Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Youth League - Quarti di finale: Juventus-Liverpool 2-0 (Miretti, Chibozo)

Post in rilievo

4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Muharemovic, che ha un grande piede ma è piuttosto lento

Bonucci non è un centometrista, eppure mi sembra che abbia fatto una discreta carriera. Così come Hummels.

 

Muharemovic è forte nel far partire l'azione e difende con disciplina e ordine, raramente lo vedi entrare in tackle o scoordinato. È comunque un 2003, deve certamente migliorare. Inoltre, lo scorso anno ha fatto quasi 400 minuti (5 presenze) nella Bundesliga austriaca (17 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Senz'altro.

Fare però il difensore centrale alla Juve significa essere un fuoriclasse o quasi.

Doti ne ha, tra l'altro fa bellissimi lanci di sinistro ed é più attento del suo compagno di merende Nzuango (che peraltro non é quell'obbrobbrio che si racconta altrimenti non sarebbe stato semrpe titolare con Bonatti).

Vedremo, come tanti molto importante sarà la quasi sicura promozione in U23 l'anno prossimo, si capirà di che pasta sono fatti, anche i vari Chibozo, Omic, Tuticchia, Iling, Senko che tutti hanno mostrato doti importanti ma, per me, devono dimostrare ancora uno step per poter dire "possono giocare nella Juve dei grandi ed essere utili".

Invece quei 4 che ho citato direi che sono ababstanza "sicuro" che li vedremo nella Juve vera.

Lo spero vivamente, di sicuro sta pagando il lavoro iniziato qualche anno fa da Agnelli. Il settore giovanile sta acquisendo nuovamente valore dopo un po' di anni in cui era andato in declino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Intendo ovviamente nella Juve attuale dei grandi, non in Primavera.

Bernardeschi e Rugani sono gente con decine di presenze nelle nazionali italiane, non in quella kosovara....ergo sono giocatori FORTI che sembrano medi appunto perché giocano, da riserve, nella Juve.

Se Muharemovic diventa forte come Rugani (che comunque da noi in Primavera fece un campionato strepitoso tanto che l'Empoli se lo riprese subito come titolare in B) bisogna fare grande festa.

Ma cosa centra apparire in nazionale? ormai sei un disco rotto con sta storia delle nazionali.

Rugani l'anno scorso al Rennais in francia in 5 mesi ha giocato a malapena 1 partita, non mi pare che il Rennais sia al livello del real o city anzi ti direi che sta al livello del Sassuolo/Lazio/Fiorentina in italia.

Per la cronaca rugani è stato panchinato negli anni precedenti DAI NAZIONALI MAROCCHINO ( BENATIA ), DE LIGT ( OLANDA ) E DEMIRAL ( TURCHIA ) squadre nazionali inferiori all'italia tolto qualche exploit olandese.

Non riuscire a capire che le convocazioni in nazionale spesso non indicano il reale valore dei giocatori ma spesso sono dettate dai tempi in cui avvengono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche Chibozo è molto sottovalutato, ha doti atletiche impressionanti, e una discreta tecnica di base. Deve migliorare nei movimenti senza palla e nel tiro, sopratutto con il sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Insomma a parte Pellegrini e in un certo senso Sanabria,gli altri sono al massimo giocatori da serie B e C. Se vai a vedere la Juventus di quell’anno che non supero nemmeno il girone, c’erano Audero che gioca in A,Kastanos che gioca alla Salernitana,lo sfortunato Romagna,Hromada che gioca allo Salvia Praga e Donis che gioca in Ligue 1,gli altri così come quelli della Roma giocano tra serie B e C.

Se poi guardiamo la carriera di quelli del Chelsea non c’è proprio paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

Savona ha forse 20 cm in più di Lirola che non è un dato trascurabile 

I terzini migliori sono, solitamente, bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ousen ha scritto:

Ma cosa centra apparire in nazionale? ormai sei un disco rotto con sta storia delle nazionali.

Rugani l'anno scorso al Rennais in francia in 5 mesi ha giocato a malapena 1 partita, non mi pare che il Rennais sia al livello del real o city anzi ti direi che sta al livello del Sassuolo/Lazio/Fiorentina in italia.

Per la cronaca rugani è stato panchinato negli anni precedenti DAI NAZIONALI MAROCCHINO ( BENATIA ), DE LIGT ( OLANDA ) E DEMIRAL ( TURCHIA ) squadre nazionali inferiori all'italia tolto qualche exploit olandese.

Non riuscire a capire che le convocazioni in nazionale spesso non indicano il reale valore dei giocatori ma spesso sono dettate dai tempi in cui avvengono.

 

Ma che discorsi forzati.

Rugani al Rennes era infortunato e comunque magari ha avuto una stagione negativa, è successo a tanti.

Essere panchinari da Benatia che ha giocato titolare nel Bayern o da Deligt mi sembra logico 

Ripeto, se Muharemovic raggiunge i livelli di Rugani c'è da fare festa e lo capisce chiunque con un minimo di senso pratico e che non ragiona per teorie.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

I terzini migliori sono, solitamente, bassi.

I terzini migliori sono quelli che sanno difendere ed è la dote principale,poi se sono anche fortissimi ad attaccare tanto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

I terzini migliori sono quelli che sanno difendere ed è la dote principale,poi se sono anche fortissimi ad attaccare tanto meglio. 

In saccoccia c'avete i sesterzi.

E' esattamente il contrario di quello che hai detto, la difesa è un plus, ma un terzino che non sa attaccare non può giocare in una grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

Savona ha forse 20 cm in più di Lirola che non è un dato trascurabile 

 

Adesso, garrison ha scritto:

Sicuramente sei impopolare, nel senso che saremo in due o tre a vedere potenzialità in Nzuango. Che deve per me solo meterci concentrazione ma le dioti fisiche ed anche tecniche le ha tutte. Ma sono cose che si imparano.

Su Savona che non ha spunto non sono minimamente d'accordo invece, mi sembra anzi che sia un giocatore che sa avanzare e molto bene. E mette tantissime buone palle. Quello che mi colpisce che é fisicamente molto strutturato per un esterno difensivo (Lirola era un tappo....anche questo lo favoriva negli spunti che rano più appariscenti) ma questo non va a discapito dell'efficacia nelle due fasi, specie offensiva. E poi é molto pulito nel gioco. Mi sembra il giocatore più cresciuto nell'ultimo anno.

Ragazzi io sono 1.80 circa, Lirola l'ho visto parecchie volte dal vivo e vi assicuro che era leggermente più alto di me, non era per niente basso. Savona penso sia a mala pena qualche centimetro più alto.

Comunque Lirola gioca nella seconda squadra della Ligue 1, e probabilmente avessimo avuto u23 e politica risparmio costi come adesso giocherebbe ancora da noi, ma in quegli anni Marotta attuava la politica della plusvalenze ed è andato via, ma non è per niente un terzino malvagio anzi come riserva da noi starebbe benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

In saccoccia c'avete i sesterzi.

E' esattamente il contrario di quello che hai detto, la difesa è un plus, ma un terzino che non sa attaccare non può giocare in una grande squadra.

Forse dovresti rileggere e riflettere su quello che ho scritto. Il terzino è un difensore? Allora la dote principale è saper difendere. Un terzino che non sa difendere non può fare il terzino,può essere adattato ma avrà sempre delle carenze in marcatura. Poi ho aggiunto che se è fortissimo ad attaccare tanto meglio. Io tra Danilo e Cuadrado nel ruolo di terzino preferirò sempre Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando PSG-Salisburgo perché penso che sono le 2 più forti ed erano le candidate alla vittoria.

Conduce il Salisburgo 2-1.

Interessante il figlio di Dario Simic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matty95 ha scritto:

 

Ragazzi io sono 1.80 circa, Lirola l'ho visto parecchie volte dal vivo e vi assicuro che era leggermente più alto di me, non era per niente basso. Savona penso sia a mala pena qualche centimetro più alto.

Comunque Lirola gioca nella seconda squadra della Ligue 1, e probabilmente avessimo avuto u23 e politica risparmio costi come adesso giocherebbe ancora da noi, ma in quegli anni Marotta attuava la politica della plusvalenze ed è andato via, ma non è per niente un terzino malvagio anzi come riserva da noi starebbe benissimo

Eh, i giocatori oggi sono talmente strutturati che anche uno di altezza più che normale (io peraltro sono 1,76....un tappo in questo contesto) sembra basso.

Savona comunque a me sembra bello alto, ma magari é un'impressione.

Sinceramente non concordo che Lirola potesse essere in qualche modo utile alla Juve odierna...sia a Sassuolo sia alla Fiorentina ha dimostrato discrete doti offensive ma neanche eccezionali e disastri dietro. La Ligue 1 é un campionato di basso basso livello. Per dire per me DeSciglio alla sua età era già parecchio più forte e completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

I terzini migliori sono quelli che sanno difendere ed è la dote principale,poi se sono anche fortissimi ad attaccare tanto meglio. 

Alexander arnold/Robertson 

maicon

marcelo

Kimmich/davies 

dani alves/alba


alcuni dei terzini che hanno vinto le ultime 10 CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Alexander arnold/Robertson 

maicon

marcelo

Kimmich/davies 

dani alves/alba


alcuni dei terzini che hanno vinto le ultime 10 CL

Oggi giorno i terzini bloccati non esistono più.

Peraltro per dire un Claudio Gentile che era un marcatore sapeva in realtà fluidificare alla grande.

In ogni caso sapere difendere bene per un terzino oggi é un MUST, nel senso che tutti questi terzini devono essere in grado di giocare di reparto quando la squadra é attaccata.

Poi oggi le doti difensive intese come saper giocare nell'uno contro uno in campo aperto sono specialmente dei centrali, i terzini non é che devono frontegguarli spesso a campo aperto, di solito sempre a difesa schierata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Alexander arnold/Robertson 

maicon

marcelo

Kimmich/davies 

dani alves/alba


alcuni dei terzini che hanno vinto le ultime 10 CL

E quali di questi non sapeva/sa difendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Forse dovresti rileggere e riflettere su quello che ho scritto. Il terzino è un difensore? Allora la dote principale è saper difendere. Un terzino che non sa difendere non può fare il terzino,può essere adattato ma avrà sempre delle carenze in marcatura. Poi ho aggiunto che se è fortissimo ad attaccare tanto meglio. Io tra Danilo e Cuadrado nel ruolo di terzino preferirò sempre Danilo.

Io non devo riflettere su niente. Sei tu che devi riflettere. I terzini più forti della storia recente sono : Dani Alves, Marcelo, Lahm. Ovviamente più bravi ad attaccare che a difendere.

Attualmente i migliori sono: Cancelo, Robertson, Arnold, Theo Hernandez,  Hakimi e James. Tutti più bravi ad attaccare che a difendere.

Rifletti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Io non devo riflettere su niente. Sei tu che devi riflettere. I terzini più forti della storia recente sono : Dani Alves, Marcelo, Lahm. Ovviamente più bravi ad attaccare che a difendere.

Attualmente i migliori sono: Cancelo, Robertson, Arnold, Theo Hernandez,  Hakimi e James. Tutti più bravi ad attaccare che a difendere.

Rifletti!

Bhé i più bravi o i più appariscenti?

Al netto che di solito la coppia prevede un terzino, di norma il sinistro, più fluidificante e l'altro, il destro, più bloccato/più difensore, ad esempio io non sono così convinto che Hakimi e Cancelo siano questi fenomeni di terzini. Sono belli da vedere e ti offrono tanto in fase di appoggio ma dietro spesso concedono davvero tanto, a volte troppo.

Arnold tra l'alro difende molto bene, lui sì per me é un vero fenomeno.

James é più un esterno a 5.

Comunque non sto negando che OGGI al terzino sia chiesto di partecipare molto alla manovra (peraltro non é che un Cabrini o un Maldini non vi partecipassero...), specie grazie all'impostazione a zona (sperando che giorgiop non ci legga), solo che comunque é innegabile che il terzino sia uno dei 4 di difesa e che se non é in grado di fare una diagonale o di tenere la linea, anche se spadroneggia sulla fascia con miklle cross, te ne fai niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé i più bravi o i più appariscenti?

Al netto che di solito la coppia prevede un terzino, di norma il sinistro, più fluidificante e l'altro, il destro, più bloccato/più difensore, ad esempio io non sono così convinto che Hakimi e Cancelo siano questi fenomeni di terzini. Sono belli da vedere e ti offrono tanto in fase di appoggio ma dietro spesso concedono davvero tanto, a volte troppo.

Arnold tra l'alro difende molto bene, lui sì per me é un vero fenomeno.

James é più un esterno a 5.

Comunque non sto negando che OGGI al terzino sia chiesto di partecipare molto alla manovra (peraltro non é che un Cabrini o un Maldini non vi partecipassero...), specie grazie all'impostazione a zona (sperando che giorgiop non ci legga), solo che comunque é innegabile che il terzino sia uno dei 4 di difesa e che se non é in grado di fare una diagonale o di tenere la linea, anche se spadroneggia sulla fascia con miklle cross, te ne fai niente.

Mi sembra che sul mercato valgano di più quelli che tu chiami appariscenti, rispetto all'altra tipologia, basta guardare lo scambio Cancelo-Danilo, giusto per fare un esempio. 

E' più facile imparare a tenere la linea in difesa e fare una diagonale, o a saltare l'uomo, crossare e fare passaggi filtranti?

Ovviamente è più facile migliorare in difesa, anzi uno che non ha qualità offensiva non l'avrà mai. Non sono cose che si insegnano.

 

Ma questa non è una mia idea o visione, è così che va il calcio in tutta Europa.

 

 

Aggiungo che queli che sanno difendere per davvero alla fine finiscono a fare i centrali. Vedasi Sergio Ramos, Puyol, Thuram e Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ma che discorsi forzati.

Rugani al Rennes era infortunato e comunque magari ha avuto una stagione negativa, è successo a tanti.

Essere panchinari da Benatia che ha giocato titolare nel Bayern o da Deligt mi sembra logico 

Ripeto, se Muharemovic raggiunge i livelli di Rugani c'è da fare festa e lo capisce chiunque con un minimo di senso pratico e che non ragiona per teorie.... 

Certo sono giocatori di livello che hanno raggiunto una discreta carriera ma da fai sembrare tu il discorso sembra quasi che Rugani o bernadeschi o Bellotti sono FORTI anche perché ogni tanto giocano o hanno giocato con la nazionale.

Guarda che io spero per Nzuango diventi il nuovo David Luiz ma finora ha dimostrato molte lacune.

Ricordo che criscito fu massacrato per non essere riuscito ad anticipare/marcare un certo Totti e fu bruciato in mezza stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Mi sembra che sul mercato valgano di più quelli che tu chiami appariscenti, rispetto all'altra tipologia, basta guardare lo scambio Cancelo-Danilo, giusto per fare un esempio. 

E' più facile imparare a tenere la linea in difesa e fare una diagonale, o a saltare l'uomo, crossare e fare passaggi filtranti?

Ovviamente è più facile migliorare in difesa, anzi uno che non ha qualità offensiva non l'avrà mai. Non sono cose che si insegnano.

 

Ma questa non è una mia idea o visione, è così che va il calcio in tutta Europa.

 

 

Aggiungo che queli che sanno difendere per davvero alla fine finiscono a fare i centrali. Vedasi Sergio Ramos, Puyol, Thuram e Chiellini.

Hai sicuramente ragione su molti punti, anche se nello scambio Danilo/Cancelo c'era una certa differenza d'età.

E' senz'altro più facile imparare a difendere ma se vuoi essere un terzino di livello veramente top per me devi impararlo prima o poi....per dire i vari Cancelo, Theo, Hakimi (molto più devastante da esterno a 5 infatti...) per me non hanno ancora completato (e forse vista l'età mai completeranno) la loro definitiva maturazione a terzini o meglio esterni bassi come si dice oggi davvero top/completi. Poi che certe squadre spendano ciffre allucinanti dipende anche dalla eccessiva disponibilità di soldi e dalla dabbenaggine...per dire Guardiola ha pagato anche Walker e Mendy 50 milioni l'uno....lo United 60 milioni Van Bissaka ecc. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ousen ha scritto:

Certo sono giocatori di livello che hanno raggiunto una discreta carriera ma da fai sembrare tu il discorso sembra quasi che Rugani o bernadeschi o Bellotti sono FORTI anche perché ogni tanto giocano o hanno giocato con la nazionale.

Non é che sono forti perché han giocato in nazionale ma in nazionale italiana non ci giocavano se non erano forti.

Bisogna intendersi anche di cosa parliamo.... Per dire quando affermo che Bernardeschi, uno che spedirei a calci su Marte, é un giocatore "forte" intendo che comunque in un gruppo Juve vincente ci può tranquillamente stare perché comunque mio malgrado ha dimsotrato di avere delle qualità, tanto da rientrare tra i 25 giocatori italiani migliori per diversi periodi e non é comunque poco/trascurabile.

Non sto dicendo che é un giocatore top, sto dicendo che MAGARI un Soulé diventasse forte come Berbnardeschi (che peraltro da ragazzo prometteva tantissimo), significa che comunque hai formato un giocatore UTILE per la prima squadra a costo quasi zero (Berna costò 40 milioni).

Invece a volte mi sembra che si sostenga che alla Juve bisogna inserire i prodotti del vivaio anche se sono giocatori tutto sommato modesti (si faceva il nome di Lirola ad esempio...che non penso giochi in nessuna nazionale né sia mai stato convocato per la Spagna non under), tanto non cambia niente, quando invece fanno panchina giocatori che hanno anche TANTE presenze in nazionali FORTI. Rugani per dire di partite (anche belle) ne sta facendo diverse quest'anno....e se al suo posto hai un Muharemovic (nome a caso) che al massimo può giocare nel Crotone, sono guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.