Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Szczesny post Empoli: "Vlahovic molto importante per futuro Juve. Scudetto? L'istinto un occhio lo fa buttare sempre. Sulla situazione in Ucraina..."

Post in rilievo

Wojciech Szczesny risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve: 

 

Hai preso posizione su tutto quello che sta accadendo in Ucraina, considerando che tua moglie è Ucraina...
"Sì, ho deciso di fare una scelta di non giocare la partita contro la Russia dei play off per il Mondiale. Sono stracontento che i miei compagni abbiano fatto uguale, noi come Nazionale la partita non la giocheremo. Se dobbiamo perderla a tavolino la perdiamo a testa alta, sapendo che abbiamo fatto la cosa giusta. Detto questo, speriamo che la gente faccia le scelte giuste che devono fare, la partita non si gioca e la Russia non giocherà il Mondiale. Questo però non tocca a noi, noi il nostro lo abbiamo fatto".

 

Marina e la sua famiglia come stanno?
"La maggior parte della mia famiglia, da un po' di settimane, è molto lontana dall'Ucraina. Quindi stanno bene. C'è ancora la gente in Ucraina che è nascosta e cerca di scappare. Per ora stanno bene, ma la situazione è quella che è, brutta, e mi dispiace molto".

 

Abramovich ha lasciato la presidenza del Chelsea. E ieri la figlia aveva criticato l'operazione bellica. Lo sport ha una straordinaria forza in questo senso.  La vostra voce vale più di tanti discorsi politici...
"Certo, anch'io vorrei aggiungere che non ce l'ho con tutti i russi, sono consapevole che la maggior parte della Russia è contro la guerra, quelli sensibili. Però il governo ha fatto queste scelte ed è molto brutto. Credo che i nostri social servano non solo per mettere un messaggio dopo una partita vinta, ma quando c'è da parlare bisogna dire come stanno le cose. Sono contento che in questa brutta situazione, tutti i miei compagni, la nostra Federazione, abbia fatto la cosa giustissima ed abbia parlato dei principi. E andiamo avanti".

 

Nedved era molto emozionato e coinvolto, ha auspicato che la federazione Ceca prenda la stessa decisione. Vi siere confrontati sull'argomento?
"Lo spero anche io, credo che tutti le Nazionali debbano seguire il nostro esempio, così vediamo se la Fifa ha le palle di dare il mondiale a tavolino alla Russia. Non credo proprio".

 

Il mister ha detto che lo Scudetto è per le altre tre. Voi nello spogliatoio date un'occhiata lì in alto?
"E' un istinto, l'occhiata la diamo sempre (sorride, ndr). Abbiamo davanti a noi degli obiettivi molto importanti. Se ce la facciamo non lo so, siamo ancora dietro, però quelli davanti stanno frenando un po' e ci proviamo, ma ora prendiamo una partita alla volta, oggi era fondamentale portare a casa i tre punti, lo abbiamo fatto, soffrendo un po', ma domani ci sarà scritto +3 Juventu e l'importante è questo. Poi dove si arriva si arriva. Noi abbiamo l'obiettivo di arrivare a 83 punti e basta".

 

Ma Allegri dice a voi le stesse cose che dice a noi? A noi dice che le tre sono andate, e a voi?
"Di vincere la prossima". 

 

Perchè quindi non sono andate così tanto, aggiunge...
"Abbiamo ancora 11 partite, ci sono ancora 33 punti da prendere, se servono 83 punti e basta, bene, ma non dobbiamo avere il rammarico di non arrivare agli 83 punti".

 

Allegri ha parlato di difficoltà nel palleggio. Come potevate migliorare e come dovevate uscire?
"Ci hanno pressato uomo contro uomo a tutto campo, so che è una brutta scusa, ma te la dico comunque: non potevamo mai trovare la profondità perchè c'era un vento molto forte contro, quindi eravamo costretti a giocarla sotto pressione e a campo aperto ogni tanto sbagli. Nel secondo tempo, nel dubbio, si buttava la palla lunga e si allungava la squadra avversaria ed è andata un po' meglio. Però va detto anche che l'Empoli l'ha preparata benissimo e ci hanno messo parecchio in difficoltà".

 

Vlahovic come si è calato nello spogliatoio?
"E' chiaro che quando arriva uno come Vlahovic, porta entusiasmo, poi si vede sul campo che ci dà una presenza davanti, è molto bravo a tenere la palla, poi quando è davanti alla porta non la sbaglia mai. Ci ha portato tanto entusiasmo e qualità, quindi sarà un giocatore molto importane per il futuro di questa squadra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui che ha potuto ha giustamente messo in sicurezza la sua famiglia.  Ma il pensiero va a quelli che stanno soffrendo.  Fanno benissimo a non giocare contro la Russia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piacciono le punizioni collettive. Quindi non credo che tutti i russi debbano pagare per gli atti commessi dal governo. 

 

Szczesny oggi non benissimo, ma ultimamente ha comunque fatto bene, tranne oggi. 

 

Lo Scudetto resta un´utopia. Questa Juve non ha la stoffa per fare 11 vittorie consecutive (12 inclusa la gara odierna). Certo, 83 punti potrebbero anche bastare, ma non credo che faremo sti 83 punti. Solamente se vinciamo le prossime 3-4 gare, potremmo FORSE cominciare a sognare un pó, se le altre continuano a perdere punti. Ma per ora lo Scudetto resta un miraggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ..Juventus1978.. ha scritto:

In estate un grande portiere e’ la priorità ASSOLUTA del mercato della Juventus , a seguire due grandi centrocampisti , ma il portiere viene prima di tutto , non si può andare avanti con szczesny 

Si avrà la forza di prendere un buon regista, un ottimo terzino sx ed un portiere migliore di tek? Penso di no ed a scelta opterei per il centrocampista e per il terzino che servono a dare un senso a questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Oggi non era sereno, accanirsi su di lui non mi pare giusto. 

Non lo avrei fatto giocare piuttosto.

Vero, ma non abbiamo mai avuto un portiere titolare come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Si avrà la forza di prendere un buon regista, un ottimo terzino sx ed un portiere migliore di tek? Penso di no ed a scelta opterei per il centrocampista e per il terzino che servono a dare un senso a questa squadra. 

Il portiere e’ la priorità assoluta , quest’anno il polacco ci e’ costato 9 punti e non è il

rogore parato alla Roma a salvarlo ,

il portiere della Juventus deve fare qualche miracolo Ogni tanto e poi non farti perdere punti , szczesny ha sulla coscienza 2 punti a Udine , 1 a Napoli , minimo 1 con l’Empoli , con Atalanta prnede gol da fuori lo stadio su tiro centrale , col Torino tiro di belotti in bocca e non lo prnede , oggi papera sul secondo gol, una sciagura ambulante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Vero, ma non abbiamo mai avuto un portiere titolare come lui.

Szczesny é un buon/ottimo portiere, ma non é facile venire alla Juve, soprattutto da straniero, e prendere l´ereditá di Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon. 

 

Van der Sar é stato anche lui un grande portiere, ma alla Juve non é stato molto fortunato. Direi che probabilmente Szczesny ha fatto anche meglio dell´olandese, nonostante qualche errore ogni tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Szczesny é un buon/ottimo portiere, ma non é facile venire alla Juve, soprattutto da straniero, e prendere l´ereditá di Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon. 

 

Van der Sar é stato anche lui un grande portiere, ma alla Juve non é stato molto fortunato. Direi che probabilmente Szczesny ha fatto anche meglio dell´olandese, nonostante qualche errore ogni tanto. 

Non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Non esce mai, e quando esce fa danni, solo quel cialtrone babbeo di paratici poteva dare 7 mln l anno ad un portiere discreto

Mah, a me invece sembra che sia proprio forte in uscita, ma piú normale tra i pali. É un portiere molto grande fisicamente, ma non é agilissimo e non é il piú reattivo. Mi ricorda un pó Sebastiano Rossi, ex di Milan e Cesena. Molto alto e fisicamente imponente, ma tecnicamente non eccezionale. Anche se Rossi era piú alto di lui. Ma entrambi un pó limitati tecnicamente e basano/basavano il loro rendimento sulla fisicitá.

1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non credo.

Mah, almeno ha vinto qualche trofeo. Van der Sar non vinse nulla, aparte l´inutile Coppa Intertoto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

 

Mah, almeno ha vinto qualche trofeo. Van der Sar non vinse nulla, aparte l´inutile Coppa Intertoto. 

Penso non c'entri nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Mah, a me invece sembra che sia proprio forte in uscita, ma piú normale tra i pali. É un portiere molto grande fisicamente, ma non é agilissimo e non é il piú reattivo. Mi ricorda un pó Sebastiano Rossi, ex di Milan e Cesena. Molto alto e fisicamente imponente, ma tecnicamente non eccezionale. Anche se Rossi era piú alto di lui. Ma entrambi un pó limitati tecnicamente e basano/basavano il loro rendimento sulla fisicitá.

Mah, almeno ha vinto qualche trofeo. Van der Sar non vinse nulla, aparte l´inutile Coppa Intertoto. 

Vero appena arrivato usciva di più, adesso 0 totale, anche oggi su cross dove poteva uscire é rimasto sulla linea di porta, come faceva buffon negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, ..Juventus1978.. said:

In estate un grande portiere e’ la priorità ASSOLUTA del mercato della Juventus , a seguire due grandi centrocampisti , ma il portiere viene prima di tutto , non si può andare avanti con szczesny 

Assolutamente no.

Servono 3-4 centrocampisti minimo. Servono terzini, entrambi. Serve tanto ma portiere no.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek si conferma un ragazzo intelligente e non banale.

 

dal punto di vista tecnico : voi Tacconi e Van der Sar non ve lo ricordate bene…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un buon portiere ma guardiamo come difendiamo e come giochiamo...

 

Tek è diventato il nostro playmaker raga'....siamo sempre li a metterci la pressione da soli

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto già in altre discussioni portiere normale,che a fine stagione non ti dà quella decina di punti con parate decisive,diciamo che và in pareggio in media tra caxxate e ottime parate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol dell'Atalanta subito da 30 metri perché si è tuffato 1 ora dopo.

Contro il Torino se l'è buttata in porta lui tuffandosi all'indietro (Belotti gli aveva tirato addosso).

Oggi, sul tiro di La Mantia si è tuffato come un sacco di patate.

Sul primo gol è rimasto inginocchiato, inchiodato sulla linea di porta.

 

La cosa grave è che non dà sicurezza al reparto e non azzecca un rinvio coi piedi manco a sparargli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i disastri iniziali che ci sono costati molti punti persi, si era ripreso. Ora di nuovo in flessione, con Atalanta e Torino avrebbe potuto fare di più, il secondo gol dell'Empoli era parabilissimo. Altra follia aver rinnovato fino al 2024 con un ingaggio da top un discreto portiere e nulla più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.