Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

50 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Che discorso è questo? La seguiranno tutti i tifosi delle squadre che vi parteciperanno. 

Cioè tutti tranne noi e quelli di Real e Barca 

Aspetta, ci sono i tifosi della Juve come noi pronti a seguire la loro squadra ovunque giochi, anche nel campionato provinciale.

Stesso discorso per tifosi delle altre squadre che citi.

 

Poi ci sono gli occasionali, i tifosi di CR7 o Messi, i tifosi asiatici, americani, indiani che tifano la squadra e la competizione più allettante in quel momento.

Questi ultimi sono la maggioranza e quelli che portano più soldi nel sistema.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, G I A N L U C A ha scritto:

Ancora con sta pagliacciata?

eh si GODO GODO GODO AHAHA la faremo prima o poi che ti piaccia o no ;) Forza Juve e Forza Andrea e John!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

eh si GODO GODO GODO AHAHA la faremo prima o poi che ti piaccia o no ;) Forza Juve e Forza Andrea e John!

Ahahah beh se godi con così poco… buon per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista manageriale, é evidente che il calcio europeo non riesca a proporre un prodotto all’altezza delle sue potenzialità e del pubblico che ha a disposizione, e a monetizzare di conseguenza. Al momento, il prodotto di maggior rilievo é la Premier, che é comunque molto distante dal miglior spettacolo possibile.

I numeri sono chiarissimi: la Champion’s vale 1,8 miliardi l’anno, l’NBA 8 miliardi l’anno, l’NFL 10 miliardi l’anno.

E questo quando il calcio ha il triplo del pubblico NFL e il doppio di quello NBA (dati Sole 24 ore: https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/04/19/nba-nfl-champions-league-quanto-valgono-diritti-degli-sport-tv/?refresh_ce=1).

 

Dal punto di vista sportivo, volete davvero discutere il fascino di una competizione che potrebbe proporre ogni settimana sfide tipo Liverpool-Barcellona, Real Madrid-Manchester City, Juventus-Chelsea, AtleticoMadrid-Manchester United?
Boh, continuate a guardarvi (se lo fate) Salernitana-Venezia, Genoa-Spezia, Empoli-Cagliari, visto che queste partite comunque resteranno disponibili…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dodicesimo club, chi, se non loro?

 

 

Delle 12 squadre annunciate per la Superlega, solo 11 avrebbero un vincolo sempre col progetto del quale ha parlato anche oggi Andrea Agnelli al Financial Times Forum. Secondo Cadena Cope, l'Inter si sarebbe già totalmente svincolata: nel contratto avrebbe avuto una clausola che le avrebbe permesso di liberarsi senza l'appoggio di tutti i suoi sponsor.       .intertriste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Paulo Dusan Chiesa ha scritto:

Non ha a che fare con il calcio .nono

 

Certa gente è rimasta negli anni 80, ma io mi chiedo se uno vuole il calcio vero, fatto di purezza, valori e appartenenza ma perché non tifa Poggibonsi, Bari o chicchessia invece di stare dietro a una delle superpotenze del calcio mondiale?

Negli anni 80 ti posso garantire che si stava benone e nel calcio c'era più gente "di campo" e meno super top mega manager che ti riempiono di debiti.Ci si divertiva forse di più anche se Platini guadagnava circa 50/60 volte lo stipendio di un lavoratore dipendente e non circa 800 volte come succede ora.

Per il resto sai com'è...il tifo per una squadra non si cambia,questo non significa che debba dire per forza che condivido tutto quello che fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora di nuovo la macchina del fango si muoverà contro di noi... mi ricorda qualcosa di questo periodo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, badboy ha scritto:

Il momento è decisamente adatto per presentare questo progetto. Magari rimandarlo avrebbe fatto guadagnare qualche punto. 

Agnelli non ha presentato il progetto,ha solo parlato della Superlega in modo molto marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BrazoAjeje ha scritto:

Ma c'è stato qualcosa di nuovo o era un "pour parler"?

 

La Superlega ha cambiato format anche se non è stato annunciato nulla oggi è stato solo un pour parler.

 

Adesso, Andy Dufresne ha scritto:

Tempismo meraviglioso, non c'è che dire. 

Ma tempismo de che, Agnelli oggi non ha assolutamente presentato il nuovo format.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Rock ha scritto:

Negli ultimi anni sembrava avesse la testa più su altre cose, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

 

La riconoscenza nel calcio non può essere eterna, altrimenti staremmo ancora con Lippi.

 

xxx

negli ultimi anni? la Juventus ha vinto per 10 ANNI CONSECUTIVAMENTE e quest'anno non è detta l'ultima..

questa presidenza è nella storia del calcio italiano!

la riconoscenza per chi ama e TIFA SARÀ SEMPRE ETERNA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                            Queste sono due di non so quante pagine dove viene illustrato il nuovo format della Super League                              inviate alla UE. 

Image

 

Ripensare il futuro del calcio nell'UE.

Qualche parola sul progetto della Super League.

Il progetto della Super League annunciato ad aprile da 12 importanti squadre di calcio è stato ampiamente frainteso e ha continuato a esserlo. Ci sono alcuni punti chiave che è importante capire. In primo luogo, la proposta della Super League non è un campionato separatista nonostante la stampa riporti il contrario. Ciò significa che i club non hanno mai avuto intenzione di lasciare i loro campionati nazionali e sono disposti a rimanere all'interno dell'ecosistema esistente. Piuttosto, la proposta mira a migliorare l'attuale competizione paneuropea, la UEFA Champions League. Infatti, l'attuazione della proposta è subordinata a. Riconoscimento ufficiale del campionato da parte di FIFA e/o UEFA; o, in alternativa. b .Ottenere un'adeguata protezione legale dai tribunali europei a condizioni che consentano ai club di partecipare sia alla Super League che alle rispettive leghe nazionali/coppe nazionali. Questa condizione giuridicamente vincolante mostra un chiaro desiderio di lavorare all'interno del sistema calcistico esistente e un fermo impegno a rimanere connesso alle competizioni nazionali. In secondo luogo, la proposta è stata descritta come alcuni proprietari che cercano di conquistare il calcio con poca considerazione per i fan. Questo non è vero. L'obiettivo principale della Super League è affrontare la mancanza di partite di alta qualità nelle competizioni paneuropee. L'attuale Champions League, di proprietà e gestita dalla UEFA, l'autoproclamato ente regolatore e operatore delle competizioni calcistiche in Europa, è diventata stantia e noiosa in quasi trent'anni. I tifosi sono ovviamente fondamentali per tutti gli sport e una Super League europea di successo è possibile solo con il sostegno dei tifosi di calcio. Abbiamo ascoltato e continuiamo ad ascoltare ciò che i tifosi e le parti interessate del calcio che compongono la famiglia del calcio dicono in merito alla proposta ed è chiaro che vogliono l'accesso aperto senza che ai club venga concessa l'iscrizione permanente per sempre e il merito sportivo sia al centro di tale concorrenza. Pertanto, il nostro impegno è che il format proposto per la Sperlaga Europea elimini il concetto di membri permanenti, essendo aperto ai club europei. In questo modo continueremo a cercare di massimizzare l'impatto del gioco sul benessere sociale dei cittadini europei.

 

Image

Crediamo fermamente che i club dovrebbero avere il diritto di determinare il proprio futuro commerciale e di proporre nuove alternative per il calcio. Queste alternative (a) forniranno competizioni più attraenti per i consumatori soddisfacendo la loro domanda di partite entusiasmanti, (b) assicureranno migliori controlli finanziari che sosterranno la competitività e siano adeguatamente applicati per fornire stabilità e (c) consentiranno formati che promuovano la creazione di club più grandi di diverse città indipendentemente dalle dimensioni della popolazione dei loro stati membri di origine, promuovendo la crescita del calcio all'interno dell'Unione. Siamo inoltre fermamente convinti che qualsiasi regolatore dovrebbe essere indipendente al fine di supervisionare adeguatamente il gioco e le diverse competizioni a livello di Unione Europea. Questa è la via da seguire per preservare la leadership dell'Unione Europea nel calcio e per proteggerla dagli agenti esterni. In sintesi:

 

  1. La proposta della Super League non è una lega separatista.

  2. Elimineremo il concetto di membri permanenti, essendo aperti ai club europei.

  3. Il progetto Super League è il riconoscimento di un sistema che è rotto.

  4. Il ruolo della UEFA crea conflitti strutturali.

  5. Stretti legami con alcuni proprietari di club di Stati non membri.

  6. Mancanza di giochi di altissima qualità.

  7. I controlli finanziari sono inadeguati.

  8. Mancanza di trasparenza e responsabilità in merito alla solidarietà.

  9. L'Unione Europea sta gradualmente perdendo il controllo sul calcio.

10. I club delle grandi città situate negli Stati membri più piccoli non possono competere nel modello UEFA attuale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

I club delle grandi città situate negli Stati membri più piccoli non possono competere nel modello UEFA attuale

Questo è interessante... quindi pensano a un modello che permetta a squadre come Ajax, Benfica, Steaua Bucarest, etc. di tornare ai massimi livelli? Sembra molto diverso dal modello precedente, con le 12 squadre da soli 3 paesi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo è interessante... quindi pensano a un modello che permetta a squadre come Ajax, Benfica, Steaua Bucarest, etc. di tornare ai massimi livelli? Sembra molto diverso dal modello precedente, con le 12 squadre da soli 3 paesi... 

Proprio così.Ma penso si riferiscano anche alle squadre degli sceicchi che sono club di Stato con cui non possono competere nemmeno Real,Juve e Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Proprio così.

Ma allora perché non coinvolgerle dall'inizio? Anche mediaticamente sarebbe stato più difficile smontare il progetto con partecipanti di questo tipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.