Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ratio

Punizioni al limite dell'area

Post in rilievo

Buon pomeriggio fratelli bianconeri, 

ho notato che quest'anno le punizioni a nostro favore al limite dell'area sono davvero poche. C'è qualcuno che come me ha notato questa cosa o meglio ancora c'è qualcuno di buona volontà che può aiutarci con le statistiche di quest'anno e degli ultimi trascorsi? È un peccato avere un bravo tiratore (Dybala) e non poterlo sfruttare come invece fatto in passato sempre con lui, Pjanic, Del Piero etc.. Magari mi sbaglio ma vorrei un vostro parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che quest'anno non abbiamo mai segnato di punizione. L'ultimo gol su punizione fu fatto l'anno scorso proprio al Derby da CR7. Di piu non so. E comunque vero che se paragonato alla nostra storia è un aspetto da migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia tutto collegato, la nostra fase offensiva è stata deficitaria in toto fino all'arrivo del serbo (che comunque non può essere la panacea di tutti i mali). Presumo che la situazione vada a migliorare in questo finale di stagione, occorre lavorare sulle triangolazioni, gli uno due nei 20 metri finali e poi ci devono fischiare i falli, ho notato che a Vlahovic gli devono sparare per fischiare un fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cappa ha scritto:

Posso solo dirti che quest'anno non abbiamo mai segnato di punizione. L'ultimo gol su punizione fu fatto l'anno scorso proprio al Derby da CR7. Di piu non so. E comunque vero che se paragonato alla nostra storia è un aspetto da migliorare. 

Cuadrado in coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh tiratori di punizione destri non ne abbiamo più in rosa. Ci prova Cuadrado ma non è un vero tiratore di punizioni, lontano anni luce da Pjanic, Pirlo, Del Piero...

 

Sinistri ne abbiamo 2 forti, Dybala e Vlahovic, alla mal parata pure Bernardeschi se loro 2 non sono in campo...

 

Se penso che solo 3 anni fa se la punizione era sulla sinistra avevi Pjanic o CR7, sulla destra Dybala e Berna...ogni punizione (fino a quando CR7 non si è incaponito a tirarle tutte) era un gran pericolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ce ne fischiano poche, in più ho notato che raramente ci fanno proprio fallo dal limite, ci sono poche occasioni, forse perché si attacca maggiormente dalle fasce uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

È anche che nel dubbio non ce le danno.

 

Ad esempio Vlahovic contro il Verona. Nessuno mi toglie dalla testa che un contrasto simile nella Fiorentina glielo fischiavano a favore.

non sei l'unico! è una certezza, con l'atalanta è stato imbarazzante il livello di impunità dei difensori dell'atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Si perché sapevano che non avremmo mai segnato 😂

 

1 ora fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

tanto sapevano che non le segnava.the

 

non ci fischiano più niente...gombloddo.lollo

le mitiche punizioni di Ronaldo... 😍

con Pjanic e Dybala a bestemmiare insieme a tutti noi... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma invece di frignare e dare la colpa agli arbitri che non ci fischiano le punizioni sarà il caso magari di pensare che occupiamo poco il campo avversario preferendo rimanere tutti dietro palla o che magari si preferisce non driblare ma scaricare sempre sugli esterni? no deve essere colpa degli arbitri cattivi e del complotto della figc, pensavo di essere finito sul forum dei napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cappa ha scritto:

Posso solo dirti che quest'anno non abbiamo mai segnato di punizione. L'ultimo gol su punizione fu fatto l'anno scorso proprio al Derby da CR7. Di piu non so. E comunque vero che se paragonato alla nostra storia è un aspetto da migliorare. 

Cuadrado ha segnato su punizione quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che pensano che non ci fischino molte punizioni a favore. 

Tra l'altro anche di rigori a favore ne abbiamo avuti pochi,  confronto agli altri,  se non sbaglio. 

Qualcuno mi sa dire quando ci hanno fischiato l'ultimo rigore a favore,  ed il totale comparato alle altre prime della classe?

Così per mio sfizio personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma invece di frignare e dare la colpa agli arbitri che non ci fischiano le punizioni sarà il caso magari di pensare che occupiamo poco il campo avversario preferendo rimanere tutti dietro palla o che magari si preferisce non driblare ma scaricare sempre sugli esterni? no deve essere colpa degli arbitri cattivi e del completto della figc, pensavo di essere finito sul forum dei napoletani.

Esattamente...quest'anno abbiamo punizioni con il contagocce perchè la squadra gioca con il baricentro 30 metri indietro rispetto agli ultimi 2 anni.

se non stazioniamo mai nei pressi dell'area avversaria con un pò di costanza non è colpa degli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sbaglio ma per come gioca la juve difficile prendere punizioni ( mancano le imbucate centrali dopo qualche 1-2 ) e cmq metà neanche le fischierebbero , poi dovresti anche segnarle.

Quelle da 30-40 metri non le considero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da un pezzo che lo sto notando, guardate ad esempio il clamoroso fallo della settimana scorsa su Vlahovic al limite non fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.