Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Quoto

Ucraina, è iniziata l'invasione russa. Esplosioni a Kiev, attacco a larga scala

 

È guerra tra Russia e Ucraina: nella notte il presidente russo Putin ha ordinato l’attacco. Esplosioni a Kiev e in altre città, truppe anfibie a Odessa

Fonte: LA7
Quoto

Borsa Mosca: crollo record per l'indice Moex a -45%, -50% l'Rts

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 feb - Impressionante crollo per la Borsa di Mosca, con il Moex Russia Index denominato in rubli, che perde il 45,22% a 1.689 punti, il calo peggiore della sua storia. Fa ancora peggio l'indice Rts, denominato in dollari, che arriva a perdere il 49,92% a 614 punti. La Borsa di Mosca ha inizialmente sospeso le contrattazioni, a causa dell'invasione russa in Ucraina, ma alla riapertura l'azionario e' stato colpito da una pioggia di vendite. In forte flessione anche il rublo che perde quasi il 6,5% contro il dollaro, dopo aver toccato i minimi dal 2016.

Fonte: Il Sole24ore

Quoto

Il Presidente della Moldavia Maia #Sandu (#PAS|EPP) ha proclamato lo stato d'emergenza. Il presidente lituano Gitanas #Nauseda ha proclamato lo stato d'emergenza.  (fonte: Agenzia Nova)

Quoto

Ucraina: Mattarella convoca Consiglio supremo difesa

ROMA, 24 FEB - "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per oggi, 24 febbraio 2022, alle ore 16.30". (Fonte: ANSA)

Quoto

Guerra Russia-Ucraina, Boris Johnson "Distruggeremo l'economia russa. Faremo tutto quanto è il nostro potere"

 

Boris Johnson interviene sull'invasione dell'Ucraina da parte della Russia: "Distruggeremo l'economia russa. Faremo tutto quanto è il nostro potere"

(fonte: LA7)
Quoto

Ucraina: l'intervento di Biden sulla crisi

Il presidente annuncerà nuove sanzioni contro Mosca

"E' una guerra premeditata da mesi": lo ha detto il presidente Usa Joe Biden parlando alla nazione dalla Casa Bianca del conflitto ucraino.

"Vladimir Putin - ha detto ancora Biden - ha respinto ogni offerta di dialogo.

Putin è l'aggressore, Putin ha scelto questa guerra".  Il presidente Usa ha annunciato nuove sanzioni e il bando dell'export tecnologico per punire la Russia della sua invasione in Ucraina.

Nella blacklist altre quattro banche statali russe.  Più della metà delle importazioni tecnologiche della Russia, ha precisato Biden, sarà bloccata. 

 Il presidente ha spiegato che gli Stati Uniti rilasceranno ulteriori riserve petrolifere strategiche se servirà.

 

Fonte: ANSA

Quoto

Proteste in Russia contro la guerra, oltre 1700 arresti

Migliaia di persone sono scese in piazza in più di 50 città del Paese. Cortei e arresti anche a Mosca

Proteste contro la guerra in Ucraina si sono svolte dal pomeriggio di oggi in oltre 50 città della Russia. Ma il presidente Vladimir Putin ha ordinato una reazione molto dura. Così, stando a quanto riferisce il sito indipendente Ovd-Info, più di 1700 persone sono state arrestate.

Mobilitazioni ci sono state anche nella capitale Mosca. Un corrispondente di Ria Novosti ha raccontato di aver assistito a oltre una decina di arresti, e a controlli diretti anche su alcuni giornalisti.

Nel Paese non si assisteva a manifestazioni così di massa da quanto tornò in patria l'oppositore Aleksei Navalny, poi arrestato.

Fonte: RAI NEWS

Quoto

Nota del Ministero della Difesa britannico: "Secondo quanto riferito, le forze armate ucraine hanno fermato l'avanzata della Russia verso Cherihiv. I combattimenti probabilmente continuano alla periferia della città.
È improbabile che la Russia abbia raggiunto i suoi obiettivi militari previsti per il primo giorno.
Le forze ucraine hanno presentato una feroce resistenza su tutti gli assi dell'avanzata russa."

Quoto

Von der Leyen:colpito 70% finanza russa
Concordato un pacchetto di sanzioni"che riducono l'accesso della Russia ai più importanti mercati dei capitali."

Quoto

Il ministero della difesa ucraino ha chiesto agli abitanti della città di Kiev di prepararsi all'invasione e lanciare molotov contro l'esercito russo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il Presidente Aleksandar #Vučić (#SNS|EPP) presenterà oggi la posizione del Paese sugli avvenimenti sfociati nell'attacco della Russia all'Ucraina. Nel pomeriggio è prevista una seduta del Consiglio nazionale di sicurezza serbo al termine della quale Vučić si rivolgerà alla nazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quoto

Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev colpita da missili, truppe russe a 32 km. Zelensky: "Noi soli, le potenze stanno a guardare"

Manca poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria politica a 360° di Putin che ha messo sotto scacco l'Occidente con facilità disarmante.

 

Era ben consapevole che USA e UE non avrebbero mai scatenato una guerra mondiale contro di lui che ha in mano il nucleare e non avrebbero mai messo a repentaglio gli ingenti interessi economici che ci legano con la Russia per difendere un paese non NATO, si è fatto due calcoli (le fantomatiche sanzioni sono solo di facciata per far vedere al mondo che non stiamo fermi ad assistere e di entità ridicola, e ad ogni modo totalmente neutralizzate dal sostegno della Cina su cui può contare la Russia, altroché conseguenze devastanti) e ha capito di avere campo libero in Ucraina. Che ovviamente, al netto delle banalità e delle dichiarazioni di solidarietà dei vari paesi con cui Zelensky GIUSTAMENTE ci si pulisce il cu*o, sarà sacrificata e lasciata completamente sola a soccombere insieme al suo popolo. Pari pari quello che accadde in Georgia.

 

Purtroppo, questo è e queste sono le conseguenze di esserci messi nella condizione di essere totalmente dipendenti da Putin.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sanzioni finanziarie saranno pesanti, ma alleggerite dalla Cina. L'impressione è che non si voglia dare l'impressione di non fare nulla, le sanzioni servono solo a questo.

Poi ovviamente in una economia circolare, colpire economicamente la Russia significa colpire di conseguenza tutti. Una cosa che può essere accettata per un po' di tempo, poi ci saranno pressioni da vari paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Vittoria politica a 360° di Putin che ha messo sotto scacco l'Occidente con facilità disarmante.

 

Era ben consapevole che USA e UE non avrebbero mai scatenato una guerra mondiale contro di lui che ha in mano il nucleare e non avrebbero mai messo a repentaglio gli ingenti interessi che ci legano con la Russia per difendere un paese non NATO, si è fatto due calcoli (le fantomatiche sanzioni sono solo di facciata e di entità ridicola, altroché conseguenze devastanti) e ha capito di avere campo libero in Ucraina. Che ovviamente, al netto delle banalità e delle dichiarazioni di solidarietà dei vari paesi con cui Zelensky GIUSTAMENTE ci si pulisce il cu*o, sarà sacrificata e lasciata completamente sola a soccombere. Pari pari quello che accadde in Georgia.

 

Purtroppo, questo è e queste sono le conseguenze di esserci messi nella condizione di essere totalmente dipendenti da Putin.

Vittoria politica?

 

Ha invaso uno Stato sovrano, sta uccidendo persone e si fa forte perché ha la bomba atomica.

 

È terrorismo puro e semplice. Vittoria politica l'avrebbe avuta se non avesse alzato un dito su nessuno. Nel momento in cui ha attaccato, non è rimasto nulla di politico. Tiene tutti in pugno con la forza deterrente della bomba atomica. Se ti punto punta una pistola, anche tu fai quello che dico. Scommettiamo?

 

Cosa c'è di politico? Alle medie il bullo ti minaccia con la forza, non sta mica li a batterti a parole. Il rapinatore ti minaccia con la pistola, non sta lì a contrarre per rubarti quello che vuole.

 

Forza. Forza bruta. Dolore, armi, morti, uccisioni. Bambini morti, padri e madri morti. Pianti, urla, dolore, sofferenza. Arresti, terrore.

 

Vittoria politica? 

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Amendola: "Si valutano sanzioni ancora più forti""Si è valutato un secondo pacchetto di sanzioni ancora più forti dopo l'invasione, ma sul tavolo c'è di tutto, niente escluso; gli ambasciatori sono riuniti permanentemente, i leader sono in contatto. Noi abbiamo sempre cercato di non alzare la tensione, di favorire la de-escalation, ma va riconosciuto da tutti una volta per tutte, anche chi vuole la pace, che la pace è negata da chi usa lo strumento militare e non ha accettato mai di negoziare nulla". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei Enzo Amendola intervenendo a Omnibus su La7

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Vittoria politica?

 

Ha invaso uno Stato sovrano, sta uccidendo persone e si fa forte perché ha la bomba atomica.

 

È terrorismo puro e semplice. Vittoria politica l'avrebbe avuta se non avesse alzato un dito su nessuno. Nel momento in cui ha attaccato, non è rimasto nulla di politico. Tieni tutti in pugno con la forza deterrente della bomba atomica. Se ti punto punta una pistola, anche tu fai quello che dico. Scommettiamo?

 

Cosa c'è di politico?

Tutto è politica, anche l'invasione nasce da varie provocazioni politiche. Purtroppo anche l'occidente con la sua democrazia ha causato tanti morti inventando guerre solo per interessi economici. Qui non è diverso. Tutto nasce da interessi militari ed economici. Non sono pro russia, però non sono neanche così ingenuo da credere che dietro al colpo di stato del 2014 non ci sia nessuno.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Vittoria politica?

 

Ha invaso uno Stato sovrano, sta uccidendo persone e si fa forte perché ha la bomba atomica.

 

È terrorismo puro e semplice. Vittoria politica l'avrebbe avuta se non avesse alzato un dito su nessuno. Nel momento in cui ha attaccato, non è rimasto nulla di politico. Tiene tutti in pugno con la forza deterrente della bomba atomica. Se ti punto punta una pistola, anche tu fai quello che dico. Scommettiamo?

 

Cosa c'è di politico? Alle medie il bullo ti minaccia con la forza, non sta mica li a batterti a parole. Il rapinatore ti minaccia con la pistola, non sta lì a contrarre per rubarti quello che vuole.

 

Forza. Forza bruta. Dolore, armi, morti, uccisioni. Bambini morti, padri e madri morti. Pianti, urla, dolore, sofferenza. Arresti, terrore.

 

Vittoria politica? 

Si può chiamarla come si vuole, non cambia la sostanza che hai espresso anche tu tra le righe.

 

Putin si è messo in tasca l'intero Occidente e oggi ha in pugno il mondo intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Vittoria politica a 360° di Putin che ha messo sotto scacco l'Occidente con facilità disarmante.

 

Era ben consapevole che USA e UE non avrebbero mai scatenato una guerra mondiale contro di lui che ha in mano il nucleare e non avrebbero mai messo a repentaglio gli ingenti interessi economici che ci legano con la Russia per difendere un paese non NATO, si è fatto due calcoli (le fantomatiche sanzioni sono solo di facciata per far vedere al mondo che non stiamo fermi ad assistere e di entità ridicola, e ad ogni modo totalmente neutralizzate dal sostegno della Cina su cui può contare la Russia, altroché conseguenze devastanti) e ha capito di avere campo libero in Ucraina. Che ovviamente, al netto delle banalità e delle dichiarazioni di solidarietà dei vari paesi con cui Zelensky GIUSTAMENTE ci si pulisce il cu*o, sarà sacrificata e lasciata completamente sola a soccombere. Pari pari quello che accadde in Georgia.

 

Purtroppo, questo è e queste sono le conseguenze di esserci messi nella condizione di essere totalmente dipendenti da Putin.

secondo il mio modestissimo parere hai semplificato ed estremizzato un pò troppo. Aspettiamo a dire che tipo di vittoria conseguirà putin, siamo appena all'inizio. Sul fatto che abbia puntato sul fatto che l'occidente non avrebbe scatenato una guerra per l'ucraina è vero ed è anche ovvio da un certo punto di vista. Non sarebbe uno scherzo una guerra di queste proporzioni e prima di intraprenderla bisogna fare tutti i tentativi possibili perchè non accada. Non è manco questione che degli ucraini non importa a nessuno; è proprio questione di difendere per quanto possibile la pace mondiale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Italian Giants ha scritto:

Si può chiamarla come si vuole, non cambia la sostanza che hai espresso anche tu tra le righe.

 

Putin si è messo in tasca l'intero Occidente e oggi ha in pugno il mondo intero.

Secondo me sei abbastanza fuori strada, ma direi di molto.

Già solo con le sanzioni, la Russia a poco poco vedrà erose le riserve che secondo molti in modo saggio e da grande statista aveva liberato, un paese completamente tagliato fuori dalle importazioni riguardanti le tecnologie e soprattutto dal punto di vista economico.

Inoltre non esiste nessuna visione che gli consegni il mondo intero, l'avere preso l'Ucraina non gli dà nessun peso specifico se non quello di aumentare il suo ego.

Ci sono i paesi baltici da attaccare, perché non lo fa ? Perchè dietro la porta ci sono la Nato e la Pesc dell'Unione pronti ad adempiere ai propri principi. Gli articoli 4 e 5 del patto atlantico permetterebbero alle forze di radere al suolo la Russia in poco tempo, infatti direi che non c'è nemmeno bisogno di paragonare la potenza della Pesc (figurarsi della Nato).

Le tue parole vanno condannate in modo netto e deciso, Putin non si è messo in scacco nulla, Putin è un dittatore e perciò decide lui quando e chi attaccare, gli altri Paesi sono DEMOCRATICI, e la democrazia prima di agire, Media, usa la diplomazia, si riunisce e decide quale sia la cosa migliore da fare.

Questa è la democrazia, tutto il resto è pattume di feci.

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The Tasmanian Devil
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, è bello vedere che c'è ancora gente che si pone certe domande.
Mi permetto di dirti la mia in merito ad alcune cose hai scritto poco fa.

  27 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

la Russia ha invaso perché sa bene che gli eserciti europei non sarebbero partiti in soccorso all’ucraina.

Altrimenti non ci avrebbe nemmeno pensato.

Assolutamente sì.
Americani ed europei lo hanno annunciato ai quattro venti in modo molto esplicito, volutamente.
L'Ucraina non è nella Nato, nessun paese della Nato scatenerebbe la terza guerra mondiale per un paese non appartenente all'alleanza, punto.
Sapendo questo Putin ha capito che la risposta sarebbe stata di tipo economico-finanziario.

  27 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

I principali Stati europei più il Regno Unito hanno una potenza inferiore solo a quella degli USA.

Qui già concordo meno.
Spendono in assoluto, ma questo conta fino ad un certo punto.
Paesi come Francia e UK hanno eserciti all'avanguardia, ma sono ben lontani dal poter sostenere da soli una guerra simmetrica con altre potenze. Investono a malapena l'1% del loro PIL nella difesa, sono eserciti da missioni di peace-keeping e di deterrenza, poco più. Un UK più forte ed imperiale di quella attuale rischiò di perdere una guerra con l'Argentina proprio per queste stesse ragioni.
Paesi come Russia e (in un futuro sempre più vicino) Cina sono hanno forze armate sicuramente vintage, ma fatte per fare la guerra sul serio. Lo stesso si potrebbe dire per molti altri paesi del mondo, come la Nord Corea.
A costi di perdite di uomini e di mezzi altissimi, e lo stanno dimostrando i primi resoconti di queste ore, ma in grado di proiettare realmente la loro potenza dove ritengono necessario.
In questi termini, ad oggi, la potenza americana è impareggiabile, da sola ha una flotta superiore al resto dei paesi di questo mondo sommati uno sull'altro, un'aviazione imponente e con basi dislocate ovunque, una permeabilità politico-finanziaria-mediatica totale, un esercito moderno, imponente ed abituato a far guerra a giorni alterni da due secoli.

  27 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

È ora che l’Europa si svegli ma per davvero e al posto di essere un’entità solo amministrativa ed economica, diventi grande ma sul serio.

Anche sedendosi al tavolo con gli USA e dicendo loro: “grazie zio Sam ma da ora facciamo noi, patto di sangue, per sempre fratelli, ma ora ci pensiamo noi”.

Perché dai non è possibile che per far finire la guerra in Jugoslavia (ero in aeronautica in quegli anni) son dovuti intervenire loro.

Ok, loro intervengono nel 99% dei casi dove hanno interessi (e vorrei anche vedere, c’è chi li critica, ma vorrei vedere se loro morirebbero per aiutare disinteressatamente), ma noi europei dobbiamo svegliarci.

Ma quanto è vero!
E questo, tral'altro, è esattamente quello che gli stessi americani vorrebbero da noi.
Vorrebbero seriamente che il fronte europeo ce lo gestissimo da soli, o quasi (alcune capacità vorranno mantenerle con l'esclusiva).
I loro obiettivi sono altri, agli americani di Libia, Siria, Ucraina e Georgia non interessano minimamente, ormai.
Interessano solo nella misura in cui danno fastidio a Russi o Cinesi, stop. La lezione Afghana è stata dura, ma pare l'abbiano imparata sul serio stavolta.
Non è un caso che Trump si sia fatto il giro di mezza europa picchiando il pugno sui tavoli diplomatici, il tutto per ottenere 2% di Pil investito da ogni paese Nato.
E non è un caso che Biden stia armando, finanziando e legando a sé tutto il Pacifico possibile.

  27 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Con un vero esercito europeo, senza sparare un colpo, saresti da vero deterrente.

Putin si sarebbe messo contro UK, Francia, Italia, Germania, ma pure Spagna, Polonia, Repubblica Ceka, Romania, ecc ecc, se avesse saputo che sarebbero intervenire militarmente?

Mai nella vita.

Sarebbe auspicabile, da europei, ma temo utopico.
Gli americani non acconsentiranno mai ad un esercito europeo.
Non vogliono un'Europa più coesa dell'attuale, gli va benissimo così com'è ora.
Un'Europa coesa militarmente può esistere solo con un'unità politica. Una federazione, praticamente, qualcosa di molto vicino ai fantomatici Stati Uniti d'Europa, il sogno proibito di molti a Bruxelles.
Quella federazione però avrebbe le fattezze di una superpotenza in grado di insidiare quella americana.
Altro che Cina.
Agli americani basta ed avanza che gli europei siano russofobi, sinofobi e disposti a difendersi coi denti dalle tentazioni orientaliste.
Putin, attaccando l'Ucraina, ha fatto il gioco degli americani, costringendoci ad un brusco risveglio, rigettandoci in una guerra fredda che tutti noi speravamo si fosse conclusa da trent'anni.
Ora sarà obbligatorio scegliere da che parte stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Si può chiamarla come si vuole, non cambia la sostanza che hai espresso anche tu tra le righe.

 

Putin si è messo in tasca l'intero Occidente e oggi ha in pugno il mondo intero.

Non si è messo in tasca nessuno, non ha in pugno nessuno. Ha invaso l'Ucraina e minaccia tutti con una pistola. Punto.

 

Non ha ancora messo mezzo piede in un paese Nato.

 

I paese occidentali hanno due opzioni:

 

- Dialogo

- Guerra

 

Cercare il dialogo non significa essersi fatto fregare e tenere sotto scacco. Significa pensare al bene di MILIARDI di persone. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro in un ristorante armato di fucile. Minaccio tutti quanti, li tengo sotto tiro, uccido donne e bambini e minaccio chiunque si avvicini.

 

Ho vinto, li ho tutti in pugno, li ho fregati.

 

Sono veramente forte, sono un grande politico, ho fregato tutti, li ho in pugno.

 

Nessuno ha il coraggio di dirmi nulla. Quanto sono forte ragazzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non si è messo in tasca nessuno, non ha in pugno nessuno. Ha invaso l'Ucraina e minaccia tutti con una pistola. Punto.

 

Non ha ancora messo mezzo piede in un paese Nato.

 

I paese occidentali hanno due opzioni:

 

- Dialogo

- Guerra

 

Cercare il dialogo non significa essersi fatto fregare e tenere sotto scacco. Significa pensare al bene di MILIARDI di persone. 

Rispondere con le bombe sarebbe una tragedia. La Russia e l'europa devono trovarsi a metà strada, così sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Russia in questo momento sembra uno Stato di 100 anni fa.

 

I paesi civili hanno il dovere di cercare il dialogo. È come se fossimo in 50 a cercare di calmare un invasato armato di fucile che ha già ucciso alcune persone e minaccia di ucciderne altre.

 

Stessa identica cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Vittoria politica?

 

Ha invaso uno Stato sovrano, sta uccidendo persone e si fa forte perché ha la bomba atomica.

 

È terrorismo puro e semplice. Vittoria politica l'avrebbe avuta se non avesse alzato un dito su nessuno. Nel momento in cui ha attaccato, non è rimasto nulla di politico. Tiene tutti in pugno con la forza deterrente della bomba atomica. Se ti punto punta una pistola, anche tu fai quello che dico. Scommettiamo?

 

Cosa c'è di politico? Alle medie il bullo ti minaccia con la forza, non sta mica li a batterti a parole. Il rapinatore ti minaccia con la pistola, non sta lì a contrarre per rubarti quello che vuole.

 

Forza. Forza bruta. Dolore, armi, morti, uccisioni. Bambini morti, padri e madri morti. Pianti, urla, dolore, sofferenza. Arresti, terrore.

 

Vittoria politica? 

Eh lo so, hai perfettamente ragione.

Ma si ha paura forse ad usare le parole, cioè che Putin e la sua cricca sono dittatori sanguinari, tranquillamente al livello di quelli del secolo scorso, Hitler, Stalin,Mussolini, Franco, Tito ecc. ecc..

Gente che tutti gli altri stati dovrebbe isolare ed annientare, quello sì, politicamente, nell'attesa che vengano rovesciati dall'interno, anziché farci affari per quieto vivere sperando che stiano calmi.

Invece anche qui da noi spesso si è letto di grande statista e politico illuminato, dal grande consenso popolare.

Peraltro chiunque è capace di fare il grande statista imbavagliando la stampa e imprigionando gli oppositori.

Ieri in Russia quei pochi che hanno manifestato per la pace sono stati subito arrestati.

È poi curioso leggendo su internet vedere messaggi filorussi da quegli stessi che sino a ieri parlavano di dittatura sanitaria e di Draghi come despota...se vivessero in Russia (o in Cina....) magari provassero a rifiutarsi di fare cosa ordina il potere e scrivere insulti ai politici via internet a vedere cosa capita.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Si può chiamarla come si vuole, non cambia la sostanza che hai espresso anche tu tra le righe.

 

Putin si è messo in tasca l'intero Occidente e oggi ha in pugno il mondo intero.

Putin si è messo in tasca il Donbass, al massimo.
Per qualche km di Ucraina, paese conteso dalla Nato solo nella sua testa, ha cancellato qualsiasi legame politico, economico, finanziaro e strategico con qualsiasi paese occidentale finché sarà ancora vivo.
Gli americani nemmeno nei loro sogni più sconci potevano sperare in un regalo simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Secondo me sei abbastanza fuori strada, ma direi di molto.

Già solo con le sanzioni, la Russia a poco poco vedrà erose le riserve che secondo molti in modo saggio e da grande statista aveva liberato, un paese completamente tagliato fuori dalle importazioni riguardanti le tecnologie e soprattutto dal punto di vista economico.

Inoltre non esiste nessuna visione che gli consegni il mondo intero, l'avere preso l'Ucraina non gli dà nessun peso specifico se non quello di aumentare il suo ego.

Ci sono i paesi baltici da attaccare, perché non lo fa ? Perchè dietro la porta ci sono la Nato e la Pesc dell'Unione pronti ad adempiere ai propri principi. Gli articoli 4 e 5 del patto atlantico permetterebbero alle forze di radere al suolo la Russia in poco tempo, infatti direi che non c'è nemmeno bisogno di paragonare la potenza della Pesc (figurarsi della Nato).

Le tue parole vanno condannate in modo netto e deciso, Putin non si è messo in scacco nulla, Putin è un dittatore e perciò decide lui quando e chi attaccare, gli altri Paesi sono DEMOCRATICI, e la democrazia prima di agire, Media, usa la diplomazia, si riunisce e decide quale sia la cosa migliore da fare.

Questa è la democrazia, tutto il resto è pattume di feci.

Putin è un dittatore, con i metodi di un dittatore, ed è assodato.

 

Ma non pensiate che sia stupido e decida da iniziare una guerra in Ucraina se le sanzioni paventate davvero mettessero in ginocchio la Russia. Se se ne frega è perché può permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

La Russia in questo momento sembra uno Stato di 100 anni fa.

 

I paesi civili hanno il dovere di cercare il dialogo. È come se fossimo in 50 a cercare di calmare un invasato armato di fucile che ha già ucciso alcune persone e minaccia di ucciderne altre.

 

Stessa identica cosa.

forse, ma 100 anni fa non avevano così tante armi nucleari sefz

 

questo ci obbliga, per il bene di tutti, a dialogare e magari ascoltare le ragioni di questo "invasato", se ne ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Putin è un dittatore, con i metodi di un dittatore, ed è assodato.

 

Ma non pensiate che sia stupido e decida da iniziare una guerra in Ucraina se le sanzioni paventate davvero mettessero in ginocchio la Russia. Se se ne frega è perché può permetterselo.

Non è stupido ed ha l'appoggio indiretto della Cina. Il mercato europeo può rimanere in sospeso per un po' di tempo, ma non per sempre.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Putin è un dittatore, con i metodi di un dittatore, ed è assodato.

 

Ma non pensiate che sia stupido e decida da iniziare una guerra in Ucraina se le sanzioni paventate davvero mettessero in ginocchio la Russia. Se se ne frega è perché può permetterselo.

Se ne frega perché a morire di fame non è lui ma il suo popolo.

Ma persino i russi, benché storicamente abituati a chinare la testa, hanno rovesciato zar peggiori.

La speranza in tutti questi paesi, Cina inclusa, dittatoriali e sovranisti (ci metto anche Ungheria e Polonia che ovviamente rimangono democratici ma con strane derive) per me è solo il pesante dissenso interno.

Nel 2022 nessuno penso sia disposto a rinunciare al proprio benessere e felicità, una volta assaggiato, per inseguire i sogni malati dei capi.

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

forse, ma 100 anni fa non avevano così tante armi nucleari sefz

 

questo ci obbliga, per il bene di tutti, a dialogare e magari ascoltare le ragioni di questo "invasato", se ne ha

Ci obbliga a trovare ogni strada per renderci indipendenti da lui e dalle sue risorse (importanti ma che forse l'evoluzione tecnologica renderà nel tempo sempre meno decisive).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.