Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 ora fa, Solo la Maglia ha scritto:

Che capra è Sanna Marin

Perdonami la curiosità, è un mio difetto.
Capra per cosa, esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Mettiamola così, aspetto fonti un pochino più autorevoli prima di giudicare.
Che abbia promesso aiuti in termini di armamento, anche pesanti, è cosa pubblica.
Da lì a inviare cacciabombardieri (come se la Finlandia potesse permetterselo) ce ne passa.
Al momento mi risulta che nessuna testata di rilievo riporti tali voci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Mettiamola così, aspetto fonti un pochino più autorevoli prima di giudicare.
Che abbia promesso aiuti in termini di armamento, anche pesanti, è cosa pubblica.
Da lì a inviare cacciabombardieri (come se la Finlandia potesse permetterselo) ce ne passa.
Al momento mi risulta che nessuna testata di rilievo riporti tali voci.

Guarda ho modificato il mio post sopra. In un momento di entusiasmo giovanile ha fatto una cappella. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solo la Maglia ha scritto:

Guarda ho modificato il mio post sopra. In un momento di entusiasmo giovanile ha fatto una cappella. Punto.

Tranquillo, non avevo intento inquisitorio .ok 
Chiedevo per curiosità, magari mi ero perso qualcosa.
Più o meno tutti siamo caduti in qualche "fake news" nell'ultimo anno, magari anche solo per qualche minuto.
Stamattina YouTube mi ha suggerito un video titolante "Finland is at war now!", figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucraina: jet russo si scontra con drone Usa sul Mar Nero

Un jet russo ha costretto un drone MQ-9 Reaper dell'aeronautica Usa ad un atterraggio forzato, dopo averne danneggiato l'elica. L'incidente, secondo quanto riferiscono fonti militari Usa citate dalla Cnn, è avvenuto sulle acque internazionali del Mar Nero e ha visto coinvolti due caccia SU-27 russi. Uno dei due jet ha scaricato del carburante davanti al drone, mentre l'altro ne ha danneggiato l'elica, montata sulla parte posteriore del velivolo, costringendo gli operatori a far scendere il drone in acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucraina, la Corte penale internazionale emette il mandato d'arresto per Putin

La Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso venerdì un mandato di cattura contro il presidente russo Vladimir Putin, accusandolo di essere responsabile di crimini di guerra commessi in Ucraina. Mosca ha ripetutamente negato le accuse di atrocità durante la sua invasione di un anno del suo vicino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2023 Alle 00:19, cortomuso ha scritto:

l'occidentalizzazione dell'est europa è avvenuta tramite inclusione nel nostro mondo liberale... quindi tramite scelte autonome delle nazioni - che tra l'altro si stanno arricchendo e sviluppando

 

mah, gli accordi di Minsk si sono rivelati mezzi fallimentari.

ripeto... se a quest'ora l'ucraina avesse avuto l'atomica o l'avessimo armata meglio prima - non sarebbe mezza distrutta

Vale la pena ricordare che l'Ucraina non ha deterrenza nucleare per colpa di USA e UK che nel 1994 la convinsero a cederla alla CSI (Comunità degli stati indipendenti) oggi di fatto Federazione Russa in cambio di garanzie sulla sua integrità territoriale. 

Alla base di quella decisione un clamoroso errore di valutazione sul timore della disgregazione dell'URSS e il possesso delle armi atomiche. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2023 Alle 22:03, MancatoContesto ha scritto:

Ovviamente parlando col senno di poi siamo tutti finissimi strateghi militari.

Quello che ci dimentichiamo è che la guerra non è iniziata il 24 Febbraio 2022 ma nel 2014.

Quando l'Ukraina dopo il rovesciamento del governo , tramite mercenari e milizie pagate dagli USA stile primavere arabe, ha chiesto alla Russia di abbandonare la base navale di Sebastopoli.

Quindi con risposta russa di occupazione della base e dell'intera penisola della Crimea.

Da allora per anni è stata una guerra di trincea a mantenere le posizioni.

Con tutto quello che ne conseguito.

La Russia prima minaccia e poi scioccamente invade solo alle dichiarazioni/intenzioni dell'Ucraina di voler entrare nella NATO. Cosa inaccettabile per i russi.

 

Questa è la premessa della guerra attuale. Perchè bisogna ricordarsi anche gli 8anni prima. In cui magari non era guerra in campo aperto ma comunque guerra era.

 

Ad oggi una vittoria sul campo senza assistenza della flotta aerea russa è impossibile.

Già sono in netta minoranza numerica visto che hanno un paese di 40m di persone in cui sono stati chiamati tutti gli uomini dai 18anni in su.

Quindi vincere per i russi mandando avanti solo soldati di terra senza supporto aereo E' IMPOSSIBILE.

I russi al momento non possono vincerla questa guerra. Sopratutto una guerra di conquista.

 

Gli americani che sono anni che guerreggiano in giro per il mondo prima bombardano coi droni e dopo aver distrutto tutto mandano le truppe di terra a fare da polizia militare sul campo.

Gli americani non hanno mai mandato prima le truppe di terra e poi bombardare dopo.

 

Quindi i russi questa guerra non la vinceranno mai a meno di 1) bombardare massivamente a tappeto tutto il possibile 2) usare testate nucleari per costringere l'Ukraina alla guerra.

Non hanno altre via per "vincere" ma al massimo per strappare un "pareggio" che per gli ucraini nelle condizioni attuali sarebbe una "sconfitta".

 

Quello che, opinabilmente, credo è che i russi non ammetteranno mai la sconfitta e si ritireranno completamente.

La Crimea o rimane russa o i russi ricorreranno alle bombe nucleari.

Già per i russi venire costretti solo alla Crimea sarebbe una clamorosa sconfitta con 100-200 mila soldati morti per cosa? per una penisola che controllavi già 8anni fa?

 

Quello che ci dimentichiamo è che nonostante il trattato di Budapest con il quale l'Ucraina aveva realmente ceduto la sua deterrenza nucleare sin dal 2004 la Russia ha messo il naso negli affari interni del paese.

Quello che ci dimentichiamo è che l'accordo ddi cui sopra fu voluto fortemente da USA e UK alle quali va ascritta la responsabilità di aver spogliato l'Ucraina della deterrenza nucleare così come dalle stesse il minimo che ci si può aspettare è che si accollino la responsabilità di quelle scelte scellerate.

Quello che ci dimentichiamo è che i russi a Sebastopoli ci stanno anche grazie a quel trattato di Budapest con il quale si impegnavano solennemente anon solo a rispettare ma anche a fare rispettare l'integrità territoriale ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che nel corso di tre decenni di indipendenza gli ucraini hanno cominciato a guardare a Ovest non perché qualcuno glie lo avesse imposto ma per scelta autonoma: chiamasi libertà.

Quello che ci dimentichiamo è che nel 2004 veniva stranamente avvelenato un presidente ucraino non propriamente filorusso e che esprimeva un sentimento diffuso e crescente di distacco dalla Russia.

Quello che ci dimentichiamo è che più o meno negli stessi anni il regime di Putin iniziava quella che giornalisti ed intellettuali russi liberi chiamano "militarizzazione delle coscienze".

Quello che ci dimentichiamo è che qualcuna di quelle voci solo per aver raccontato la verità della ferocia di quel regime riposa oggi sotto due metri di terra magari assassinato nel giorno del compleanno di Vladimiro.

Quello che ci dimentichiamo è che la Domenica, in Piazza Rossa, come pure nelle scuole di tutto il paese, da anni i ragazzini svolgono una nuova competizione: lomontaggio e rimontaggio di un kalashnikov nel minor tempo possibile.

Quello che ci dimentichiamo è che da sempre ma ancora di più da quando c'è Putin, la mistificazione della "vittoria Russa" della seconda guerra mondiale viene sbandierata con l'esposizione degli eroi immortali ... Che però erano in tantissimi ucraini, kazaki, bashkiri, tatari, uzbeki, daghestani, georgiani, azeri, turkmeni, armeni, ..

Quello che ci dimentichiamo è che mentre gli ucraini cominciavano a sentirsi più europei il regime di Putin continuava a cercare di condizionare la politica interna ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che .il fantoccio Yanukovic aveva bloccato l'accordo di cooperazione con l'UE e che questa fu la causa scatenante di EuroMaidan che esprimeva la volontà di un popolo di andare ad Ovest e che solo qualche putidiota completamente ignorante di Ucraina e che pende dalle labbra di * alla Mazzucco può pensare opera di mercenari USA.

Quello che ci dimentichiamo è che è vero che il paese era fortemente diviso tra Est ed Ovest ma ciò non giustifica l'invasione e l'annessione della Crimea e la destabilizzazione del Donbass in barba agli accordi di Budapest e smascherando un regime aggressivo ed espansionista che aveva già dato prova di se in Ossezia ed Abkhazia o Transnistria e che sfacciatamente prova a fare lo stesso in Moldavia e in Kazakistan. 

Quello che ci dimentichiamo è che a Mosca, tra i parlamentari del pensiero unico putinista, si teorizzava la soluzione finale del popolo ucraino: rieducato o sterminato.

Quello che dimentichiamo è che non solo quanto sopra è stato teorizzato ma anche attuato con la deportazione di bambini e di popolazione ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che chi nel 2014 era contrario ad EuroMaidan il 24 Febbraio è stato tra i primi a dire ai russi di tornarsene a casa. 

Quello che ci dimentichiamo è, infine,! che per poter parlare di tutto ciò senza fare figure barbine, bisognerebbe conoscere l'Ucraina e magari anche un po' la Russia, avere familiarità con quella gente e con quelle terre e magari anche meglio vivere tra di loro, tra chi al fronte c'è da un lato e chi rischia di andarci dall'altro, piuttosto che obliterare come credibile una certa narrativa  solo perché "non lo dicono i media meinstrimme".

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Quello che ci dimentichiamo è che nonostante il trattato di Budapest con il quale l'Ucraina aveva realmente ceduto la sua deterrenza nucleare sin dal 2004 la Russia ha messo il naso negli affari interni del paese.

Quello che ci dimentichiamo è che l'accordo ddi cui sopra fu voluto fortemente da USA e UK alle quali va ascritta la responsabilità di aver spogliato l'Ucraina della deterrenza nucleare così come dalle stesse il minimo che ci si può aspettare è che si accollino la responsabilità di quelle scelte scellerate.

Quello che ci dimentichiamo è che i russi a Sebastopoli ci stanno anche grazie a quel trattato di Budapest con il quale si impegnavano solennemente anon solo a rispettare ma anche a fare rispettare l'integrità territoriale ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che nel corso di tre decenni di indipendenza gli ucraini hanno cominciato a guardare a Ovest non perché qualcuno glie lo avesse imposto ma per scelta autonoma: chiamasi libertà.

Quello che ci dimentichiamo è che nel 2004 veniva stranamente avvelenato un presidente ucraino non propriamente filorusso e che esprimeva un sentimento diffuso e crescente di distacco dalla Russia.

Quello che ci dimentichiamo è che più o meno negli stessi anni il regime di Putin iniziava quella che giornalisti ed intellettuali russi liberi chiamano "militarizzazione delle coscienze".

Quello che ci dimentichiamo è che qualcuna di quelle voci solo per aver raccontato la verità della ferocia di quel regime riposa oggi sotto due metri di terra magari assassinato nel giorno del compleanno di Vladimiro.

Quello che ci dimentichiamo è che la Domenica, in Piazza Rossa, come pure nelle scuole di tutto il paese, da anni i ragazzini svolgono una nuova competizione: lomontaggio e rimontaggio di un kalashnikov nel minor tempo possibile.

Quello che ci dimentichiamo è che da sempre ma ancora di più da quando c'è Putin, la mistificazione della "vittoria Russa" della seconda guerra mondiale viene sbandierata con l'esposizione degli eroi immortali ... Che però erano in tantissimi ucraini, kazaki, bashkiri, tatari, uzbeki, daghestani, georgiani, azeri, turkmeni, armeni, ..

Quello che ci dimentichiamo è che mentre gli ucraini cominciavano a sentirsi più europei il regime di Putin continuava a cercare di condizionare la politica interna ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che .il fantoccio Yanukovic aveva bloccato l'accordo di cooperazione con l'UE e che questa fu la causa scatenante di EuroMaidan che esprimeva la volontà di un popolo di andare ad Ovest e che solo qualche putidiota completamente ignorante di Ucraina e che pende dalle labbra di * alla Mazzucco può pensare opera di mercenari USA.

Quello che ci dimentichiamo è che è vero che il paese era fortemente diviso tra Est ed Ovest ma ciò non giustifica l'invasione e l'annessione della Crimea e la destabilizzazione del Donbass in barba agli accordi di Budapest e smascherando un regime aggressivo ed espansionista che aveva già dato prova di se in Ossezia ed Abkhazia o Transnistria e che sfacciatamente prova a fare lo stesso in Moldavia e in Kazakistan. 

Quello che ci dimentichiamo è che a Mosca, tra i parlamentari del pensiero unico putinista, si teorizzava la soluzione finale del popolo ucraino: rieducato o sterminato.

Quello che dimentichiamo è che non solo quanto sopra è stato teorizzato ma anche attuato con la deportazione di bambini e di popolazione ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che chi nel 2014 era contrario ad EuroMaidan il 24 Febbraio è stato tra i primi a dire ai russi di tornarsene a casa. 

Quello che ci dimentichiamo è, infine,! che per poter parlare di tutto ciò senza fare figure barbine, bisognerebbe conoscere l'Ucraina e magari anche un po' la Russia, avere familiarità con quella gente e con quelle terre e magari anche meglio vivere tra di loro, tra chi al fronte c'è da un lato e chi rischia di andarci dall'altro, piuttosto che obliterare come credibile una certa narrativa  solo perché "non lo dicono i media meinstrimme".

 

 

analfabeti funzionali che si abbeverano dalle fonti Facebook di bot russi, da travaglio, Mazzucco e tutti gli utili idioti italiani. moto probabilmente faranno fatica a leggere il tuo post e a comprendere gli eventi che hai citato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Quello che ci dimentichiamo è che nonostante il trattato di Budapest con il quale l'Ucraina aveva realmente ceduto la sua deterrenza nucleare sin dal 2004 la Russia ha messo il naso negli affari interni del paese.

Quello che ci dimentichiamo è che l'accordo ddi cui sopra fu voluto fortemente da USA e UK alle quali va ascritta la responsabilità di aver spogliato l'Ucraina della deterrenza nucleare così come dalle stesse il minimo che ci si può aspettare è che si accollino la responsabilità di quelle scelte scellerate.

Quello che ci dimentichiamo è che i russi a Sebastopoli ci stanno anche grazie a quel trattato di Budapest con il quale si impegnavano solennemente anon solo a rispettare ma anche a fare rispettare l'integrità territoriale ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che nel corso di tre decenni di indipendenza gli ucraini hanno cominciato a guardare a Ovest non perché qualcuno glie lo avesse imposto ma per scelta autonoma: chiamasi libertà.

Quello che ci dimentichiamo è che nel 2004 veniva stranamente avvelenato un presidente ucraino non propriamente filorusso e che esprimeva un sentimento diffuso e crescente di distacco dalla Russia.

Quello che ci dimentichiamo è che più o meno negli stessi anni il regime di Putin iniziava quella che giornalisti ed intellettuali russi liberi chiamano "militarizzazione delle coscienze".

Quello che ci dimentichiamo è che qualcuna di quelle voci solo per aver raccontato la verità della ferocia di quel regime riposa oggi sotto due metri di terra magari assassinato nel giorno del compleanno di Vladimiro.

Quello che ci dimentichiamo è che la Domenica, in Piazza Rossa, come pure nelle scuole di tutto il paese, da anni i ragazzini svolgono una nuova competizione: lomontaggio e rimontaggio di un kalashnikov nel minor tempo possibile.

Quello che ci dimentichiamo è che da sempre ma ancora di più da quando c'è Putin, la mistificazione della "vittoria Russa" della seconda guerra mondiale viene sbandierata con l'esposizione degli eroi immortali ... Che però erano in tantissimi ucraini, kazaki, bashkiri, tatari, uzbeki, daghestani, georgiani, azeri, turkmeni, armeni, ..

Quello che ci dimentichiamo è che mentre gli ucraini cominciavano a sentirsi più europei il regime di Putin continuava a cercare di condizionare la politica interna ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che .il fantoccio Yanukovic aveva bloccato l'accordo di cooperazione con l'UE e che questa fu la causa scatenante di EuroMaidan che esprimeva la volontà di un popolo di andare ad Ovest e che solo qualche putidiota completamente ignorante di Ucraina e che pende dalle labbra di * alla Mazzucco può pensare opera di mercenari USA.

Quello che ci dimentichiamo è che è vero che il paese era fortemente diviso tra Est ed Ovest ma ciò non giustifica l'invasione e l'annessione della Crimea e la destabilizzazione del Donbass in barba agli accordi di Budapest e smascherando un regime aggressivo ed espansionista che aveva già dato prova di se in Ossezia ed Abkhazia o Transnistria e che sfacciatamente prova a fare lo stesso in Moldavia e in Kazakistan. 

Quello che ci dimentichiamo è che a Mosca, tra i parlamentari del pensiero unico putinista, si teorizzava la soluzione finale del popolo ucraino: rieducato o sterminato.

Quello che dimentichiamo è che non solo quanto sopra è stato teorizzato ma anche attuato con la deportazione di bambini e di popolazione ucraina.

Quello che ci dimentichiamo è che chi nel 2014 era contrario ad EuroMaidan il 24 Febbraio è stato tra i primi a dire ai russi di tornarsene a casa. 

Quello che ci dimentichiamo è, infine,! che per poter parlare di tutto ciò senza fare figure barbine, bisognerebbe conoscere l'Ucraina e magari anche un po' la Russia, avere familiarità con quella gente e con quelle terre e magari anche meglio vivere tra di loro, tra chi al fronte c'è da un lato e chi rischia di andarci dall'altro, piuttosto che obliterare come credibile una certa narrativa  solo perché "non lo dicono i media meinstrimme".

 

 

Ehm.... E gli accordi di Minsk?

Rimossi... In quel caso che gli ucraini bombardassero parte della propria popolazione andava bene, immagino.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Adrianick ha scritto:

Ehm.... E gli accordi di Minsk?

Rimossi... In quel caso che gli ucraini bombardassero parte della propria popolazione andava bene, immagino.

Rimossi?

Precisamente tu cosa sai della guerra nel Donbass dal 2014 al 2022?

Sai chi è Igor Girkin detto Strelkov?

Sai degli omini verdi russi "in vacanza" nel Donbass?

Sai che dei 14000 morti 4400 erano soldati ucraini 6500 soldati filorussi 3400 civili?

Sai che la maggior parte di questi civili sono morti per mine?

Sai che dei 3400 civili ne sono morti 300 in un solo colpo di cui 80 bambini per mano dei filorussi?

Sai che molti di quelli che nel 2014 protestavano ad Odessa contro Maidan adesso fanno la guerra CONTRO l'invasione i russi?

Ma di cosa catzo parlate se a stento sapete l'Ucraina dov'è sulla carta geografica.

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Rimossi?

Precisamente tu cosa sai della guerra nel Donbass dal 2014 al 2022?

Sai chi è Igor Girkin detto Strelkov?

Sai degli omini verdi russi "in vacanza" nel Donbass?

Sai che dei 14000 morti 4400 erano soldati ucraini 6500 soldati filorussi 3400 civili?

Sai che la maggior parte di questi civili sono morti per mine?

Sai che dei 3400 civili ne sono morti 300 in un solo colpo di cui 80 bambini per mano dei filorussi?

Sai che molti di quelli che nel 2014 protestavano ad Odessa contro Maidan adesso fanno la guerra CONTRO l'invasione i russi?

Ma di cosa catzo parlate se a stento sapete l'Ucraina dov'è sulla carta geografica.

 

Magari una lettura a quanto riporta Bianchi che ad Euromaidan c'era, può aiutare a discutere della cosa. Se se ne vuole parlare senza l'idea di avere l'unica e sola verità del mondo che ormai é il sottinteso di base quando ci si avvicina all'argomento. Altrimenti, alzo le mani e do ragione se questo é il risultato che si desidera.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Magari una lettura a quanto riporta Bianchi che ad Euromaidan c'era, può aiutare a discutere della cosa. Se se ne vuole parlare senza l'idea di avere l'unica e sola verità del mondo che ormai é il sottinteso di base quando ci si avvicina all'argomento. Altrimenti, alzo le mani e do ragione se questo é il risultato che si desidera.

Bianchi sarebbe la voce libera? Per Bianchi IO sarei un "bendero", un nazista. Bianchi che è embedded alla propaganda russa alla pari di un Fazolo. Cosa devo raccontarti io? Di amici che vivono tra Mosca e Pietroburgo che sono stati costretti a mandare i figli con l'immagine del nonno UCRAINO alla festa degli immortali? Della paura che chiamino padre e figli per mandarli al macello perchè ovviamente la gente di villaggio vale meno di quella di città? Di genitori di ragazzi amici di mio figlio che nei territori occupati dai russi sono costretti a vivere nascosti come topi altrimenti sarebbero mandati a sparare in prima linea contro i loro compatrioti? Me lo devono dire Bianchi Rangeloni o Mazzucco quello che io so non de relato ma per conoscenza diretta?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Longobucco73 ha scritto:

Bianchi sarebbe la voce libera? Per Bianchi IO sarei un "bendero", un nazista. Bianchi che è embedded alla propaganda russa alla pari di un Fazolo. Cosa devo raccontarti io? Di amici che vivono tra Mosca e Pietroburgo che sono stati costretti a mandare i figli con l'immagine del nonno UCRAINO alla festa degli immortali? Della paura che chiamino padre e figli per mandarli al macello perchè ovviamente la gente di villaggio vale meno di quella di città? Di genitori di ragazzi amici di mio figlio che nei territori occupati dai russi sono costretti a vivere nascosti come topi altrimenti sarebbero mandati a sparare in prima linea contro i loro compatrioti? Me lo devono dire Bianchi Rangeloni o Mazzucco quello che io so non de relato ma per conoscenza diretta?

Mai detto sia una voce libera e lungi da me convincerti di alcunché o fare inutili discorsi morali. La morale é che la guerra fa schifo e sono tutti responsabili. Questi sono fatti e siamo tutti d'accordo. Mi spiace per i tuoi conoscenti e per quello che avrete vissuto. Tutti i coinvolti di ogni lato hanno tutta la mia comprensione. 

Ciò detto, rifuggo dalla propaganda occidentale che vede un solo mostro perché a fare due ricerche in croce l'Ucraina che ne viene fuori non é proprio quel esempio di democrazia che si porta nelle discussioni come un dato di fatto.

Tu citavi i trattati, io portavo semplicemente gli accordi, che come certamente saprai, non sono mai diventati esecutivi in Ucraina seppur sottoscritti. E anche questi sono fatti. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Le ricerche in croce falle leggendoti Anna Politkoskaja o ascoltando Evghenij Rojzman. Cosa c'entra l'implementazione democrazia ucraina se dall'altro lato hai un regime che cerca pretesti stile sudeti per invadere Ossezia Abkazia Transnitria Moldavia e Kazakistan. Se devi fare due ricerche in croce falle per bene e magari impara chi è Igor Girkin e gli omini verdi con una invasione di fatto in atto già dal 2014 altro che accordi di Minsk! Ti ho messo sopra il numero dei morti in Donbass. Tra l'altro la guerra dal 2015 in poi era a bassa intensità con il 70% dei morti che si è avuto nel 2014. Dopo l'elezione Zelensky ha cercato il dialogo con Putin con la mediazione e europea. Basta vedere le immagini i di quei summit per capire l'atteggiamento del satrapo moscovita. E in ogni caso cosa c'entra una invasione di annessione in atto dal 24 Febbraio con tutto ciò se non la plastica espressione di un regime aggressivo neonazista e neoimperialista? Rifuggire dalla propaganda occidentale non è un alibi per obliterare come credibili campane come Bianchi e Mazzucco e men che meno perfetti pagliacci alla Orsini. E in ogni caso se vuoi fare due ricerche in croce falle leggendoti Muratov, Aliekievic e Politkovskaja o ascoltandoti Nemtsov e Rojzman. 

Sei lo stesso utente con cui parlavo poco sopra? Altrimenti non capisco.

Quanto ai tuoi suggerimenti, accolgo e posso farlo proprio perché non parto per partito preso o con l'esigenza di esprimere giudizi insindacabili. 

La Russia é quello che é, nessuno lo nega.

Adesso perché l'occidente abbia palesemente manipolato la situazione Ucraina portando al conflitto é la vera domanda (per quanto, anche questa, ipotizzabile). Capisco che l'argomento, per quanto hai detto sopra, infervori però appellare questo o quello con "buffone" "pagliaccio"ecc. non porta alcun beneficio al dibattito. Orsini é un professore di un'università Atlantista, quanto esprime é quantomeno singolare..

Bianchi é un giornalista che sta dietro ai russi nel secondo conflitto, prima era in Siria. 

Saranno perfetti buffoni, ma portano qualcosa alla discussione che io, perdonami, non posso ignorare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Adrianick said:

Sei lo stesso utente con cui parlavo poco sopra? Altrimenti non capisco.

Quanto ai tuoi suggerimenti, accolgo e posso farlo proprio perché non parto per partito preso o con l'esigenza di esprimere giudizi insindacabili. 

La Russia é quello che é, nessuno lo nega.

Adesso perché l'occidente abbia palesemente manipolato la situazione Ucraina portando al conflitto é la vera domanda (per quanto, anche questa, ipotizzabile). Capisco che l'argomento, per quanto hai detto sopra, infervori però appellare questo o quello con "buffone" "pagliaccio"ecc. non porta alcun beneficio al dibattito. Orsini é un professore di un'università Atlantista, quanto esprime é quantomeno singolare..

Bianchi é un giornalista che sta dietro ai russi nel secondo conflitto, prima era in Siria. 

Saranno perfetti buffoni, ma portano qualcosa alla discussione che io, perdonami, non posso ignorare.

 

Francamente trovo che l'equidistanza in una situazione in cui c'è un soggetto palesemente aggressore sia una forma di ipocrisia e di malafede. Che si faccia il discorso "La Russia è quello che è pero" serve solo a cercare col lanternino delle pretestuose giustificazioni a qualcosa che è ingiustificabile sul piano dei valori del diritto internazionale w del rispetto della volontà di autodeterminazione di un popolo. Di cosa avrebbe colpa precisamente l'Ucraina di questa aggressione? Postulato chiaramente. Di non essere abbastanza democratica? Di non aver rispettato gli accordi di Minsk mentre era già in atto un'aggresione? Di aver deciso di autodeterminarsi scegliendo di aderire ad u a cooperazione e con la UE? Precisamente questi ucraini quali colpe hanno?  

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cortomuso ha scritto:

analfabeti funzionali che si abbeverano dalle fonti Facebook di bot russi, da travaglio, Mazzucco e tutti gli utili idioti italiani. moto probabilmente faranno fatica a leggere il tuo post e a comprendere gli eventi che hai citato

l'unica difficoltà direi che è il ripetere 40 volte "Quello che dimentichiamo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Francamente trovo che l'equidistanza in una situazione in cui c'è un soggetto palesemente aggressore sia una forma di ipocrisia e di malafede. Che si faccia il discorso "La Russia è quello che è pero" serve solo a cercare col lanternino delle pretestuose giustificazioni a qualcosa che è ingiustificabile sul piano dei valori del diritto internazionale w del rispetto della volontà di autodeterminazione di un popolo. Di cosa avrebbe colpa precisamente l'Ucraina di questa aggressione? Postulato chiaramente. Di non essere abbastanza democratica? Di non aver rispettato gli accordi di Minsk mentre era già in atto un'aggresione? Di aver deciso di autodeterminarsi scegliendo di aderire ad u a cooperazione e con la UE? Precisamente questi ucraini quali colpe hanno?  

Ehi, qui nessuno giustifica niente.

Era la premessa al discorso. Non mi trascinerà nessuno in una discussione tra tifosi di uno schieramento, io tifo per la pace, il cessate il fuoco e la vita umana.

Gli Ucraini possono autodeterminarsi quanto vogliono ma non mettendo in allarme uno stato con la storia della Russia post secondo conflitto. Altrimenti qualcuno dovrà spiegarmi perché Cuba non potesse autodeterminarsi. Che poi UE é una cosa, Nato é un'altra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Bianchi sarebbe la voce libera? Per Bianchi IO sarei un "bendero", un nazista. Bianchi che è embedded alla propaganda russa alla pari di un Fazolo. Cosa devo raccontarti io? Di amici che vivono tra Mosca e Pietroburgo che sono stati costretti a mandare i figli con l'immagine del nonno UCRAINO alla festa degli immortali? Della paura che chiamino padre e figli per mandarli al macello perchè ovviamente la gente di villaggio vale meno di quella di città? Di genitori di ragazzi amici di mio figlio che nei territori occupati dai russi sono costretti a vivere nascosti come topi altrimenti sarebbero mandati a sparare in prima linea contro i loro compatrioti? Me lo devono dire Bianchi Rangeloni o Mazzucco quello che io so non de relato ma per conoscenza diretta?

Scusate l’intromissione, ma con chiunque prenda seriamente una esternazione di Mazzucco (l’altro non so chi sia, per fortuna) farei davvero fatica a dialogare. Parliamo di uno che ha fatto della diffusione della menzogna una missione. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Ehi, qui nessuno giustifica niente.

Era la premessa al discorso. Non mi trascinerà nessuno in una discussione tra tifosi di uno schieramento, io tifo per la pace, il cessate il fuoco e la vita umana.

Gli Ucraini possono autodeterminarsi quanto vogliono ma non mettendo in allarme uno stato con la storia della Russia post secondo conflitto. Altrimenti qualcuno dovrà spiegarmi perché Cuba non potesse autodeterminarsi. Che poi UE é una cosa, Nato é un'altra.

Esatto qui abbiamo gente che sembra vivere in una utopia.

Per la quiete e la pace mondiale non si può sacrificare tutto per l'Ucraina.

Ed ora perfavore non rompete con analogia naziste e WWII

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MancatoContesto ha scritto:

l'unica difficoltà direi che è il ripetere 40 volte "Quello che dimentichiamo"

la ripetizione è una figura retorica... svegliaaa, si chiama anafora. serve a sottolineare il messaggio in essa ripetuto.

L'analfabetismo funzionale parla proprio di questo, di leggere le lettere per poi formare le parole (significante) - ma capire poco il significato

 

tranquillo si vive anche senza, per leggere i post di Facebook non serve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ehi, qui nessuno giustifica niente.

Era la premessa al discorso. Non mi trascinerà nessuno in una discussione tra tifosi di uno schieramento, io tifo per la pace, il cessate il fuoco e la vita umana.

Gli Ucraini possono autodeterminarsi quanto vogliono ma non mettendo in allarme uno stato con la storia della Russia post secondo conflitto. Altrimenti qualcuno dovrà spiegarmi perché Cuba non potesse autodeterminarsi. Che poi UE é una cosa, Nato é un'altra.

il tassello che vi manca è più o meno questo... che la Russia non si fermerà all'ucraina, in quanto il suo progetto imperiale zarista prevede il dominio sull'eurasia.

se l'ucraina perderà la guerra ci saranno tempi molto più duri e pericolosi per noi europei

 

capisco però, essendo l'Italia un paese ancora pieno di fascisti nell'animo, che alcuni possano apprezzare l'evenienza di un restringimento dei diritti liberali

4 ore fa, Adrianick ha scritto:

Magari una lettura a quanto riporta Bianchi che ad Euromaidan c'era, può aiutare a discutere della cosa. Se se ne vuole parlare senza l'idea di avere l'unica e sola verità del mondo che ormai é il sottinteso di base quando ci si avvicina all'argomento. Altrimenti, alzo le mani e do ragione se questo é il risultato che si desidera.

ahahahah Bianchi🤣

 

passo e chiudo, di che si vuole discutere

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.