Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zylxff

La strada è quella giusta?

Post in rilievo

Just now, Vamos a ganar said:

Non arriviamo tra le prime 4 

Alla Juventus Manca un allenatore 

Perfortuna siete molto pochi a pensarla cosi. menomale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Siamo sulla strada giusta.

 

1) La spina dorsale è formata da tre campioncini giovanissimi: De Ligt (22), Locatelli (24) e Vlahovic (22). Su di loro dobbiamo costruire la squadra.

2) importante aggiungere  un centrocampista che alzi il livello e un terzino di qualità, possibilmente già dal prossimo anno

3) questione attacco: Morata e Dybala stanno facendo benino come esterni d'attacco del tridente, ma non sono ancora convinto soprattutto su Dybala.

???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, MikP1 said:

Per me Dybala in questo 433 è molto sprecato, troppo lontano dalla porta, deve giocare da seconda punta/trequartista che punta la porta, insomma il 4231/442 o 352 sono i moduli adatti a lui, e considerando che Morata da esterno è veramente devastante e non si può lasciare in panchina è il 4231 il modulo migliore, dove Dybala può esprimersi al meglio come nell'anno di Cardiff, Morata si sta dimostrando il Mandzukic esterno totale di quella stagione, e Cuadrado come ala destra c'è ancora (e in futuro si potrà utilizzare un certo Chiesa) mentre per la mediana a 2 si può puntare su Zakaria e Locatelli, entrambi perfetti e complementari per questo tipo di centrocampo (dove Loca può giocare pure più avanzato) e la difesa è più o meno la stessa del 2017, con un De Ligt titolare invece di Chiellini, e Danilo al posto di Daniel Alves (Danilo sempre più fondamentale e uomo leader della rosa) mentre come terzino sinistro il più in forma tra De Sciglio e Alex Sandro (qui serve veramente un nuovo acquisto)

4231

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO *DYBALA MORATA

VLAHOVIC

*Quando manca la Joya mettere McKennie per passare a un 433

TEK

DANILO  BONUCCI  DE LIGT  DE SCIGLIO

MCKENNIE ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO VLAHOVIC MORATA

 

 

Ancora facciamo fatica a giocare a 3 a centrocampo, con il 4-2-3-1 Morata dovrebbe fare il tornante a tutti gli effetti perche non puoi difendere in 6. Io dico che al momento è azzardato. Magari se ingraniamo molto bene...  

 

Ma se vuoi essere piu aggressivo basta che metti Cuadrado terzino e difendi a tre in costruzione liberando Dybala che puo fare un po quello che gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questa è la via"....io non sono un estimatore di Allegri, ma sto notando che stà provando a fare qualcosa di diverso. Gli acquisti della società hanno portato entusiasmo anche a lui, e la virata verso questo 4-3-3 ben strutturato mi sembra di buon auspicio per trovare un assetto che possa dominare il campo. Però bisogna continuare su questo percorso, soprattutto in champions. Non vorrei andare in spagna a difendere dentro la nostra area per 90 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ancora facciamo fatica a giocare a 3 a centrocampo, con il 4-2-3-1 Morata dovrebbe fare il tornante a tutti gli effetti perche non puoi difendere in 6. Io dico che al momento è azzardato. Magari se ingraniamo molto bene...  

 

Ma se vuoi essere piu aggressivo basta che metti Cuadrado terzino e difendi a tre in costruzione liberando Dybala che puo fare un po quello che gli pare.

Morata può fare benissimo il tornante, e la sta facendo praticamente già da ora che si fa sempre tutta la fascia (supportato anche da un ottima fisicità) Dybala giocherebbe da mezza punta con la stessa libertà offensiva che aveva nell'anno di Cardiff..

Hai i giocatori adatti per riproporre il 4231 con cui hai dominato in Italia e raggiunto la finale di coppa, le uniche differenze sono di avere un Vlahovic al posto di Higuain, Morata come nuovo Mandzukic, De Ligt al posto di Chiellini, Danilo al posto di Daniel Alves (e questo Danilo è un titolare inamovibile) e una mediana a 2 nuova con Locatelli e Zakaria (che corrono il doppio, per non dire il triplo, di Khedira e Pjanic, il quale era anche più leggera fisicamente per via del bosniaco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MikP1 said:

Morata può fare benissimo il tornante, e la sta facendo praticamente già da ora che si fa sempre tutta la fascia (supportato anche da un ottima fisicità) Dybala giocherebbe da mezza punta con la stessa libertà offensiva che aveva nell'anno di Cardiff..

Hai i giocatori adatti per riproporre il 4231 con cui hai dominato in Italia e raggiunto la finale di coppa, le uniche differenze sono di avere un Vlahovic al posto di Higuain, Morata come nuovo Mandzukic, De Ligt al posto di Chiellini, Danilo al posto di Daniel Alves (e questo Danilo è un titolare inamovibile) e una mediana a 2 nuova con Locatelli e Zakaria (che corrono il doppio, per non dire il triplo, di Khedira e Pjanic, il quale era anche più leggera fisicamente per via del bosniaco)

I miei dubbi sono: 

1. Morata attualmente fa l'attaccante esterno, copre, ogni tanto, torna, ogni tanto, ma piu che altro pressa davanti e si propone per ripartire. in un 4231 deve fare sempre la transizione, come faceva Manzo che era sempre allineato ai mediani quando cera da difendere. Non so se lo fa.

2. con due mezzali e un mediano fisici nel mezzo abbiamo trovato un po di equilibrio. Metti due ali offensive e togli una mezzala e rischiamo di riperderlo. 

 

Non sono contrario al 4231, ma prima lasciamo che i 6 giocatori di movimento che dovrebbero farlo si conoscano bene, in modo da fare costruzione del gioco veloce, aumentare possesso palla e diminuire le transizioni difensive. Due di questi sono arrivati 2 settimane fa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo meglio, si.

É migliorata la concentrazione e l' atteggiamento, la cattiveria.

Stanno migliorando le singole prestazioni di Morata, MK, Rabiot, De Ligt.

Inserimento immediato dei nuovi acquisti.

 

Mancano i gol.

Manca un terzino sinistro di livello europeo. 

Manca un regista, un Jorginho, fortemente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada ancora deve cominciare , al momento si sta cercando solo di arrivare in zona CL mettendo qualche toppa a una rosa non competitiva ma ci sono ancora troppi elementi che al massimo dovrebbero giocare nel bologna o nella fiorentina.

Sicuramente ci vorra tempo per tornare ad essere non dico quella che arrivava nelle finali di CL ( piuttosto improbabile al momento attuale ) ma per lo meno in grado di competere per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bansky ha scritto:

Locatelli campioncino? Stasera non ha visto boccia,purtroppo temo che quando il ritmo si alza lui faccia parecchia fatica ,lo vedo un po' lento..li in mezzo ci sarà da lavorare parecchio 

Locatelli è davvero, davvero, davvero un ottimo giocatore. Ma!!!--->

 

1) NON è un campione. È un Tacchinardi, o al massimo un marchisio meno forte, come livello. Buono, ma le aspettative su di lui, essendo il più forte di un centrocampo deludente, sono troppo sproporzionate, non si fa il suo bene.

 

2) va fatto giocare mezzala sinistra, sennò lo si sacrifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

I miei dubbi sono: 

1. Morata attualmente fa l'attaccante esterno, copre, ogni tanto, torna, ogni tanto, ma piu che altro pressa davanti e si propone per ripartire. in un 4231 deve fare sempre la transizione, come faceva Manzo che era sempre allineato ai mediani quando cera da difendere. Non so se lo fa.

2. con due mezzali e un mediano fisici nel mezzo abbiamo trovato un po di equilibrio. Metti due ali offensive e togli una mezzala e rischiamo di riperderlo. 

 

Non sono contrario al 4231, ma prima lasciamo che i 6 giocatori di movimento che dovrebbero farlo si conoscano bene, in modo da fare costruzione del gioco veloce, aumentare possesso palla e diminuire le transizioni difensive. Due di questi sono arrivati 2 settimane fa... 

Detto così va bene, ma ribadisco il 4231 per me è il modulo migliore perché risolve 2 ??

1) Dybala nel 433 non è mai al meglio delle sue potenzialità, al centro al fianco di una punta esprime il suo totale potenziale che vuol dire 20 gol stagionali in campionato

2) McKennie a mio parere non è un giocatore per essere titolare, ho molto stima per questo giocatore sia chiaro, ma qualitivamente è limitato, troppo impreciso nei passaggi e di certo non un campione a tenere il pallone, i vari Vidal, Marchisio, Pogba e Khedira erano di altro spessore (attualmente solo Locatelli vedo all'altezza del nomi citati, e speriamo anche Zakaria che sembra avere un ottima gestione del pallone) e dunque il texano lo vedo più come valida alternativa e freccia da gara in corso.

 

Ecco perché penso che bisogna giocare con un centrocampista in meno (anche in virtù che Loca e Zak sono complementari tra loro a 2) almeno fino a quando non arriverà un terzo centrocampista di livello per completare la mediana a 3 (un regista al posto di Arthur che non convince pienamente) e Morata io sono più che sicuro che puo fare benissimo il giocatore tutta fascia come l'anno fatto i vari Mandzukic ed Eto'o, in quanto non gli manca nulla in corsa, fisico e tecnica per ricoprire tale ruolo, dove ancor di più giocherebbe senza la pressione mentale di dover andare in rete..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è quella giusta, ma la qualità del centrocampo è ancora insufficiente per competere ad alti livelli, specialmente in Europa.

Adesso che abbiamo un buon centravanti, bisogna puntare a migliorare la qualità dei passaggi, ci sono ancora troppe imprecisioni in fase di costruzione e rifinitura

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vamos a ganar ha scritto:

Non arriviamo tra le prime 4 

Alla Juventus Manca un allenatore 

Spero (credo) che tu sia uno degli nfiltrati o pseudo tifosi.... se pero tu non lo fossi vi meritate Sarri il triforco, Il filospofo del calcio liquido oppure ualche altra

frattamaglia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roberto Galia ha scritto:

Si,ora bisogna sostituire Dybala con un trequartista vero oppure un esterno.

Un portiere e un regista forte al posto di Arthur.

Il portiere è l'ultimo dei problemi. Piuttosto oltre al regista manca un terzino sinistro come Dio comanda ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di dire che la strada è quella giusta oppure no rientra appunto nell'ottica del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. 

Rispetto al girone d'andata i progressi sono evidenti, ma il discorso è appunto:

Può (deve) bastare? 

A mio avviso la Juve deve ancora coprire un gap con il massimo vertice, e non solo in termini di classifica, ma anche di approccio/mentalità/continuità.

 

Quindi sintetizzando:

È la strada giusta per provare ad entrare tra le prime quattro, ma non per tornare a vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la differenza più netta sia la sensazione (e, naturalmente, parlo a titolo personale) che - almeno in Italia - possiamo battere chiunque.

 

E, per me, è già un discreto passo in avanti. I primi mesi di quest'anno e l'anno scorso con Pirlo, avevo la sensazione opposta, ovvero che potessimo perdere con chiunque (cosa, purtroppo, successa molto spesso). Eravamo una squadra deprimente, ora siamo una squadra con un'identità. Il modulo è divertente e chi va in campo cerca di dare il suo contributo, sacrificandosi. Ho visto un Rabiot molto in palla (non l'avrei mai detto), un Morata in fiducia e un Dybala che ha ritrovato la genialità che è già nelle sue corde (nonostante continui a sbagliare parecchio, soprattutto sotto porta).

 

Tanto lavoro ancora da fare, ma sono certo che la strada è quella giusta.

 

Ieri nel topic post partita a caldo scrissi che "da stasera dobbiamo essere felici. Il futuro è radioso".

 

Ora a mente fredda, un po' di quell'entusiasmo se n'è andato, ma il concetto di fondo resta: sono sicuro saremo di nuovo protagonisti. Chissà, se non già quest'anno in champions... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Siamo sulla strada giusta.

 

1) La spina dorsale è formata da tre campioncini giovanissimi: De Ligt (22), Locatelli (24) e Vlahovic (22). Su di loro dobbiamo costruire la squadra.

2) importante aggiungere  un centrocampista che alzi il livello e un terzino di qualità, possibilmente già dal prossimo anno

3) questione attacco: Morata e Dybala stanno facendo benino come esterni d'attacco del tridente, ma non sono ancora convinto soprattutto su Dybala.

Che spesso tende ad accentrarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo meglio .... Mi domando nel 4-3-3 dove fare giocare Chiesa al suo rientro (....ok..il prossimo anno...ma è anche vero che il lavoro di copertura di Morata difficilmente lo fa....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Un terzino sinistro e un centrocampista come si deve ... e saremo di nuovo al top.

senza spendere troppo, cambiaso e kessie a parametro zero.

Adesso, jububba101 ha scritto:

Giochiamo meglio .... Mi domando nel 4-3-3 dove fare giocare Chiesa al suo rientro (....ok..il prossimo anno...ma è anche vero che il lavoro di copertura di Morata difficilmente lo fa....)

chiesa in nazionale gioca a destra o a sinistra in un 4 3 3, puo' farlo anche da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la farei catastrofica come la mettono alcuni. Siamo in ricostruzione questo si e il percorso non è certamente lineare, ma tant'è, è ormai avviato. 

Non si riapre un ciclo così dal nulla. Ri-amalgamare, ri-assemblare un gruppo coeso, forte, quindi vincente, non è impresa da poco conto. Non ci si arriva dall'oggi al domani. 

Siamo ripartiti dai giovani col mercato estivo 2020, confermando la scia l'estate scorsa e anche nell'ultima finestra di mercato. Sono certo che la società continuerà nel cercare miglioramento ed evoluzione della rosa. 

Il compito non è facile. Perchè a giugno, tra chi saluterà e chi dovrebbe salutare per inadeguatezza, gli elementi da inserire in sostituzione sarebbero diversi. Ma si intravede un'intelaiatura positiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

senza spendere troppo, cambiaso e kessie a parametro zero.

Non conosco Cambiaso, per cui su di lui non mi esprimo, non so se e di quanto sia superiore a Pellegrini e De Sciglio...

Kessie non mi convince, se si vuol fare il 433 manca il regista e Kessie non lo è, come non lo sono né Zakaria né tantomeno Locatelli; anche Arthur non è proprio un regista, e comunque finora non si è dimostrato all'altezza.

Ci serve qualcuno che alzi davvero il livello, io punterei, che so, su Zinchenko e Ruben Neves 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.