Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

Mentalità o Scarsezza?  

  1. 1. Secondo voi questa squadra, per lottare in questo campionato e provare a vincerlo, pecca di mentalità, di tecnica o di guida tecnica? Motivate le risposte.

    • Mentalità vincente
      84
    • Tecnica dei giocatori
      177
    • Guida tecnica non all'altezza
      265


Post in rilievo

il dilettante Pirlo l'anno scorso era a +8 e sarebbe stato in piena corsa per lo scudetto di quest'anno.

Di conseguenza non servono Mbappé o Pogba per vincere sto campionato di scappati di casa.

Tra l'altro bastava vincere con Atalanta e Torino ed eri lì a -5 dalla vetta, con 36 punti ancora in palio.

Invece stiamo commentando un allenatore che si tiene stretto il punto perché "continua la striscia positiva".

 

Guida tecnica non all'altezza di una ricostruzione.

Allegri era buono quando aveva i campioni (e chi non sarebbe buono?), ma non è in grado di ricostruire e dare un'identità alla squadra.

Pareri personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Quindi per quelli che hanno votato guida tecnica questo è un organico da scudetto?  Mezza Serie A ha un centrocampo più forte, ci manca un terzino sinistro dove il meglio che abbiamo è un Alex Sandro al tramonto, un plotone di infortunati cronici in ruoli chiave...

Allegri non sta convincendo neanche me specie nei cambi ma almeno ha tenuto la squadra in linea di galleggiamento col quarto posto, affermare che questa sia una squadra da scudetto significa essere in malafede, possono scriverlo solo gli ossessionati da Allegri.

L aveva detto ripetutamente allegri , sia a luglio che anche a fine settembre dopo il pareggio col Milan 😉😉😉

E anche in società , così come molti di voi , erano convinti che con allegri saremmo tornati subito a giocarcela per lo scudetto; quindi ebbene sì , che fossimo da scudetto L ha sempre detto max ( fino a quando non dichiaró che ci sarebbero serviti un paio d anni per rientrare trai favoriti ). Ritenta 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Per competere in serie A la 3 

Per competere in campo europeo la 2

la mentalità la reputo una minchiata  stile Dna europeo del Milan 

Disamina perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

Questo campionato è andato.

Certo che è andato, ma bastava vincere le ultime 2 invece che accontentarsi di mediocri pareggi ed eri lì a -5 dal primo posto, con 12 partire da giocare.

Questo per dire che basta davvero poco per competere in questa serie A, eppure nonostante 70 milioni spesi a gennaio siamo ancora qui a pregare per un quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé non ho seguito tanto, peraltro Benzema all'andata contro il PSG ha giocato benché in condizioni pietose. Anche Mendy e Valverde so per certo che hanno avuto lunghi infortuni e problemi quest'anno.

Quest anno all'inizio. Anche bale. Poi pero' pian piano l'infermeria si e' svuotata completamente e pure bale e' 40 giorni che e' sempre disponibile. Hazard ha giocato 22 partite, non intere ovviamente. In spagna tutti considerano pintus un vero top player. Prima di lui c'e' stato uno molto famoso , francese, detto lo scienziato e fu un disastro.  Poi anche da noi e all inter lavoro' molto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

L aveva detto ripetutamente allegri , sia a luglio che anche a fine settembre dopo il pareggio col Milan 😉😉😉

E anche in società , così come molti di voi , erano convinti che con allegri saremmo tornati subito a giocarcela per lo scudetto; quindi ebbene sì , che fossimo da scudetto L ha sempre detto max ( fino a quando non dichiaró che ci sarebbero serviti un paio d anni per rientrare trai favoriti ). Ritenta 😉

Quando l'ha detto non era partito CR7 e non si era rotto Chiesa. Magari quando ha accettato non pensava di trovarsi in questa situazione.

 Morata non mi ricordo quando ha sgenato l'utlima volta.

Dybala una partita è decisivo, due non pervenuto, due rotto.

Magari bisogna guardare a quello che abbiamo e fare una valutazione onesta invece di attaccarsi sempre alle parole tecnico o a qualsiasi cosa per attaccarlo. Tipo commentare le singole partite e dire quando sbaglia invece di fargli al guerra a prescindere perchè non vi piace.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Rock ha scritto:

il dilettante Pirlo l'anno scorso era a +8 e sarebbe stato in piena corsa per lo scudetto di quest'anno.

Di conseguenza non servono Mbappé o Pogba per vincere sto campionato di scappati di casa.

Tra l'altro bastava vincere con Atalanta e Torino ed eri lì a -5 dalla vetta, con 36 punti ancora in palio.

Invece stiamo commentando un allenatore che si tiene stretto il punto perché continua la striscia positiva.

 

Guida tecnica non all'altezza di una ricostruzione.

Allegri era buono quando aveva i campioni (e chi non sarebbe buono?), non è in grado di ricostruire.

Il tutto ciò è talmente lampante da far paura.

Vorrei aggiungere anche sull'Allegri "era buono quando aveva i campioni".

Io non ne sono cosi sicuro, visto che, dato di fatto, quando se ne è andato ha lasciato solo macerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quest anno all'inizio. Anche bale. Poi pero' pian piano l'infermeria si e' svuotata completamente e pure bale e' 40 giorni che e' sempre disponibile. Hazard ha giocato 22 partite, non intere ovviamente. In spagna tutti considerano pintus un vero top player. Prima di lui c'e' stato uno molto famoso , francese, detto lo scienziato e fu un disastro.  Poi anche da noi e all inter lavoro' molto bene. 

Io non credo ai preparatori che evitano gli infortuni, mi spiace.

E penso che al 90 per cento le preparazioni fisiche siano ormai tutte uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Peppe Juve46 said:

Forse dovresti tornare indietro con i ricordi. 
Primo,le dimissioni di Allegri per fine stagione erano state annunciate con 2 mesi di anticipo 

Secondo,Sarri fu la terza,quarta scelta.

 Terzo,Pirlo è stata la soluzione low-cost nell’anno sabbatico annunciato da Agnelli,causa pandemia ed introiti ridotti.

Il ritorno di Allegri era già stato deciso la scorsa stagione. Ricordati l’intervista che andò a fare al club di Sky,dove disse che per amore della Juventus aveva rinunciato al Real e quando gli chiesero se preferiva allenare in Spagna o Inghilterra rispose anche in Italia.

Errore grave. Hai dovuto pagare Allegri per un anno per poi dover prendere Sarri? Non mi sembra una scelta intelligente.

Che Pirlo e' stata una scelta low cost mi sembra ovvio, come e' ovvio che anche low-cost c'erano tantissime scelte migliori che potevano essere fatte e non mettere un completo esordiente alla guida della Juve che avrebbe fatto un intelligente percorso di crescita in Serie C, per poi arrivare in prima squadra eventualmente, con piu' esperienza. 

 

Abbiamo ricercato il "gioco" per due anni in maniera tanto sbagliata, per poi ritornare al vecchio senza mai di fatto aver mai provato un nuovo percorso. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cappa ha scritto:

Non ci stiamo giocando lo scudetto per colpa di due papere madornali fatte ad inizio stagione dal nostro portiere e ci sono costati 6 punti. Per il resto l'allenatore ha un buon tabellino di marcia. Certo non è la Juve schiacciasassi degli anni precedenti ma sicuramente il percorso è molto meglio di Pirlo e anche di Sarri che se non fosse stato per l'interruzione dovuto al Covid l'avrebbe visto Inzaghi con la Lazio. 

Sta riuscendo a non vincerlo con l’Inter ma l’avrebbe vinto sicuramente con la Lazio, come si possa dire che uno che arriva quinto stia facendo meglio di uno che ha vinto lo scudetto non lo so, solo fanatismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Sarri non era ne é stato un fallimento annunciato, sono tutte esagerazioni.

Chi lo aveva annunciato sono i soliti che credono di caprirne troppo.

Sarri é un ottimo allenatore, probabilmente un po' troppo poco malleabile (ma ciò é anche la sua forza).

 Piuttosto l'errore é satto allontanarlo dopo solo una stagione.
Pirlo sì era un fallimento annunciato, assurdo affidare ad un esordiente una panchina nella stagione senza preparazione...e comunqueanche lì troppa fretta nel bruciarlo.

Di allenatori é pieno il mondo, non aveva senso richiamare subito Allegri (come a suo tempo non lo bbe richiamare subito Trapattoni e forse neanche Lippi), li si pone sempre a confronto con passati ingombranti.

 Comunque adesso é assolutamente inutile discuterne, tanto ha un contratto x fortuna lungo e avrà tempo di programmare e crescere.

Sarri era il peggio che potevamo scegliere. Davvero. Un antijuventino annunciato, messo da noi, che non si e' manco sforzato di entrare nel clima Juve (a differenza di Conte, che comunque si e' calato diventando "interista" e mettendoci l'anima), non si e' mai sforzato di entrare a far parte della nostra famiglia.

Tra l'altro mal voluto dal presidente (il che e' un bel problema se il tuo stesso presidente non ti stima). Insomma. Scelta sbagliata indipendentemente dalle qualita' di Sarri come allenatore.


Scelta sbagliata in primis, per poi ancora peggio, non essere stata manco sostenuta e dandolo in pasto ad una squadra matura, con concetti ben definiti che chiaramente di cambiare non ne voleva proprio sapere.

 

Del resto siamo tornati ad Allegri dopo due anni, mi sembra ovvio che la societa' si sia pentita e si sia decisa a tornare indietro nei suoi piani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Quando l'ha detto non era partito CR7 e non si era rotto Chiesa. Magari quando ha accettato non pensava di trovarsi in questa situazione.

 Morata non mi ricordo quando ha sgenato l'utlima volta.

Dybala una partita è decisivo, due non pervenuto, due rotto.

Magari bisogna guardare a quello che abbiamo e fare una valutazione onesta invece di attaccarsi sempre alle parole tecnico o a qualsiasi cosa per attaccarlo. Tipo commentare le singole partite e dire quando sbaglia invece di fargli al guerra a prescindere perchè non vi piace.

 

No mio caro , ti ho anche aggiunto la data (20 settembre ) e la partita in cui ha dichiarato che per il titolo ci fossimo anche noi , e Ronaldo erano 20 giorni che era già allo utd….morata lo scorso anno non mi sembra che abbia fato così schifo anzi , dybala non giocó  quasi mai causa infortuni ; io commento partita dopo partita e vedo anche quando vinciamo ( Sassuolo , Verona ) un atteggiamento in campo inaccettabile ,ovvio che se giudicate solo il risultato va bene tutto purché si vinca , ma giocando così , oltre a depotenziare i giocatori , spesso e volentieri escono partite come il derby , tutta la gara in affanno e se c era una squadra che avrebbe meritato era il toro e non di certo noi , nonostante il vantaggio e la possibilità di giocare anche gestendo un pochino in vista della champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la cosa che proprio da fastidio è che si sono regalati punti ad avversari nettamente inferiori a noi perchè si è permesso loro di comandare il gioco

non è tollerabile che la juve non proprio stadio giochi con gli esterni d'attacco a fare i terzini non facendo mai la partita, è assurdo

nemmeno le provinciali oramai hanno più questa mentalità, anzi... spesso si vedono realtà piccole che vanno in campo giocando la loro partita esprimendo anche un bel calcio, noi invece giochiamo come se dovessimo portare a casa il punto

è proprio la mentalità che manca, se anzichè dire alla squadra di aspettare l'avversario gli dici di aggredire già vedremmo una juve totalmente diversa, invece siamo qui a vedere squadre come il torino venire a palleggiarci nella nostra metà campo nel nostro stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Sarri era il peggio che potevamo scegliere. Davvero. Un antijuventino annunciato, messo da noi, che non si e' manco sforzato di entrare nel clima Juve (a differenza di Conte, che comunque si e' calato diventando "interista" e mettendoci l'anima), non si e' mai sforzato di entrare a far parte della nostra famiglia.

Tra l'altro mal voluto dal presidente (il che e' un bel problema se il tuo stesso presidente non ti stima). Insomma. Scelta sbagliata indipendentemente dalle qualita' di Sarri come allenatore.


Scelta sbagliata in primis, per poi ancora peggio, non essere stata manco sostenuta e dandolo in pasto ad una squadra matura, con concetti ben definiti che chiaramente di cambiare non ne voleva proprio sapere.

 

Del resto siamo tornati ad Allegri dopo due anni, mi sembra ovvio che la societa' si sia pentita e si sia decisa a tornare indietro nei suoi piani. 

Secondo me dopo soli 6 mesi dal suo ritorno , la società è di nuovo più che pentita di aver ripreso max …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Errore grave. Hai dovuto pagare Allegri per un anno per poi dover prendere Sarri? Non mi sembra una scelta intelligente.

Che Pirlo e' stata una scelta low cost mi sembra ovvio, come e' ovvio che anche low-cost c'erano tantissime scelte migliori che potevano essere fatte e non mettere un completo esordiente alla guida della Juve che avrebbe fatto un intelligente percorso di crescita in Serie C, per poi arrivare in prima squadra eventualmente, con piu' esperienza. 

 

Abbiamo ricercato il "gioco" per due anni in maniera tanto sbagliata, per poi ritornare al vecchio senza mai di fatto aver mai provato un nuovo percorso. 

 

 

Nel frattempo potevamo prendere conte ....inzaghi.... juric....forse zidane ....e non li abbiamo presi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta confrontare il centrocampo degli anni passati soprattutto 2014/2015 con quello attuale.

L'allenatore non sarà Guardiola, ma se il giocatore baglia uno stop elementare e sembra un bradipo sotto anestesia la solfa non cambia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gestore ha funzionato quando la squadra era bella e fatta

 

Il gestore con una squadra in costruzione evidentemente non è la soluzione 

Il gestore ha funzionato quando la squadra era bella e fatta

 

Il gestore con una squadra in costruzione evidentemente non è la soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, gigle said:

Secondo me dopo soli 6 mesi dal suo ritorno , la società è di nuovo più che pentita di aver ripreso max …

non credo. L'idea adesso e' dare stabilita' al progetto con un allenatore che bene o male sai che qualche risultato lo porta a casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

No mio caro , ti ho anche aggiunto la data (20 settembre ) e la partita in cui ha dichiarato che per il titolo ci fossimo anche noi , e Ronaldo erano 20 giorni che era già allo utd….morata lo scorso anno non mi sembra che abbia fato così schifo anzi , dybala non giocó  quasi mai causa infortuni ; io commento partita dopo partita e vedo anche quando vinciamo ( Sassuolo , Verona ) un atteggiamento in campo inaccettabile ,ovvio che se giudicate solo il risultato va bene tutto purché si vinca , ma giocando così , oltre a depotenziare i giocatori , spesso e volentieri escono partite come il derby , tutta la gara in affanno e se c era una squadra che avrebbe meritato era il toro e non di certo noi , nonostante il vantaggio e la possibilità di giocare anche gestendo un pochino in vista della champions 

Un allenatore che allena la Juve non può dire che non si lotta per lo scudetto, almeno all'inizio perchè i tifosi sono abituati a vincere e non hanno pazienza. Poi probabilmente non si aspettava neanche lui una situazione disastrosa, una totale idiosincrasia per il gol di Morata, un'altra annata di infortuni per Dybala, la perdita di Chiesa.

E se parliamo delle singole partite mica è Allegri che dice a Vlahovic e Dybala di tirare invece di passare la palla al compagno meglio piazzato o ad Arhtur di sbagliare l'assist per Kean? Ci sono state tante occasioni per vincere quella con l'Atalanta.

Si a volte lasciamo il centrocampo agli avversari, mi sembra evidente che questa squadra è più adatta a un 4-4-2 o altro modulo perchè i 3 davanti non aiutano e neanche segnano abbastanza da giustificare una squadra sbilanciata. Si è provato il tridente per ovviare alle carenze di costruzione in fase offensiva del centrocampo ma è ora di tornare indietro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.