Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
superfabietto

Perché i numeri dicono che ha ragione Max Allegri

Recommended Posts

PS: ma nell'epoca dei 3 punti qualcuno ha mai vinto il campionato facendone 76? a occhio si arriva fra il quarto e il sesto posto, con rarissime salite sul podio

Il 29/4/2022 Alle 11:07, scooter ha scritto:

Due domande.

1) c'è stato un momento in cui si diceva che fosse merito di Allegri una striscia positiva di una 25ina di partite, come mai adesso guardiamo una serie di 20? Se continuiamo a guardare le ultime 25 allora i punti sono 51 (media di 2,04): è possibile (chiedo senza intenti ironici o polemici, ma non ho algoritmi sottomano per avere la risposta al volo e vorrei evitare troppi calcoli "manuali") che qualcuno abbia fatto meglio? non vorrei che queste serie fossero sempre scelte col metodo della fisarmonica

2) se pochissime volte nella nostra storia non c'erano giocatori in doppia cifra di gol non è che magari, forse, eventualmente, per caso, anche un pizzico di responsabilità da parte dell'allenatore c'è? ci arrivò Briaschi a 12 gol...

1) Ultime 25 partite , dici bene ..51 punti. Unica squadra ad aver fatto meglio in questo intervallo  è Inter con 54. 

2) Hai chiaramente diritto ad avere la tua opinione, ci mancherebbe...Per me c'è più demerito di qualità centrocampo nel dare i giusti palloni, e scarsa propensione al gol delle punte in generale. Non mi pare che Ronaldo a parte, nella stagione di Pirlo i numeri degli attaccanti fossero diversi. Nello specifico, ma è sempre opinione personale, non riesco ad attribuire colpe specifiche ad Allegri. Ma deve essere un mio limite. Perché noto che la maggioranza attribuisce colpe ad Allegri. Anche se ad onor del vero, la folla tra Gesù e Barabba, scelse Barabba

Il 30/4/2022 Alle 12:53, superfabietto ha scritto:

1) Ultime 25 partite , dici bene ..51 punti. Unica squadra ad aver fatto meglio in questo intervallo  è Inter con 54. 

2) Hai chiaramente diritto ad avere la tua opinione, ci mancherebbe...Per me c'è più demerito di qualità centrocampo nel dare i giusti palloni, e scarsa propensione al gol delle punte in generale. Non mi pare che Ronaldo a parte, nella stagione di Pirlo i numeri degli attaccanti fossero diversi. Nello specifico, ma è sempre opinione personale, non riesco ad attribuire colpe specifiche ad Allegri. Ma deve essere un mio limite. Perché noto che la maggioranza attribuisce colpe ad Allegri. Anche se ad onor del vero, la folla tra Gesù e Barabba, scelse Barabba

Le colpe sono evidenti riguardo ciò che prescinde dai giocatori, l'impianto tattico. Ci sono oggettivamente sbagliate e oscene nel modo in cui si muove la squadra, lacune enormi. Il resto diventa di secondo piano, bisogna focalizzarsi su questo punto 

Aggiornamento:
La Juve sarebbe prima considerando le ultime 10, 15, 20, 25, 30 partite (nelle ultime 25 sarebbe prima a pari merito con Inter, nelle ultime 30 a pari merito con Milan)...

Detto del campionato chiaramente mediocre...

E' lecito pensare che con un Vlahovic da inizio campionato o un Cristiano Ronaldo avremmo potuto vincere il campionato? Nonostante le altre lacune di organico?

La juventus ha per 2 anni di fila perso il campionato senza quasi mai lottare per il vertice. E' accaduto ovvio altre volte in passato, ma ora la juventus ha uno strapotere economico rispetto agli altri di 100/200 o piu' milioni di euro in piu' di fatturato. Mai era cosi' in passato, almeno negli ultimi 40 anni. Anche il bayern e il psg hanno perso lo scudetto qualche anno fa , ma solo una volta, una stagione negativa puo' capitare. Penso che ci stiamo incamminando sulla normalita' di sbagliare tutto, un po' come il governo dei migliori. Se resta allegri anche il prossimo anno c'e' il rischio concreto di non vincere di nuovo il campionato e sarebbe clamoroso con tutti i soldi che spende la juventus in piu' rispetto agli altri.

21 ore fa, Godba ha scritto:

Le colpe sono evidenti riguardo ciò che prescinde dai giocatori, l'impianto tattico. Ci sono oggettivamente sbagliate e oscene nel modo in cui si muove la squadra, lacune enormi. Il resto diventa di secondo piano, bisogna focalizzarsi su questo punto 

Perfetto. Hai detto tutto tu. Personalmente non ho ancora fatto il corso di Coverciano... Mi limitavo solo a considerazioni statistiche...

Ho assunto un giardiniere, Massimiliano, che lavori quotidianamente nella mia super villa.

Taglia l'erba molto bene, è sempre disponibile ed è anche simpatico.

Il problema è che scopro che mi chiava la moglie. Lo licenzio (con tanto rammarico perché il mio giardino mi piace molto), e provo a prendere un altro paio di giardinieri.

Il primo, Maurizio, è famoso per fare alcuni dei giardini più belli al mondo..inoltre è talmente brutto che è inchiavabile, quindi non ho problema con la moglie. Mi chiede però degli attrezzi particolari per far diventare il mio giardino il più invidiato del paese, decido di non assecondarlo e mi dice "questo giardino non è migliorabile". Lo licenzio.

Col secondo giardiniere, Andrea,  provo ad azzardare e prendo un neo diplomato..sempre molto disponibile, fa il suo compitino ma di certo i risultati non mi piacciono e decido di cacciarlo (nonostante la scuola mi avesse detto di dargli tempo perchè è un ragazzo molto volenteroso e di talento).

Rivoglio quindi il mio giardino tanto amato, non perfetto ma efficace, e decido di riassumere Massimiliano..non so come mai, ma spero veramente che tornando non torni anche a chiavarsi mia moglie (che dico io, sono proprio sciocco a pensarlo). Infatti, torna e si chiava mia moglie ancor più di prima. 

Il problema è che oltre a chiavarsi mia moglie, non taglia più nemmeno l'erba come prima, e soprattutto..gli ho fatto un contratto che non mi permette di licenziarlo.

Questa è la situazione dell'allenatore della Juve attuale.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

46 minuti fa, W. White ha scritto:

Ho assunto un giardiniere, Massimiliano, che lavori quotidianamente nella mia super villa.

Il problema è che scopro che mi chiava la moglie. Lo licenzio (con tanto rammarico perché il mio giardino mi piace molto), e provo a prendere un altro paio di giardinieri.

Il primo, Maurizio, è famoso per fare alcuni dei giardini più belli al mondo..inoltre è talmente brutto che è inchiavabile, quindi non ho problema con la moglie. Mi chiede però degli attrezzi particolari per far diventare il mio giardino il più invidiato del paese, decido di non assecondarlo e mi dice "questo giardino non è migliorabile". Lo licenzio.

Col secondo giardiniere, Andrea,  provo ad azzardare e prendo un neo diplomato..sempre molto disponibile, fa il suo compitino ma di certo i risultati non mi piacciono e decido di cacciarlo (nonostante la scuola mi avesse detto di dargli tempo perchè è un ragazzo molto volenteroso e di talento).

Rivoglio quindi il mio giardino tanto amato, non perfetto ma efficace, e decido di riassumere Massimiliano..non so come mai, ma spero veramente che tornando non torni anche a chiavarsi mia moglie (che dico io, sono proprio sciocco a pensarlo). Infatti, torna e si chiava mia moglie ancor più di prima. 

Il problema è che oltre a chiavarsi mia moglie, non taglia più nemmeno l'erba come prima, e soprattutto..gli ho fatto un contratto che non mi permette di licenziarlo.

Ti dico come puo' andare a finire.....tanti anni fa colui che pianto' le piante e i fiori in giardino l'ho mandato via perche' era uno snob che voleva mangiare solo nei ristoranti da 100 euro, allora sai cosa faccio? , vado ad abitare da un'altra parte, affitto la villa a mio cuggino, il quale se vuole assume ancora lo snob dei 100 euro, cosi' i vicini di casa, che sono 10 milioni, saranno contenti.

5 ore fa, superfabietto ha scritto:

Aggiornamento:
La Juve sarebbe prima considerando le ultime 10, 15, 20, 25, 30 partite (nelle ultime 25 sarebbe prima a pari merito con Inter, nelle ultime 30 a pari merito con Milan)...

Detto del campionato chiaramente mediocre...

E' lecito pensare che con un Vlahovic da inizio campionato o un Cristiano Ronaldo avremmo potuto vincere il campionato? Nonostante le altre lacune di organico?

Visto come lo sta downgradando se Vlahovic arrivava a settembre Allegri riusciva a bloccarlo a 12 gol stagionali quindi la risposto IMHO è no

• Mi Piace 1

23 minuti fa, vespino ha scritto:

Visto come lo sta downgradando se Vlahovic arrivava a settembre Allegri riusciva a bloccarlo a 12 gol stagionali quindi la risposto IMHO è no

Da un mio intervento su un post su Vlahovic:
 "Alcuni luoghi comuni smentiti dai numeri su Vlahovic bianconero:
(Premetto che sono poche partite, e la valutazione andrebbe fatta su un numero di partite maggiore)...
1) Segna meno rispetto a quando è a Firenze.
Escludendo i rigori, Vlahovic a Firenze questa stagione ha fatto (parlo del solo campionato) 12 gol su 1857 minuti. A Torino 6 in 927 minuti. Di poco superiore la media gol per minuto a Torino
2) Tira meno in porta da quando è a Torino.

Falso. 27 tiri senza rigori a Firenze (in 1857 minuti). 18 tiri a Torino in 927 minuti. Rapportando ai 1857 di Firenze, i tiri sarebbero circa 36 in luogo di 27 (un 33% in più abbondante)
E va considerato che a Torino si deve ambientare, ha tutti compagni nuovi...E la Juventus non è la Fiorentina..."

7 minuti fa, superfabietto ha scritto:

(Premetto che sono poche partite, e la valutazione andrebbe fatta su un numero di partite maggiore)...
Escludendo i rigori, Vlahovic a Firenze questa stagione ha fatto (parlo del solo campionato) 12 gol su 1857 minuti. A Torino 6 in 927 minuti. Di poco superiore la media gol per minuto a Torino

Falso. 27 tiri senza rigori a Firenze (in 1857 minuti). 18 tiri a Torino in 927 minuti. Rapportando ai 1857 di Firenze, i tiri sarebbero circa 36 in luogo di 27 (un 33% in più abbondante)
E va considerato che a Torino si deve ambientare, ha tutti compagni nuovi...E la Juventus non è la Fiorentina..."

Infatti è molto felice, e lo si vede.

Adesso, vespino ha scritto:

Infatti è molto felice, e lo si vede.

Penso che debba arrendermi di fronte ad argomentazione così circostanziata

3 ore fa, W. White ha scritto:

Hai pensato che magari è il tagliaerba (inteso come arnese) a non essere più affilato e performante come una volta? Specie se il giardiniere è lo stesso che fa da anni quel mestiere, che è come andare in bicicletta: si impara una volta e basta ...
Per quanto riguarda il Giardiniere Maurizio, a parte il Giardino di tale De Laurentis, qualcuno vuole dirlo che la Lazio di quest'anno è una di quelle che ha fatto peggio dal punto di vista sia del gioco che dei risultati degli ultimi anni?
La supervilla con Pellegrini che faceva la panchina al Genoa. De Sciglio. Rabiot (da 1 mese e mezzo migliore in campo: e ho detto tutto)...Con Rugani che neanche la mamma lo farebbe giocare, ma che bisogna farlo giocare perché tra Bonucci e Chiellini è una gara a rompersi...

Il 30/4/2022 Alle 12:53, superfabietto ha scritto:

Morata 44 presenze 20 gol

Chiesa 43 presenze 14 gol

senza contare gli assist di entrambi

3 minuti fa, thade74 ha scritto:

Morata 44 presenze 20 gol

Chiesa 43 presenze 14 gol

senza contare gli assist di entrambi

In campionato Morata lo scorso anno ha fatto 11 gol. Quest'anno 8 gol. Mediamente è un giocatore che fatica ad arrivare ai 12 gol a campionato.

Chiesa immagino che tu sappia che ha giocato poco e nulla questa stagione.
Ronaldo in campo "liberava" anche spazi per gli altri magari. Nel senso che dovendo marcare lui, era magari più facile che gli altri fossero "liberi"...
Credo che Ronaldo sia un fattore un pò più "pesante" di altri...Credo di poter dirlo su solide basi numeriche, non alle congetture...e alle opinioni...

1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Penso che debba arrendermi di fronte ad argomentazione così circostanziata

Sono io che invece devo chiedere venia.

Il tuo post era completo di dati e molto interessante.
Io ho tagliato corto e non ho risposto come ti meritavi..Touché.

i numeri dicono che Allegri ha fatto il peggior campionato degli ultimi anni. 

giocando in un campionato scarississimo per altro, numeri alla mano delle prime e delle inseguitrici. 

Peggior annata da anni dell'Atalanta, romane proprio mai esistitite. 

A fronte delle peggiori partite mai viste da nni della Juventus come gioco, delle zeo vittorie in scontri diretti, dell'eliminazione con il Villareal da brividi.

io non riesco a capire come si possano aprire topic del genere. e sono disposto a riconoscere tutte le attenuanti ad Allegri tra ronaldo scappato a campionato in corso, infortuni e quel che vuoi.  ma a tutto c'è un limite

Cronisti inglesi che ridono dopo il cambio di vlahovic per allegri, avendo predetto che sarebbe successo in caso di 2-1, e si scusano con gli spettatori.

Tutto il mondo ovviamente continua a non essere in grado di capire la grandezza del mister 

• Haha 1

Da qualsiasi parte li giri, 'sti numeri gli Dan proprio ragione .sisi

Grazie vate

Il 2/5/2022 Alle 17:37, superfabietto ha scritto:

diciamo che oggi era quasi riuscito a sbagliare davanti al portiere .ghgh 

On 3/22/2022 at 8:55 AM, Juvecentus84 said:

Quarti in campionato e mai, mai, MAI in lotta scudetto

Fuori agli ottavi col Villareal e uno 0-3 allo Stadium

Supercoppa persa

Zero gioco a marzo

L'Allegri bis fin qui è un fallimento

Fallimento?! Fallimento forse si può definire quello di Pirlo, questo invece é un autentico disastro senza via di uscita in tempi brevi.

Bisogna ricostruire una rosa, una mentalità e un'identità di squadra con in panchina il peggior allenatore possibile che si possa avere in una situazione del genere. 

Ma tanto si sapeva che sarebbe stato un disastro annunciato già da Maggio scorso. 

7 ore fa, W. White ha scritto:

Topic epico direi.

Questo perché gli allegriani si credono dei grandi scienziati superiori all'utente medio. Snocciolano numeri, tabelle, grafici, analisi super dettagliate per confutare l'evidenza davanti agli occhi dei tifosi normali che non hanno idoletti da dover salvaguardare per forza. Mi ricordano quelle ricerche che ogni anno vincono il premio igNobel

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.