Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, luc89 ha scritto:

sisi se metteva dybala la vincevamo sicuro,nn ha mai fatto un * in europa dybala,ma sicuro in quei 10' ne avrebbe segnato un paio sefz

Non ho detto vinceva sicuro...poi non è che Allegri in Europa ha fatto più di Dybala eh...cmq ho detto solo che se vuoi schiacciare l'altra squadra devi mettere giocatori adatti e a te stava in panchina, altrimenti ti metti dietro e giochi di contropiede, altrimenti sei un fesso e ti fai fare 3 contropiedi da Emery che ti ha incartato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, luc89 ha scritto:

4 palle gol le hai avute,se poi si pensa di averne 15 in europa con i fenomeni che abbiamo........contro squadre come il villareal che si chiudono  hai bisogno di gente che salti l'uomo e che abbia qualità nell'ultima giocata,chiesa e dybala sarebbero serviti,abbiamo solo cuadrado che sappia saltare l'uomo.........cmq che caccino pure allegri così sarete soddisfatti e l'anno prossimo vinciamo la champions,come hanno fatto pirlo e sarri,quelli che curavano la fase offensiva .ghgh

Ma chi parla di vincere la champions ??? Vogliamo una squadra che dimostri la superiorità contro spezia e Empoli , magari può essere già un buon inizio per costruire nel tempo e con i giovani ( ad allegri non piace questo elemento ) una squadra che può giocarsela in champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Credo che stasera sia quasi ingiusto sparare sulla croce Rossa. Anche perché ritengo che la Juve abbia giocato uno dei primi tempi migliori della stagione e anche nel secondo seppure non tirando mai in porta, almeno aveva la.partita in mano. Ma chi vive normalmente di episodi alla fine muore di episodi, forse é anche giusto così.

 

Quello che mi limito a chiedere é il senso di pagare un allenatore 7o 9 mln netti se poi il punto é: con questi giocatori non si può fare di più... Alla fine sono quelli che vanno in campo che contano 

 

Ma scusate allora se questo é il punto mi tengo Pirlo risparmio 10mln l'anno lordi che posso investire su qualche giocatore no? Cioè quale é il senso di pagare un allenatore come secondo o terzo della rosa se tanto non può sostanzialmente incidere. 

 

Ripeto lo scorso anno Pirlo con una rosa simile, per me inferiore, é arrivato 4 facendo più o meno gli stessi punti che farà Allegri quest' anno, è arrivato agli Ottavi di CL come Allegri vincendo il girone, ha vinto CI e ha vinto Supercoppa... Perché Allegri invece deve rimanere 4 anni?

i risultati saranno forse più o meno gli stessi,ma io vedo differenze..........innanzitutto se togli le prime 5 giornate(bisogna dare un minimo di tempo all'allenatore di incidere) la juve è prima in classifica,ciò significa che la squadra ha avuto un evoluzione,questa juve nn è quella di 4 mesi fa,l'anno scoso con pirlo i mesi migliori furono ottobre-novembre,i peggiori gennaio-aprile,segno che la squadra nn solo nn ebbe un evoluzione ma anzi un involuzione durante la stagione,inoltre allegri nn ha avuto cr7 per metà campionato con quei gol magari avremmo 5-6 punti in pià che sn quelli che ci mancano per stare in testa.........sulla champions alla fine siamo fuori e questa è l'unica cosa che conta,ma resto dell'idea che se la rigiochiamo 10 volte 9 volte passiamo ma coi se e i ma nn si fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ho detto vinceva sicuro...poi non è che Allegri in Europa ha fatto più di Dybala eh...cmq ho detto solo che se vuoi schiacciare l'altra squadra devi mettere giocatori adatti e a te stava in panchina, altrimenti ti metti dietro e giochi di contropiede, altrimenti sei un fesso e ti fai fare 3 contropiedi da Emery che ti ha incartato

ti dico che io avrei messo pellegrini e dybala 10-15'  prima,questa è l'unica cosa che imputo ad allegri,detto ciò alla fine per me nn cambiava nulla,come detto a fine primo tempo già avevo detto come sarebbe finita,nn stai giocando con la salernitana e noi nn siamo il bayern o il liverpool,se hai 4 palle gol e nn segni alla fine vieni punito,è matematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ho detto vinceva sicuro...poi non è che Allegri in Europa ha fatto più di Dybala eh...cmq ho detto solo che se vuoi schiacciare l'altra squadra devi mettere giocatori adatti e a te stava in panchina, altrimenti ti metti dietro e giochi di contropiede, altrimenti sei un fesso e ti fai fare 3 contropiedi da Emery che ti ha incartato

Da antiallegriano mi permetto di dire che Emery non ha incartato nulla. Ha vinto con una botta di *, rigore casuale di Rugani. Poteva tranquillamente perderla. Per me hanno gioxato molto meglio alla'andata.

 

Per ci sta che Emery a Torino contro la Juve vegba per caricare di andare ai rigori e di trovare un gol in ripartenza. É normale, allena il Villareal non il Bayern.

 

il punto é che noi giochiamo praticamente sempre come il Villareal stasera e se basi tutta la tua strategia offensiva sugli episodi e le giocate individuali quando sei costretto a fare la partita fai pena e non tiri mai. Poi gli episodi a volte ti sorridono a volte no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

i risultati saranno forse più o meno gli stessi,ma io vedo differenze..........innanzitutto se togli le prime 5 giornate(bisogna dare un minimo di tempo all'allenatore di incidere) la juve è prima in classifica,ciò significa che la squadra ha avuto un evoluzione,questa juve nn è quella di 4 mesi fa,l'anno scoso con pirlo i mesi migliori furono ottobre-novembre,i peggiori gennaio-aprile,segno che la squadra nn solo nn ebbe un evoluzione ma anzi un involuzione durante la stagione,inoltre allegri nn ha avuto cr7 per metà campionato con quei gol magari avremmo 5-6 punti in pià che sn quelli che ci mancano per stare in testa.........sulla champions alla fine siamo fuori e questa è l'unica cosa che conta,ma resto dell'idea che se la rigiochiamo 10 volte 9 volte passiamo ma coi se e i ma nn si fa nulla.

Analizza le vittorie , ripeto i 15 risultati consecutivi vi hanno illuso alla grande , giochiamo alla pari contro chiunque e parecchie partite ci è andata più che bene , Fiorentina , le due con la Roma , spezia , Verona , Samp, Inter, sono tutte partite in cui gli episodi ci sono andati bene , è assurdo che in una stagione , se ti chiedo tre partite dominate e vinte in tranquillità , tu non me le sai dire perché in realtà non le abbiamo fatte 3 partite in completo controllo, dominate etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

i risultati saranno forse più o meno gli stessi,ma io vedo differenze..........innanzitutto se togli le prime 5 giornate(bisogna dare un minimo di tempo all'allenatore di incidere) la juve è prima in classifica,ciò significa che la squadra ha avuto un evoluzione,questa juve nn è quella di 4 mesi fa,l'anno scoso con pirlo i mesi migliori furono ottobre-novembre,i peggiori gennaio-aprile,segno che la squadra nn solo nn ebbe un evoluzione ma anzi un involuzione durante la stagione,inoltre allegri nn ha avuto cr7 per metà campionato con quei gol magari avremmo 5-6 punti in pià che sn quelli che ci mancano per stare in testa.........sulla champions alla fine siamo fuori e questa è l'unica cosa che conta,ma resto dell'idea che se la rigiochiamo 10 volte 9 volte passiamo ma coi se e i ma nn si fa nulla.

Pirlo senza preparazione chiamato ad allenare la Juve 2 settimane prima che cominciasse il campionato dopo un'annata dove il campionato era finito a maggio per via covid, al primo anno senza esperienza...e poi scusa le prime 5 giornate perché dobbiamo toglierle? Era difficile vincere con Udinese ed Empoli?e poi perché metti sempre tutti questi se con allegri e invece con gli altri no? Se Pirlo allenava qst anno con il porto si andava ai rigori lo sai?se Pirlo avesse avuto Locatelli e vlahovic e un giocatore più gestibile di Ronaldo e Dybala ( un anno fuori) forse quarto ci arrivava prima...e cmq Pirlo ha portato due trofei...ora se a fine anno allegri porta lo scudo , entro e ti dico ha ragione Allegri, se non porta nulla, ma solo la qualificazione in Champions, come per Sarri e Pirlo deve essere esonerato...perché non si è dimostrato niente di più...e non voglio sentire lo scudetto è impossibile...a meno che qll davanti a noi arriva a 84 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filosoficamente parlando si potrebbe dire che siamo stati ripagati con la stessa moneta, visto che loro han tirato una volta in porta e han fatto 3 gol. Inoltre, per quanto la sconfitta sia una delle più pesanti della nostra storia europea, un filino di recriminazione ci può stare visto come è arrivata. Detto questo non dico di essere contento che siamo usciti ma di tutte le eliminazioni è una di quelle che bruciano meno. Mai come quest'anno penso che non avessimo le carte in regola per fare molta strada, vuoi per l'assenza di uomini chiave (Bonucci su tutti questa sera) e vuoi per l'intrinseca debolezza del centrocampo che, una volta esaurita la vena di Cuadrado, non è stato più in grado di imbastire azioni pericolose.
E ora, tolta di mezzo questa "distrazione" non ci resta che buttarci ventre a terra sul campionato in modo da apparecchiare la tavola per la prossima stagione che deve, si spera con una migliore programmazione rispetto alle ultime, essere quella della rilancio.
Quarto posto e, potendo, la ciliegina della coppa Italia (ma soprattutto il quarto posto). Questo è l'obiettivo che se centrato può fare la differenza tra un'annata sottotono e un completo disastro.
Cara Juve mia, a dispetto del motto bonipertiano, ti voglio bene anche se non vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio: 

Squadra che fraseggia inutilmente sulla 3/4 avversaria senza mai tirare in porta:

Allenatore qualsiasi (anche uno di prima categoria) invita i suoi a fare qualcosa di diverso o, in alternativa, fa 2 cambi;

Acciuga (9 mln di euro annui) invita i suoi alla calma, a ripetizione.

 

basterebbe questo a non fargli più mettere i piedi alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

i risultati saranno forse più o meno gli stessi,ma io vedo differenze..........innanzitutto se togli le prime 5 giornate(bisogna dare un minimo di tempo all'allenatore di incidere) la juve è prima in classifica,ciò significa che la squadra ha avuto un evoluzione,questa juve nn è quella di 4 mesi fa,l'anno scoso con pirlo i mesi migliori furono ottobre-novembre,i peggiori gennaio-aprile,segno che la squadra nn solo nn ebbe un evoluzione ma anzi un involuzione durante la stagione,inoltre allegri nn ha avuto cr7 per metà campionato con quei gol magari avremmo 5-6 punti in pià che sn quelli che ci mancano per stare in testa.........sulla champions alla fine siamo fuori e questa è l'unica cosa che conta,ma resto dell'idea che se la rigiochiamo 10 volte 9 volte passiamo ma coi se e i ma nn si fa nulla.

La vicenda Ronaldo no per favore. Adesso ha Vlahovic e si é visto stasera ... O si è visto con lo Spezia o si è visto col Torino. Ronaldo oggi, età di 37 anni, é meno forte di Vlahovic. Ronaldo lo scorso anno ha fatto gol perché la Juve giocava 1 per farlo segnare, 2 con una mentalità più offensiva, che non vuol dire più efficace, ma più offensiva. 

 

Io questa evoluzione scusa ma non la vedo. Forse nei risultati, ma a livello di gioco non si vede. Hai vinto con Spezia e Fiorentina di pura fortuna, hai pareggiato una partita orrenda col Torino, hai vinto a Marassi grazie a due episodi. Hai perso Supercoppa italiana in modo indecoroso giocando come una Salernitana qualunque sperando di andare ai rigori.

 

Io se posso trovo che il primo tempo di stasera, Juve Verona, Atalanta Juve e Juve Sassuolo siano le uniche partite recenti dove si possa dire che la squadra abbia fatto vedere qualcosa di degno. Ma dire che c'è un'evoluzione.

 

Pirlo sono d accordo che ha fatto peggio nella parte finale di stagione (tra l' altro da quando ha iniziato ad abbassare baricentro), però ha vinto coppa Italia e recuperato un quarto posto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muzio ha scritto:

Da antiallegriano mi permetto di dire che Emery non ha incartato nulla. Ha vinto con una botta di *, rigore casuale di Rugani. Poteva tranquillamente perderla. Per me hanno gioxato molto meglio alla'andata.

 

Per ci sta che Emery a Torino contro la Juve vegba per caricare di andare ai rigori e di trovare un gol in ripartenza. É normale, allena il Villareal non il Bayern.

 

il punto é che noi giochiamo praticamente sempre come il Villareal stasera e se basi tutta la tua strategia offensiva sugli episodi e le giocate individuali quando sei costretto a fare la partita fai pena e non tiri mai. Poi gli episodi a volte ti sorridono a volte no.

Intendevo incartare nel senso che non ha dato la profondità alla nostra squadra e ci ha fatto fare ciò che non sappiamo fare e cioè giocare contro una difesa schierata...per qst doveva entrare Dybala..sul fatto che noi giochiamo sempre come stasera il Villareal sono d'accordo, e la cosa che mi stupisce è che Allegri ha alzato la squadra accettando il loro essere bassi...non me lo aspettavo...anche perché senza Dybala noi alti non possiamo stare che non abbiamo un gioco qui di solo lui può farci fare il salto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luc89 ha scritto:

eccolo quello che nn ha capito un *!!!  chi avrebbe detto questo? sto dicendo che sto leggendo da 3 ore le solite critiche ad allegri sul gioco,il giocare bassi e bla bla bla quando paradossalmente abbiamo perso l'unica partita in cui queste critiche nn hanno senso di esistere.

Ma è così difficile capire che se non curi la fase offensiva , se lasci sempre L iniziativa agli altri , se preferisci farti attaccare e ripartire un contropiede , poi quando devi fare la partita contro una squadra chiusa perché devi vincere per passare il turno , non hai idea di come attaccare , li sorprendi per 20 minuti ma poi non hai una mezza idea, giri palla e la muovi lentamente , giochi in pratica a tre dietro , e nel secondo tempo quando devi decidere la partita non fai un tiro in porta??? A pensare solo alla fase difensiva poi succede questo , del resto il 10mo attacco deL campionato non siamo per caso …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, luc89 ha scritto:

ti dico che io avrei messo pellegrini e dybala 10-15'  prima,questa è l'unica cosa che imputo ad allegri,detto ciò alla fine per me nn cambiava nulla,come detto a fine primo tempo già avevo detto come sarebbe finita,nn stai giocando con la salernitana e noi nn siamo il bayern o il liverpool,se hai 4 palle gol e nn segni alla fine vieni punito,è matematico.

Ma matematico perché? Ci sono partite che per fare un gol ci vuole un tiro altre che ce ne vogliono 6, qst non vuol dire smettere di creare occasioni, e creare non vuol dire schiacciare senza concludere...io non sono alla ricerca del bel gioco , me ne sbatto, io voglio vedere una squadra che crea occasioni da gol per segnare e finché non segna..che sbaglio 4 gol non significa che non posso farne 2 ne tiri di dopo, giustamente, però, se non tiro non si può sapere...noi abbiamo smesso di tirare...per qst quando la squadra avversaria sta bassa devi mettere giocatori bravi negli spazi stretti, e stai sicuro che se Dybala entrava al 60simo loro un po' si sarebbero alzati per paura (calcio punizione dal limite, tiro da fuori, imbucata) e avremmo avuto più spazi...io qst dico...noi puoi aspettare l'episodio, te lo devi andare a cercare...qst è la differenza da chi vuole vincere e chi aspetta la vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro mese con Folletti e DV7 riuscirà a malapena a salire le scale di casa.

Alla Fiorentina aveva una mobilità pazzesca, oggi sembra piantato a terra.

Io spero chieda la cessione, 3 anni con Acciuga e Folletti vuol dire rovinarsi la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Un altro mese con Folletti e DV7 riuscirà a malapena a salire le scale di casa.

Alla Fiorentina aveva una mobilità pazzesca, oggi sembra piantato a terra.

Io spero chieda la cessione, 3 anni con Acciuga e Folletti vuol dire rovinarsi la carriera.

Meno male allora non l’ho notato solo io, questo è arrivato che andava dentro in profondità prendendo vantaggio sull’avversario che lo marcava e stasera sullo scatto da fermo non riusciva ad anticipare un pensionato come Albiol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Meno male allora non l’ho notato solo io, questo è arrivato che andava dentro in profondità prendendo vantaggio sull’avversario che lo marcava e stasera sullo scatto da fermo non riusciva ad anticipare un pensionato come Albiol.

La cura Folletti, ovvero come distruggere atleticamente un calciatore.

Gli esempi sono innumerevoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo errore degli ultimi anni di Agnelli quello di richiamare un allenatore che non ha più niente da dare, che sembra ormai schiavo del suo personaggio. Occorrono imprese per battere la Samp, lo Spezia, il Cagliari..., in coppa Italia con la Fiorentina ti salva solo la fortuna..., poi quando devi vincere con una squadra da Europa League come il Villareal ecco quello che succede. Inoltre giocatori poco allenati, dopo 70 minuti fine delle corse.

Che amarezza vedere vlahovic così male utilizzato, ogni volta che provava a scattare in profondità non ha mai ricevuto palla, e si è reso pericoloso solo grazie alla sua classe.

Che sofferenza pensare di assistere a questo spettacolo per altri 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che buona parte dei risultati utili siano stati figli di una buona dose di fortuna, perché tutti ci hanno messi sotto, o come piace dire a qualcuno, ci hanno palleggiato in faccia.

Doveva essere la solita partita inizio nostro gol poi difesa ad oltranza, andava bene se malgrado ci mettessero sotto non segnavano, andava meno bene se finiva in pareggio.

Ieri non è andata diversamente solo che un po la loro difesa un po i nostri errori, abbiamo ciccato la nostra parte, per quanto riguarda loro, un po la nostra difesa un po i loro NON errori, così la loro parte l'hanno fatta benissimo.

Si sono messi a specchio, o quasi, così non abbiamo trovato il buco, solo che loro avevano gambe e determinazione, noi ne l'uno ne l'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai quando veniamo sorteggiati agli ottavi, gli avversari stappano lo champagne... giustamente. Mi viene da ridere quando ci preoccupa il non vincere il girone. Quattro anni di eliminazioni indegne caro presidente occupato con la Superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Boh. Abbiamo giocato un tempo, loro non hanno mai giocato eppure hanno vinto 0-3. Abbiamo alcuni giocatori troppo scarsi per questa squadra. Riguardate l'azione del rigore. Gente stracotta e svogliata nel risalire a pressare. Come detto da Evra "non c'è qualità a centrocampo".

Beh de ligh che si lascia infilare da dietro per me è peggio del rigore.  Quella è pretorio distrazione

13 minuti fa, malinho ha scritto:

Locatelli ha fatto una partita oscena ieri 

Vero, rabiot più dinamico.  Si alternano uno gioca di m l'altro gioca bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terza volta che andiamo sotto su rigore negli ultimi tre anni in un ottavo di champions in casa: Lione,Porto,villareal..non è un caso è mancanza di lucidità in momenti decisivi.

La cosa più vergognosa è che non abbiamo un centrocampista che sia uno che abbia le capacità di fare una verticalizzazione ..una roba indecente.

Squadra che se va sotto perde tutta la sua idea di gioco speculativa.

Per me stagione che finisce qui,prendiamo questo quarto posto sudato nel campionato italiano più scarso di sempre e punto e a capo,questa è la nostra dimensione oramai.

Il prossimo anno ci facciamo eliminare dal besiktas, così aggiungiamo alla collezione.

E quello parla di superlega ma si vergogni .

 

P.s vlahovic in mano di allegri sarà un flop clamoroso..ricordiamo che questo ha fatto fare la stagione peggiore dal punto di vista realizzativo a ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.