Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT | Empoli - Juventus Women 2-1 (Monterubbiano, Prugna, Boattin) Si ferma a 54 partite la striscia d'imbattibilità delle bianconere

Post in rilievo

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Ma sei ossessionato...con tutti i gol che ha segnato la Girelli...fai un respiro. 

E solo perché non si era vaccinata… quanta stupidità c’è nel mondo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Intanto la Roma sta vincendo per 2-0 sull'Inter al 10° della ripresa. Al prossimo turno arriveranno a Vinovo con l'istinto di azzannare la giugulare.

Credo che giocare col fiato sul collo potrebbe farci molto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Intanto la Roma sta vincendo per 2-0 sull'Inter al 10° della ripresa. Al prossimo turno arriveranno a Vinovo con l'istinto di azzannare la giugulare.

Ecco,  vediamo se almeno così si danno una sveglia.

La partita c'è sabato prossimo, quindi hanno tutto il tempo per recuperare e prepararsi al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia insegna che quasi tutti gli imperi sono crollati per implosione interna, perdita di realismo e tracotanza. Raramente per sottomissione per mano del nemico, l'ultimo in ordine di tempo crollo economico) è stato stato quello sovietico. Anche nello sport funziona solitamente così, per restare in chiave bianconera, l'impero bonipertiano crollo prima ancora dell'arrivo del berlusconismo per via della prosopopea di Boniperti convinto che è la Juve che fa grandi i giocatori e non viceversa. Iniziò a sostituire i Platin+ con i Magrin, i Scirea con i Tricella, i Boniek con i Laudrup. i Rossi con i Briaschi, i Gentile con i Favero, ecc. ecc.... i risultati li ricordiamo....

C'è stato un ultimo impero bianconero che sembrava dover essere imperituro visto il gap economico, tecnico, organizzativo con la concorrenza italica, quello dell'attuale Juve maschile, son bastati tre anni di errori gestionali sintetizzabili con il motto "rosa difficilmente migliorabile" per vedere che fine si è fatto....

Adesso non vorrei che il testimone sia passato alla Juve femminile, dove la politica dei "piccoli passi", dei rinnovi contrattuali a pioggia quasi come se fossero dei riconoscimenti o ringraziamenti pregressi risciano di irrorare lo stesso sentore di unti dal signore.....

E' evidente che questa squadra ha una serie di giocatrici che hanno iniziato la parabola discendente di carriera e che quindi (orma si è capito benissimo..) si auto conservano per gli appuntamenti di maggior lustro, partite top, nazionale, partite di Champions e che affrontano tutte le rimanenti partite con sufficienza. Se questo è accettabile nel sistema dilettantistico, non lo è in quello professionistico, semmai diviene irritante. 

Il mio pensiero è che la qualificazione ai quarti di Champions ha fatto montare la testa a parecchie giocatrici, altre danno la sensazione di essere già al conto alla rovescia per la grande avventura degli europei di quest'estate ed i rinnovi contrattuali a pioggia elargiti dalla dirigenza danno la sensazione di aver fatto sedere ancor più parecchie giocatrici impegnate sui social a elargire juventinità a piene mani per poi camminare in campo. Si perchè il comune denominatore da almeno due mesi a questa parte sono i primi tempi irritanti di una squadra che entra in campo quasi con fastidio di sporcarsi la divisa per poi cambiare ritmo nel secondo tempo per cercare di incanalare la partita nel modo giusto. "Tanto a noi bastano 45 minuti per vincere..". Presunzione. Se ci fosse stanchezza, inizi stanca e crolli nel secondo tempo, altro che alzare i ritmi....

Mi auguro che Braghin intervenga perché la sensazione è che per una situazione simile, Montemurro portatore di varie qualità, sia il meno indicato con la sua visione dei sorrisi e del volemose bene....mi ricorda al riguardo Ranieri dopo una sconfitta, "ci rifaremo alla prossima"...Male.

Considerazioni sparse:

Montemurro: datti una svegliata e dalla alla squadra oltre a non imbalsamarti sulle stesse giocatrici in questo momento più deleterie che altro...

Hurtig: che lo dico a fare, il Bernardeschi al femminle, cosa ci faccia ancora a Torino non lo so...

Grosso: la Hurtig bruna, si sapeva dai tempi del college che non era granché, lo st dimostrando

Rosucci: ogni partita ci regala delle perle uniche, il primo gol dell'Empoli nasce da una palla che si è tirata in faccia da sola, una chicca, però lei è juventina dalla nascita quindi vai di rinnovo, se poi ormai cammina in campo amen, prima il sentimentalismo poi il resto...

Bonfantini: come mai è diventata l'ultima scelta del Montemurro? Vedere in campo la Hurtig e non lei o significa che ha sbagliato sport oppure che non è ben vista dal tecnico....

Gama: è stata una grande, è un ottimo sindacalista ma ormai la parabola calante è evidente, spero che la coppia Salvai - Lenzini si ricomponga quanto prima.

Sembrant: impresentabile, altro che è tornata Lisa...vista l'età, visto l'infortunio ci vorranno dei mesi perché ritorni ad un livello accettabile.

Nilden: già detto, con il professionismo mi auguro di vedere alla Juve meno straniere (di ordinaria qualità che nulla danno) ma di livello decisamente superiore.

Girelli: argomento scottante visto il sentimentalismo ricorrente... come si sa non è l mia attaccante preferita, anzi, ci aggiungiamo la furbata covidistica, risultato, i sembra in condizioni atletiche davvero deficitarie il che è dire tutto...semmai mi fanno sorridere coloro che la definiscono dieci volte migliore della Giacinti...semmai l'unica differenza è stata nel capitare al poso giusto nel momento giusto della sua carriera, forse più fortunata oppure scaltra della collega.

Sabato cè'è la sfida scudetto (riaperto, complimenti) con la Roma, vediamo se si svegliano oppure la testa è già al proscenio della Champions con il Lione (dove sicuramente non saranno stanche ma correranno come se non ci fosse un domani...)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma la Roma ha battuto l'Inter... è a -3 ora???

Si, e la prossima c’è lo scontro diretto a Vinovo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svogliate, raccapriccianti e inguardabili. E non soltanto da oggi. Chi le segue sempre lo sa.

Secondo me si è rotto il giocattolo e a fine stagione sarà necessaria una bella rifondazione.

A partire dal tecnico, amicone di tutte e per nulla incline a dare la sferzata necessaria all'ambiente: complimenti alle avversarie e frasi di circostanze non servono in questi casi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto gli highlights...ma per quante partite dobbiamo pagare la tassa Hurtig?
Si è mangiata un gol dove bastava fare un pallonetto alla Vlahovic...invece si limita a tirare contando sulla buona sorte che non è arrivata.
Abbiamo Bonfantini che a mio avviso è molto più brava...in questa partita andava lanciata lei che era più riposata..la Hurtig invece veniva dalle fatiche dell'algave cup con la nazionale.
La Hurtig è in campo femminile quello che Rabiot è in campo maschile: il figlioccio dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto oggi che la sconfitta di ieri veniva dopo tre anni!!!! dall ' ultima...perfavore  cerchiamo di non rendere ( almeno questa parte di calcio  " al femminile" ) meno " isterica 'e più comprensiva  rispetto il GRANDE CAMMINO FATTO FIN'ORA  DALLE RAGAZZE.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, primavera ha scritto:

Ho letto oggi che la sconfitta di ieri veniva dopo tre anni!!!! dall ' ultima...perfavore  cerchiamo di non rendere ( almeno questa parte di calcio  " al femminile" ) meno " isterica 'e più comprensiva  rispetto il GRANDE CAMMINO FATTO FIN'ORA  DALLE RAGAZZE.allah

Ok l’imbattibilità e tutto, però se siamo qui a commentare quando si fa male è anche giusto criticare in maniera educata , questa cosa nel dire “ non inquiniamo il calcio femminile e facciamo solo complimenti e basta “ per me è la prima forma di mancanza di rispetto verso le ragazze stesse, non è che in quanto “donne” devono essere esenti da eventuali critiche calcistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2022 Alle 11:24, nicolascage ha scritto:

scusate, ho visto adesso gli highlights ... ma sul rigore il portiere e' avanzato di un metro dalla linea di porta 😁

 

image.png.0602f5e5a5703c64a108f0fe2b04eaae.png

Nell'immagine il tiro é stato già effettuato da tipo mezzo secondo...dunque non è chiaro se il portiere stava davanti già prima del tiro ma credo di no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.