Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

centrattacco

Tiro al piccione: avanti il prossimo

Post in rilievo

7 ore fa, DD90 ha scritto:

Rabiot è solo uno dei problemi di questa rosa, il reale colpevole lo conosciamo tutti, ed è quello che schiera il francese ogni partita. Sembra che qui si voglia criticare Allegri per partito preso, la causa di tutti i mali…a inizio stagione ero quasi entusiasta di rivederlo sulla nostra panchina, pensavo che con un progetto nuovo e giocatori giovani a sua disposizione creasse uno spirito diverso a questa squadra, un’idea di gioco, un pò di organizzazione, va bene essere compatti e difendere, ma almeno proporre qualcosa di offensivo, non rinunciare completamente a giocare e chiudersi al primo goal segnato. E invece no mi sono ricreduto…gli hanno comprato pure Vlahovic e Zakaria e nemmeno con i nuovi acquisti riesce a proporre qualcosa di diverso dal semplice lancio lungo, difesa e ripartenze. È uno strazio vederci giocare ed è normale che i giocatori si spompano mentalmente e fisicamente, difficile durare per 90 minuti giocando tutti dietro la linea di centrocampo e sperare nel miracolo di Dusan.

Hai espresso esattamente il mio pensiero, Vlahovic da solo non basta, e i soldi sono finiti. 

Non resta che tener duro fino alla fine della stagione e poi vedere di rifilare il cavallo pazzo di acciuga (Rabiot) a qualche benefattore insieme ai vari Arthur Bernardeschi etc non basta avere grinta nel calcio, servono i piedi diritti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ailex ha scritto:

Per me il problema sono solo i tifosi che ormai criticano come un disco rotto sempre e costantemente l'allenatore senza nemmeno spendere più tempo ad analizzare le singole partite, il contesto, i giocatori a disposizione ecc.

Rabiot, in assenza di Bernardeschi, è l'unico giocatore schierabile a sinistra perché Mckennie a sinistra, secondo il 100% degli utenti del forum, gioca peggio, Locatelli è il play basso perché Arthur non ha mai fatto un lancio lungo a scavalcare la difesa o un cambio di gioco in vita sua, e Zakaria è appena arrivato e non mi risulta giocasse sulla fascia sinistra. 

Altra cosa: con quali giocatori oggi volevate fare la partita offensiva? Avevamo 2 giocatori offensivi: Morata e Vlahovic. Kean ormai è stato bocciato dal 100% del forum perché quando scende in campo praticamente gioca con l'altra squadra, e Bernardeschi, Dybala e Chiesa sono fuori. Come fai a fare una partita offensiva con 2 giocatori?? E' logico che viene fuori una partita di stampo difensivo perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle.

Ma finiamola 

Le partite a stampo difensivo con questo allenatore sono il 95% di quelle giocate.. Anche con chiesa in campo: chicco è stato costretto a fare il tornante tutta fascia completamente fuori ruolo, il terzino aggiunto. 

 

 

Basta dire falsità, perché siete stucchevoli. D'accordo che rabiot doveva giocare per mancanza di materiale, ma sulla partita a stampo difensivo hai scritto delle falsità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Concordo. L´avevo scritto nel LIVE della partita ieri proprio cinque minuti prima del loro pareggio che cosí non potevamo giocare e se giochi cosí, é fisiologico che prima o poi, salvo miracoli, becchi il gol. Ed é successo cinque minuti dopo che l´avevo scritto.

 

Poi, stando sempre a 70 metri dalla porta avversaria, ci vuole un miracolo od una giocata super, come quella di Vlahovic ieri, per segnare. Ieri non abbiamo praticamente mai tirato in porta, tranne in occasione del gol e poi c´é stato un tiro di Vlahovic nel finale parato dal loro portiere. Per il resto NULLA. 

 

Pirlo non é andato benissimo nemmeno lui. Ma con lui almeno si provava spesso a fare la partita. Con Allegri si rinuncia in partenza a farlo. Catenaccio pieno stile anni 60 e Nereo Rocco. Solo che negli anni 60 si riusciva a fare in modo efficace il catenaccio e si vinceva le partite....

Diceva che l'avevano preparata bene ... come con il Porto ... un gol al primo minuto del primo tempo e uno al primo del secondo tempo.

 

Allegri e' scarso, ma troppi giocatori non sono da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Troy94 ha scritto:

Io sono più democratico.

Li manderei via a pedate entrambi. 

Concorderei pure, ma mi fa sorridere il fatto che sovrebbe essere un topic per lamentarsi del tiro al piccione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come l'aveva vinta se non fosse stato per Evra, benatia, Alex Sandro, e tanti altri...il calcio è fatto di giocatori umani l'errore ci sta, se il Villareal non perde palla a centrocampo il gol di vlahovic non si faceva...qst per dire che il calcio è fatto di errori e la partita perfetta non esiste soprattutto se stai lì fermo inerme solo a chiudere gli spazi senza dare uno sbocco offensivo...tu parli con i se, allora io ti dico che abbiamo finito la partita con 2 tiri in porta e 0 calci d'angolo...qst è la realtà...ti posso dire se invece del palo va dentro stavamo 1 a 1 nel primo tempo...il gol era nell'aria...se difendi sulla linea di porta ogni errore è gol,se stai più avanti puoi recuperare...cmq qst è andata...ora secondo te prendere palla e lanciare lungo vlahovic che da solo si deve inventare le cose può essere l'unico schema che ha la Juve? Qst partita è la stessa fatta con il Chelsea quando abbiamo vinto 1a 0, ma li siamo stati solo fortunati, ed è qst che non si riesce a capire...tu vanno bene poche volte ste partite

è inutile che scrivi....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

eppure se uno ragione non ci vuole molto a capirlo...

ogni partita da inizio anno è sempre la stessa solfa....incredibile....messi sotto da chiunque...

l'unica partita andata diversamente è stata in coppa Italia contro la Samp....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sheere kan ha scritto:

Io non capisco una cosa: si discute sempre su chi ha sbagliato sul classico gol preso, che arriva puntuale come la morte in ogni partita, ma poco nulla su tutte le occasioni mai create nel corso di novanta minuti partita.

Mi sembra di assistere a una serie TV distopica in cui, nel tipico gruppo di sopravvissuti post catastrofe globale o pandemia, la scomparsa di ogni singolo membro della comunità è percepita come un passo avanti verso l'estinzione... E lì ti viene voglia di dire: «Ma scopate, datevi da fare a procreare, fate dei figli se volete preservare la specie!» Nella Juve di oggi è un po' la stessa cosa... sefz 

 

una cosa porta all'altria. Se ti difendi sempre molto basso, in avanti l'attaccante rimane solo senza nessuno che accompagna e contro 4-5 avversarsi. cosa vuoi creare? in più, difendendo bassi, l'errore del singolo è sempre dietro l'angolo. Anche ieri perdevano palla a gogo vicino alla nostra area... ti può andare bene 1, 2, 3, 4 volte... ma alla fine le prendi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza BBC è impensabile difendere il risultato per 60/70 minuti. Loro in quelle circostanze si esaltavano, ora abbiamo giocatori, a prescindere dall'inadeguatezza di alcuni, con una predisposizione diversa. Lo stesso De Ligt, che è fortissimo, non riesce a difendere basso per tutta la partita senza concedere nulla, perchè per cultura calcistica e mentalità è un giocatore che, di base, ha un'impostazione diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Se guardi il centrocampo dimmi chi è in grado di fare gioco e palleggiare...l'unico sarebbe Arthur che è lento e non è propositivo, poi c'è Locatelli che è una mezzala offensiva. Lo stesso McKennie bravo ad inserirsi ma non a palleggiare e perde un sacco di palloni. Rabiot è uno che fa legna, Zakaria è un mediano...presi singolarmente non sono neanche scarsi ma sono male assortiti. Ci serve un'altra sessione di mercato per aggiustare la squadra e nel frattempo dobbiamo cercare di fare risultato sopperendo alle lacune con il sacrificio.

Penso che la partita di ieri ha messo ben in evidenza le lacune di questa squadra in attacco, a centrocampo e a sinistra. Non è un caso che anche quando facciamo 15 tiri di cui 6 nello specchio (vedi Atalanta) non riusciamo a vincere.

Guarda che non devi giocare a forza di palleggio...puoi anche alzare la squadra di 20 metri pressare e verticalizzare...i nostri centrocampisti non verticalizzano perché davanti loro hanno solo vlahovic marcato...ora la scelta è passare lungo vlahovic o tornare indietro e sistematicamente si torna indietro...qui non c'èntra il palleggio .. Locatelli con il Sassuolo verticalizzava sempre, ma davanti lui c'erano almeno 4 persone non 1...per creare azioni non bisogna palleggiare, ma bensì fare densità nella parte offensiva , postando giocatori avanti e quindi imprevedibilità...se stai dietro e solo vlahovic avanti che imprevedibilità porti? Nessuna...ma è talmente forte che cmq un gol lo ha fatto...ora la domanda è: se si gioca più avanti con un pressing organizzato( e non per 90 Min sia chiaro) si possono creare più occasioni da gol? Si...e qst permetterebbe a vlahovic di stare più vicino alla porta ed essere ancora più letale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere uno dei pochi che non lascerebbe Rabiot su una isola deserta (ma proverei a venderlo hahahaha)

sul Goal la colpa unica (come ammesso dal diretto interessato) è di De Ligt  e la sua reprimenda a Rabiot è umana perchè quando si sbaglia la prima reazione umana è di vedere di scaricare la colpa, poi a mente lucida il campione si assume le colpe....

 

NON ESISTEVA NESSUNA RAGIONE PERCHE' RABIOT SEGUISSE IL GIOCATORE AVVERSARIO IN ARIA VISTO CHE NELLA NOSTRA ARIA CI STAVANO 6 GIOCATORI A COPRIRE UN UNICO AVVERSARIO, QUESTO SIGNIFICA CHE GLI ALTRI AVVERSARI ERANO SUL PERIMETRO.

 

Rabiot poi è andato in bambola rischiando il rosso, ma al netto di questo episodio ha fatto una buonissima partita da frangiflutti e contenimento, proponendosi sempre per lo scarico con il corpo preposto verso la porta avversaria, mentre sottotono fisico e mentale sono stati l'ex sassuolo e De Sciglio crollato fisicamente nel secondo tempo. Arthur vorrei capire perchè non gli spiegano che dopo 5 secondi la palla la deve passare

 

Ultimo appunto...come detto in tv De ligt rende meglio quando guida lui la difesa, il goal preso è dovuto al fatto di aver fatto un movimento classico nello schieramento del primo tempo quando aveva un laterale che stringeva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, igor ha scritto:

è inutile che scrivi....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

eppure se uno ragione non ci vuole molto a capirlo...

ogni partita da inizio anno è sempre la stessa solfa....incredibile....messi sotto da chiunque...

l'unica partita andata diversamente è stata in coppa Italia contro la Samp....

 

Infatti è cosi, ci mette sotto l'Empoli salernitana Venezia ma credono. Che il problema è il centrocampo quando qst citati non giocherebbero nemmeno nell'under 23...non capiscono che la squadra , se si muove da squadra può sopperire a tante cose...non vince il più forte, ma il più bravo, altrimenti PSG e Manchester city avrebbero vinto le ulte Champions...invece no...sono stati battuti da squadre più brave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ailex ha scritto:

Per me il problema sono solo i tifosi che ormai criticano come un disco rotto sempre e costantemente l'allenatore senza nemmeno spendere più tempo ad analizzare le singole partite, il contesto, i giocatori a disposizione ecc.

Rabiot, in assenza di Bernardeschi, è l'unico giocatore schierabile a sinistra perché Mckennie a sinistra, secondo il 100% degli utenti del forum, gioca peggio, Locatelli è il play basso perché Arthur non ha mai fatto un lancio lungo a scavalcare la difesa o un cambio di gioco in vita sua, e Zakaria è appena arrivato e non mi risulta giocasse sulla fascia sinistra. 

Altra cosa: con quali giocatori oggi volevate fare la partita offensiva? Avevamo 2 giocatori offensivi: Morata e Vlahovic. Kean ormai è stato bocciato dal 100% del forum perché quando scende in campo praticamente gioca con l'altra squadra, e Bernardeschi, Dybala e Chiesa sono fuori. Come fai a fare una partita offensiva con 2 giocatori?? E' logico che viene fuori una partita di stampo difensivo perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle.

Ma perchè quando abbiamo avuto Dybala e Chiesa segnavamo di più e giocavamo meglio? Non mi pare, anzi direi che Chiesa stesse risultando molto meno incisivo dello scorso anno, così come del resto anche lo stesso Morata segna meno dell'anno scorso. Insomma, prima mancava il centravanti, che adesso è stato preso, ora la scusa è che manca Chiesa. A me pare che invece chiunque giochi l'attitudine di questa squadra a stare troppo bassa e la scarsa incisività in attacco non cambino. Evidentemente non è (solo) un problema di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

De light è l'unico che merita la maglia 

Per me grande prestazione di De Ligt ieri sera, specie il primo tempo.

Ma sul gol è un concorso di colpa fra lui e Rabiot e in misura inferiore Locatelli, che poteva mettere più pressione al portatore di palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il calcio di Allegri. Più la squadra va male, più si arrocca dietro al primo gol segnato, quando dovrebbe essere veramente l'esatto opposto. E c'è anche chi lo difende 🤦‍♂️ una stagione intera che sta andando avanti su questa falsariga. Comunque sarà anche concorso di colpa tra De Ligt e Rabiot. Ma dall'olandese lo accetto l'errore perchè durante la partita fa il suo. Da chi invece è sempre nullo, non accetto nemmeno che sia in campo. Piuttosto un primavera 🤬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JugoVladimir ha scritto:

Per me grande prestazione di De Ligt ieri sera, specie il primo tempo.

Ma sul gol è un concorso di colpa fra lui e Rabiot e in misura inferiore Locatelli, che poteva mettere più pressione al portatore di palla.

Sono d'accordo ma io a De light posso perdonarlo, Rabiot ne combina una a partita, non è degno di giocare con noi, ma neppure in serie A, Matthias apparte quella situazione ha fatto la solita grande partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Stava giocando anche bene, il problema è che per pigrizia o indolenza fa spesso errori che poi macchiano la sua prestazione.

Ha sbagliato clamorosamente de ligt. Lui è stato poco intelligente a fidarsi del centrale che dovrebbe comandare la fase difensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen. Partite senza errori finirebbero 0-0. Il 99% dei gol prevede un errore, pochi capolavori (tipo il secondo di Maradona all'Inghilterra o Alex contro la Fiorentina) sono esclusivamente merito di chi segna. Ciò detto, l'unico modo per subire pochi gol è non schiacciarsi, non subire la pressione avversaria per decine di minuti, cercare di chiudere la partita dopo il vantaggio. L'esatto contrario di ciò che fa la Juve allegriana, anche con le rose precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma perchè quando abbiamo avuto Dybala e Chiesa segnavamo di più e giocavamo meglio? Non mi pare, anzi direi che Chiesa stesse risultando molto meno incisivo dello scorso anno, così come del resto anche lo stesso Morata segna meno dell'anno scorso. Insomma, prima mancava il centravanti, che adesso è stato preso, ora la scusa è che manca Chiesa. A me pare che invece chiunque giochi l'attitudine di questa squadra a stare troppo bassa e la scarsa incisività in attacco non cambino. Evidentemente non è (solo) un problema di giocatori.

Metti Chiesa accanto a Vlahovic e guarda quello che ti cambina, accanto a Morata è diverso perchè lo spagnolo è un 9 atipico (a volergli fare un complimento). Magari Raspadori a sinistra, Chiesa a destra e ciao ciao a Dybala e Morata. Poi è chiaro che i problemi sono tanti ma già sarebbe un grosso upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di Allegri anche in questo caso, il tiro al piccione su Rabiot non va bene, quello su Allegri si. Ah la coerenza.  .ghgh

 

P.s. Rabiot è l'esempio più sbagliato che si potesse fare visto che faceva * pure con Sarri e Pirlo, ergo è proprio lui ad essere scarso (non c'entra nulla il difendere bassi), ma forse è arrivato quest'anno e non ce ne siamo accorti.  bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Se guardi il centrocampo dimmi chi è in grado di fare gioco e palleggiare...l'unico sarebbe Arthur che è lento e non è propositivo, poi c'è Locatelli che è una mezzala offensiva. Lo stesso McKennie bravo ad inserirsi ma non a palleggiare e perde un sacco di palloni. Rabiot è uno che fa legna, Zakaria è un mediano...presi singolarmente non sono neanche scarsi ma sono male assortiti. Ci serve un'altra sessione di mercato per aggiustare la squadra e nel frattempo dobbiamo cercare di fare risultato sopperendo alle lacune con il sacrificio.

Penso che la partita di ieri ha messo ben in evidenza le lacune di questa squadra in attacco, a centrocampo e a sinistra. Non è un caso che anche quando facciamo 15 tiri di cui 6 nello specchio (vedi Atalanta) non riusciamo a vincere.

Con l'Atalanta hai creato due azioni nitide da gol( Dybala e vlahovic) e il gol da calcio d'angolo, qll sono azioni pulite, le altre erano sporche...e anche con l'Atalanta hai lasciato isolato vlahovic per gran parte della partita a fare sportellate con demiral...le sportellate devi farle fare nella loro area, vedi se ti toccano i difensori... morata e Dybala stavano facendo i terzino...ora ok sacrificarsi, ma nella partita c'è sempre una fase dove una squadra si alza e porta gli effettivi nella metà campo avversaria e accelera cercando il gol, noi torniamo sempre dietro...ora qui non si parla di calcio champagne o cosa, nemmeno conte fa calcio champagne, ma si vede che le sue azioni offensive sono preparate, tutti sanno che fare con i movimenti...solo noi no ...ora per dire: piantek sta scarso eppure ,preso il posto di vlahovic, sta segnando, sarà mica per caso perché italiano mette in condizione la punta di segnare? Faresti a cambio squadra con la Fiorentina? Se vince il recupero va a 45 punti contro i nostri 47... cioè ragazzi ma di che parliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici aveva fatto solo una cosa giusta, cacciare Allegri, capisco essere pratici e guardare solo al risultato, ma vedere una squadra che contro chiunque parcheggia il pullman davanti alla porta e' avvilente, e prende 9 milioni a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.