Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Vicinanza e sostegno per Beppe Furino, colpito da emorragia cerebrale. Aggiornamento febbraio 2023: Furino migliora, il problema è il linguaggio ma si fa capire

Post in rilievo

 «Il capitano è sotto due a zero dal primo minuto, ma è in partita — scrive la figlia sui social —. Il margine per ribaltare il risultato c’è, e con un po’ di fortuna passiamo il turno. Ringrazio tutti per la ola di affetto. E, mi raccomando, continuate a tifare»

  • Mi Piace 2
  • Grazie 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Il Demone ha scritto:

Sarebbe bello che "Stefano", la nostra memoria del forum, dedicasse a Beppe Furino un topic come solo lui sa fare. Chiedo ai mod se è possibile, grazie.

 

45 minuti fa, Lau65 ha scritto:

vediamo se ci legge .sisi

@29 MAGGIO 1985

Caro Amico e Cara Amica, leggo solo ora . 

 

Nel Ringraziare entrambi per la stima/fiducia nei miei confronti ( anche se, ne son conscio, non merito tanta pregiata considerazione )

ed accogliendo il vostro cortese " invito ", mi permetto di segnalarvi quanto segue

 

A ) In fondo alla pag. N° 1 ho " postato " ( termine che, per dirla alla Mughini, " aborro " ) un messaggio di " incoraggiamento " al grande

Giuseppe Furino, sperando che questo mio augurio nei suoi confronti possa al più presto essere esaudito e trasformarsi in realtà .

 

B ) Ne ho poi aggiunti un paio a pag.4  // 3  a pag.5 //  1 a pag. 6 inerente la triste vicenda legata a sua moglie !

 

C ) Caro @Il Demone ... nell'apprezzare il fatto che tu abbia pensato al sottoscritto per ciò che concerne " un eventuale e specifico

post da dedicare a Furino, perdonami, ma preferisco " bypassare " , anche perchè, sic stantibus rebus, alla mia mente ciò apparirebbe

quasi un " topic alla memoria " ... ed invece, per nostra e sua fortuna, " Furia " è ancora tra noi e gli auguro che ciò possa avvenire per

tanto tempo ancora ( insomma .. tradotto : non vorrei portar sfortuna - tuttavia, ma potrei anche sbagliarmi, credo proprio che tu e la

comune amica @Lau65 , tra i messaggi che ho in questa sede inseriti, in particolar modo dovreste apprezzare quello che ho " lasciato "

nella pag.N°1)

 

D) Approfitto dell'occasione per segnalare anche all'amico @emmepi54 ... juventino indefesso e bravissima persona che, se lo riterrà

opportuno, potrà far anche " sue " le informazioni che ho a voi elencato  nei paragrafi - A - B - C -

 

E) Non mi ritengo la " Memoria del Forum " ... non ne ho nè i titoli ... nè i meriti : l'unico dato oggettivo sta nel fatto che, essendo il

sottoscritto da collocare in ambito " diversamente giovane " , diciamo che, rispetto alla maggior parte degli utenti di VS, ho avuto

la fortuna ed il piacere di godere delle performances di " tante Juventus " dei .. cosiddetti ... Bei Tempi Andati ... ( anche se, lo confesso,

anche allora non è che poi il mondo fosse così perfetto ... però, lo rammento come se fosse adesso, i rapporti umani/interpersonali

erano di tutt'altro tenore ... con accezione più che positiva ... rispetto agli attuali ( ovviamente, con le dovute e lodevoli eccezioni )

 

Un Abbraccio ed un Cordiale saluto a tutti voi. 

 

Buona giornata, .salveStefano !

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alyssa ha scritto:

Forza, non mollare 💪🏻

Brava , Amica ! 

 

Se vuoi e se puoi, ti invito ad andare in fondo a pag.1 : troverai una sorta di mia personale " apologia " del   ... NON MOLLARE   ... :tsa:

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sarei aspettato ieri sera da dirigenza e/o allenatore un augurio di pronta guarigione per Beppe Furino.

O me lo sono perso io o non l'ho sentito.

Se così fosse come non detto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

 «Il capitano è sotto due a zero dal primo minuto, ma è in partita — scrive la figlia sui social —. Il margine per ribaltare il risultato c’è, e con un po’ di fortuna passiamo il turno. Ringrazio tutti per la ola di affetto. E, mi raccomando, continuate a tifare»

Questa andrebbe messa in risalto in prima pagina, la figlia mi sembra ottimista ed è una splendida notizia 🙏

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Beppe sei stato nell'undici della mia prima partita allo stadio ero un bambino, ti ho sempre voluto bene in campo e fuori , buona fortuna 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Un ricordo calcistico personale di Furino è un Juventus Avellino 1 a 1 ero allo stadio quando vincemmo lo scudetto 83/84  entrò nel finale e credo fosse la sua ultima gara in maglia bianconera,mi ricordo la sua battuta "eravamo rimasti in 2 in panchina Il trap doveva scegliere se mandare in campo lui o me e ha scelto me" in quella stagione giocò veramente poco ma non fece nessuna polemica.

Cavolo Amico c'ero anche io quel giorno..che figata il Comunale..ero in Filadelfia con mio padre ..quanti ricordi..bastava un punto a Noi e uno all'Avellino....FORZA FURINO❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Beppe non mollare mai. Non so dire altro, solo che ti vogliamo bene ed ancora in mezzo a noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, RogerWaters ha scritto:

 «Il capitano è sotto due a zero dal primo minuto, ma è in partita — scrive la figlia sui social —. Il margine per ribaltare il risultato c’è, e con un po’ di fortuna passiamo il turno. Ringrazio tutti per la ola di affetto. E, mi raccomando, continuate a tifare»

Mi piace che la figlia abbia usato una metafora calcistica per spiegare come il padre stia lottando come un leone...come d'altronde faceva anche da giocatore...

 

Forza Furia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Beppe!! Grande capitano di mille battaglie, sono certo che lotterai come sempre, fino al risultato che da sempre è l'unico che conta per noi... 

Un abbraccio forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, la tua sincerità e la modestia fatta notare, almeno per ciò che mi riguarda, ti mettono su un mio piedistallo personale. Non credo che il fatto che tu, per tua giusta ragione, abbia declinato il mio/nostro invito, ti faccia perdere dei punti, anzi tutt'altro, te ne fa guadagnare.

Grazie cmq. un abbraccio grande e sempre forza Juve!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo io a dire qualcosa. Calcisticamente Beppe Furino, palermitano di nascita, cresce nelle giovanili della Juve. Viene mandato in prestito dapprima a Savona, nel 1966, dove disputa un campionato di B insieme ad un certo Pierino Prati. Purtroppo i liguri retrocedono per un solo punto, ed allora viene spedito nella natia Palermo, ove contribuisce con un certo Franco Causio ad una bella stagione in A, con salvezza, prima del ritorno di entrambi alla casa madre. Dal 1969 diviene una colonna bianconera, sino a divenire il capitano. Vince mi pare 8 scudetti, appaiando all’epoca un “certo” Giovanni Ferrari come giocatore italiano più titolato. Ma vince anche una Coppa UEFA ed una Coppa delle Coppe. In Nazionale poche presenze, ma è tra i 22 in Messico, unico juventino,  e gioca il secondo tempo contro l’Uruguay. Viene convocato e gioca la partita in Turchia che deve salvare la qualificazione ai

mondiali del 1974, dopo il pari di Napoli. A risultato acquisito viene di nuovo messo nel dimenticatoio da Valcareggi. Tra le sue reti ricordo quella di un pari importante a Roma contro la Lazio , mi pare nel 1973, ed il gol di un 2-1 al Napoli a 5-6 minuti dal termine mi pare, un paio di anni dopo. In Coppa Campioni ricordo un gol di testa (!) alla  Dinamo Dresda, in una sfortunata eliminazione, purtroppo. Da giocatore era solito sostenere che le parole non servivano e che i fatti erano meglio, per cui rimboccarsi le maniche. Sempre da calciatore è stato colui che meglio ha interpretato, in campo e fuori, lo spirito Juve. Forza Beppe, non mollare!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2022 Alle 19:57, Il Demone ha scritto:

Grazie Stefano, la tua sincerità e la modestia fatta notare, almeno per ciò che mi riguarda, ti mettono su un mio piedistallo personale. Non credo che il fatto che tu, per tua giusta ragione, abbia declinato il mio/nostro invito, ti faccia perdere dei punti, anzi tutt'altro, te ne fa guadagnare.

Grazie cmq. un abbraccio grande e sempre forza Juve!!!

Carissimo, uum davanti a siffatta apologia dei miei presunti meriti ( c'è solo una persona che conosce assai bene i miei enormi limiti

ed miei numerosissimi difetti ... e quella persona ... sono io stesso ... :patpat: ) cos'altro posso fare se non caldamente e sinceramente

Ringraziarti e virtualmente abbracciarti ?

 

Anche se, ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, verrà il giorno in cui ti pentirai amaramente per avermi

oltremodo incensato attribuendomi doti che, ahimè, non mi appartengono ! 

 

Ciò detto e premesso, colgo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, ogni bene sotto tutti i punti di vista !

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2022 Alle 21:24, fab4gatto ha scritto:

Provo io a dire qualcosa. Calcisticamente Beppe Furino, palermitano di nascita, cresce nelle giovanili della Juve. Viene mandato in prestito dapprima a Savona, nel 1966, dove disputa un campionato di B insieme ad un certo Pierino Prati. Purtroppo i liguri retrocedono per un solo punto, ed allora viene spedito nella natia Palermo, ove contribuisce con un certo Franco Causio ad una bella stagione in A, con salvezza, prima del ritorno di entrambi alla casa madre. Dal 1969 diviene una colonna bianconera, sino a divenire il capitano. Vince mi pare 8 scudetti, appaiando all’epoca un “certo” Giovanni Ferrari come giocatore italiano più titolato. Ma vince anche una Coppa UEFA ed una Coppa delle Coppe. In Nazionale poche presenze, ma è tra i 22 in Messico, unico juventino,  e gioca il secondo tempo contro l’Uruguay. Viene convocato e gioca la partita in Turchia che deve salvare la qualificazione ai

mondiali del 1974, dopo il pari di Napoli. A risultato acquisito viene di nuovo messo nel dimenticatoio da Valcareggi. Tra le sue reti ricordo quella di un pari importante a Roma contro la Lazio , mi pare nel 1973, ed il gol di un 2-1 al Napoli a 5-6 minuti dal termine mi pare, un paio di anni dopo. In Coppa Campioni ricordo un gol di testa (!) alla  Dinamo Dresda, in una sfortunata eliminazione, purtroppo. Da giocatore era solito sostenere che le parole non servivano e che i fatti erano meglio, per cui rimboccarsi le maniche. Sempre da calciatore è stato colui che meglio ha interpretato, in campo e fuori, lo spirito Juve. Forza Beppe, non mollare!

Beppe Furino colpito da una emorragia cerebrale - Gli Eroi del Calcio

 

 

                                                                                                                                 

 

 

 

 

FURIA & MORGAN, IN MANIERA ASSURDA ED INCONCEPIBILE,  FURONO TRA I GIOCATORI JUVENTINI PIU' PENALIZZATI IN ASSOLUTO PER CIO' CHE 

CONCERNE LE LORO PRESENZE CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE :  FU QUALCOSA DI INFAME ... AL MIGLIOR MEDIANO ED AL MIGLIOR STOPPER

 DI QUEGLI ANNI ( E NON LO DICO IO ... MA LO AFFERMA E LO RIBADISCE TALE .. GIGI RIVA .. NEL VIDEO DI CUI SOPRA ) LA MAGLIA AZZURRA VENNE

PRECLUSA. " LE - LOBBIES - CALCISTICHE, E NON SOLO CALCISTICHE, SI ATTIVARONO A PIU' NON POSSO AFFINCHE' I DESIDERI DEI LORO - CLIENTES -

VENISSERO ESAUDITI " : E COSI', AHIME', AVVENNE !

 

 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 febbraio 2022 la stampa.it

massimiliano rambaldi

 

Migliorano le condizioni di Beppe Furino, in ospedale per un’emorragia cerebrale

 

Ricoverato al Santa Croce di Moncalieri, «Furia» è sceso dal letto e ha mosso il braccio destro, colpito dagli effetti del malore. I medici sottolineano che nell'arco del tempo trascorso in ospedale, la situazione è migliorata oltre le aspettative.

 

Anche la polmonite che lo aveva indebolito è stata superata brillantemente. Insomma, lottatore in campo e anche nella vita.

 

Le sue condizioni restano comunque molto serie e la terapia farmacologica dirà, nei prossimi giorni, se potrà sperare in un recupero completo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andreasv ha scritto:

26 febbraio 2022 la stampa.it

massimiliano rambaldi

 

Migliorano le condizioni di Beppe Furino, in ospedale per un’emorragia cerebrale

 

Ricoverato al Santa Croce di Moncalieri, «Furia» è sceso dal letto e ha mosso il braccio destro, colpito dagli effetti del malore. I medici sottolineano che nell'arco del tempo trascorso in ospedale, la situazione è migliorata oltre le aspettative.

 

Anche la polmonite che lo aveva indebolito è stata superata brillantemente. Insomma, lottatore in campo e anche nella vita.

 

Le sue condizioni restano comunque molto serie e la terapia farmacologica dirà, nei prossimi giorni, se potrà sperare in un recupero completo.

Beh, questa è un'ottima notizia, se addirittura si è alzato, seppur con le sequele della lesione, direi che sta lottando come sempre.

Speriamo si riprenda, era molto giù per la morte della cara moglie, per cui si sentiva in colpa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.