Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Villareal: "La rigiocherei così, solo un episodio poteva sbloccarla. Nel calcio esistono queste cose, in Champions  di più quindi bisogna accettare questa sconfitta"

Post in rilievo

9 minuti fa, Aho ha scritto:

Non e' difficile, bastano quelle contro cui abbiamo giocato in campionato.

Sai com'e'... Abbiamo avuto in squadra anche Bentancur che con Sarri e' stato il miglior centrocampista della Juve, sopravanzando Pjanic

che i 150 palloni a partita non li vedeva neanche in sogno, ma Allegri Bentancur non lo vedeva neanche per sbaglio.

Ora continurare a dire che i nostri giocatori sono tanto scarsi da non riuscire a reggere il confronto con quelli di Fiorentina, Sassuolo, Empoli ecc ecc, a me e stottolineo a me, pare esagerato, perche' non mi sembra che gli altri abbiano chissa' chi in campo e una parvenza di gioco che non sia il lancio lungo col portiere o con Bonucci, la possiedono.

E il fatto che quando non abbiamo il lancio lungo non sappiamo cosa fare, si e' visto ieri nel secondo tempo.

Se poi vogliamo appiattirci sempre sul discorso di Arthur, come se fosse un incapace e che, invece, qualcosa dovrebbe pure imparare allenandosi tutti i giorni con Allegri... Tra l'altro Arthur ieri non e' stato nemmeno tanto negativo.

E' proprio cosi' difficile ammettere che Allegri non ha la piu' pallida idea di come far giocare una squadra che l'anno scorso con un allenatore esordiente ed inesperto come Pirlo, giocava in altro modo e un paio di trofei li ha portati a casa?

Ci ha palleggiato in faccia anche il Torino, che non ha chissa' quali giocatori, ma ha un allenatore che sa cosa fare.

 

C'e' vita oltre Allegri, eh

Sei finito nuovamente dove volevi, fai finta di non capire le risposte convinto che io stia difendendo necessariamente Allegri e così puoi ribadire per l'ennesima volta che Allegri ti fa schifo, l'ho capito e infatti ti ho anticipato ancora prima che tu lo dicessi nel tuo primo messaggio.

 

 

Buon proseguimento di giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Che è scarso eh. Però ditemi quante volte Locatelli o Arthur hanno provato un assist come quello di Capoue per Parejo all'andata e quante volte ci sono riusciti. Zero. È solo un esempio per far capire quanto siano inadeguati i nostri centrocampisti.

Arthur se prova una cosa del genere si rompe la rotula probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

E infatti ho parlato di rosa piena di giocatori inadeguati e logori.

E non salvo Allegri, così come non salvavo chi l'ha preceduto.

Ma chi lo sta salvando. Ovvio che ha le sue colpe, ma finché non risolviamo prima il problema della rosa puoi prendere pure Guardiola che continueremo a fare le stesse figure barbine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo usciremo contro la Nazionale Cantanti e qua dentro ci saranno i cavalieri pronti a difendere quello là. Me li immagino, "ma pensi di dominare Eros Ramazzotti, Ligabue e J-Ax con Arthur rabiot Locatelli???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

L'anno prossimo usciremo contro la Nazionale Cantanti e qua dentro ci saranno i cavalieri pronti a difendere quello là. Me li immagino, "ma pensi di dominare Eros Ramazzotti, Ligabue e J-Ax con Arthur rabiot Locatelli???"

Devo dire che mi hai fatto cadere dalla sedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i gol evitabili Allegri sa cosa sono e per quali cause tecnico ma soprattutto tattiche vengono segnati nello specifico alla Juventus come i due pesanti di Parejo e Torres, ultimi della serie? Sicuramente no e si fa eliminare da un Villareal che ha svolto il suo compitino diligente di squadra temibile ma non certo superiore alla rivale; la mancata conquista della coppa dalle larghe orecchie in CL da parte di Allegri in tutti questi anni alla guida della Juventus, basta e avanza perché venga esonerato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa vergognosa che non ammette di aver sbagliato inaccettabile il secondo tempo e ha il coraggio di dire cosa che succedono , tanto e' tutelato da Agnelli la società lo difende , come direbbe Lippi appenderei Allegri nell 'attacca giubbino e lo prenderei a calci   assieme a Rugani che non esiste entrare in quel modo solo nella 3 categoria si vedono questi interventi scellerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kleiner ha scritto:

Ieri ho letto, nel prepartita, che le due finali di champions di Macs valgono più delle 4 europa league vinte da Emery.

Deliri paranoici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sei finito nuovamente dove volevi, fai finta di non capire le risposte convinto che io stia difendendo necessariamente Allegri e così puoi ribadire per l'ennesima volta che Allegri ti fa schifo, l'ho capito e infatti ti ho anticipato ancora prima che tu lo dicessi nel tuo primo messaggio.

 

 

Buon proseguimento di giornata

  1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

Solito film gia' visto tante volte, destinato a ripetersi ancora ed ancora.

Cambi tardivi come sempre, dovuti alla fiducia smisurata nella capacita' di non prendere gol, alla convinzione assoluta di arrivare quanto meno ai supplementari e di risparmiare forze per quelli, zero lanci, zero passaggi filtranti, solo cross cross cross in inferiorita' numerica in area avversaria.

L'intensita' del primo tempo non potevamo reggerla per 90 minuti, siamo scoppiati e ci servivano dei cambi urgenti, non per mettere dentro uno spacca-partite, ma per ridare fiato a chi non ne aveva piu'.

Tu hai detto:

 

Due domande:

 

- chi li doveva fare?

-dove c'era la profondità per farli?(specie nel secondo tempo)

 

Io ho chiesto:

Le altre squadre come fanno?

 

Vabbe', lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:
  1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

Solito film gia' visto tante volte, destinato a ripetersi ancora ed ancora.

Cambi tardivi come sempre, dovuti alla fiducia smisurata nella capacita' di non prendere gol, alla convinzione assoluta di arrivare quanto meno ai supplementari e di risparmiare forze per quelli, zero lanci, zero passaggi filtranti, solo cross cross cross in inferiorita' numerica in area avversaria.

L'intensita' del primo tempo non potevamo reggerla per 90 minuti, siamo scoppiati e ci servivano dei cambi urgenti, non per mettere dentro uno spacca-partite, ma per ridare fiato a chi non ne aveva piu'.

Tu hai detto:

 

Due domande:

 

- chi li doveva fare?

-dove c'era la profondità per farli?(specie nel secondo tempo)

 

Io ho chiesto:

Le altre squadre come fanno?

 

Vabbe', lasciamo perdere.

Bravo, finalmente ci siamo capiti!

 

Ripeto buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No, provo a spiegare quel passaggio. Dicono, dopo l'uscita di ieri: invece di dare addosso ad allegri (che, si sa, non è mai colpevole), dovreste chiedervi perché...la juve sia tre anni che esce in questo turno e non contro....city, liverpool, bayern...vedi Pirlo e Sarri.

 

Al che ho risposto: intanto avete rimosso la eliminazione ultima di Allegri (vuoto di memoria?), in ogni caso la domanda è:

se l'uscita dalla champions o il passaggio del turno non dipende dall'allenatore e dovremmo analizzare bel altre cause, di grazia, allora sostituire Sarri, il benzinaio, Pirlo, il mai allenato, col top allenatore era non necessario? e allora perchè ci avete rotto i marroni, con Pirlo e Sarri...rimpiangendo Allegri?

 

e facevo notare che restando nell'arco temporale che loro ci invitano ad analizzare....Pirlo che non ha mai allenato, ha vinto due trofei, Sarri, il benzinaio ha vinto uno scudetto e allegri alla corsa scudetto non si è proprio iscritto, ha perso già la supercoppa, è uscito dalla champions prendendo tre goal in casa (e prendenso schiaffoni a due mani dal chelsea ) e arriverà nei champions...per il crollo atalanta (che nel frattempo ha perso Zapata...e a lui hanno dato Vlaoivic).

 

Diteci, di grazia, voi.... che a fronte di prestazioni indegne...vittorie sofferte..rintanati dietro...pareggi con venezia o napoli decimato...schiaffoni da verona....sconfitte con empoli, sassuolo...senza aver vinto un solo scontro con le prime....a fronte di un passaggio del turno culovic in coppa italia......invitate a guardare i risultai (quelli che contano secondo voi...e il resto è fuffa)......siete contenti dei risultati che allegri ha portato?

 

dai ...vi prego...rispondete sì...e spiegateci che menomalecheéarrivatoallegri....se non lotteremmo per la retrocessione.

 

Dai....siamo tutto orecchi.

 

 

Guarda io non devo mica convincerti eh pere puoi rimanere della tua idea a me non cambia nulla.io penso che al netto degli errori di Sarri Pirlo e Allegri tutte e tre avevano delle attenuanti che sono una squadra con giocatori scarsi a centrocampo,terzini non all' altezza e per quello che riguarda quest' anno anche i fortuna gravi di giocatori chiave.ora con il Porto prova a rivedere chi giocò ,per lo scudetto di quest' anno forse forse se avessimo avuto Dusan dall' inizio,Chiesa e aggiungo anche Zakaria le cose potevano essere diverse.Allegri ha le sue colpe come ce li hanno i giocatori e la società e credo che nessuno in società pensasse allo scudetto quest' anno ma al 4 posto e a valutare cosa cambiare il prossimo anno,chi tenere o no.Allegri a inizio anno ha preso una squadra che se la faceva sotto anche con la Salernitana e che prendeva gol da chiunque,al netto degli errori io non cambierei Allegri ne con Sarri ne con Pirlo e con nessun allenatore della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai un'autocritica, presuntuosa e persona indegna prima di ogni altra considerazione. La società poi è palesemente complice. Purtroppo se non interviene la proprietà con un repulisti generale avremo questo spettacolo schifoso ancora per molto. 

Quanto alla sconfitta, nel calcio ci sta, ma c'è  modo e modo di perdere e ieri sera abbiamo scritto uno dei peggiori capitoli della nostra storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambierei anche allenatore ma non con i tipi simili a quello andato in Ucraina.

poi dopo l’allenatore spedirei fuori dalla rosa Dybala e Bernardeschi; Alex Sandro e De Sciglio; Rabiot e Arthur; 

Rugani quarta scelta con 3 davanti sani e arruolabili, ergo da tirar fuori solo con squadre disastrate per fargli fare presenza.

se mandano via questi allora parliamo anche di allenatori. Se devo vedere pascolare questi con una nuova faccia in panchina anche no, perché le coppe le vincono i calciatori non gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, saxon ha scritto:

Si vero lo hai sempre detto.. Forse conveniva dare una altra possibilità a pirlo 

Non conveniva perchè quest'anno con questa rosa staresti settimo ottavo e con i tifosi che gli avrebbero rivoltato la melma.

A meno che non gli facevano una campagna acquisti sensata in estate. E non il Locatelli che onestamente faccio fatica a vederlo titolare in una Juve competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

"la rigiocherei così". Questa è la pietra tombale ad ogni ambizione bianconera. E no, non è un modo di bluffare, sappiamo tutti che davvero la rigiocherebbe così. Col solito risultato finale.

Infatti la dovresti rigiocare così. Non è che hai alternative. 

Solo che davanti alla porta bisogna essere cattivi. Non la scenetta Morata Cuadrado. Quello era gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Mi sa che non hai visto i movimenti di Vlahovic ieri allora. Come ha spiegato anche Evra questo centrocampo è scadente e non ha più qualità di quello del Villareal. Punto.

No.

Semplicemente nessuno dei nostri giocatori è allenato per giocare in verticale. 

 

Ma come sempre, la scusa è che qualsiasi squadra "ha più qualità". La stessa scusa di allegri davanti alle figure barbine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robyyu ha scritto:

la cosa vergognosa che non ammette di aver sbagliato inaccettabile il secondo tempo e ha il coraggio di dire cosa che succedono , tanto e' tutelato da Agnelli la società lo difende , come direbbe Lippi appenderei Allegri nell 'attacca giubbino e lo prenderei a calci   assieme a Rugani che non esiste entrare in quel modo solo nella 3 categoria si vedono questi interventi scellerati

E cosa avr4ebbe sbagliatoi?

Da inizio anno state predicando il baricentro alto. Lo fa nel secondo tempo e voi vi lamentate!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Infatti la dovresti rigiocare così. Non è che hai alternative. 

Solo che davanti alla porta bisogna essere cattivi. Non la scenetta Morata Cuadrado. Quello era gol.

Sì, ma magari se non riesci a sbloccarla, per congiunzione astrale o idiozia che sia, non pensi ai supplementari dal 47' predicando calma anziché aggressività.

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E cosa avr4ebbe sbagliatoi?

Da inizio anno state predicando il baricentro alto. Lo fa nel secondo tempo e voi vi lamentate!!!

Stare nella metà campo avversaria a farsi passaggi in orizzontale è tanto inutile quanto stare nei propri primi venti metri e sperare di respingere gli attacchi ad oltranza dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma i gol evitabili Allegri sa cosa sono e per quali cause tecnico ma soprattutto tattiche vengono segnati nello specifico alla Juventus come i due pesanti di Parejo e Torres, ultimi della serie? Sicuramente no e si fa eliminare da un Villareal che ha svolto il suo compitino diligente di squadra temibile ma non certo superiore alla rivale; la mancata conquista della coppa dalle larghe orecchie in CL da parte di Allegri in tutti questi anni alla guida della Juventus, basta e avanza perché venga esonerato. 

Io non so se la tua visione di gioco è fattibile, ma sono anni che ti leggo e tu sembri suoerconvinto della cosa. Non so se tu abbia o meno il patentino per allenare, ma in caso contrario, perché non ci provi? O al massimo a fare l'assistente/consigliere tattico se non penso di avere il carisma adatto a svolgere il ruolo di allenatore. La mia è una domanda seria, son curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quando senti un allenatore del genere e i suoi adepti che raccontano che è nel nostro DNA giocare di * e sugli episodi x giustificare lo spettacolo penoso, consiglierei un paio di DVD della Juve di Lippi per rifarsi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

ha detto che se sei abituato a far fare la partita anche al borgorosso che viene allo stadium, per poi colpirli con ripartenze, se il90% dei tuoi goal li fai partendo dalla tua metà campo con tre passaggi, se la fase offensiva corale non sai cosa sia, se non alleni al ritmo alto ma all'halma halma, se alleni la mente della squadra al cincischiare con ciccio che la dà ad antonio, antonio che la dà a carlo, carlo che la ridà a ciccio, ciccio che torna sempre indetro e rumini...rumini...rumini,, se sei sempre e solo preoccupato alla fase difensiva, se hai un allenatore che dice che gli schemi sono una boiata, se affidi tutto alla speranza della giocata del singolo o all'attesa dell'errore dell'avversario che prima o poi verrà, accade quel che accade ieri: dopo un buon primo tempo, nel quale hai avuto occasioni clamorose, ma in cui si vedeva che in qualsiasi momento loro potevano farti male (perchè almeno di due clamorose palle goal le hanno avute pure loro, basta che l'avversario si rintani un po' di più e, non conoscendo l'attacco corale manovrato ed il ritmo alto, giri a vuoto, e fai girare le palle, per 35 minuti, 35 minuti nei quali, dovendo vincere, non sai creare una sola occasioneda rete, non crei nessun pericolo ,ciccio la dà ad antnio, antonio la dà a giovanni che la dà a carlo che la ridà indietro ad antonio...che girano le palle...tipo spezia...halma halma che prima o poi il pertugio lo trovaimo...con la differenza che il Villareal non èlo spezia...ed emery non è l'allenatore dello spezia...e se il rimpallo, l'errore del singolo, CULOVIC stile Cuadrado viola.....stile Cuadrado samp (partita che passerà alla storia per aver vinto con tre goal senza fare un tiro in porta,....ma l'errore del singolo ti condanna...poi vai nel panico perchè non sai cosa fare...e sei consapevole che due goalnon glieli fari mai più...ed allora...scompari e ne prendi due...tre.....e invece di vincere di cortomuso...prendi schiaffoni sul muso.

 

Purtroppo la gente ha la memoria corta e racconta solo la parte di storia che vuole: è ver0 ha fatto due finali (perse con sette goal...ma questo è un dettaglio), ha vinto in italia con una JUve che veniva dal lascito Conte (volevo vedere lui arrivare alla juve dopo i delneri...e vediamo se costruiva la juve vincente), con una Juve nettamente più forte degli avversari e nel penultimo, ma soprattutto ultimo anno aveva proposto un vomitevole calcio e se il dio pallone (e spalletti) non ci avessero messa la mano, sarebbe riuscito nell'impresa di perdere lo scudetto col napoli a cui avevamo tolto Higuain.

 

Tornato dopo anni al mare ben pagato, forte del mega contratto (per durata e soldi...FOLLIA!), ancora più prigioniero del suo personaggio che il calcio è il cortomuso e il risultato è quel che conta...e meglio brutti, ma vincenti (perchè non si può vincere giocando...terzo mistero di fatima...non si può vincere non consegnando il pallone pure al borgorosso)...c'è lo scempio più totale, spalleggiato da gente che se vinciamo senza fare un tiro in porta...e con autogoal...dopo che l'avversario ha fatto vedere i sorci verdi...vengono e parlando del rosicamento di chi osa dire "pok, ho ulato di gioia come un pazzo...ma dove si arriva così?...non sarà sempre pasqua a coprire il nulla"...e ti dicono..rosica...conta il risultato....contano i risultati...il resto è fuffa per i deficienti e i bimbominkia.

 

E poi...il giorno dopo tre goal ela eliminazione (TRE non uno su autogoal al novantesimo su cross...neanche su tiro!!!), vengono e, smentendo se stessi, parlano di non guardare il risultato...perchèla partita ha detto altro.

 

E prima mancava la punta....da trenta goal....poi (ICREDIBILEEEEEE) a gennaio facciamo una operazione da cento milioni per dargli Vlaovic (che ora fa lalotta grecoromana e si sogna Italiano)...ora l'abbiamo e perè sono tre anni che usciamo, vedi Pirlo..vedi Sarri.....chiedetevi perchè, invece di accusare Allegri.

 

Beh, intanto ai corti di memoria ricordo che sono quattro anni...e non tre...e non solo sarri e pirlo(do you remember?)...ma in questo arco temporale coi due usurpatori...uno ha vinto lo scudetto...e l'altro due trofei:

 

Pr3esi a pallonate dal verona, sconfitti in casa da empoli....sassuolo....vinto con tanta fatica con salernitana...pareggiato col venezia...vinto di cortomuso con chiunque...mentre ci mangiamo le unghia e divoriamo sigarete...fino all'ultimo secondo.......mai iscritto alla lotta scudetto....perso già un trofeo....uscito con tre goal in casa col Villareal (mica bayern...city...liverpool).......

 

Esoneratelo.....vi prego...paghiamolo e mandiamo sotto l'ombrellone...ma togliamocelo di torno e per sempre....

lungo contratto...ingaggio alto?.....

 

quanto ci abbiamo rimesso con la eliminazione di ieri? fate il conto...fate i conti di quel che ci farà perdere questo NON allenatore...e mandatelo al mare

 

non voglio neppure rileggere..per correggere...ho passato una notte insonne...sono troppo avvelenato...tieniti gli errori....sono comuqnue meno graci degli orrori di acciuga...cortomuso

Ho finito i like.

Per i seguaci del vate ovviamente la colpa è sempre di qualcosa/qualcun altro: qualità del centrocampo (pazienza che vengano a farci il torello anche le squadre di lega Pro), manca il centravanti, no manca quello che salta l'uomo (che poi viene messo a fare il terzino), le altre vincono perché hanno Ronaldo, quando ce lo abbiamo noi Ronaldo blocca la crescita della squadra, cancelo è troppo tenniho, vlahovic deve migliorare e deve portare a spasso i difensori per il campo.... Sembrerebbero barzellette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ridicolo parlare di episodi quando in tutta la stagione sono almeno 7 o 8 le partite vinte o raddrizzate negli ultimi minuti con episodi. 3 dei quali autogol. Se vinci 2 volte con la fiorentina o col Sassuolo nel recupero per un autogol mi dite qual è il merito dell'allenatore? O se dumfries fa un fallo casuale appena dentro l'area? E non citiamo le 3 partite vinte perché scezny ha parato un rigore decisivo... Semplicemente se ti basi sempre sugli episodi a volte ti gira bene, a volte male... Probabilmente noi abbiamo già raccolto anche più di quello che avremmo meritato sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.