Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Intervista di Michel Platini alla Gazzetta: "Con Allegri sembra la Juve del Trap. Sorpresa Vlahovic, Dybala mi ha commosso. Non rispetto Ceferin e Infantino"

Post in rilievo

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d'accordo su nulla di quello che hai scritto.

 

Si fa una gran confusione quando si fanno confronti fra gli allenatori. Un allenatore fa il suo lavoro, fa le sue scelte, ma sono le rose che vincono i campionati e le coppe.

 

Sia Sarri, che Pirlo, che Allegri hanno allenato centrocampisti mediocri. Forse Sarri è quello che ha avuto i centrocampisti migliori, perché per quanto si può giudicare in modo negativo l'ultima stagione di Pjanic e Matuidi, è ben evidente che chi è arrivato dopo di loro non ha saputo migliorare quei rendimenti. Passare dallo scudetto al quarto posto in due stagioni consecutive è la dimostrazione che Pjanic e Matuidi sono stati sostituiti MALE. Da Rabiot, da Arthur e da Ramsey.

 

Per quanto riguarda i centrocampisti di serie A io vorrei giocarmi un quarto di finale di champions league con moltissimi centrocampisti centrocampisti che giocano in serie a e non con i nostri. Poi magari non vinciamo, ma certamente giochiamo meglio. Se avessimo Tonali, Barella e Milinkovic Savic sarebbe una Juventus in grado di dominare molto di più il gioco di quanto fa ora.

 

L'atteggiamento di cui parli è l'atteggiamento dei nostri giocatori, non le disposizioni dell'allenatore. Non puoi trasformare Sturaro in Nedved, né Arthur in Pirlo. Non è questo il compito di un allenatore.

 

 

Per me soprattutto se hai tonali barella stai punto e a capo...e poi non è l'atteggiamento dei nostri giocatori... Locatelli nel Sassuolo giocava diverso de ligt diverso vlahovic che riceva in area 5 palle ore ne riceve 4 nella metà campo sua...dai per favore...allegri fa qst perché è il modo più facile di ( non) fare calcio...sono 8 mesi che qst squadra non ha idee e che non sa cosa fare con la palla in quanto la ricevono solo spalle alla porta e le poche volte che si girano in avanti non c'è nessuno...qst è il gioco di allegri è sempre stato così, motivo per cui fu esonerato, puoi avere i campioni che vuoi ma alla fine se gli fai fare il difensore i risultati sono qst ..trasmette paura...poi barella e tonali, si è visto in Europa cosa fanno...il centrocampo dell'Inter si può guardare grazie a Conte...come qll del Milan grazie a pioli...si vede che nelle loro squadre nel bene e nel male c'è un lavoro, noi sembriamo 11 messi in campo per la prima volta e il mister dice stiamo dietro e lanciamo palla al più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BabyJane ha scritto:

Ah quindi tu nelle partite vedi che è scarso? 

Dybala è il nostro giocatore più talentuoso, mai dirò che è scarso perché sarebbe una bestemmia.

Però se guardo la classifica marcatori ha fatto meno gol di Ibra che non gioca dell'anno scorso e meno di arnautovic che nemmeno so chi è.

Ha gli stessi gol di Candreva di lui pensavamo che si fosse ritirato da anni.

Sai le statistiche sono una brutta cosa ti fanno capire che  se non metti a frutto quello che hai, averlo non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BabyJane ha scritto:

Duro colpo per gli haters di dybala .ghgh 

Quando dai primi gol che fece alla Juve e sino a quando era più dinamico e leggero, dribblando come se non ci fosse un domani, usando gamba e piede sinistro, scrivevo che lui sarebbe diventato il mio idolo perché nel fare alcuni movimenti, dribbling e tiri, mi faceva tornare a mente Sivori, il mio idolo da bambino, alcuni scrissero che stavo esagerando col paragone ma non l'ho mai paragonato ad Omar. Felice di leggere ciò che ha detto Platini su Dybala, per molti, un problema di questa Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

E hai fatto benissimo Michel.

Scelta di una persona intelligente.

 

Vedere i 2 ex fenomeni ormai anzianotti e piantati è veramente patetico.

Io adoravo Platini ma lui a 32 anni era atleticamente finito.

Alla sua stessa età Messi e soprattutto Ronaldo volavano.

Adesso sono più in difficoltà ovviamente ma comunque sempre in condizioni migliori dell'ultimo Platini.

Era un altro calcio comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BabyJane ha scritto:

Ah quindi tu nelle partite vedi che è scarso? 

Mah avesse detto "poi lo vedi al JM", sarebbe stato più corretto. È l'unica cosa a cui si possono attaccare. Io spero che riesca a risolvere con i problemi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dybala è il nostro giocatore più talentuoso, mai dirò che è scarso perché sarebbe una bestemmia.

Però se guardo la classifica marcatori ha fatto meno gol di Ibra che non gioca dell'anno scorso e meno di arnautovic che nemmeno so chi è.

Ha gli stessi gol di Candreva di lui pensavamo che si fosse ritirato da anni.

Sai le statistiche sono una brutta cosa ti fanno capire che  se non metti a frutto quello che hai, averlo non serve a niente.

Chi tra i giocatori della Juventus ha segnato più gol in stagione? Sai le statistiche sono un brutta cosa. Soprattutto se si usano a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dybala è il nostro giocatore più talentuoso, mai dirò che è scarso perché sarebbe una bestemmia.

Però se guardo la classifica marcatori ha fatto meno gol di Ibra che non gioca dell'anno scorso e meno di arnautovic che nemmeno so chi è.

Ha gli stessi gol di Candreva di lui pensavamo che si fosse ritirato da anni.

Sai le statistiche sono una brutta cosa ti fanno capire che  se non metti a frutto quello che hai, averlo non serve a niente.

Sinceramente non capisco il tuo punto..ci sono giocatori che hanno segnato più di dybala, e quindi? anche quagliarella 50enne è stato capocannoniere della serie A un paio di stagioni fa, per dire..io guardo alla mia squadra e vedo che lui nell'economia del nostro gioco è fondamentale, vista la poca tecnica che abbiamo a centrocampo..insomma prima di lamentarmi di lui mi dovrei lamentare praticamente dell'intera rosa a parte 5 o 6 elementi. Poi questo non vuol dire che dybala non possa fare di più (purtroppo gli infortuni lo stanno frenando) né che sia il giocatore più forte al mondo, ma neanche che sia uno scarso o il nostro problema, come ormai molti utenti vanno scrivendo in questo forum (e per fortuna solo sul forum perché dai tifosi che vanno alle partite o agli allenamenti è sempre il più acclamato), più per antipatia che per altro, ed ecco perché ho scritto "haters" prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Quando dai primi gol che fece alla Juve e sino a quando era più dinamico e leggero, dribblando come se non ci fosse un domani, usando gamba e piede sinistro, scrivevo che lui sarebbe diventato il mio idolo perché nel fare alcuni movimenti, dribbling e tiri, mi faceva tornare a mente Sivori, il mio idolo da bambino, alcuni scrissero che stavo esagerando col paragone ma non l'ho mai paragonato ad Omar. Felice di leggere ciò che ha detto Platini su Dybala, per molti, un problema di questa Juventus. 

Purtroppo è il problema dei paragoni, non tutti li capiscono e subito partono in quarta con le critiche.. personalmente anche io ho sempre adorato dybala, è uno di quei giocatori che veramente è in grado di emozionarti (a meno che uno non lo abbia preso in antipatia, come alcuni sul forum), e ormai ci sono anche affezionata visto che è alla Juve da 7 anni. Spero che gli infortuni lo lascino in pace e che possa dimostrare quanto vale, possibilmente con la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

hanno gia iniziato...

eh ce lo so Daniele ....per questo evito accuratamente ogni topic che può tirare in ballo il Max....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J-1987 ha scritto:

 

Il più grande dal punto di vista tecnico ad aver indossato la nostra maglia.

Baggio, Zizou e Sivori, avrebbero qualcosa da ridire .ghgh

Di sicuro come calciatore è stato in assoluto il più grande di tutti perché oltre alla tecnica aveva intelligenza, visione(sembrava avesse anche un paio di occhi posteriori), senso della posizione, tempi di gioco avanti agli altri e un pazzesco fiuto del gol.

Michel @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

cioe non leggi il forum?

tutti i giorni ....evito di quotare certi post ...come arma di difesa neurologica...sto già in carrozzina ci manca solo che mi fotto ilo cervello appresso alle diatribe su Allegri.

Se si tratta di condividere opinioni anche avverse si per carità sbaglia pure lui eh...se si assiste al linciaggio continuo anche su topic che non lo tirano direttamente in ballo anche no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chi tra i giocatori della Juventus ha segnato più gol in stagione? Sai le statistiche sono un brutta cosa. Soprattutto se si usano a caso

Già oppure come quelle di Galliani dove il Milan è la squadra che più supera la metà campo negli ultimi dieci minuti..

Questa ti sembrerà consona..

 

P. S. Pure il mio cane segna più di kean, morata e Bernardeschi messi insieme

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggioforever ha scritto:

Quando continuo a sentire che il problema della Juve sono i centrocampisti scarsi, mi sento male. Sono più forti quelli del Torino? O quelli del Sassuolo? Ma vi pare possibile? Se fosse così, basterebbe comprarli in blocco no? E su, liberiamoci del problema principale....

Il Sassuolo a centrocampo è messo molto meglio della Juventus senza ombra di dubbio. Non so se la società può comprare in blocco Frattesi, Maxime Lopez, Traore e Berardi, so solo che abbiamo preso un centrocampista del Moenchengladbah solo perché era in scadenza di contratto sefz 

 

2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Già oppure come quelle di Galliani dove il Milan è la squadra che più supera la metà campo negli ultimi dieci minuti..

Questa ti sembrerà consona..

 

P. S. Pure il mio cane segna più di kean, morata e Bernardeschi messi insieme

 

 

Ma infatti dovresti guardare giocare il tuo cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rk73 ha scritto:

seee magari

Pur non avendola vista direttamente, ma più per racconti o spezzoni di partita, mercoledì ho pensato proprio sta cosa. Cioè che sembrava di vedere quella Juve che mi hanno raccontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo calciatore, forse il più grande della nostra gloriosa storia; meno bene come dirigente e piuttosto male come allenatore .Dichiarazioni in linea con il suo lavoro da allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Le Roi il nostro 10 più grande, il giocatore che rappresenta la classe pura.

Dovremmo dedicare un museo solo a questo Mito! 

Avevo solo 10 anni, ma ricordo come se fosse ieri l'uscita di Michel dal campo, sotto la pioggia, dopo quello Juventus-Brescia 3-2 del 17 maggio 1987. Una delle immagini che ho più impresse nella memoria per il carico di tristezza che si porta dietro...

 

 

index.png.aaaf71ac8fe5f8eff101a82f6cf152a7.png

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggioforever ha scritto:

Quando continuo a sentire che il problema della Juve sono i centrocampisti scarsi, mi sento male. Sono più forti quelli del Torino? O quelli del Sassuolo? Ma vi pare possibile? Se fosse così, basterebbe comprarli in blocco no? E su, liberiamoci del problema principale....

Non sono più forti, sanno cosa devono fare, abbiamo preso un centrocampista del Sassuolo che lo scorso anno ha fatto vedere che vale, ora loro lo hanno sostituito con frattesi , ma potevano sostituirlo anche con altri, il discorso è che sanno ciò che devono fare, sono allenati per qst...ora puoi prendere anche frattesi, ma farà la fine degli altri e cioè non vedrà mai una palla tra i piedi rivolto verso la porta.... purtroppo abbiamo un allenatore che ha preso il patentino portando come tesi holly e Benji: e cioè passare la palla al più forte che poi segna lui...lo scorso anno Locatelli era forte, ora Locatelli non è buono ma è buono frattesi, lo scorso anno tonali era scarso qst anno è Forte non perché l'allenatore ci ha lavorato, ma perché si è trasformato in super Saiyan e ora può sconfiggere i nemici...brozovic prima di Conte era uno scarso e ora è forte...ma si alla fine sbagliamo noi, allegri è forte e i giocatori so scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Pur non avendola vista direttamente, ma più per racconti o spezzoni di partita, mercoledì ho pensato proprio sta cosa. Cioè che sembrava di vedere quella Juve che mi hanno raccontato.

i primi ricordi calcistici, che tra l'altro coincidono con la juve che io considero la più forte che ho visto, è quella del 1982-83. E ancora meglio mi ricordo tutto il ciclo fino all'addio di michel (trapattoni se ne andò l'anno prima). Quella juve giocava bene. Era un'epoca differente, ancora quasi tutte le squadre in italia giocavano con la marcatura a uomo... ma non era ne catenacciara ne lenta ne difensivista.

Questa Juve di Allegri e degli ultimi suoi 2 anni (i primi 3 son stati ottimi - a parte le finali di CL) assomigliano per me alla juve di Capello. Calcio estremamente concreto (oggi mi sento buono), e parecchio brutto da vedere. Capello ed Allegri hanno alcune analogie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io adoravo Platini ma lui a 32 anni era atleticamente finito.

Alla sua stessa età Messi e soprattutto Ronaldo volavano.

Adesso sono più in difficoltà ovviamente ma comunque sempre in condizioni migliori dell'ultimo Platini.

Era un altro calcio comunque.

esatto altri tempi

sia per la vita in generale (si diventava adulti e si invecchiava più precocemente rispetto ad ora) che per il calcio proprio: metodi di allenamento, alimentazione, ecc... oltre che ai difensori veniva permesso di tutto praticamente (la carriera dei giocatori più estrosi era meno longeva... Vanbasten ad esempio ne sa qualcosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jurgen kohler e una cosa incredibile quanto tu ti atteggi ad ampiono conoscitore del calcio soloper difendere Allegri, sei un semplice tifoso della Allegrentus e ti inventi supercazzole astrofisiche per cercare di convincere te stesso e gli altri di essere il massimo esponente della ragione calcistica sparando vaccate a profusione senza ne capo ne coda.

1) quello preso "a caso dal M'gladbach perchè in scadenza di contratto" era l'unico incontrista disponibile a gennaio e a quanto apre era anche uno di quellivoluto da mezzoforum te incluso

2) il centrocampo del sassiolo ha un tasso tecnico estremamente basso e il più tecnico dei suoi, Berardi, in nazionale fa la riserva di Barella e Locatelli. Maxime Lopez è un greario di 25 anni che più di quello non può dare e traorè è tranquillamente equiparabile a Zakaria che però è più forte nel contrasto e nelle ripartenze

3) La mentalità di stare tutti dietro la linea della palla è una cosa che ha dato Allegri alla squadra e non il contrario, era la stessa cosa che ha fatto nei5 anni precedenti con noi e che aveva fatto anche al Milan l'anno che ha persolo scudetto.

 

fatti un favore e facci un favore, stravedi per Allegri, va bene, non c'è nessun problema e sono affari tuoi, ma piantala di fare lipocrita perchè lo scorso anno con Pirlo insistevi che con quella squadra Allegri avrebbe vinto lo scudetto in carrozza. Ora invece sono diventati tutti improvvisamente rottami e scarsi

 

Io non sono uno che porta rancore ma le cose me le ricordo quindi ripeto, che a te piaccia Allegri come allenatore o come persona sono affari tuoi, che tu cerchi di convicere gli altri raccontando boiate ci sta un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.