Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ryan90 ha scritto:

Per quest anno giochiamo così fino alla fine.Sarei curioso di vedere l amo prossimo se gli prendono un terzino sinistro top e due centrocampisti forti.Dopo non  ha più scuse

Probabilmente prenderemo due centrocampisti e un terzino come dici, ma se l'ordine è quello di continuare a difenderci non cambierà nulla.

Preferirei più un cambio di mentalità di chi ci allena che due ottimi innesti

11 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Un certo Andrea Bosco giornalista navigato che di cose Juve ne sa,ha detto che Allegri ha confidato che alla Continassa ha trovato macerie,non pensava che la situazione fosse così drammatica.

E lui in questi 8 messi cosa ha fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Stasera, per un’ora buona, Allegri, agli spagnoli, gliel’ha incartata alla grande, senza fargli capire nulla, con un’impostazione tattica sorprendente e oltremodo efficace (magari la analizziamo in un thread apposito). Non fosse stato per un errore macroscopico isolato, stasera avremmo vinto.

 

Non quoto tutto per semplicità, ma solo questa parte.

Mi rivolgo a tutti: ragazzi, il calcio di Allegri è "incartarla all'avversario" SEMPRE.

C'è poco da fare, questa è la sua idea di calcio, con la fase di attacco con poche posizioni non iperdefinite e praticamente nessuno schema in attacco.

 

Vi piace? Non vi piace ? Questo è comunque. 

 

Il paragone col Toro è sbagliato, la partita col Toro è stata giocata col freno tirato e  tirando indietro la gamba, avevano paura di essere contati ancora di più di questo che siamo stati ieri. (e ne abbiamo perso un'altro .doh)

 

Io non mi iscrivo al partito pro o contro Allegri, io mi limito a tifare la Juve.

 

Il calcio di Allegri E' QUESTO. A volte riesce bene , a volte male ,ma guardavano se vinciamo va abbastanza bene a prescindere, se perdiamo va abbastanza male a prescinde. 

 

@ZizouZidane, d'accordo ma "il macroscopico errore" in un match ci può sempre stare, se non hai in cascina un paio di gol vai a rovinare intere buone partite, la mia critica a Max è su questo ,prima ancora di schemi, atteggiamento tattico e heatmap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Da serie B? Ma perché bisogna esagerare sempre? I giocatori sono mediamente di buon livello, alcuni di ottimo livello, altri di livello sufficiente. Ma nel complesso non è la qualità dei giocatori il problema della Juve, che ha sulla carta la rosa migliore e più lunga della serie A (al netto degli infortuni) o al massimo la seconda. 

Se guardi gli stipendi siamo in testa.

Ma la rosa è meno completa di 3 o 4 squadre.

Detto questo, ho sempre preso le difese di Allegri, Sarri e Pirlo.

Adesso Allegri ha pochi alibi, gli hanno preso Zakaria e soprattutto Vlahovic. 

Ha una squadra da quarti di champions e che deve arrivare quarta.

Fino a dicembre se non l'avesse fatto l'avrei comunque difeso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Probabilmente prenderemo due centrocampisti e un terzino come dici, ma se l'ordine è quello di continuare a difenderci non cambierà nulla.

Preferirei più un cambio di mentalità di chi ci allena che due ottimi innesti

Può piacere o meno dare più peso alla fase difensiva che a quella offensiva, ma questo è il credo del mister, ormai lo sappiamo.

Lo ha sempre fatto anche gli anni che dominavamo in campionato e arrivavamo in finale in UCL...

La differenza rispetto ad allora la fa il coraggio e l'organizzazione di gioco...nonostante il cosiddetto "difensivismo" di Allegri, subivamo niente e segnavamo tanto sempre con lo stesso mister. Il gioco non è mai stato spettacolare ma eravamo un altra squadra...gli avversari avevano paura di noi

A me del bel giuoco spettacolare interessa poco (se c'è bene se non c'è mi adeguo) ma interessa il risultato e avere una squadra che sappia quello che fa...una squadra che mi dia la sensazione che comunque prima o poi il goal lo farà ...una squadra che mia dia la sensazione che difficilmente potrà prendere goal..e questo da almeno 3 anni non succede più

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Furino1968 said:

Non quoto tutto per semplicità, ma solo questa parte.

Mi rivolgo a tutti: ragazzi, il calcio di Allegri è "incartarla all'avversario" SEMPRE.

C'è poco da fare, questa è la sua idea di calcio, con la fase di attacco con poche posizioni non iperdefinite e praticamente nessuno schema in attacco.

 

Vi piace? Non vi piace ? Questo è comunque. 

 

Il paragone col Toro è sbagliato, la partita col Toro è stata giocata col freno tirato e  tirando indietro la gamba, avevano paura di essere contati ancora di più di questo che siamo stati ieri. (e ne abbiamo perso un'altro .doh)

 

Io non mi iscrivo al partito pro o contro Allegri, io mi limito a tifare la Juve.

 

Il calcio di Allegri E' QUESTO. A volte riesce bene , a volte male ,ma guardavano se vinciamo va abbastanza bene a prescindere, se perdiamo va abbastanza male a prescinde. 

 

@ZizouZidane, d'accordo ma "il macroscopico errore" in un match ci può sempre stare, se non hai in cascina un paio di gol vai a rovinare intere buone partite, la mia critica a Max è su questo ,prima ancora di schemi, atteggiamento tattico e heatmap.

Difatti non è calcio, ma mera speculazione sull'avversario.

Non crei, ma pensi a distruggere. Non porti idee, ti limiti ad invalidare quelle altrui.

Con questo modus operandi la squadra non crescerà mai: una proposta è essenziale per fare calcio.

Difendere ed attaccare in ripartenza non può bastare: non basta.

 

Allegri è indolente. Non c'ha voglia di fare il passo in più. Non ne ha le capacità. Non le ha mai avute.

Il Livornese è la negazione di questo sport, un passatista ottuso che non riesce a guardare al di là del proprio credo fuori dal tempo.

 

Nel calcio moderno a pallone si gioca! Serve tanto la spada quanto lo scudo.

Allegri è un limitato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho detto e mi ripeto. volevamo il pari e il pari abbiamo avuto per riempire il più possibile lo stadio al ritorno. la faccenda puzza di soldi. poi se scherzi col fuoco ti può andar bene come male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio incontrare il Real Madrid almeno ce le suonavano veramente....ieri sera altra partita non partita....un avversario mediocre incapace di entrare in area salvo Rabiot a farfalle ha pareggiato una partita in cui l'avversario era da schiacciare nella propria area per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma sto turno mi ricorda tanto Ajax Juve 1 a 1 di 3 anni fa, poi se aggiungiamo che allo Stadium a parte la vittoria col Chelsea (grazie a Chiesa) non abbiamo vinto mezzo scontro diretto in campionato sono molto pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti.

Non dico che non devi giocare difendenoti. Però ieri con un minimo di attenzione in più, sapendo che loro appena arrivavano sulla trequarti facevano inserire i centrocampisti, portavi a casa la vittoria.

Poi certo, se De Ligt e Rabiot non fanno la frittata magari finisce 0-1 ma sta lì il punto: non succedeva in quel momento della gara? Probabile che succedesse poi. Rabiot non è mai stato uno alla Matuidi, non è mai stato uno alla Khedira che, con tutti i loro difetti, comunque seguivano i movimenti degli avversari fino all'area piccola. Che utilità ha metterlo a difendere? Con questo certo, il fatto che non lo faccia non vuol dire che non abbia commesso un errore grave, ma il punto è proprio nel leggere la partita. Ieri uno Zakaria avrebbe fatto schifo mettendolo a seguire gli inserimenti? No, perché lo sa fare, tant'è che ha pure giocato dietro al Borussia. È qui che sta mancando Allegri: capire i momenti della partita e regolarsi di conseguenza.

Credo che il problema è che a sinistra sia zakaria che Mckennie non rendono...credo che abbiamo solo rabiot o Berna in quella posizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

Può piacere o meno dare più peso alla fase difensiva che a quella offensiva, ma questo è il credo del mister, ormai lo sappiamo.

Lo ha sempre fatto anche gli anni che dominavamo in campionato e arrivavamo in finale in UCL...

La differenza rispetto ad allora la fa il coraggio e l'organizzazione di gioco...nonostante il cosiddetto "difensivismo" di Allegri, subivamo niente e segnavamo tanto sempre con lo stesso mister. Il gioco non è mai stato spettacolare ma eravamo un altra squadra...gli avversari avevano paura di noi

A me del bel giuoco spettacolare interessa poco (se c'è bene se non c'è mi adeguo) ma interessa il risultato e avere una squadra che sappia quello che fa...una squadra che mi dia la sensazione che comunque prima o poi il goal lo farà ...una squadra che mia dia la sensazione che difficilmente potrà prendere goal..e questo da almeno 3 anni non succede più

 

 

La differenza la facevano i calciatori che nonostante il balzello tattico di allegri riuscivano a portare più risultati.

Il problema è che allegri non ha più quei calciatori, ma deve formarli.

Questo è il guaio grosso

1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Be con la squadra buona i risultati li ha ottenuti.Quello è innegabile anche se non ci piace 

Con una grande squadra, nettamente superiore alla concorrenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La differenza la facevano i calciatori che nonostante il balzello tattico di allegri riuscivano a portare più risultati.

Il problema è che allegri non ha più quei calciatori, ma deve formarli.

Questo è il guaio grosso

 

infatti....vedremo il prossimo anno con giocatori scelti da lui se sarà in grado di potere i risultati che meritiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

infatti....vedremo il prossimo anno con giocatori scelti da lui se sarà in grado di potere i risultati che meritiamo

Intanto nell'attesa mi tocca commentare l'attualità.

Cmq qualche giocatore già lo ha scelto a gennaio, come per esempio Zakaria, che dopo la prima partita è finito in panchina.

Leggo sempre questo: ma allegri che può fare se rabiot è scarso? Mettere Zakaria no eh?

Spostare Loca a mezz'ala e inserire Arthur potrebbe essere un'idea eh.

Tanto peggio di così è difficile fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono arrivato al punto in cui mi guardo le partite di Champions senza più nessuna aspettativa, dico sul serio. Le delusioni sono tante e ataviche, non è più questione di allenatori, squadra forte / debole, avversari. E' questione che la Champions, checchè se ne dica, non fa per noi. Ipotizzare, poi, chissà perchè, delle mirabilie quest'anno, lo vedo addirittura come assurdissimo. Ieri ero convintissimo si pareggiasse (se tutto fosse andato bene) o si perdesse, la vittoria non la contemplavo manco per il ca... E comunque, a sto punto, meglio aver pareggiato che aver vinto, per un semplice motivo: conoscendo Allegri e la Juve, se avessimo vinto 1-0, al ritorno avremmo giocato per lo 0-0, prendendo sicuramente gol agli ultimi minuti e andando a finire ai supplementari. Almeno così, si spera che la Juve attacchi dal 1 minuto e fino al 95esimo per vincere, almeno la partita non sarà noiosa. Ma, ripeto, non mi scandalizzerebbe affatto se uscisse agli ottavi, non ho più aspettative di nessun genere. E comunque, quand'anche fosse, ai quarti usciremmo sicuramente, TUTTE le squadre dai quarti in poi ci sono altamente superiori, non c'è nulla da fare.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

anche in Champions è andato piuttosto bene 

Fino alle finali.

Cmq eravamo tra le prime 4 in Europa.

Era una corsa a 4 tra noi le due spagnole e il Bayern.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere le ovvie critiche al gioco ed ai singoli, mi pare già abbondantemente trattate, un commento sull'avversario: è stato dipinto alla vigilia come uno spauracchio, ma a mio avviso non è proprio nulla di che; quando (raramente) abbiamo alzato la pressione, sono andati subito in bambola sbagliando palloni anche semplici: se (SE) al ritorno facciamo una partita meno attendista li asfaltiamo.

Mi pare soffrano parecchio il gioco veloce, pochi tocchi, cambi gioco o verticalizzazioni rapide: spero lo staff analizzi bene la partita di ieri e predisponga un piano gara decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

L'identitá tattica deve darla l'allenatore, ma da quel punto di vista io credo che la quadra sia stata trovata rispetto ad inizio stagione, il problema, invece è proprio nell'atteggiamento e nei princìpi di gioco. Io non credo che Allegri chieda alla squadra di abbassarsi in quel modo, intendiamoci, nessun allenatore lo farebbe, però mi chiedo come sia possibile che questa squadra subisca sistematicamente il gioco di chiunque. Ci sono carenze a centrocampo? Senz'altro, ma Locatelli, per dirne uno, fino all'anno scorso era il perno di una squadra che sapeva giocare a calcio, perchè lì era buono per fare un certo tipo di gioco e qui no? Mi piacerebbe capire questo.

Se fossi in te comincerei ad avere seri dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’errore in difesa ci può stare. Non ci sta andarselo a cercare. E per andarselo a cercare intendo schiacciarsi fino all’inverosimile, costringendo costantemente a difendere chi difensore non è. Rabiot già fa fatica a fare il centrocampista, se lo mettiamo a fare per mezz’ora il difensore l’errore è assicurato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Si anche per me se giocano dybala ,chiellini e tutti i titolari vinciamo facile 

Certo recuperare qualcuno non guasterebbe... ma a mio avviso è quasi più importante preparare la partita in modo diverso da ieri, con maggiore aggressività/intensità (insomma, giocare per vincere e non per pareggiare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Era meglio incontrare il Real Madrid almeno ce le suonavano veramente....ieri sera altra partita non partita....un avversario mediocre incapace di entrare in area salvo Rabiot a farfalle ha pareggiato una partita in cui l'avversario era da schiacciare nella propria area per 90 minuti

speriamo anche nella terza guerra mondiale, almeno si chiarisce una volta per tutte questa situazione di politica internazionale confusa ✌️

Tutti qui arrivano ... 😱😱😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in realtà fino alla cahata di Rabiot vedevo una Juve non eccelsa, ma in controllo, che con un po' di precisione in più avrebbe raddoppiato.

Poi la squadra si è dissolta, si è impastata, ha evidenziato una mancanza di attributi preoccupante 

Oltre al fatto che era veramente difficile da guardare ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, per un’ora buona, Allegri, agli spagnoli, gliel’ha incartata alla grande, senza fargli capire nulla,

in che modo gliel'avrebbe incartata alla grande? Riuscendo a fare un gol dopo 30 secondi?  E poi che è successo? Li ha incartati così alla grande da fargli il 2° e poi il 3°? .ghgh

 

Diciamo le cose come stanno... si è giocato alla solita maniera. Si cerca di trovare il gol in qualche modo (questa volta ci è andata di lusso di aver fatto gol al fischio d'inizio) e poi lo si prova a difendere addormentando la partita.

Non avessimo segnato l'obiettivo non dichiarato sarebbe stato portare a casa lo 0-0, as usual. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, rk73 said:

in che modo gliel'avrebbe incartata alla grande? Riuscendo a fare un gol dopo 30 secondi?  E poi che è successo? Li ha incartati così alla grande da fargli il 2° e poi il 3°? .ghgh

 

Diciamo le cose come stanno... si è giocato alla solita maniera. Si cerca di trovare il gol in qualche modo (questa volta ci è andata di lusso di aver fatto gol al fischio d'inizio) e poi lo si prova a difendere addormentando la partita.

Non avessimo segnato l'obiettivo non dichiarato sarebbe stato portare a casa lo 0-0, as usual. 

 

 

 

 

 

Ah no, ma Allegri è il mago della tattica... Tattica elaborata: segno e parcheggio il bus, a prescindere dal momento della gara o dall'avversario. Allenatore incapace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

in che modo gliel'avrebbe incartata alla grande? Riuscendo a fare un gol dopo 30 secondi?  E poi che è successo? Li ha incartati così alla grande da fargli il 2° e poi il 3°? .ghgh

 

Diciamo le cose come stanno... si è giocato alla solita maniera. Si cerca di trovare il gol in qualche modo (questa volta ci è andata di lusso di aver fatto gol al fischio d'inizio) e poi lo si prova a difendere addormentando la partita.

Non avessimo segnato l'obiettivo non dichiarato sarebbe stato portare a casa lo 0-0, as usual. 

 

 

 

 

 

gliel'ha incartata alla grande nel senso che fino alla rabiottata loro avevano un possesso palla sterile (eccetto l'errore di Danilo) mentre la Juve si è resa pericolosa altre volte.

Poi l'atteggiamento è cambiato, loro hanno anche preso coraggio, e noi siamo stati veramente risucchiati indietro senza renderci più pericolosi, con distanze siderali fra i reparti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.