Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Villareal: "Errore Rabiot decisivo. Ritorno? E' una finale, bisogna vincere per forza. Meglio una Juve vincente che una bellina ma perdente"

Post in rilievo

Io ieri ho visto un avversario che ha disputato una prestazione davvero mediocre, sono "deluso" dalla forza di questa squadra che su questo forum per mesi hanno fatto passare come avversario ostico. 

 

Prestazione che mi lascia l'amaro in bocca perchè come al solito ci siamo accontentati, invece di fare il secondo gol abbiamo passato la partita a gestire limitandoci a qualche sporadica ripartenza. 

Oh e nonostante questo, loro hanno creato poco, ma ci mandavano sempre in difficoltà le poche volte che si avvicinavano alla nostra area. 

 

Allegri non ha capito che quello che ha in testa lui non lo può più fare, forse la sua Juve di 4 anni fa questa partita la vinceva 0-1, ma questa Juve non è in grado di giocare come vuole lui. Se poi mi schiera gente come Rabiot, uno che mai ho visto portare la concentrazione fino al 90esimo, allora penso addirittura alla malafede.

 

Ormai è anche fastidioso questo concetto estremizzato del bello e brutto, quando dice queste idiozie capisco perchè è stato 2 anni a casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un Lippi in panchina ieri vincevi 3 a 0 comodo,se gli adepti di Allegri non lo capiscono alzo le mani e mi arrendo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Paul Vaessen. Morto in seguito per overdose.

Si che fosse morto per overdose lo ricordavo. Il cognome diciamo che lo ricordo vagamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che Empoli è un campo difficile, con una squadra che pratica calcio fisico e tecnico 

Sarà una partita da affrontare con pazienza, senza andare fuori giri per la troppa frenesia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, scienzo ha scritto:

Io quella Juve non la ricordo perché per me Brady ha iniziato a giocare con noi.....

Era la granitica Juve del Trap..Quella tutta italiana. Quella del record dei punti nel campionato a sedici squadre e due punti a vittoria..

Diciamo che è una Juventus che mi è rimasta nel cuore, che poi è stata l'unica squadra italiana a vincere una coppa europea senza stranieri in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale sperare che la propria squadra non segni nei primi minuti per non dover sopportare 80 minuti di 11 davanti alla porta contro chiunque? Dal Villareal al torino tutto uguale.

Siamo l'unica squadra al mondo che quando (raramente) pressa e recupera il pallone  la passiamo indietro 99 volte su 100.

 

Chissà come mai nessuno è andato a cercarlo quando era a casa..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AranB. ha scritto:

Anche questa è una romanzata senza controprove,magari,dopo Conte,con un altro allenatore facevamo ancora meglio visto la squadra che avevamo...

 

 

Credo si riferisse al Trap: con la Juve ha vinto una Coppa dei Campioni, due Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una coppa intercontinenantale. Senza dubbio il più vincente della nostra storia..

E' il tecnico che in Europa ha vinto più di tutti..

Ma attenzione a non confondere il Trap con Allegri..

Il difensivismo lo usava per le trasferte, ma in casa attaccava...

Anche perchè in pratica aveva Gentile e Cabrini che spesso si trasformavano in ali aggiunte..

Oltre a Tardelli che era un incursore micidiale..

E sto parlando della prima Juve, poi ci fu la Juve di Brady e la Juve di Platinì e Boniek, nella quale riuscivano a giocare contemporaneamente, Platinì, Boniek, Bettega e Rossi...Bettega poi sostituito da Penzo e poi ancora da Briaschi, quando sembrava fatta per Bruno Giordano..

Quando al Comunale la Juve del Trap macinava gioco era uno spettacolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Credo si riferisse al Trap: con la Juve ha vinto una Coppa dei Campioni, due Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una coppa intercontinenantale. Senza dubbio il più vincente della nostra storia..

E' il tecnico che in Europa ha vinto più di tutti..

Ma attenzione a non confondere il Trap con Allegri..

Il difensivismo lo usava per le trasferte, ma in casa attaccava...

Anche perchè in pratica aveva Gentile e Cabrini che spesso si trasformavano in ali aggiunte..

Oltre a Tardelli che era un incursore micidiale..

E sto parlando della prima Juve, poi ci fu la Juve di Brady e la Juve di Platinì e Boniek, nella quale riuscivano a giocare contemporaneamente, Platinì, Boniek, Bettega e Rossi...Bettega poi sostituito da Penzo e poi ancora da Briaschi, quando sembrava fatta per Bruno Giordano..

Quando al Comunale la Juve del Trap macinava gioco era uno spettacolo..

In ogni caso penso sia deleterio continuare a resuscitare ere passate e cercare di accostarli col il calcio di oggi.

Il calcio è diventato più dinamico e veloce, continuare a fare questi confronti è totalmente sbagliato.

Lasciamoli nelle ere a cui appartengono.

Qui noi ci dobbiamo rapportare con questa generazione di calciatori, per questo è inconcepibile che nel 2022 si continui a praticare un determinato tipo di calcio, fo!!endosene bellamente di ciò che ci accade intorno.

Questa cosa è molto fastidiosa e abbastanza presuntuosa.

Si invecchia fisicamente e non ci si può fare nulla, però quello che si può fare è rimanere giovani almeno nella testa e accettare il cambiamento che in ogni caso non puoi impedire. Qua invece si deprime l'ambiente imponendo il vecchio al nuovo.

Queste cose non si fanno.

Molti discorsi e utenti qui dentro fanno presumere la riluttanza alla contemporaneità.

E questa non è una bella cosa, specialmente se sono discorsi che vengono da gente adulta che si presume essere saggia e dunque sappia cedere il passo ai giovani.

Invece noi siamo bloccati alla proposta di calcio di Allegri in una società che si chiama Juventus.

Lasciate andare i tempi che furono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, che poi detta dopo aver vinto una partita ha pure un senso, ma dopo che l'hai pareggiata, proprio a causa di un atteggiamento troppo passivo e rinunciatario dopo l'1-0, è qualcosa di davvero incomprensibile.

Ma l'articolo lo hai letto e soprattutto lo hai capito? Perché questo è il problema, capire, non saper leggere che lo sanno fare tutti.

Allegri ha detto che siamo diventati bellini anzichè cattivi ed abbiamo subito il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister non sta azzeccando tutte le scelte ma è anche vero che il materiale umano a sua disposizione non è il massimo. Mancano carattere e doti tecniche in almeno metà dei componenti della rosa, quelli con carattere e tecnica sono quasi sempre rotti o si sono rotti in seguito ad eventi traumatici. Insomma classica stagione storta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si che fosse morto per overdose lo ricordavo. Il cognome diciamo che lo ricordo vagamente...

Credo tu abbia fatto una sorta di crasi con von Heesen, che giocava nell'Amburgo😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Cmq il villareal mi è sembrato veramente mediocre.. Al livello del porto, forse ancor meno.. 

Siamo stati noi in verità a farli apparire "mediocri" annullandoli per gran parte della partita costringendoli a volte ad un possesso inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Credo tu abbia fatto una sorta di crasi con von Heesen, che giocava nell'Amburgo😎

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AranB. ha scritto:

Con un Lippi in panchina ieri vincevi 3 a 0 comodo,se gli adepti di Allegri non lo capiscono alzo le mani e mi arrendo....

se...cosa c'è da capire in una frase ipotetica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equazione è semplice 

 

Campioni + Cazzeggio Improvvisato = Vincere

No Campioni + Cazzeggio Improvvisato = Qualunque cosa siamo in questo momento 

 

 

Se non hai i campioni come nel 2015 o 2017 devi organizzare il gioco, dare compiti predefiniti ai calciatori 

E' l'unico modo per sopperire alla mancanza di talento 

 

 

Tu puoi lasciar fare di testa sua a Dani Alves, Khedira e Mandzukic, tre campioni assoluti 

 

Se lo fai fare a De Sciglio, Mckennie e Morata, non combini niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se...cosa c'è da capire in una frase ipotetica?

Abbiamo giocato nella loro metà campo 10 Min. e sono sempre andati in difficoltà,pensa farne almeno 40 di minuti così con un allenatore che preferisce dettare il gioco invece che subirlo....Ma io non sono nessuno per fare cambiare idea alle persone,se ad alcuni piace così sono contento per loro un po' meno per me e la maggioranza di tifosi Juventini che questo spettacolo non se lo meritano...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Deborah J ha scritto:

vista del ritorno... ora che non vale più il gol doppio in trasferta è una finale, quindi bisogna vincere per forza, non c'è altro risultato".

Preferirei fosse una semifinale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma l'articolo lo hai letto e soprattutto lo hai capito? Perché questo è il problema, capire, non saper leggere che lo sanno fare tutti.

Allegri ha detto che siamo diventati bellini anzichè cattivi ed abbiamo subito il gol.

Tu l'hai letto? Ha detto che preferisce una Juve vincente che una bellina e perdente. Ottimo, siamo tutti d'accordo. Se però guardiamo alla partita di ieri siamo stati solo bruttini, quindi quell'affermazione rispetto alla partita di ieri ha poco senso, se poi si parla in generale ha ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.