una base solida per tornare a vincere l'anno prossimo? 

Personalmente penso di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sulla strada giusta.

 

1) La spina dorsale è formata da tre campioncini giovanissimi: De Ligt (22), Locatelli (24) e Vlahovic (22). Su di loro dobbiamo costruire la squadra.

2) importante aggiungere  un centrocampista che alzi il livello e un terzino di qualità, possibilmente già dal prossimo anno

3) questione attacco: Morata e Dybala stanno facendo benino come esterni d'attacco del tridente, ma non sono ancora convinto soprattutto su Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo leggere quello che hai scritto perché dimostri che nel tuo modo di vedere le cose non c'è bisogno di attaccare nessuno, di avere la propria opinione senza scadere nel becero e di saper ammettere eventuali proprie considerazioni sbagliate. È bello leggere in tanto marciume tutto questo .allah

 

Per rispondere alla tua domanda, secondo me si. Non tanto per i risultati perché alla fine siamo a 11 partite consecutive, quindi in un modo o nell'altro magari il risultato lo facevi anche prima. Ma è tutto il resto che è migliorato. In primis velocità delle azioni, scambi rapidi, giocate tecniche. Si nota che i giocatori ora credono in quello che fanno E tutto questo grazie a vlahovic. Perché stasera hanno giocato 3 in mezzo al campo che avevamo anche prima. Se vedi ora facciamo molti tiri verso la porta, senza contare quelli fuori. La squadra sa essere pericolosa anche continuità. Sicuramente abbiamo fatto uno step avanti notevole. Ma indipendentemente dal lato tecnico è proprio quello mentale che è cambiato. E vuol dire tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si, e non stiamo lontani dai primi in classifica.  Credo che se portiamo la coppa Italia à casa, facciamo una buona CL non sarebbe una staggione fallita...torneremo presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Dipende se quello di Gennaio è stato l'inizio di una strada, o se sono state già tutte le pallottole che potevamo sparare sul mercato in questo anno solare.

 

Dipende dalla competenza che dimostreranno nel trovare gli uomini giusti a centrocampo. Reparto ancora da rifare almeno per il 50%

 

Dipende dall'eventuale partenza di De Ligt, che oggi è ormai il nostro miglior difensore. E da chi nel caso prenderebbero al posto suo.

 

Dipende dall'obbligo o meno del riscatto di Kean, che deve essere evitato ad ogni costo.

 

L'allenatore, che non e' il mio ideale, per conto mio non e' un problema. Anzi. E' professionista di primo livello.

 

Per questa stagione? Nulla più di un quarto posto tranquillo (utopia sino ad un mese fa), dei quarti di finale di CL (ancora tutti da conquistare) e della vittoria della coppa Italia, obiettivo alla portata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scricchioliamo ancora un po' a centrocampo ma il modo di fare calcio è cambiato ed è sicuramente più efficace.

 

Avere un attaccante bravo a giocare spalle alla porta ha fatto svoltare mezza squadra.

Più inserimenti...più palle verticali...

Dietro la quadratura c'è. 

Non resterebbe che trovare delle geometrie a centrocampo che diano alla squadra ancor più soluzioni e in generale una semplificazione ulteriore della manovra per arrivare ad essere ancor più efficaci.

Abbiamo ancora una certa tendenza ad essere un po' impastati..farfuglioni.

Però stanno verticalizzando di più.

E verticalizzare spesso porta molti pregi e benefici.

La nostra è una squadra da anni potenzialmente molto valida in verticale.

Più che in orizzontale.

Bisogna continuare così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio questa e la strada giusta. Se vediamo l'eta media dei giocatori chiave, ed il loro potenziale, veramente facciamo paura. L'anno prossimo sicuramente lotteremo per vincere, ma con qualche innesto giusto, la Juve vincera di sicuro lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si.

 

Abbiamo ancora difetti da eliminare tipo l'abbassarci troppo quando difendiamo ma le prestazioni post mercato sono incoraggianti.

 

Ci servono da morire partite come quella di stasera,in cui siamo costretti a giocare ad alto ritmo,dobbiamo abituarci e migliorare a farlo.

 

Purtroppo abbiamo buttato i primi mesi ad inseguire qualcosa che non esiste più ma inutile recriminare,ci sono tutte le possibilità per raddrizzare la stagione,dipende da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la strada e quella giusta. morata con l'arrivo di vlahovic sembra un altro giocatore.

 

il pari di oggi lascia l'amaro in bocca per l'occasione persa, ma meritavamo noi di vincerla, abbiamo sbagliato troppo negli ultimi venti metri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Dybala in questo 433 è molto sprecato, troppo lontano dalla porta, deve giocare da seconda punta/trequartista che punta la porta, insomma il 4231/442 o 352 sono i moduli adatti a lui, e considerando che Morata da esterno è veramente devastante e non si può lasciare in panchina è il 4231 il modulo migliore, dove Dybala può esprimersi al meglio come nell'anno di Cardiff, Morata si sta dimostrando il Mandzukic esterno totale di quella stagione, e Cuadrado come ala destra c'è ancora (e in futuro si potrà utilizzare un certo Chiesa) mentre per la mediana a 2 si può puntare su Zakaria e Locatelli, entrambi perfetti e complementari per questo tipo di centrocampo (dove Loca può giocare pure più avanzato) e la difesa è più o meno la stessa del 2017, con un De Ligt titolare invece di Chiellini, e Danilo al posto di Daniel Alves (Danilo sempre più fondamentale e uomo leader della rosa) mentre come terzino sinistro il più in forma tra De Sciglio e Alex Sandro (qui serve veramente un nuovo acquisto)

4231

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO *DYBALA MORATA

VLAHOVIC

*Quando manca la Joya mettere McKennie per passare a un 433

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

MCKENNIE ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO VLAHOVIC MORATA

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocassimo sempre così si, ma acciuga ci ha dimostrato che in un anno fa sempre 3 o 4 partite opposte al suo credo, quest anno semplicemente non ce ne erano state, giocassimo sempre così sarebbe quasi manna dal cielo anche se stiamo sempre troppo bassi e scollegati rispetto allo schifo che si vede in genere. quindi secondo me è solo un eccezione anche se spero di essere smentito, tutto sommato preferisco la partita di oggi con 1 pareggio ad altre che si è vinto catenacciando disperatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MikP1 ha scritto:

troppo lontano dalla porta, deve giocare da seconda punta/trequartista che punta la porta, insomma il 4231/442 o 352

Credevo anche io che il suo ruolo fosse la seconda punta in un attacco a due.

Poi sono arrivato alla conclusione che non arretra verso il centrocampo per una questione di ruolo, ma perché è nelle sue caratteristiche. Si sente a suo agio a prendere la palla in mezzo al campo, magari crede di aiutare la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio, siamo la squadra che ha avuto il miglioramento più marcato dall'inizio della stagione, precisando che partivamo veramente da livelli molto bassi (praticamente da retrocessione).

 

Siamo lanciati e la squadra migliora partita dopo partita. Se continuiamo così il bicchiere diventerà bello pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Per me Dybala in questo 433 è molto sprecato, troppo lontano dalla porta, deve giocare da seconda punta/trequartista che punta la porta, insomma il 4231/442 o 352 sono i moduli adatti a lui, e considerando che Morata da esterno è veramente devastante e non si può lasciare in panchina è il 4231 il modulo migliore, dove Dybala può esprimersi al meglio come nell'anno di Cardiff, Morata si sta dimostrando il Mandzukic esterno totale di quella stagione, e Cuadrado come ala destra c'è ancora (e in futuro si potrà utilizzare un certo Chiesa) mentre per la mediana a 2 si può puntare su Zakaria e Locatelli, entrambi perfetti e complementari per questo tipo di centrocampo (dove Loca può giocare pure più avanzato) e la difesa è più o meno la stessa del 2017, con un De Ligt titolare invece di Chiellini, e Danilo al posto di Daniel Alves (Danilo sempre più fondamentale e uomo leader della rosa) mentre come terzino sinistro il più in forma tra De Sciglio e Alex Sandro (qui serve veramente un nuovo acquisto)

4231

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO *DYBALA MORATA

VLAHOVIC

*Quando manca la Joya mettere McKennie per passare a un 433

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

MCKENNIE ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO VLAHOVIC MORATA

 

 

Sono in parte d'accordo con te. Secondo me Dybala rende molto di più da trequartista, ma trovo che stia giocando anche adesso molto bene. Non credo Cuadrado sia un ala sufficientemente buona per farci giocare col 4-2-3-1, quindi mi va bene anche questo modulo, ma spero che il prossimo anno si faccia un mercato con quel modulo in mente, e che con il ritorno di Chiesa lo si possa attuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Siamo sulla strada giusta.

 

1) La spina dorsale è formata da tre campioncini giovanissimi: De Ligt (22), Locatelli (24) e Vlahovic (22). Su di loro dobbiamo costruire la squadra.

2) importante aggiungere  un centrocampista che alzi il livello e un terzino di qualità, possibilmente già dal prossimo anno

3) questione attacco: Morata e Dybala stanno facendo benino come esterni d'attacco del tridente, ma non sono ancora convinto soprattutto su Dybala.

Locatelli campioncino? Stasera non ha visto boccia,purtroppo temo che quando il ritmo si alza lui faccia parecchia fatica ,lo vedo un po' lento..li in mezzo ci sarà da lavorare parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Sono in parte d'accordo con te. Secondo me Dybala rende molto di più da trequartista, ma trovo che stia giocando anche adesso molto bene. Non credo Cuadrado sia un ala sufficientemente buona per farci giocare col 4-2-3-1, quindi mi va bene anche questo modulo, ma spero che il prossimo anno si faccia un mercato con quel modulo in mente, e che con il ritorno di Chiesa lo si possa attuare.

Beh con Cuadrado esterno alto l'anno di Cardiff eravamo veramente devastanti, peccato che si ruppe Pjaca e fummo costretti a mettere D.Alves e Cuadrado alternati (con Barzagli terzino) per non avere l'ala destra senza alternativa...

Cuadrado c'è ancora e lo si può far rifiatare con Berna che è un giocatore rivitalizzato e ottimo come alternativa (e tra l'altro schierato nel suo vero ruolo) e in tutto ciò aspettando il ritorno di un certo CHIESA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che la strada è quella giusta,ormai solo gli hater cl fegato spappolato fanno finta di nn vederlo,i nostri miglioramenti sn stati costanti e progressivi da inizio stagione,e gli arrivi di vlahovic e zakaria rappresentano solo l'ultimo ed importante tassello,intanto siamo imbattuti da 15 partite di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Centrocampo ancora da alzare di livello, ma sono sicuro che ci si sta lavorando.

Un terzino sx più forte.

 

Deligt e Dybala....Le questioni sono economiche e di scelte degli stessi, nel caso, ovviamente sostituti all'altezza.

 

D'accordo anche sull'allenatore, non è il massimo, ma oggi non è un limite od oggetto di discussione, sistemiamo la rosa e poi vediamo , anche a me piacerebbe un fautore di un calcio più moderno, ma c'è tempo. 

 

Nel medio anche un portiere forte, ruolo per me importante.

 

E che Chiesa ad ottobre /novembre sia pronto e quello di prima. Altra pedina fondamentale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.