Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Eravamo nel periodo in cui i senatori avevano preso il comando , tutti a difendere perchè non si possono prendere gol .

Ti ricordo che eravamo a +10 o forse 15 sulla seconda in campionato e passati il girone di Champions con il record di punti

 

Che poi Sarri non era adeguato per il mondo Juve ok , ma dire che aveva lo stesso gioco di questo coso in panca è ridicolo

 

Questo discorso è corretto per il campionato. Perché li la squadra era ancora un po' più di spessore dell'attuale. In coppa, torno a dire, siamo usciti allo stesso modo. Perche' il primo problema non sta in panchina. Sta in una rosa che deve ancora salire di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta di stasera merita una profonda riflessione su cosa voglia essere la Juve domani, e su quali strade dovrà seguire per diventarlo.


Ok, il 1°t doveva finire 3-0, si fa fatica a ricordare 45 minuti recenti con così tante occasioni da gol, tra cui una traversa, due colpi di testa a un metro dalla porta, una palla solo da calciare a 10mt dalla porta aperta con impappinamento di Morata e Cuadrado, ecc. 

Ma se non segni nel primo, poi il secondo devi giocarlo, non è un optional! E invece è stato affrontato con un atteggiamento INDEGNO.

 

Già nel primo, in realtà, nonostante le occasioni, sembrava che la tensione mangiasse i nostri giocatori. Provando a decifrare i volti e il linguaggio del corpo, vedevo occhi poco cattivi, senza quegli sguardi che ti davano fiducia, senza dei veri leader navigati ad infondere certezze, come se la partita pesasse sulle gambe. A differenza loro, che erano sempre tranquilli anche qua do hanno sofferto, come consci della partita che dovevano fare. 
Ma il secondo tempo... è stata la fiera del cagasottismo! Siamo riusciti a portare la partita dove volevano loro, palleggiando in modo sterile e a due all'ora, senza impeto, senza un'idea, senza mai cercare il fondo per metterla in mezzo, senza premiare mai chi provava ad attaccare la profondità (ieri era Ronaldo che faceva scatti a vuoto, oggi Vlahovic), senza tentare un uno contro uno. Fermi, a far passare il tempo, contro una squadra maestra in questo (chiedere ad Arsenal, Manchester Utd, Atalanta, Real, ecc). Una mentalità pessima! E così ti porti l'episodio nella tua area. Ed ecco un altro rigore subìto in casa, come col Lione, come col Porto. Quattro rigori subiti in casa nelle ultime tre eliminazioni! Quello contro il Lione peraltro nemmeno c'era, gli altri sì, e se la Champions è la competizione dei dettagli, Rugani con un'ingenuità ha rovinato la sua buona partita. 


Da quel momento io non c'ho più creduto. Perchè ripeto, gli occhi dei nostri erano gli occhi di chi viveva sul filo, quasi come se si giocasse a chi segna per primo. E infatti da lì ogni errore è stato punito, per un un risultato ovviamente pesante e bugiardo, ma per una qualificazione che abbiamo buttato via da polli.

Sì salvano solo Rabiot (che ha fatto il suo, ed è quanto dire) e Vlahovic, a tratti commovente per l'impegno e la voglia di lasciare un segno nella partita, e che, occasioni a parte, ad un certo punto ha fatto un cambio di campo spettacolare per De Sciglio, che aveva un corridoio libero da aggredire sulla sua fascia... e si è fermato! Boh! 

 

Cosa voleva fare la Juve? Perchè i cambi così tardivi? Perchè non rispondere da subito ai loro cambi? Perchè non dare una sveglia all'irritante giropalla da un lato all'altro del campo (con Arthur che solo in due occasioni ha fatto passaggi verticali, con Locatelli che nel 1°t aveva fatto anche bene, ma che nel 2° sembrava addormentato sia negli inserimenti che in fase creativa, e lo stesso discorso vale per Cuadrado... mai sfidato l'avversario nella ripresa!), invece di predicare "calma e palleggiamo fino a quando non troviamo il buco"? 

Il buco, alla fine, l'hanno trovato loro! 

 

Che brutto messaggio dato all'Europa, a chi vorremmo acquistare (e non parlo del giocatore del Sassuolo di turno), al morale dell'ambiente. Un ottavo di Champions è una partita SERIA! Se fai 1 gol al 1°minuto dei 180 e ne prendi 4 è anche giusto uscire. Ma pensare che Emery si sia portato a spasso Allegri... che tristezza! 

 

Ma se Allegri ha le sue colpe per questa eliminazione (e si spera che rifletta su troppi luoghi comuni sui quali si è appiattito per andare appresso alle adanate), è anche vero che siamo alla terza eliminazione agli ottavi con tre allenatori diversi. Significa che c'è tanto da correggere sia a livello di rosa che di mentalità! DI MENTALITÀ! 


La speranza, ora, è che tutto questo non porti scorie anche in campionato.
Ma è bene che chi di dovere si faccia un profondo esame di coscienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Sconfitta figlia esclusivamente della mentalità e del non gioco dell'allenatore. Questa volta, col Villareal, la rosa non c'entra.

Secondo voi dobbiamo pagare 9 mln l'anno per uscire col Villareal?

Fosse per me, Allegri da oggi dovrebbe trovarsi un nuovo lavoro.

Con quello che guadagna e guadagnerà, farà vivere di rendita le prossime 5 generazioni.

 

detto questo, tornando all’ospitata al club, forse gli sarebbe servito guardare un po’ di calcio internazionale in quei due anni di pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Quando la partita non la sblocchi, cambi...

Sì giusto. Che tattica straordinaria.

La prossima volta cambiamo mettendo uno del pubblico.

Tanto basta cambiare.ghgh

 

Bisogna avere la decenza di osservare la realtà e capire che purtroppo ieri non avevi cambi che potessero dare una svolta vera all'inerzia della gara, una gara totalmente bloccata visto che l'avversario ha scelto di non giocare.

Chiesa sarebbe stato utilissimo. Non c'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico che la partita l'abbiamo persa nei primi 20 minuti del secondo tempo. Come all'andata. Bisognava entrare con altro piglio, molto più risoluti e prendere in mano il nostro destino. Insomma, pur comprendendo la tattica di Allegri, lì bisognava rompere gli indugi e attaccarli con altra determinazione. Rischiando, e' vero. Ma nelle coppe c'è un momento nel quale devi avere il coraggio per rischiare. Almeno un poco. Se non lo trovi, il destino ti volta le spalle 

 

Ora sta da vedere se erano i giocatori a non riuscirci (come credo io) o Allegri a non spingerli a dovere e a continuare a farli stare su quella falsariga, un po' troppo cauta 

Invece per me il problema è un altro, e sta a monte.

Sapevi chiaramente che tipo di partita avrebbe giocato Emery, il re degli attendisti. 

A quel punto, hai due soluzioni.

O giochi il tutto per tutto, dal primo minuto con aggressione e pressione alta, con un 433 e non quell'aborto do 352/442 ignobile, rischiando e lasciandogli pure campo nelle ripartenze, ma cercando di fare un partita sul ritmo e mettendoli alle corde.

Una roba non da Allegri.

Viceversa..

Accetti la sfida.

Allora sì, tieni la linea bassa, lasci il possesso, anche in casa, e gli fai capire che non te ne frega na mazza se vuole portare la gara ai supplementari/rigori, ma sei disposto a giocartela sull'episodio grazie allo spunto dei 2/3 tuoi giocatori più pericolosi, concedendo il minimo possibile agli attacchi Spagnoli. 

Accetti di fare na partita brutta, sporca e cattiva.

Invece no, noi ci abbandoniamo sempre ad un ibrido, vogliamo la gestione, ma non imbuchiamo, vogliamo andare in vantaggio, ma difendiamo bassi e non pressiamo, non vogliamo andare ai supplementari, ma non facciamo un cambio per muovere l'inerzia della gara e ci facciamo travolgere dalle sostituzioni del basco.

Il problema è sempre lo stesso, zero piano partita, zero identità di squadra, al netto delle assenze.

E questi (ma io lo sapevo da Settembre), sono i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste partite quando hai le occasioni devi segnare. Non abbiamo segnato e poi gli abbiamo regalato un rigore ridicolo. Purtroppo non abbiamo i Modric o i Benzema per vincerla quando vogliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono a capo, non a monte:

 

1)Non aver dato continuità a Pirlo, che comunque vada avrà fatto meglio di Allegri

2)Aver rinnovato Chiellini per fargli fare il mondiale... dai, chi avrebbe mai dato un contratto ad un calciatore senza una gamba?

3)Pensare di sistemare il centrocampo con il solo innesto di Locatelli

4)Aver gestito come dei dilettanti la vicenda CR7, trovandosi a 3 giorni dalla fine del mercato con le spalle al muro

5)Zero programmazione, perché di fatto il prossimo anno ti servono 1/2 difensori, i terzini, un paio di centrocampisti di livello e un calciatore del livello di Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La sconfitta di stasera merita una profonda riflessione su cosa voglia essere la Juve domani, e su quali strade dovrà seguire per diventarlo.


Ok, il 1°t doveva finire 3-0, si fa fatica a ricordare 45 minuti recenti con così tante occasioni da gol, tra cui una traversa, due colpi di testa a un metro dalla porta, una palla solo da calciare a 10mt dalla porta aperta con impappinamento di Morata e Cuadrado, ecc. 

Ma se non segni nel primo, poi il secondo devi giocarlo, non è un optional! E invece è stato affrontato con un atteggiamento INDEGNO.

 

Già nel primo, in realtà, nonostante le occasioni, sembrava che la tensione mangiasse i nostri giocatori. Provando a decifrare i volti e il linguaggio del corpo, vedevo occhi poco cattivi, senza quegli sguardi che ti davano fiducia, senza dei veri leader navigati ad infondere certezze, come se la partita pesasse sulle gambe. A differenza loro, che erano sempre tranquilli anche qua do hanno sofferto, come consci della partita che dovevano fare. 
Ma il secondo tempo... è stata la fiera del cagasottismo! Siamo riusciti a portare la partita dove volevano loro, palleggiando in modo sterile e a due all'ora, senza impeto, senza un'idea, senza mai cercare il fondo per metterla in mezzo, senza premiare mai chi provava ad attaccare la profondità (ieri era Ronaldo che faceva scatti a vuoto, oggi Vlahovic), senza tentare un uno contro uno. Fermi, a far passare il tempo, contro una squadra maestra in questo (chiedere ad Arsenal, Manchester Utd, Atalanta, Real, ecc). Una mentalità pessima! E così ti porti l'episodio nella tua area. Ed ecco un altro rigore subìto in casa, come col Lione, come col Porto. Quattro rigori subiti in casa nelle ultime tre eliminazioni! Quello contro il Lione peraltro nemmeno c'era, gli altri sì, e se la Champions è la competizione dei dettagli, Rugani con un'ingenuità ha rovinato la sua buona partita. 


Da quel momento io non c'ho più creduto. Perchè ripeto, gli occhi dei nostri erano gli occhi di chi viveva sul filo, quasi come se si giocasse a chi segna per primo. E infatti da lì ogni errore è stato punito, per un un risultato ovviamente pesante e bugiardo, ma per una qualificazione che abbiamo buttato via da polli.

Sì salvano solo Rabiot (che ha fatto il suo, ed è quanto dire) e Vlahovic, a tratti commovente per l'impegno e la voglia di lasciare un segno nella partita, e che, occasioni a parte, ad un certo punto ha fatto un cambio di campo spettacolare per De Sciglio, che aveva un corridoio libero da aggredire sulla sua fascia... e si è fermato! Boh! 

 

Cosa voleva fare la Juve? Perchè i cambi così tardivi? Perchè non rispondere da subito ai loro cambi? Perchè non dare una sveglia all'irritante giropalla da un lato all'altro del campo (con Arthur che solo in due occasioni ha fatto passaggi verticali, con Locatelli che nel 1°t aveva fatto anche bene, ma che nel 2° sembrava addormentato sia negli inserimenti che in fase creativa, e lo stesso discorso vale per Cuadrado... mai sfidato l'avversario nella ripresa!), invece di predicare "calma e palleggiamo fino a quando non troviamo il buco"? 

Il buco, alla fine, l'hanno trovato loro! 

 

Che brutto messaggio dato all'Europa, a chi vorremmo acquistare (e non parlo del giocatore del Sassuolo di turno), al morale dell'ambiente. Un ottavo di Champions è una partita SERIA! Se fai 1 gol al 1°minuto dei 180 e ne prendi 4 è anche giusto uscire. Ma pensare che Emery si sia portato a spasso Allegri... che tristezza! 

 

Ma se Allegri ha le sue colpe per questa eliminazione (e si spera che rifletta su troppi luoghi comuni sui quali si è appiattito per andare appresso alle adanate), è anche vero che siamo alla terza eliminazione agli ottavi con tre allenatori diversi. Significa che c'è tanto da correggere sia a livello di rosa che di mentalità! DI MENTALITÀ! 


La speranza, ora, è che tutto questo non porti scorie anche in campionato.
Ma è bene che chi di dovere si faccia un profondo esame di coscienza. 

Questa frase si riferisce ad una partita che NON è quella di ieri.

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

I problemi sono a capo, non a monte:

 

1)Non aver dato continuità a Pirlo, che comunque vada avrà fatto meglio di Allegri

2)Aver rinnovato Chiellini per fargli fare il mondiale... dai, chi avrebbe mai dato un contratto ad un calciatore senza una gamba?

3)Pensare di sistemare il centrocampo con il solo innesto di Locatelli

4)Aver gestito come dei dilettanti la vicenda CR7, trovandosi a 3 giorni dalla fine del mercato con le spalle al muro

5)Zero programmazione, perché di fatto il prossimo anno ti servono 1/2 difensori, i terzini, un paio di centrocampisti di livello e un calciatore del livello di Dybala

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo con la malafede non si può riconoscere la buona prestazione di ieri, fatta di produzione offensiva, possesso palla e "palleggio in faccia" (espressione cara ai belgiochisti) agli avversari. poi al 60' con meno freschezza servivano giocate di qualità e decisive e lì è risultata lampante l'inadeguatezza di arthur e la mancanza di giocatori di qualità. 

oggi emery passa per stratega, ma se la juve avesse giocato come il villareal ieri passando il turno, come avrebbero reagito i tifosi? 

 

ps. ero in zona panchina ieri, allegri ha preso una quantità di insulti vergognosi da parte dei "tifosi", assolutamente vergognosi e personali. e in conferenza è andato a dire che comunque i tifosi sono stati eccezionali.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

In queste partite quando hai le occasioni devi segnare. Non abbiamo segnato e poi gli abbiamo regalato un rigore ridicolo. Purtroppo non abbiamo i Modric o i Benzema per vincerla quando vogliamo

No, in realtà abbiamo perso perchè Allegri non ha la mentalità europea.

Infatti è passata una squadra che ha creato 50 occasioni da gol e ...

 

Ah no, aspetta.

Non ha creato nessuna occasione.

1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

solo con la malafede non si può riconoscere la buona prestazione di ieri, fatta di produzione offensiva, possesso palla e "palleggio in faccia" (espressione cara ai belgiochisti) agli avversari. poi al 60' con meno freschezza servivano giocate di qualità e decisive e lì è risultata lampante l'inadeguatezza di arthur e la mancanza di giocatori di qualità. 

oggi emery passa per stratega, ma se la juve avesse giocato come il villareal ieri passando il turno, come avrebbero reagito i tifosi? 

 

ps. ero in zona panchina ieri, allegri ha preso una quantità di insulti vergognosi da parte dei "tifosi", assolutamente vergognosi e personali. e in conferenza è andato a dire che comunque i tifosi sono stati eccezionali.  

Facilissimo crederti.

D'altronde anche le "analisi" qui dentro lo dimostrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore sacrosanto. A parti inverse diremmo che era netto come infatti è  stato. Con il * in panca c'è da tribolare anche contro squadre di serie B se queste hanno una minima idea di gioco verticale in velocità. 

Farla girare per trovare il buco !!!!!!!!!!

Neanche Mazzarri  !!!!!!!haha

Durante l'intervallo tra primo e secondo tempo ha talmente tanto da dire e da dare ai giocatori che rientra in panchina diversi minuti prima della squadra !!!!!ahah

In effetti ripetere nello spogliatoio per 15 minuti : calma, calma, calma., rischia di essere ripetitivo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Sì giusto. Che tattica straordinaria.

La prossima volta cambiamo mettendo uno del pubblico.

Tanto basta cambiare.ghgh

 

Bisogna avere la decenza di osservare la realtà e capire che purtroppo ieri non avevi cambi che potessero dare una svolta vera all'inerzia della gara, una gara totalmente bloccata visto che l'avversario ha scelto di non giocare.

Chiesa sarebbe stato utilissimo. Non c'è.

 

 

Io penso che sullo 0 a 0 avrebbe dovuto mettere dentro subito Bernardeschi e Dybala.

Non ha senso metterli dentro dopo che prendi il goal.
Le partite le vinci prima, non le vinci in rimonta con la speranza che ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando nessun centrocampista era in grado di vedere e servire palle giocabili a  vlahovic o morata che scattavano continuamente in avanti sperando nella verticalizzazione improvvisa, esattamente come accadeva quando ronaldo scattava a vuoto aspettando passaggi che non arrivavano mai, la colpa non è dell allenatore ma delle capre che il suo

presidente e i suoi collaboratori gli hanno messo a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: Sfogo del dopo coppa.

 

Sento Debacle qui, schifo la, ma finiamola abbiamo si limiti enormi di gioco xchè ci sono giocatori che non vedono un passaggio oltre i 5mt ma ieri vista dal vivo non avevi mai l'impressione che questi potessero non dico segnare ma addirittura entrare in area e così è stato, Il nostro portiere penso che non abbia fatto 1 parata.

Sono passati 3 allenatori e tutti hanno avuto problemi nel far verticalizzare la squadra, anche ieri dallo stadio osservando Allegri continuava ad indicare di verticalizzare sui movimenti di Locatelli e le punte, anche De sciglio e Cuadrado nel secondo tempo partivano senza palla per tagliare dietro la difesa ma nessuno ( Arthur ) li vedeva o rischiava il passaggio.

Il primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, traversa a portiere battuto, morata di testa, Vlahovic di testa a 2mt dalla porta, cuadrado e morata che non tirano a colpo sicuro in area, e un paio di mischie su corner dove bastavano delle piccole deviazioni per farla entrare (come nel loro gol).

La Juve di quest'anno non ha mai creato tanto ma ieri il primo tempo ha fatto il suo, eri in Europa dove se hai 2 occasioni per tempo è tanto e contro una squadra che difendeva perennemente a 5 dietro.

Poi come sempre in queste partite alla prima sbavatura ( da uno che non aveva sbagliato 1 intervento fino a quel momento) vieni punito, ci sta, ma parlare di grande Emery ce ne passa, vi vorrei vedere per 1 anno veder giocare la vostra squadra da dietro solo col portiere che dopo 10/20 sec non sapendo cosa fare butta su il pallone, è stato così per TUTTA partita.

E non dimentichiamo i 4/5 titolari che mancavano ( Chiesa, Bonucci/Chiellini, Mckennie, Sandro, Zakaria ) non saranno fenomeni ma in questo momento sono i nostri titolari quindi quelli dietro non possono essere superiori.

Dopo Sarri mi sono messo il cuore in pace sapendo che per 3/4anni saremmo stati in costruzione, 2 sono passati e qualche giocatore giovane e decente è stato preso ora vediamo se l'anno prossimo riusciamo a fare uno step in avanti,  in Italia serve poco ( anche quest'anno senza la partenza da paura saremmo stati li) in europa serve anche un Idea di gioco ed è quello che mi preoccupa, cambiare l'allenatore di continuo non serve, non era un fenomeno ma a Pirlo un'altro anno l'avrei dato delle idei di gioco si erano viste ma mancavano gli interpreti ora abbiamo Allegri vediamo se l'anno prossimo sarà più propositivo ( ho molti dubbi).

Pazienza, dopo 10 anni di vittorie forse avremo un anno buco ( vediamo la coppa Italia come va) cmq mai mollare fino alla fine.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un certo equilibrio siamo quarti in un campionato ridicolo . È evidente che nn siamo da primi 8 jn Europa. Tanto per farci maciullare ai quarti poco cambia . Allegriani o no questa è l’unica cosa evidente . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simo78 ha scritto:

solo con la malafede non si può riconoscere la buona prestazione di ieri, fatta di produzione offensiva, possesso palla e "palleggio in faccia" (espressione cara ai belgiochisti) agli avversari. poi al 60' con meno freschezza servivano giocate di qualità e decisive e lì è risultata lampante l'inadeguatezza di arthur e la mancanza di giocatori di qualità. 

oggi emery passa per stratega, ma se la juve avesse giocato come il villareal ieri passando il turno, come avrebbero reagito i tifosi? 

 

ps. ero in zona panchina ieri, allegri ha preso una quantità di insulti vergognosi da parte dei "tifosi", assolutamente vergognosi e personali. e in conferenza è andato a dire che comunque i tifosi sono stati eccezionali.  

Palleggiare sulla trequarti senza riuscire ad arrivare in area di rigore, perche' te lo lasciano fare gli altri, significa giocare malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar ha scritto:

Io penso che sullo 0 a 0 avrebbe dovuto mettere dentro subito Bernardeschi e Dybala.

Non ha senso metterli dentro dopo che prendi il goal.
Le partite le vinci prima, non le vinci in rimonta con la speranza che ...

E cosa sarebbe successo secondo te?

Avresti vinto 3 a 0?

 

I cambi non sono eventi magici.

I cambi portano un effetto se i giocatori inseriti hanno le qualità e le caratteristiche per destabilizzare i piani dell'avversario.

In una gara come quella di ieri Bernardeschi non ti può portare nessuna svolta. E Dybala, che non ha nel suo bagaglio lo strappo o l'1 vs 1, sarebbe finito nel pantano.

 

Ma ok, se bisogna per forza trovare un colpevole invece di affrontare la realtà diciamo che Allegri non capisce nulla ed Emery è un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

noi ci abbandoniamo sempre ad un ibrido, vogliamo la gestione, ma non imbuchiamo, vogliamo andare in vantaggio, ma difendiamo bassi e non pressiamo, non vogliamo andare ai supplementari, ma non facciamo un cambio per muovere l'inerzia della gara e ci facciamo travolgere dalle sostituzioni del basco.

Sì, su questo ti quoto. Questo punto ci sta, probabilmente Allegri non ha avuto la forza di essere Allegri sino in fondo. Potrebbe dipendere dalla nuova regola del gol non più doppio in trasferta, che non è ancora abituato ad interpretare. O dalle troppe critiche che sono tre anni che gli piovono addosso. E' vero. Ha cercato di fare un po' entrambe le cose, senza farne una sola fino in fondo, un po' come Sarri, se vogliamo. Rimane il fatto, o almeno il dubbio, che anche questo dipenda dalle caratteristiche degli interpreti in campo. Questo, o quanto sia questo, nessuno è in grado di dirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

quando nessun centrocampista era in grado di vedere e servire palle giocabili a  vlahovic o morata che scattavano continuamente in avanti sperando nella verticalizzazione improvvisa, esattamente come accadeva quando ronaldo scattava a vuoto aspettando passaggi che non arrivavano mai, la colpa non è dell allenatore ma delle capre che il suo

presidente e i suoi collaboratori gli hanno messo a disposizione

Chissa' a che serve avere un allenatore in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Palleggiare sulla trequarti senza riuscire ad arrivare in area di rigore, perche' te lo lasciano fare gli altri, significa giocare malissimo.

Ma infatti se il genio in panca dice che abbiamo dominato per 75 minuti significa che di calcio ne capisce poco...

Che poi dopo lo 0-1 la squadra è crollata mentalmente e ha subito le altre 2 pappine...

 

Non c'era voglia di volerla recuperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo22 ha scritto:

Premessa: Sfogo del dopo coppa.

 

Sento Debacle qui, schifo la, ma finiamola abbiamo si limiti enormi di gioco xchè ci sono giocatori che non vedono un passaggio oltre i 5mt ma ieri vista dal vivo non avevi mai l'impressione che questi potessero non dico segnare ma addirittura entrare in area e così è stato, Il nostro portiere penso che non abbia fatto 1 parata.

Sono passati 3 allenatori e tutti hanno avuto problemi nel far verticalizzare la squadra, anche ieri dallo stadio osservando Allegri continuava ad indicare di verticalizzare sui movimenti di Locatelli e le punte, anche De sciglio e Cuadrado nel secondo tempo partivano senza palla per tagliare dietro la difesa ma nessuno ( Arthur ) li vedeva o rischiava il passaggio.

Il primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, traversa a portiere battuto, morata di testa, Vlahovic di testa a 2mt dalla porta, cuadrado e morata che non tirano a colpo sicuro in area, e un paio di mischie su corner dove bastavano delle piccole deviazioni per farla entrare (come nel loro gol).

La Juve di quest'anno non ha mai creato tanto ma ieri il primo tempo ha fatto il suo, eri in Europa dove se hai 2 occasioni per tempo è tanto e contro una squadra che difendeva perennemente a 5 dietro.

Poi come sempre in queste partite alla prima sbavatura ( da uno che non aveva sbagliato 1 intervento fino a quel momento) vieni punito, ci sta, ma parlare di grande Emery ce ne passa, vi vorrei vedere per 1 anno veder giocare la vostra squadra da dietro solo col portiere che dopo 10/20 sec non sapendo cosa fare butta su il pallone, è stato così per TUTTA partita.

E non dimentichiamo i 4/5 titolari che mancavano ( Chiesa, Bonucci/Chiellini, Mckennie, Sandro, Zakaria ) non saranno fenomeni ma in questo momento sono i nostri titolari quindi quelli dietro non possono essere superiori.

Dopo Sarri mi sono messo il cuore in pace sapendo che per 3/4anni saremmo stati in costruzione, 2 sono passati e qualche giocatore giovane e decente è stato preso ora vediamo se l'anno prossimo riusciamo a fare uno step in avanti,  in Italia serve poco ( anche quest'anno senza la partenza da paura saremmo stati li) in europa serve anche un Idea di gioco ed è quello che mi preoccupa, cambiare l'allenatore di continuo non serve, non era un fenomeno ma a Pirlo un'altro anno l'avrei dato delle idei di gioco si erano viste ma mancavano gli interpreti ora abbiamo Allegri vediamo se l'anno prossimo sarà più propositivo ( ho molti dubbi).

Pazienza, dopo 10 anni di vittorie forse avremo un anno buco ( vediamo la coppa Italia come va) cmq mai mollare fino alla fine.

Quoto tutto, gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

E cosa sarebbe successo secondo te?

Avresti vinto 3 a 0?

 

I cambi non sono eventi magici.

I cambi portano un effetto se i giocatori inseriti hanno le qualità e le caratteristiche per destabilizzare i piani dell'avversario.

In una gara come quella di ieri Bernardeschi non ti può portare nessuna svolta. E Dybala, che non ha nel suo bagaglio lo strappo o l'1 vs 1, sarebbe finito nel pantano.

 

Ma ok, se bisogna per forza trovare un colpevole invece di affrontare la realtà diciamo che Allegri non capisce nulla ed Emery è un fenomeno.

Bernardeschi e Dybala hanno la capacità di cambiarti la partita, ma non puoi metterli dentro quando stai perdendo.

Bisogna iniziare ad affrontare l'uomo nelle giocate uno contro uno, cosa che quei due hanno qualità nel farlo.
Non credo sarebbe finita 3 a 0, ma penso anche che un goal avrebbe decisamente cambiato tutto.

Invece così, hai messo in campo dei giocatori che stavano già perdendo la motivazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Palleggiare sulla trequarti senza riuscire ad arrivare in area di rigore, perche' te lo lasciano fare gli altri, significa giocare malissimo.

E cosa avremmo dovuto fare con i giocatori a disposizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

E cosa avremmo dovuto fare con i giocatori a disposizione?

Forse che l'allenatore dovrebbe dirgli cosa fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.