Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Locatelli e Allegri in conferenza pre Villareal. Locatelli: "Ora c'è un'aria diversa, siamo felici". Allegri: "Domani è una finale secca. Ho le idee chiare, spero di indovinarla"

Post in rilievo

Manuel Locatelli e  Massimiliano Allegri presentano la sfida di domani col Villareal:

 

Parla Locatelli:

 

Quale sarà la chiave della partita?
"L'atteggiamento che avremo. Non possiamo sbagliarlo, servirà fame di vincere, vogliamo portare a casa la vittoria".


Cosa è cambiato da dicembre?
"Ci siamo uniti come gruppo, l'aria è differente. Ci sono state difficoltà iniziali, il gruppo sta andando benissimo e siamo molto felici di questo. Sono felice di come stiamo facendo, in questa posizione posso attaccare gli spazi: dobbiamo continuare su questa strada".


Cosa ti ha colpito della Juventus?
"La mentalità di questa società. Ti entra, dal primo giorno. O ti adatti o non puoi stare alla Juve: è una mentalità unica, questa è una cosa importante".


Cosa vi chiede il mister per il centrocampo?
"Ci conosciamo meglio, è un valore aggiunto. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora niente".


Dove devi migliorare?
"Ancora tante cose: c'è un mister che ci guida, dobbiamo seguirlo, i margini di miglioramento sono ampi".


Che impressione ti ha fatto il Villarreal?
"Sono forti, tecnici, giocano bene a calcio. Sarà una bella partita, dovremo stare attenti in entrambe le fasi: servirà una gara matura e dovremo esser pronti".


Cosa cambia tra una gara in Champions e in Serie A?
"La musica della Champions è qualcosa di diverso. Queste sono le partite belle da giocare, la mentalità è forte, siamo la Juve e dobbiamo pensare a vincerle tutte".

 

Ci racconti Arthur?
"Mi aveva impressionato giocandoci contro col Milan. Ci stiamo trovando bene, è un giocatore bravo che stimo".

 

Finisce qui la conferenza stampa di Manuel Locatelli

 

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

 

Che gara si aspetta?
"Le idee chiare ce le ho, speriamo di indovinarla. La squadra sta bene, è in un momento decisivo. Di solito a marzo si decidono la Champions, il campionato e la Coppa Italia. Abbiamo 5 giorni, avevamo 7 giorni prima della Samp, dopo domani mancheranno 3 giorni per arrivare alla sosta nelle migliori condizioni. Dobbiamo essere focalizzati sulla partita di domani".


E' una Juve da finale di Champions?
"Non so se ha qualità o maturità per arrivarci, so che dobbiamo avere l'ambizione di arrivare. Partecipiamo al campionato, giochiamo la Champions, la Coppa Italia e l'obiettivo deve essere sempre massimo. Dovremo fare sempre il massimo, senza uscire con rimpianti. Questo non deve succedere. Domani è una finale secca che giochiamo in casa".

 

Il punto sugli infortunati?

"Rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Tre rientri importanti, speriamo di risolverla nei 90' altrimenti lo faremo nei 120. Domani i cambi saranno importanti. Chiellini, Dybala e Bernardeschi non hanno i 90 minuti, possono essere cambi importanti. Bonucci è fuori: a Empoli, col Villarreal all'andata, non stava bene e si è messo a disposizione della squadra. Ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex si sentiva il polpaccio strano, il subsoleo è noioso e non lo rischio, visto che non è l'ultima della stagione. Zakaria vediamo se torna giovedì, altrimenti dopo la sosta. Dobbiamo fare gli ultimi due sforzi, poi abbiamo tempo per recuperare. Poi Chiesa, McKennie e Kaio sono fuori per lungo tempo".

 

Morata come sta? Giocherà?
"Di tre giocano due, Vlahovic gioca, non ho mai detto che gioca Morata. Alvaro sta attraversando un buon periodo: sono contento, ma non era diventato scarso in sei mesi. Anzi, aveva fatto molto bene ma era sempre stato criticato. Giocava in una posizione che non era la sua: con un centravanti ora gioca meglio, secondo le sue caratteristiche".

 

Cancellerebbe, potendo, tutti gli infortuni o l'inizio di stagione?
"Mi tengo sia gli infortuni che i primi tre mesi della stagione perché se non avessimo passato i primi tre mesi della stagione, non saremmo a questo punto. Ora siamo un gruppo granitico, però non abbiamo fatto niente. Il pericolo è pensare di andare oltre. L'immediato è domani, poi vediamo. Sennò si parla di vittoria Champions o Scudetto... L'equilibrio è quello che ci dà più forza, non servono sbalzi d'umore, andando per aria e scendendo giù. L'equilibrio è importante, poi serve migliorare le prestazioni. Intanto siamo qui, a giocarci i quarti di Champions, un posto in Champions e la finale di Coppa Italia. Una gara come quella di domani è bella da vivere: sarà una gara complicata, ci sarà da difendere, i tifosi dovranno darci una mano, dovranno darla ai ragazzi".

 

E' la Juventus che immaginava a inizio stagione?
"Sono arrivato che ero fermo da due anni ed abbiamo iniziato con degli errori, me compreso. Ora la squadra ha raggiunto un suo equilibrio: ora siamo a marzo, nel momento decisivo. Ma vale ora come negli altri anni e a marzo dovremo essere diversi rispetto a quello che siamo da settembre a febbraio".

 

Cosa teme del Villarreal?
"Squadra esperta e allenatore molto bravo perché concede poco e niente. Quando sembravano usciti dalla partita, abbiamo commesso un errore e sono rientrati di nuovo. Hanno anche tecnica, dovremo concedere poco, servirà una gara seria da passaggio ai quarti di finale. Durante la partita poi si fanno tanti errori, dovremo farne meno nelle zone dove conta. Servirà solo pensare a un obiettivo: passare il turno. E lì ci saranno tanti spezzoni di altre partite, da interpretare al meglio".

 

Siete pronti per gestire i momenti della partita al ritorno?
"Abbiamo rischiato, poi abbiamo avuto diverse occasioni per poter raddoppiare. Nel secondo tempo poi c'è stata una disattenzione difensiva, ma il passaggio del turno non sarebbe stato chiuso lì".


E' la gara più delicata di questa seconda avventura?
"Marzo è il momento del divertimento. Da settembre a febbraio devi giocare per divertirti, ora c'è da divertirsi per giocare e vincere. Il pallone è più piccolo e più pesante. E' divertimento. Per i giocatori è straordinario: l'attesa di giocarsi un posto ai quarti, gli altri obiettivi, ora è bello e divertente".

 

Che cosa la preoccupa di più del Villarreal?

"Non ho preoccupazioni. La squadra ha trovato una certa maturità. Dobbiamo migliorare alcuni situazioni. Dobbiamo avere grande rispetto dell'avversario vuol dire avere grande forza dentro di noi".

 

Dove può far più male Morata domani?

"Morata deve essere sempre pericoloso in attacco e deve fare gol come Vlahovic. Morata è in un buon momento mentale e sono contento, anche di Kean sono molto contento, ma stiamo tutti bene".


E' la partita più importante della stagione?
"Lo è della Champions. Se vinciamo andiamo ai quarti, poi il resto è un'altra storia. La Champions è una cosa, domani è la gara più importante della Champions".

 

Pellegrini è pronto per giocare queste partite?
"E' cresciuto molto, credo sia contento, ma da lui mi aspetto altri margini di miglioramento. E' è un '99 che ha giocato poche gare e sta trovando spazio alla Juventus. Sta acquistando sicurezza ed è una cosa importante".


Il PSG è stato fischiato dopo esser stato eliminato dal Real Madrid. Ha paura di veder giudicata la sua stagione per soli 90'?
"Servirà un grande prestazione, indipendentemente da come andrà. Il pubblico applaudirà i ragazzi. La partita del Real Madrid contro il PSG insegna una cosa. Gli è scappata di mano in un attimo, quando giochi queste gare può succedere. Avere il controllo in quei momenti è molto importante. Serve serenità per reagire a quello che succede".

 

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

 

 

Tuttomercatoweb.com

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Black&White1977 said:

"Sono arrivato che ero fermo da due anni ed abbiamo iniziato con degli errori, me compreso."

Sarebbe interessante sapere quali considera suoi errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Marzo è il momento del divertimento. Da settembre a febbraio devi giocare per divertirti, ora c'è da divertirsi per giocare e vincere. Il pallone è più piccolo e più pesante. E' divertimento

Ma che vvor di?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma che vvor di?

vuol dire andare in campo con allegria e senza paura.

quando parla max ti senti sempre positivo e senza paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fiducioso, siamo più squadra di quanto fossimo qualche tempo fa. C'è tanto da migliorare sul gioco ma siamo più squadra e possiamo giocarcela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma che vvor di?

Vuol dire tradotto dall'allegrese che chi ha le palle si diverte, a differenza di quelli a cui tremano le gambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto non sia assolutamente un Allegriano, di solito al ritorno, Ajax e ultimi venti minuti di Monaco permettendo, raramente stecca la partita.

Speriamo che sia ancora così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le sue conferenze stampa sono tra le migliori ce poco da dire altro che si si no... fatto sta che parlando di obiettivi stavolta non ha detto come al solito lo scudetto no ma ha limitato parlando dei quattro posti secondo me sotto sotto senza dirlo qualche pensierino lo fa e non lo dice per non bruciarsi.... per la champions unico obiettivo i quarti piu soldi piu onore e poi non si sa mai che cosa può succedere una volta passato il turno visto che la champions spesso è strana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire di nuovo agli ottavi non è accettabile, dopo Lione e Porto non entrare di nuovo nelle prime otto contro un altro avversario di secondo livello sarebbe un fallimento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma che vvor di?

Semplicemente cerca di infondere responsabilità nella squadra ma allo stesso tempo serenità all'ambiente, in questo Allegri è sempre stato bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Servirà un grande prestazione, indipendentemente da come andrà. Il pubblico applaudirà i ragazzi."

 

Quanto gli piace .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non ho capito: siamo a marzo?

e tra una settimana è pure primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Hoolk ha scritto:

vuol dire andare in campo con allegria e senza paura.

quando parla max ti senti sempre positivo e senza paura

Uguale proprio al gioco che propone.

Divertimento puro per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Uguale proprio al gioco che propone.

Divertimento puro per i giocatori.

non è quello il divertimento di cui parla

per quello ce il circo.

è la leggerezza nel cuore e nella testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.