Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Danilo straordinario. Vlahovic deve migliorare. Veniamo da tante partite, sempre gli stessi, fortunatamente domani rientrano Dybala, Rugani e Bernardeschi

Post in rilievo

Bene i rientranti vanno buttati subito nella mischia contro lo Spezia per far rifiatare chi tira la carretta da mesi. Visto che hanno tutti infortuni cronici è inutile risparmiarli per il Villareal o partite succesive che magari poi si infortunano nel riscaldamento o calciando il primo pallone. Berna per Rabiot va fatto prima di subito. Arthur meglio se gioca che è in crescita, pur con i suoi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 pagine di critiche ad Allegri dopo la vittoria a Firenze con 9 infortunati, Ake in campo e De Sciglio schierato da centrale difensivo.

Ma qui ormai i piu sono da psicanalisi, piu si vince e piu Allegri viene criticato alla ricerca di un utopistico guardiolismo.

Il movimento degli Adanisti è sempre piu nutrito, complimenti.

Poi uno va a guardare il palmares di quest’uomo e si chiede: ma sono matto io o gli altri?

Bah , io spero che i veri juventini e soprattutto quelli che capiscono un po di calcio se ne stiano zitti perché tanto è inutile mettersi a discutere qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

4 pagine di critiche ad Allegri dopo la vittoria a Firenze con 9 infortunati, Ake in campo e De Sciglio schierato da centrale difensivo.

Ma qui ormai i piu sono da psicanalisi, piu si vince e piu Allegri viene criticato alla ricerca di un utopistico guardiolismo.

Il movimento degli Adanisti è sempre piu nutrito, complimenti.

Poi uno va a guardare il palmares di quest’uomo e si chiede: ma sono matto io o gli altri?

Bah , io spero che i veri juventini e soprattutto quelli che capiscono un po di calcio se ne stiano zitti perché tanto è inutile mettersi a discutere qua dentro.

Quoto

 

Il centrocampo è penoso. La difesa sembra scollata dall'attacco. Rabiot è utile zero, Arthur fa due giochetti e poi la passa dietro, De sciglio fa quello che può ma i suoi limiti sono palesi. Possono essere rincalzi ma nella juve titolare, che vuole ambire,  questi giocatori proprio non ci devono stare come titolari.

Max avrà le sue colpe ma da qui a dire che è un incapace ce ne passa.

Leggo di gente che dice che con Pirlo abbiamo vinto 2 coppe, piazzati quarti ecc ecc.. dimenticandosi che in campo giocava un alieno che segnava 30 gol a stagione e che copriva i difetti di questa squadra.

Poi ognuno la pensa come vuole eh....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lauberna ha scritto:

Questa squadra non perde da novembre (eccetto la supercoppa a s.siro persa al 120mo). 

il tutto senza chiesa senza cr7 (quindi un attaccante di razza non avuto in rosa fino a gennaio con l'arrivo di dusan) con dybala a mezzo servizio e un centrocampo mediocre e numericamente insufficiente.

oggi si è vinto a firenze con 12 titolari arruolabili in formazione piu szczesny e alcuni sbarbatelli in panca

ma lo vogliamo dare qualche merito al mister o dobbiamo criticare per forza per partito preso?

Capisco la domanda retorica... ma tu cerchi di discutere con chi scrive oggi, considerando la situazione eccecc, quanto segue: 

Quoto

se qualcuno avesse il coraggio di dirgli che Klopp, Guardiola, Flick, ma anche Rajkard, Heynckes.. hanno incantato.. vincendo coppe dei campioni con la difesa a centrocampo e dando spettacolo.. sarei proprio curioso di sentire la sua risposta.

Non si valuta la partita: si valuta la differenza tra quello che ha espresso la Juventus e "Klopp, Guardiola, Flick, ma anche Rajkard, Heynckes", una cosa che già di per sé fa ridere, o piangere... 

A parte il fatto che la Juventus oggi ha difeso più alta del solito e magari perché De Ligt è meno "attendista" di Bonucci, giocando più aggressivo sull'uomo inevitabilmente fa salire la linea, ma se oggi .. nelle condizioni date... qualcuno s'aspettava "la difesa a centrocampo e lo spettacolo" vuol dire che vive sul pianeta Lobotom!

 

Un po' di fatti:

Il lato sinistro della Juve era fatto da: De Sciglio terzo di difesa, ala Pellegrini, Rabiot come mezz'ala e Kean.

Questi 4 sono degli autentici bidoni dell'umido, Rabiot dei 4 è il più forte ed ho detto tutto!

Ed è Rabiot quello che almeno ha giocato dal 90° in poi... per 90 minuti ca. s'è guardato la partita andando al trotto, gli altri 3 hanno fatto una partita da 2.

Il lato destro è stato per un tempo praticamente mai utilizzato.. perché Aké è quello che é e perché anche Locatelli è andato al trotto. Poi è entrato Cuadrado e abbiamo iniziato a giocare.

L'azione dell'Autogol è tutta un lavoro della catena di destra Danilo-Locatelli-Rabiot-Cuadrado nella quale a parte la palla in verticale, la cosa migliore davvero è il lavoro che ha fatto il francese - inserimento, controllo, palla larga a Cuadrado sulla corsa.

Io non so se è stata preparata così oppure è stata la corsa delle prugne a tenerci sotto pressione oppure siamo stanchi, ma di fatto abbiamo giocato col freno a mano.

I giocatori trotterellavano in campo, tranne Vlahovic , Danilo, Arthur e De Ligt, gli altri 6 hanno giocato in modo inguardabile (Perin escluso qui).

Inoltre quello che ho visto è che i giocatori (non quelli appena nominati, gli altri) troppo spesso decidevano di andare palla al piede invece di muovere velocemente la palla. Oppure a volte la tenevano un attimo di troppo per pensare a "fare la giocata", invece che solo "muovere il pallone". 

Questo dava modo agli altri o di attaccarci in tre o di riposizionarsi.

Per questo abbiamo sofferto particolarmente dando a loro diversi palloni giocabili per ribaltare l'azione. 

Dal centro non siamo mai passati, sull'esterno abbiamo giocato SOLO dopo l'ingresso di Cuadrado, che per altro non ha fatto meraviglie... nonostante il cross teso finale che era praticamente un'altra palla data agli avversari.. poi la carambola ci ha detto bene... 

Quando giochi in 5 contro una squadra che ti triplica dalla nostra 3/4 è dura eh! 

E qua c'è gente che "Klopp, Guardiola, Flick, ma anche Rajkard, Heynckes"... ma da che ! 

Io Klopp, Guardiola, Flick, ma anche Rajkard, Heynckes con Pellegrini, De Sciglio Rabiot e Kean li voglio vedere... devo vederli per crederci.

Sarò io come San Tommaso... ma se non metto il dito non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

4 pagine di critiche ad Allegri dopo la vittoria a Firenze con 9 infortunati, Ake in campo e De Sciglio schierato da centrale difensivo.

De Sciglio centrale l'ha messo lui senza motivo però... Poteva fare una linea a 4 con De Sciglio a destra e Pellegrini a sinistra, così in un colpo solo metteva nel proprio ruolo sia De Sciglio, sia Aké, che guarda caso sono stati i peggiori in campo. Anzi, il motivo c'è: paura dei fenomeni epocali che giocano nella Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sinceramente questa volta me ne frego; vittoria immeritata su autogol all'ultimo minuto a casa di quelli che si presentano allo stadio con la sciarpa del Liverpool; stasera si gode e basta; chi non se la gode neppure stasera non può che essere un interista infiltrato

Ok godere, poi però non lamentiamoci degli 4-0 in campo europeo. Ennesima prestazione imbarazzante: palla lunga a Vlahovic e vediamo cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Vincerá questo trofeo e potrá dire che lui comunque ha vinto sempre e "ci sará un motivo se vincono sempre gli stessi no?"

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

4 pagine di critiche ad Allegri dopo la vittoria a Firenze con 9 infortunati, Ake in campo e De Sciglio schierato da centrale difensivo.

Ma qui ormai i piu sono da psicanalisi, piu si vince e piu Allegri viene criticato alla ricerca di un utopistico guardiolismo.

Il movimento degli Adanisti è sempre piu nutrito, complimenti.

Poi uno va a guardare il palmares di quest’uomo e si chiede: ma sono matto io o gli altri?

Bah , io spero che i veri juventini e soprattutto quelli che capiscono un po di calcio se ne stiano zitti perché tanto è inutile mettersi a discutere qua dentro.

Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ah capito? Deve migliorare e giocare con la squadra.

Capito strònzo con la 7 che ogni partita ti devi portare a spasso 2 difensori?

Devi migliorare.

Devi caricarteli in spalla, ripulire ogni pallone, giocare spalle alla porta, difendere il pallone aspettando quei 20-30 secondi che salga qualcuno ad accompagnare l'azione.

 

Perché in un mondo normale è la squadra che deve migliorare nel servire la punta, soprattutto se la punta è straordinariamente forte.

Qua no.

Qua la punta è straordinariamente forte, ma deve portare la croce.

 

Ah e complimenti, pavido, per aver spremuto nuovamente gli unici 3 centrocampisti per 90 minuti pur di non inserire Miretti.

Il cagonismo.

 

A parte che sul forum vedo tutti belli felici "aaah vincere così contro quelli è solo goduria".

Beati voi che godete con sto schifo.

 

22 tiri subiti e possesso palla fatto solo a ridosso della nostra area.

Un sogno.

 

E anche questa sera taaac, si scopa lo sporco sotto il tappeto e tutti felici, corto muso, musetto e baracconate varie.

Mi dispiace aver finito i like. Sogno un giornalista che in conferenza si alza in piedi e gli urla in faccia questo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesima partita giocata in modo pessimo, vergognoso, vomitevole... senza uno straccio di idea di gioco o di schemi... Uno schifo che definire totale è eufemistico...

Si è vinto per una sculata megagalattica nel tempo di recupero... La Fiorentina meritava di vincere, poco ma sicuro... ha creato, c'ha provato e ha avuto un paio di occasioni importanti... Noialtri siamo partiti con l'idea di portare a casa lo 0-0 per puntare allo 0-0 anche al ritorno così da giocarsi tutto ai rigori, lotteria che si basa più sul deretano che su altro... Ieri il deretano ha aiutato Allegri e ha coperto con un velo pietoso lo schifo messo in scena...

Gli Allegriboys saranno felici, i tifosi intelligenti no...

 

Se Allegri non cambia qualcosa nel suo modo di gestire, ci aspettano 4 anni di sta roba...

Se non altro risparmieremo sui lassativi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sinceramente questa volta me ne frego; vittoria immeritata su autogol all'ultimo minuto a casa di quelli che si presentano allo stadio con la sciarpa del Liverpool; stasera si gode e basta; chi non se la gode neppure stasera non può che essere un interista infiltrato

Questa squadraccia è la stessa che ha fatto ridere con Pirlo ma senza Ronaldo che bene o male ha fatto 29 gol. Ora Allegri non sarà un genio della panchina, ma addossare a lui tutte le colpe per il gioco osceno che fanno mi sembra ingeneroso.

Ieri avevamo mezza squadra fuori, non dimentichiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

4 pagine di critiche ad Allegri dopo la vittoria a Firenze con 9 infortunati, Ake in campo e De Sciglio schierato da centrale difensivo.

Ma qui ormai i piu sono da psicanalisi, piu si vince e piu Allegri viene criticato alla ricerca di un utopistico guardiolismo.

Il movimento degli Adanisti è sempre piu nutrito, complimenti.

Poi uno va a guardare il palmares di quest’uomo e si chiede: ma sono matto io o gli altri?

Bah , io spero che i veri juventini e soprattutto quelli che capiscono un po di calcio se ne stiano zitti perché tanto è inutile mettersi a discutere qua dentro.

Avessimo avuto tutta la rosa a disposizione avremmo visto lo stesso, medesimo, identico schifo...

O hai dormito negli ultimi 8 mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma comunque col suo gioco spumeggiante e non bisognoso di campioni Italiano con la sua fiorentina ce ne doveva far 4. O no?

levagli 12 giocatori alla sua Fiorentina, oltretutto, e vediamo come gioca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Questa squadraccia è la stessa che ha fatto ridere con Pirlo ma senza Ronaldo che bene o male ha fatto 29 gol. Ora Allegri non sarà un genio della panchina, ma addossare a lui tutte le colpe per il gioco osceno che fanno mi sembra ingeneroso.

Ieri avevamo mezza squadra fuori, non dimentichiamolo.

Io mi limito a guardare una cosa nel gioco di Allegri: i movimenti dei giocatori e gli schemi offensivi (la fase difensiva allegriana si sa essere ottima)... Bene, i giocatori cercano lo spazio come i dilettanti tant'è che spesso si trovano due o tre nella stessa zona... In fase offensiva non c'è uno schema che sia uno, tant'è che 90 su 100 sono lanci dalla difesa e il restante 10 sono contropiedi a caso che il più delle volte finiscono male perché il portatore di palla, non essendoci schemi, avanza a testa bassa senza sapere bene cosa fare... 

Guardatevi una partita di una squadra con un idea di gioco... Dico Liverpool ma potrei dirne altre... I giocatori sanno sempre cosa fare, sanno sempre dove trovare il compagno... Un caso di contropiede sanno che Salah va a destra e si allarga, ad esempio... i cambi di campo sono quasi automatici perché tutti sanno dove si trovano i compagni... Negli attacchi a difesa schierata la sovrapposizione del terzino è automatica e la palla vien fatta girare a occhi chiusi...

Io non pretendo il guardiolismo o il kloppismo, ognuno fa il proprio gioco... 

Appunto, il proprio gioco... Noi proprio non abbiamo gioco...

La marea di passaggi sbagliati viene addossata ai giocatori ma non posso credere che i giocatori dell'Empoli o del Sassuolo, per citare due squadre che giocano discretamente bene, siano più forti dei nostri...

Semplicemente gli altri sanno sempre cosa fare, in ogni situazione... Questo perché le situazioni si allenano e gli schemi si provano...

I nostri non sanno proprio cosa fare, basta vedere quanto teneva la palla tra i piedi Locatelli al Sassuolo e quanto la tiene ora... In Emilia sapeva cosa fare, sapeva dove trovare il compagno e giocare a due tocchi era facile... Da noi deve stoppare la palla, guardarsi attorno alla ricerca di qualcuno, tornare indietro e poi scaricarla sul compagno libero... Il quale farà la stessa cosa...

Gli unici movimenti allenati sono quelli della fase difensiva... I difensori il giropalla lo sanno fare benissimo e i problemi nascono quando la palla deve essere portata avanti..

 

Permettetemi di dire che è abbastanza deprimente vedere la Juve messa sotto da TUTTI  a livello di gioco e sculare le partite, una dopo l'altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.