Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT |Coppa Italia, Milan - Juventus Women 1-6 (Girelli, Nilden, Girelli, Rosucci, Bonfantini, Bonfantini, Thomas)

Post in rilievo

12 minuti fa, Iist ha scritto:

Fuorigioco Su calcio d’angolo? 
 

prima del tocco dell’autrice del gol nessuna compagna tocca il pallone 
 

cambia sport 

La numero 7 del Milan tenta di colpirla di testa e probabilmente la sfiora pure,è tanto basta per partecipare attivamente.

Tu magari cambia atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventinoavitasempre2 said:

Laura Giuliani dopo la favola Juventus si è risvegliata tornando ad essere il portiere mediocre che è! Alla Juve, ed anche in Nazionale, spesso sembra un portiere solo perchè aveva, ed ha, davanti giocatrici di livello. Ad ogni partita giocata contro di noi ha sempre commesso errori o fatto scelte sbagliate!

Non è tornata lo era anche con noi, solo che da noi non tiravano in porta quasi mai e non doveva uscire troppo e quando usciva o con i piedi faceva sempre disastri però quando lo scrivevo c'era qualche fenomeno che mi spiegava che non ci si può aspettare più di tanto dalle ragazze e lei era fortissima ora sono tutti spariti naturalmente. La giuliani è brava trai pali sulle parate di istinto, per il resto sempre stata mediocre. Oltretutto ho l'impressione che si sia abbastanza appesantita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

È quello che spero

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

La preparazione la stanno facendo sicuramente,altrimenti atleticamente ci annienterebbe il Lione. Tecnicamente purtroppo si può fare poco oltre a non commettere errori grossolani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi è sembrata la Sembrant in difesa e la Grosso a centrocampo? Abbiamo bisogno di certezze in chiave Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, annalisa1964 ha scritto:
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Qualificazione ancora in bilico .ehm.ehm.ehm

Dovremo soffrire al ritorno 🤣

Beh, in fin dei conti abbiamo soltanto vinto il primo set. .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi segue dall'inizio le partite e ha i video chiedo, per cortesia e se possibile, di confrontare le prime parate di PPM ad agosto/ settembre con quelle di adesso, poi vi dico il mio pensiero sull'evoluzione tecnica di PPM. Grz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goleada che ci voleva, il Milan ci ha molto patito a livello fisico. Bonfantini conferma di avere un grande potenziale tecnico, oltre a caratteristiche atletiche decisamente fuori dal comune, per l’Italia. Speriamo continui a crescere dal punto di vista tattico: assieme alle molto intelligenti Lenzini e Caruso, costituira’ sperabilmente l’ossatura della nuova generazione. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, calma&gesso said:

A chi segue dall'inizio le partite e ha i video chiedo, per cortesia e se possibile, di confrontare le prime parate di PPM ad agosto/ settembre con quelle di adesso, poi vi dico il mio pensiero sull'evoluzione tecnica di PPM. Grz.

Ppm fece 2 o 3 brutte prestazioni nel pre campionato non a settembre, da quando è iniziata la stagione ha fatto da bene a benissimo, oltretutto fare il portiere in un nuovo campionato con una nuova lingua non è semplice. Ho aspettato qualche mese ma ormai penso che si possa dire che è un'altra categoria rispetto a chi c'era prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, che fa morale, ma è anche doveroso scrivere che in un risultato così rotondo, una volta tanto, ci sono andate tutte bene.

Primo tempo due occasioni e due gol, roba da fantascienza di questi tempi, mentre la difesa ha concesso qualche sbavatura di troppo. Così come a inizio ripresa, quando le nostre hanno concesso più di un'occasione alle avversarie per riaprire la partita.

Dopo il meraviglioso contropiede del 3-0 la partita sembrava chiusa, morta e sepolta, invece abbiamo visto ancora i fuochi d'artificio, con le nostre protagoniste sia nel bene, in attacco, sia nel male, in difesa, con PPM sugli scudi e almeno due gol salvati sulla linea di porta.

Quando si dice che deve girare tutto bene...

Nel complesso, direi che Ganz ha pagato la spavalderia della vigilia, quando parlava in maniera aperta di voler ridimensionare la Juventus.

Gran profeta, da ringraziare anche per le praterie che le sue ragazze ci hanno lasciato già nella prima frazione sefz 

Quanto alle nostre, non le ho viste del tutto guarite nonostante la vittoria tonda. Da segnalare luci e ombre.

Grandi PPM, Girelli, Boattin e Bonfantini nel finale, ma soprattutto un nome su tutte: Sofie Pedersen, vera anima della squadra.

Si veda come nasce il contropiede del 3-0 che di fatto ha chiuso i giochi: palla recuperata da lei a centrocampo, Bonansea che scavalla via e serve di misura Girelli che conclude con un tocco sontuoso. Gran gol dal principio alla fine.

Le ombre le ho viste soprattutto in difesa, dove Gama continua a giocare in maniera arruffona e poco precisa in uscita. Quanto alla Sembrant, mi pare sia lontana dalla forma migliore. Statica e poco reattiva, mi sembra anni luce sotto la Lenzini, al momento. Comunque, quanto manca Cecilia...

Le bionde nordiche hanno fatto il loro, così come la Grosso, che mi è parsa un po' più attiva e presente rispetto alle precedenti uscite, benché mi ricordi sempre parecchio una sorta di Giancarlo Antognoni in versione femminile: bella a vedersi, ma poco di sostanza.

Concludo, ahimè, con la peggiore in campo in assoluto: Valentina Cernoia, l'ombra di se stessa, oggi. Speriamo di rivederla presto in piena forma, perché abbiamo bisogno del suo sinistro magico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La numero 7 del Milan tenta di colpirla di testa e probabilmente la sfiora pure,è tanto basta per partecipare attivamente.

Tu magari cambia atteggiamento.

la numero 7 del milan se "tenta" di colpirla da calcio d'angolo non è punibile. 

 

perchè direttamente da angolo il fuori gioco non esiste

 

studia il regolamento invece di replicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Come vi è sembrata la Sembrant in difesa e la Grosso a centrocampo? Abbiamo bisogno di certezze in chiave Champions. 

Grosso molto bene, ordinata, ha recuperato tanti palloni. A me sembra più una centrocampista difensiva però, mentre invece l'avevano descritta come mezz'ala d'inserimento, ma non mi lamento. Sembrant invece ha traballato non poco, sbagliando anche qualche appoggio rischioso. Però sembra andare a giornate alterne, nel senso, contro Roma e Inter molto bene, contro invece Milan ed Empoli male, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Ppm fece 2 o 3 brutte prestazioni nel pre campionato non a settembre, da quando è iniziata la stagione ha fatto da bene a benissimo, oltretutto fare il portiere in un nuovo campionato con una nuova lingua non è semplice. Ho aspettato qualche mese ma ormai penso che si possa dire che è un'altra categoria rispetto a chi c'era prima

Non me ne voglia la Giuliani, ma PPM è di un altro mondo: meglio con i piedi (ma di molto, il che aiuta il nostro gioco e aiuta anche ad ammazzare la partita facendo girare palla tra difensori e portiere), molto più agile (basti vedere le sue parate su Serturini, Njoya, una ragazza della Samp all'ultimo minuto, quelle col Chelsea andata e ritorno. Giuliani non ne faceva neanche la metà), molto più brava nelle uscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Iist ha scritto:

la numero 7 del milan se "tenta" di colpirla da calcio d'angolo non è punibile. 

 

perchè direttamente da angolo il fuori gioco non esiste

 

studia il regolamento invece di replicare

Intelligentone,dovresti forse andartelo a rileggere tu il regolamento o almeno fattelo spiegare.

una volta battuto l’angolo e la numero sette del Milan sfiora la palla,da lì nasce una nuova azione e la calciatrice che ha segnato nel momento del tocco si trovava con metà del corpo all’interno dell’area.

se vuoi puoi rivedertelo qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Intelligentone,dovresti forse andartelo a rileggere tu il regolamento o almeno fattelo spiegare.

una volta battuto l’angolo e la numero sette del Milan sfiora la palla,da lì nasce una nuova azione e la calciatrice che ha segnato nel momento del tocco si trovava con metà del corpo all’interno dell’area.

se vuoi puoi rivedertelo qui

 

niente da fare. sei davvero ottuso.

io sarò "intelligentone" ma tu sei ottuso

 

calcio d'angolo

 

la 7 va verso il pallone ma non è punibile perchè la palla viene da angolo

 

l'autrice del gol non è punibile perchè la 7 non tocca la palla 

 

ora falla finita,non perdo più tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la 7 in fuorigioco,ma quella che segna,nel momento in cui la 7 sfiora dopo la battuta dell’angolo. We,ma ci fai per caso? Il tocco c’è ed infatti anticipa la Girelli che stava intervenendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Ppm fece 2 o 3 brutte prestazioni nel pre campionato non a settembre, da quando è iniziata la stagione ha fatto da bene a benissimo, oltretutto fare il portiere in un nuovo campionato con una nuova lingua non è semplice. Ho aspettato qualche mese ma ormai penso che si possa dire che è un'altra categoria rispetto a chi c'era prima

Io sto parlando a livello tecnico, perché sono un tecnico, e il modo di tuffarsi di inizio stagione e diverso da ora. Significa che ha e hanno lavorato come non mai su questo aspetto.

Attendo notizie da chi è a contatto con la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente   reputo  la  vittoria  di  oggi  davvero  molto  molto  importante  (  specialmente  col  risultato  tennistico  maturato ) . 
Secondo  me  è   stata   molto  importante  non  (sol)tanto  perchè  sul  campo  ci  ha  restituito  un  pò  di  quelle  certezze  e  di quelle  convinzioni  che  ultimamente   si   erano  un  pò  appannate ,   e  non  (sol)tanto  perchè   il  risultato  altisonante  in  pratica  ci  spalanca  di  fatto  le  porte  della  finale  della   coppetta  italia  ,  ma   potrebbe  rivelarsi  importante   ANCHE  e  SOPRATTUTTO  in  chiave  campionato ,  perchè   sabato  prossimo  il  milan  farà  visita  alla  roma   e  ,  dopo  aver  subito  un  tale  smacco ,  le  rossonere   credo  si  sentiranno  doppiamente  in  dovere  di  provare  a  fare  una  partitona  contro  le  giallorosse   per  due  motivi  :  1°)  per  farsi  perdonare  il  cappotto  umiliante  subito  oggi   ( e  speriamo  che  succeda  un  pò  la  stessa  cosa  che  capitò  alla  viola  in  casa  nostra  dopo  aver  preso  guardacaso  appunto  6  pere  dal  sassuolo   nella  partita  precedente  in  casa ... )    e  2°)  perchè  , vista  l' impossibilità   pratica  di  ribaltare  la  qualificazione  al  ritorno ,    le  rossonere  d'ora  in  avanti  avranno  un  solo  ed  unico  obiettivo  da  provare  a  inseguire  , ovvero  il  2°  posto  in  campionato  .... ecco  perchè  Roma-Milan  di  domenica  prossima   potrebbe  anche  indirettamente  darci  un' ulteriore  mano  in  chiave   allungo-scudetto  proprio  grazie  anche  al  risultato  della  partita  di  oggi .....    vedremo  se  sarà  davvero  cosi  ;) ...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.